- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 4 ore fa da Maria.
-
Soul-80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy sì sono Stra felice dalle 12 alle 15 posso chiamare la dottoressa che mi ha seguito nel 2014 così mi dirà lei per telefono come muovermi ricordo che i tempi sono molto lunghi spero che in questi anni abbiano accorciato almeno un po’
Never give up
RoyPartecipanteCiao Meri, non sono un medico per cui quello che posso dirti è solo un parere personale associato alle info che avevo cercato io per interpretare il mio valore.
il valore dell’amh va interpretato insieme agli altri esami del sangue ormonali (quelli che solitamente fanno fare dal terzo al quinto giorno del ciclo). credo quindi che il ginecologo saprà darti info precise lunedì. il valore di amh di per sè mi sembra elevato per essere alle soglie dei 40 anni. le possibili interpretazioni, che io sappia sono due: o riseva ovarica elevatissima, oppure possibile associazione a ovaio policistico (mi pare che tu abbia avuto ovaie polic.). però, ripeto, l’amh non può essere interpretato da solo, come ogni altro valore.
MeriPartecipanteÈ un piacere leggervi e partecipare alle vostre gioie e anche ai momenti meno felici… Mi auguro il meglio per tutte noi.
Ho una domanda per chi è più esperta di me, in attesa di vedere il ginecologo lunedì: un valore AMH di 4,83 a tre mesi dai 40 anni come lo vedete?Alterus non sit qui suus esse potest
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soul-80Suol 😍 ottimo! Che il sogno si realizzi! 🤞
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
RoyPartecipanteBenvenuta Marigiò, sono felice tu abbia trovato un ginecologo comprensivo. credo sia normale avere timori alternati a gioia pura. se avete deciso di avere un terzo figlio, iniziate la ricerca spensieerati e fiduciosi. mi spiace tanto per l’uovo cieco. non si è mai pronti ad affrontare un as. noi ci siamo! qui puoi scrivere quel che vuoi !
Soul-80, che bella notizia!! immagino tu sia stra-felice. hai già ricontattato il centro che vi ha seguito la prima volta?
Soul-80PartecipanteRagazze !?
vi avevo detto che la mia piccolina che ora ha 5 anni e mezzo l’ho avuta con la mia terza Fivet ❤️E che mi sentivo pronta ad affrontarne un’altra pur di arrivare a realizzare il mio sogno di dare un fratellino o sorellina alla nostra bimba, ma che purtroppo mio marito non era d’accordo e preferiva aspettare che arrivasse naturalmente.
Ieri arriva la nostra bimba nella sua cameretta mentre le cambiavo le lenzuola del lettino e mi dice :
MAMMA!?!? Perché non mi prendete la sorellina dove avete trovato me??? ❤️🥲
L’ha mandata il babbo a dirmelo. Perciò sono molto felice perché almeno tenterò su due fronti e magari riuscirò.
Se questo non avverrà non mi sentirò comunque in colpa per non averci tentato. ❤️
Never give up
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarigiòBuongiorno carissima Marigio’! Hai ragione a volte vi su sente in trappola di paure, pensieri e preoccupazioni, siamo umane. Poi sta a noi decidere se farli vincere o fare vincere il desiderio di diventare mamma♥️ Complimenti per il ginecologo, mi sta simpatico per il suo ragionamento 👍 Siamo qui per confrontarci, sostenerci, condividere le paure e gioie, benvenuta😊
MarigiòPartecipanteCiao, ho 43 anni e 2 bambini di 8 anni e mezzo e 6. Vorrei tanto un terzo figlio, ci penso da sempre, ne parlo con il mio compagno da 2-3 anni. Siamo passati da aspettiamo un attimo che la piccola cresca ancora un po’, da 1000 paure di lui, da un uovo cieco a dicembre 2020… e siamo arrivati ad oggi. Il mio ginecologo dopo la visita post trattamento farmacologico per l’as ha detto che una gravidanza a 43 anni è possibile, che ci sono dei rischi, ma che non ci si deve abbattere, che ci la dura la vince e di non aspettare troppo per riprovare. Sono uscita dallo studio strafelice, poi mi sono venute mille paure, alcune realistiche, altre no, e mi sono bloccata. Mi sento in trappola. Presa da tutti questi pensieri che mi paralizzante, ma mi resta il pensiero costante. Ho trovato voi e mi sento meglio. Un abbraccio a tutte.
MaribPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie di cuore Ray, hai regione. Devo cercare di vivere al meglio il presente, poi si vedrà… ❤️
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaribÈ tutto sempre molto complesso . Mi spiace per le questioni lavorative da risolvere , sicuramente per un uomo è prioritario quello è solo se da quel punto di vista è tutto ok , allora si può valutare l’allargamento familiare .
Cerca di non darti colpe altrimenti rischi di non goderti a pieno l’essere già mamma.
Mai dire mai , i sogni si chiamano tali perché possono realizzarsi quando meno ce lo aspettiamo!! 💫🍀
MaribPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyGrazie delle belle parole Roy, nonostante abbiate anche voi i vostri pensieri siete tutte molto carine e gentili nei confronti delle altre forumine in difficoltà…
Non so più cosa pensare, non voglio creare un ulteriore problema a mio marito già preoccupato per la situazione lavorativa… Sono sempre più convinta che non riuscirò a realizzare questo sogno e temo che non mi perdonerò mai di non averci pensato prima quando nonostante non avessimo aiuti sarebbe stato tutto più semplice…
MaribPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Grazie Fly!
Purtroppo credo che sarò costretta ad abbandonare l’idea in quanto mio marito attualmente è fermo sulla sua decisione a causa di problemi di lavoro da risolvere e lo capisco ma se non ci mettiamo in campo adesso poi sarà ancora più tardi… Mi dispiace per la mia principessa perché avrei tanto voluto regalarle il fratellino o la sorellina che ha sempre desiderato…
RanocchiaPartecipanteCiao ragazze e benvenute alle nuove.
