- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni fa da Primavera25.
-
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto cheraChera io prendo TB e faccio test ovulazione clearblue avanzato (viola)
Negli ultimi due mesi il giorno prima dell’ovulazione ho avuto la fortuna di farmela confermare da un’ostetrica (1 mese fa x un Pap test) e da eco transvaginale della ginecologa (questo mese) quindi posso confermare che coincidevano con abbassamento TB il GG prima dell’ovulazione nel mio caso e con il faccino con sorriso fisso dei clear Blue.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, io ovulo puntualmente tra il 15⁰ e il 16⁰ ma lo rilevo io tramite tb ,stick e muco; non ho mai fatto monitoraggi. Il ginecologo mi ha consigliato un centro Pma a Merano, per noi sarebbe davvero molto lontano e scomodo.
Tu dove hai l’appuntamento? Conosci per caso dei centri al nord Italia ma non nord est …
cheraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap come monitori ovulazione stik e tb??? io stik fermomter e tb.
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 20 giorni.
cheraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSilvia tranquilla l ahm è importante ma nn è l unico valore di cui tenere conto. Io sono rimasta incinta naturalmente con ahm di 0,66. Ovviamente eravamo in pma ma non è servito. Ci ho messo 4 anni. La pma non è la fine del mondo, ci sono diversi step dai monitoraggi alle blande stimolazioni alla iui. Non disperare fai un respiro profondo e le cose vanno fatte un passo alla volta. Ora siamo in cerca del 2. Se vuoi chiedere qualcosa sono qui. Ho passato due anni in pma e posso capirti.
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 20 giorni.
LadyPartecipanteSilvia, calma, rifletti, parla con il tuo compagno, cercate di capire quanto importante sia per voi un figlio e poi decidete. Non spaventarti, il percorso pma è difficile ma fattibile, devi solo cercare il giusto centro e i medici che ti sappiano consigliare. Io sono mamma di un bimbo di 11 anni e sono 5 anni che cerchiamo un figlio (il mio compagno non è il padre di mio figlio). Ci siamo rivolti alla pma, io ho un amh ottimo e il mio compagno uno spermiogramma non eccellente ma nemmeno tragico, probabilmente è l’età che non aiuta. Dopo il primo percorso sono rimasta incinta ma purtroppo è terminato tutto in un aborto. Ora sono nuovamente in corsa, non mi sono arresa. Se vuoi qualche dettaglio in più non esitare a chiedere.
SnapPartecipanteCiao Salvia, concordo con Kikka; ti consiglierei di parlarne con il tuo compagno e poi di prendere un appuntamento presso un centro PMA.
Credo sia utile parlare con un medico della vostra situazione, delle possibilità che avete e di cosa comportano. Poi potrete prendere una decisione di coppia.Come è la tua ovulazione?
Io al prossimo ciclo farò gli esami ormonali da portare al centro PMA; prendere appuntamento mi ha molto tranquillizzata e questo mese non farò neanche gli stick canadesi prima delle rosse.
kikkaPartecipantesi fa pma nella misura in cui si vuole un figlio…
se lo volete ed è l’unica possibilità si fa…
e vale x entrambi
AnonimoInattivoSì, esatto, ad entrare nell’ottica in primis e ad affrontarla fisicamente successivamente. Col mio compagno inoltre non ne abbiamo mai parlato, non so nemmeno se sia disposto, non posso darlo per scontato.
kikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimonon crede di potercela fare a fare a iniziare la pma?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, sono distrutta, ho ricevuto i referti delle analisi prescritte, tra cui l Amh che ho a 0,65. Il ginecologo mi ha detto di rivolgermi a un centro pma. Io non so che pesci pigliare, né da dove partire. Non credo di potercela fare :….(((
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapForza Snap! Belle notizie !!
Sono fiduciosa per voi !!!! 🍀
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, sono ottime notizie quelle che ci dai, sono molto contenta, inoltre il 1⁰ giugno è così vicino e per voi si apre un percorso fatto di nuove possibilità. Quando puoi tienici aggiornate! <3
SnapPartecipanteCiao a tutte, vi aggiorno sulle mie visite mediche di ieri.
La colposcopia è andata bene, ho trovato un medico gentile e disponibile e l’esame ha evidenziato che le lesioni da HPV sono in regressione. Questa volta non è stata necessaria una biopsia.Nel pomeriggio ho fatto un consulto e visita con una nuova ginecologa. Dall’ecografia ha notato il follicolo leader e ovulazione imminente ma vista la mia età (41 quasi 42) la dottoressa mi ha indirizzata verso un centro di PMA dicendomi che il problema ad oggi non è il “meccanismo” dell’ovulazione (comprovata negli ultimi due mesi da tb, stick, muco, ecografia) quanto la qualità dei follicoli e il fatto che sarebbe meglio un percorso che studi la coppia e non solo la mia situazione.
