- Questo topic ha 11,603 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 13 ore fa da Mary.
-
SnapPartecipanteCiao Ady,
anche a me sono stati prescritti gli stessi esami e stesse tempistiche indicate da Sole. Avevo in più anche il TSH al 3° giorno di ciclo.Due raccomandazioni:
– il progesterone al 19/21/25 gg se hai un ciclo di 28 giorni circa. altrimenti se il tuo ciclo è più lungo o più corto devi posticipare/anticipare
– i risultati vanno sempre letti da un medico in un contesto generale nel senso che ogni valore va valutato in base ad altri (questo te lo dico per evitare spaventi o auto-analisi)Maria sono felice che il medico ti ha tranquillizzata, in effetti il caldo non aiuta e poi lo spermiogramma veramente può dare risultati molto diversi da un periodo ad un altro anche in base a caldo, eventuali medicine prese ecc…
Tifo e incrocio le dita per la tua ovulazione dolorosa 🙂
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao Ady al terzo giorno di ciclo io ho fatto FSH, beta estradiolo, prolattina e LH. Il progesterone al 19° al 21° e al 25° giorno del ciclo sempre insieme alla prolattina. L’ AMH invece mi aveva detto che potevo farlo quando volevo perché è sempre uguale non cambia in base ai giorni del ciclo come gli altri valori così mi aveva detto.
AdyPartecipanteGrazie mille Maria!! Anche il progesterone devo farlo il terzo gg del ciclo? Grazie ancora!
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
RoyPartecipanteBene Maria, un sospiro di sollievo. L importante è individuare rimedi e cure che possano aiutare.
Ady, L elenco di Maria va bene .non riscrivo il mio elenco .consideralo pure.
Un caro saluto a tutte !!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ciao Fly il mio li compie il 30 agosto! 🙂
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 6 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyGrazie mille Ady, un bacione.
Gli esami da fare il 3° giorno del ciclo che ho fatto io sono:
LH – FSH – AMH – PROLATTINA – TSH – ESTRADIOLO – VITAMINA D – TESTOTERONE – DHEAS – ANDROSTENIDIONE – PROGESTERONEIn cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAnche mio marito quasi 48😊
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
AdyPartecipanteRagazze ho bisogno della vostra esperienza voglio fare gli esami ormonali di base nonostante la mia ginecologa dice che non sono necessari. Andrò a chiedere al mio medico di base che però non conosco. Mi sapreste consigliare quali farmi prescrivere? In modo da arrivare già preparata in caso lui non fosse “esperto” grazie mille ☺️
AdyPartecipanteBene Maria!hai visto non era poi così irrisolvibile!! Buona fortuna e buona serata!🤗
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BambySi in effetti Bamby, grazie mille un bacione
BambyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria… In bocca al lupo per tuo marito… Maria… E comunque è già una buona notizia…
Non permettere mai a nessuno di dire ciò che puoi o non puoi fare....
MariaPartecipanteIl ginecologo mi ha risposto: il numero varia molto per se, poi le condizioni ambientali sono sfavorevoli, la motilità è quasi nella norma , il numero si riprenderà.
In effetti qui da noi fa un caldo africano mamma mia!!!
comunque gli ha cambiato la cura, appena finisce con Fertiduo inizierà le bustine di FertiMev Gold.
Mi sono un pò tranquillizzata. Speriamo bene.
Un bacione a tutte…. BuonanotteIn cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adyquasi 48 anni
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdySi Ady anche io sto girando ovunque per documentarmi su internet, ma più guardo il risultato e più mi viene da piangere. Il ginecologo oggi ha visite, ancora non mi ha risposto, sicuramente lo farà in serata sul tardi o al massimo domani mattina.
Domani mi tocca analisi del progesterone… confido ancora che questo mese chissà sia quello giusto… non voglio abbattermi totalmente… anche se ho tanta paura che il 5 agosto sarà l’ennessimo pianto dopo 9 mesi!