Buona Pasquetta a tutte!Vi ringrazio per la vicinanza, so che mi capite bene!
Ho fatto gli esami nello stesso laboratorio quindi non c’è possibilità di errore (anche se in cuor mio ci spero, ma è chiara follia personale 😂)
A questo punto mi auguro che le beta stiamo scendendo, ho sempre meno sintomi e mi sento in gran forma quindi credo che domani il risultato sia più basso.
Si tratta del mio terzo aborto in 2 anni e mezzo … tutte le mie gravidanze sono andate così.
Abbiamo fatto tutti gli esami e sono tutti ok, ci siamo rivolti ad un centro specializzato in infertilità. L’unico problema potrebbe essere la mia età e di conseguenza la qualità ovocitaria.
Ci hanno detto che si potrebbe risolvere con biopsia globulare da fare in ambito di fecondazione assistita. Sempre con il rischio che gli ovuli non siano di qualità e che quindi poi si potrebbe dover passare ad ovodonazione.Io e il mio compagno non vogliamo affrontare questo percorso, ci sembra ci siano troppi “potrebbe” e troppi soldi e tempo da spendere.
Forse siamo superbì o forse abbiamo solo paura che ci ritroveremmo comunque con un pugno di mosche, al momento vogliamo solo prenderci cura del nostro rapporto e ci mettiamo nelle mani della provvidenza.
Vi faccio comunque sapere e se conoscete qualcuna che con queste beta ha messo al mondo un miracolo … Bhe avvisatemi 😘😘
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 3 giorni.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaribCiao Marib, benvenuta !
Qui puoi scrivere tutto quello che vuoi , ogni emozione è lecita !! Credo che l’età sia solo uno dei fattori da tenere in considerazione. Fai bene comunque a chiedere al gine e ad affrontare nuovamente l’argomento con tuo marito. La decisione è solo vostra .
Cerca di darti troppe colpe. Non aiutano. Sicuramente avrete dato tutto il vostro amore a vostra figlia. Non credo sia stata questione di egoismo .
Noi siamo qui !
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaribMarib, ci sono tante testimonianze anche della donne della tua età che hanno avuto figli, credo che se il pensiero ti passa per la testa potresti fare tutte le valutazioni del caso. Poi ovviamente la decisione sta a voi ♥️ Tranquilla per lo sfogo, siamo qui per confrontarci e aiutarci, certi sfoghi poi si possono fare solo qui😅. Coraggio ♥️
MaribPartecipanteCiao a tutte, felice Pasquetta. Vi leggo da qualche giorno oggi mi sono decisa a scrivere. Ho 45 anni suonati e una figlia di 8. Ne’ io ne’ mio marito abbiamo mai pensato di cercare un secondo figlio, sia perché sarebbe stato un impegno lavorando entrambi e non avendo aiuti sia perché volevamo dare tutte le attenzioni possibili alla nostra principessa e nonostante lei mi chiese più di una volta un fratellino io non diedi importanza alla cosa e non cambiai mai idea anche perché mi sentivo già vecchia prima figuriamoci ora. Soltanto adesso mi accorgo di aver sbagliato e me ne pento, mi sento un’egoista. Adesso desidererei un’altra gravidanza e sarei pronta ad affrontarla ma è troppo tardi, vorrei provare a sentire anche il parere del ginecologo ma ho parlato con mio marito e lui non ne vuole proprio sapere perché al momento abbiamo problemi anche a livello lavorativo. Non riesco a darmi pace. Scusate lo sfogo.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Soul-80Ciao..no niente ciclo..solo test fatto ieri mattina negativo.forse era troppopresto.??.non ho ancora nessun sintomo di rosse.nessun dolore..dormo di più e ho questo seno sensibile ma nulla di che.un po di muco bianco cremoso. adesso mi viene paura che forse sto entrando in menopausa 😭😭
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RanocchiaCiao Ranocchia, mi spiace tanto per l’andamento delle beta . Sei andata nello stesso laboratorio ?
Aspetta il risultato di martedì anche se ora non hai speranza . Se verrà confermato il risultato , anche se difficile, cerca di guardare subito avanti .
Il tuo fisico ha fatto le prove generali per la gravidanza. È già un ottimo segnale esser arrivati a beta positive . Un passetto alla volta . Non smettere mai di crederci !
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDexter, mi spiace . Aspetta atri 2-3 giorni e se non arriva il ciclo puoi starne un altro. Altrimenti direttamente le beta che tolgono ogni dubbio ! 🍀🤞
Soul-80Partecipante
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soul-80Buongiorno, Suol, si, si cerca di guardare avanti 💪. Buona Pasquetta a tutte🐣
Soul-80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao Fly non è facile superare un aborto posso immaginarlo. Ti auguro di realizzare presto il sogno di un’altra gravidanza.
Lasciati alle spalle la brutta esperienza e guarda avanti! ❤️
Tanti incrocini a te e a tutte noi ❤️🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Never give up
Soul-80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCome stai? È arrivato il ciclo oppure hai provato un altro test? 🙂
Never give up
MoonPartecipanteCiao a tutte, mi spiace molto sentire che molte di noi hanno avuto esperienze negative e soffrono per questo. A me è successo otto anni fa…avevo 32 anni e non me lo sarei mai aspettato. Ora cerco di essere positiva, ma so che a questa età potrebbe benissimo ricapitare e non so come la prenderei. Spero tanto che potremo presto lasciarci alle spalle tutta questa sofferenza e questa ansia😊. Buona serata a tutte😘