Ciao violet e ben venuta. Io non posso aiutarti sulla pma, perché no ci ho mai neanche fatto il pensiero di farla. Ti rispondo sui cicli irregolari perché io ne sono un esperta sempre avuti fin dall’adolescenza per sistemarlo, a me venivano ogni 3 mesi, il mio medico di allora mi prescrisse la pillola, la presi per circa 12 anni senza mai interromperla poi i cicli diventarono regolari, ma lunghi in media 32 giorni. Io ho conosciuto tardi mio marito, ci siamo spostati che a 36 anni io e 41 lui. Subito dopo decidiamo di avere un bimbo che per nostra fortuna arrivò subito e ai mie 37 anni nacque Christian. Poi nel 2018 decidiamo di avere il secondo, ma ci ho messo 5 mesi a restare incinta, gravidanza finita in as e raschiamento, dopo 5 mesi dal raschiamento resto nuovamente incinta, ma anche stavolta as e raschiamento a luglio 2019, da allora ciclo ancora più sballato, o molto in anticipo o molto in ritardo tanto che pensavo di essere in premenopausa. Mi ero data tempo fino al mio compleanno 44 anni il 3 novembre e questo mese che avevo perso ogni speranza e mi ero già rassegnata ad accantonare il mio desiderio ho visto il test positivo. Oggi sono a 6+1 e sto cercando di viverla serenamente anche se ho il terrore possa andare nuovamente male…
Per la rosolia non so consigliarti, ovviamente prenderla in gravidanza non è una passeggiata, ma sarebbe davvero na sfiga fotonica che per 39 anni non l’hai presa e la beccheresti proprio in gravidanza…..
Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020