Grazie a tutte!In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBuonasera a tutte🌺 Come state? Maria aspetta il responso del ginecologo, forza.
Nemmeno io non ho informazioni su la coppetta mi dispiace.Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
AdyPartecipante
AdyPartecipanteCome mi dispiace maria.certo non è rassicurante ma aspetta a disperare…vedi cosa ti dice il medico.quanto anni ha tuo marito?
Bamby io non ho informazioni riguardo alla coppetta,ma anche io a volte ho usato il lubrificante.. senza risultato…
Forza ragazze 💪💪
MariaPartecipanteChe tristezza infinita… 😭😭😭
Oggi ho ritirato i risultati dello spermiogramma del mio compagno, la motilità con la cura del Fertiduo è leggermente aumentata, ma la quantità di spermatozoi è drasticamente calata!!! A questo punto io direi proprio che sia colpa del vaccino covid come alcuni dicono che influisce sulla fertilità!!! 😭😭😭
Ho inviato i risultati al mio ginecologo e sono in attesa di un suo responso. Sono tanto delusaIn cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
BambyPartecipanteSalve ragazze… Vi chiedo una opinione… Ora ho il ciclo… Ok!!!… Penso di usare ancora il lubrificanti conceive plus… Però sto leggendo… Forum dove parlano di una certa coppetta FERTI-LILY per concepimento ho pensato che forse potrei aggiungere pure questa in questo mese… Ma si dai… Faccio 31…dai a parte le battute qualcuna di voi ne ha sentito parlare o la mai usata? C’ è da pensarci?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi anche a me dopo le fitte forti ho avuto un dolore più sordo tutto il giorno fino all’indomani.
Speriamo sia la volta buona anche per me e non un’ennesima delusione! Il 5 agosto ci sarà il verdetto 🙏❤🙏In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleLocalizzato al basso ventre ma diffuso un po’ a tutto il basso ventre
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIl mio localizzato diffuso. Raramente ho ovulazione dolorosa. Quel dolore mi è durato un giorno e il giorno dopo ho ovulato. Lo capisco dal muco perché il mio cambia subito aspetto con l’ovulazione.
BambyPartecipanteGrazie mille a tutte voi…. Come ho scritto e disse Rossella O’Hara… In via col vento… DOMANI È UN ALTRO GIORNO…. IO DIRÒ IL PROSSIMO MESE SARA UNO NUOVO
RoyPartecipanteCiao ragazze , mi ero persa un po’ di messaggi .
Io credo che possiamo ancora avere chance come mamme over 40. Io sono tra quelle alla ricerca della prima gravidanza però ammiro e capisco benissimo chi sta cercando il secondo/ terzo/quarto. Sicuramente le emozioni e i vissuti sono diverse ma ciascuna situazione è da ammirare .
Ogni tanto sento trentenni o quarantenni affermare che non vogliono figli per scelta ecc…. e fatico proprio a comprendere posizioni così nette. Aspettare l’uomo giusto è un conto, razionalmente decidere di privarsi dell’essere mamma credo sia differente. Però ognuno è liberissimo di scegliere per se’.
Noi siamo qui, con storie tutte diverse e ciò che ci accomuna è proprio la forza della vita e del voler mettere al mondo una vita per amarla.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSperiamo Sole ma non mi voglio illudere poi tanto.
Forse questa volta ci ho fatto più caso, perché ero da poco uscita dalla visita al ginecologo e mi aveva detto in effetti che il follicolo sarebbe scoppiato a breve. In effetti la prima fitta l’ho avuta in macchina. Non se altre volte è successo perché soffro di colite spastica e il dolore era molto simile. Mi ha solo fatto pensare perché il follicolo pronto era a dx ed io a dx avevo queste fitte lancinanti che mi facevano piegare in due. Boh.
A te come erano i dolori?In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!