Con il mio compagno, che ha 34 anni, siamo d’accordo di provare e quindi abbiamo un appuntamento per il primo colloquio PMA il 1 giugno!
Non mi scoraggio, anzi, sto guardando a questa decisione come una occasione!
Un saluto a tutte
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Salvia, se il tuo gine ti ha dato anche amh da fare e ti fidi di lui, allora direi che è giusto farlo per avere un quadro più completo . Io non conoscevo nemmeno l’esistenza dell amh, come di tante altre cosette, prima di avvicinarmi alla pma. Purtroppo dovrebbe esserci una diffusione di informazioni molto maggiore a livello ginecologico , va beh questo è un mio parere.
Non sei maleducata nel chiedermi l’età, figurati ! Non pensare nemmeno a questo , puoi chiederlo tranquillamente! Ho compiuto 44 anni due giorni fa. Sono quindi grandicella. Ho tutti gli esami ok. Idem lo spermiogramma del mio compagno. Crepi il lupo! Credo tanto nella prossima icsi , ogni volta con sempre più determinazione.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, questo mese con il mio compagno è il primo tentativo x cui il ginecologo ha detto che fino a 6 non prendiamo in considerazione metodi alternativi.
Assieme mi ha dato da dosare lh fsh prolattina tsh e 17 b estradiolo.
Secondo te dosare Amh senza l’intenzione di una PMA ha senso…?
Ti faccio un in bocca al lupo per il tuo nuovo protocollo, sono maleducata se ti chiedo quanti anni hai? 🙂
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSalvia. È un valore che va interpretato con gli altri esami . Amh o conta follicoli antrali si fanno sempre se inizi pma
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyEsatto Roy, devo fare anche AMH ma sono gli altri dosaggi che mi ha prescritto che devo fare in 3ª giornata. Comunque ho letto che l antimullerriano se è basso è pessimo segno, se è buono non indica fertilità. Quindi cosa lo faccio a fare…?
kikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79non è detto che embrioni avuti dalla stessa stimolazione portino la stessa problematica.
cmq per legge è necessario trasferire gli embrioni congelati prima di procedere ad altro tentativo.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koala79Ciao Koala, credo anch io vada prima esaurita la vostra scorta di embrioni congelati . Mi spiace per la trisomia. Non credo che avere un embrione dello stesso lotto significhi avere alta percentuale di avere ancora trisomia.
A febbraio ho fatto una icsi in un centro privato e mi hanno consigliato analisi pre impianto delle blastocisti in 5/6 giornata , proprio per evitare eventuali aborti successivi e tardivi. La mia unica blasto conservata è risultata non sana, purtroppo. Il mese prossimo riparto con un nuovo protocollo. Ci sono pareri discordanti sullo screening pre impianto, bisogna fidarsi dei medici che ci seguono .
kikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roynon c’entra niente la quantità ma la qualità della mestruazionie è gli esami vanno fatti entro il 4 giorno di ciclo,finalmente hanno capito che il quinto giorno è già tardi.
l’ideale è il 3 giorno
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Salvia . In realtà io ho sempre saputo che inizio ciclo è avere flusso da assorbente , non salvaslip.
E solitamente gli esami ormonali vanno fatti dal terzo al quinto giorno del ciclo e il valore amh lo puoi fare quando vuoi . Non cambia con le fasi del ciclo . Solitamente si aspetta il giorno per il prelievo degli esami ormonali e si fa anche amh.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SnapSnap, il gine mi ha anche smontato i clearblue dicendo che creano stress. Io continuo lo stesso a farli…
Ho letto che talvolta accade che diano faccina fissa all’improvviso senza passare x le lampeggianti.. per cui meglio tenersi pronti ;;p
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto kikkaOk, grazie Kikka, aspetterò il sangue rosso. Mi fa arrabbiare che si fanno pure pagare profumatamente per dire inesattezze!
SnapPartecipanteSalvia anche io uso i clearblue ovulazione viola, il mese scorso quelli + tb + posizione cervice (rilevata dal medico che mi ha fatto il paptest) hanno confermato l’ovulazione senza alcun dubbio.
Però il mese scorso avevo la faccina lampeggiante già al 9 pm mentre questo mese sono all’11 e nulla… magari non ovulerò !
Io sinceramente non mi sento vecchia, soprattutto fisicamente sono piena di energia e mi sento bene. Speriamo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SnapScusa Snap, ho letto male… Io questo mese ho usato i clearblue ovulazione viola e secondo la tb con ff mi hanno dato faccina fissa il giorno stesso dell’ovulazione. Tu cosa stai usando?
Comunque il gine mi ha detto che nn si è vecchie a 42 anni e mi ha citato una sua paziente incinta naturalmente a 50 anni o.O