- Questo topic ha 10,955 risposte, 229 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 minuti fa da Maria.
-
Pepa84
PartecipanteBuona domenica ragazze, come state?
Io sono al 3 pm, tutto regolare… Stamattina mi sono svegliata con l’idea di voler fare sonoisterosalpingografia, per verificare la pervietà delle tube. Non l ho mai fatta, quindi chi lo sa se non sia quello il nostro problema attuale…
Dunque volevo chiedervi se avete avuto questa esperienza…
Sicuramente @Chiara giusto?
Penso di prenotarla online, in privato, vicino casa. Senza neanche passare dalla mia ginecologa (anche perché non mi aveva mai accennato a questo esame). Ho letto su internet che è preferibile farla dal 8 al 12 pm, quando l’endometrio è sottile, vi torna? Non ho capito se è previsto un periodo di astinenza prima di farla, e se sì di quanti giorni? E ultima domanda: quel mese dobbiamo “interrompere” la ricerca , dato che 8-12 pm per me sarebbe subito prima di ovulare?_Futura_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraÈ una bellissima novità questa Chiara (la pma): bravi!
Chiara
PartecipanteBuongiorno ragazze, come procede?
Io vi saluto dal mio bruttissimo 8 po con tb crollata 😔 da dopo l’as ho notato una fl davvero bruttina. So che ci vuole qualche mese per riassestarsi però che rabbia aver piazzato bene e avere una fl corta!
Ieri visto il controllo della tiroide ho dosato anche il progesterone perché ero casualmente a 7 po. Vediamo che esce fuori…
Voi che raccontate?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 5 mesi circa)Primavera25
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao a tutte voi!
6pm per me, e ben due motivi per essere incazzereccia:
– questo mese sia io che il mio compagno siamo via per lavoro per tutta la mia settimana potenzialmente fertile 👿;– mi ha chiamato stamattina l’hotel in cui alloggerò per la trasferta chiedendomi l’età del bambino con cui viaggio….. erroneamente la prenotazione è per un adulto e un bambino, ma naturalmente è un errore 👿👿👿
Quindi spero che a voi vada meglio in quanto a coincidenze e possibilità reali di piazzare in giorni utili!
mamma123
Partecipanteragazze buongiorno,
passo per un saluto dal mio 2 pm!🤷♂️Pepa, se non sbaglio tu e Chiara siete nel po, giusto?
come procede ?
Maria tu hai segnali di ovulazione? Ma credo sia ancora presto per il tuo solito..Le altre ? Novità?
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Intanto dal parrucchiere stanno facendo racconti mostruosi del parto…in questi momenti penso che se non faccio il secondo va bene uguale 😅
mamma123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria sono contenta che la visita è andata bene! Ora sarai più rilassatA
Chiara bene per la scelta che, come già confermi, vi ha reso più serenie rilassati…vedrai che aiuterà molto 🤞🤞😘
Pepa allora tu ti stai avvicinando al verdetto…anche io ultimamente la sto prendendo più con filosofia ..forse x il tango da fare che mi distoglie anche dal pensiero costante..
Ramona
Partecipante@Chiara tra varie peripezie adesso ti direi che procede bene.. è stato tutto un po’ pesante perchè ho incontrato più volte medici con il tatto di un elefante ubriaco, ma superate le ansie direi che ora sono molto più tranquilla.. Mi associo al pensiero della tua amica😁🤞🏻
Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Maria
PartecipanteIo intanto sono curiosa di vedere se anche questo mese il deavocado conceive farà “il miracolo del muco”!
Sa tanto di miracolo di san Gennaro 😁
Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaRamona ciao 😊 come prosegue la gravidanza?
Non mi ricordavo della tua storia 😍 effettivamente devo dire che anche io da quando ho prenotato il primo colloquio mi sento molto più leggera. Sono nel po ora ma non me la sto vivevo come gli scorsi mesi. Una amica scherzando mi ha detto “allora vedrai che ad agosto rimarrai incinta” 😅
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 5 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo si Maria, mio marito non sapeva nemmeno cosa fosse 😅 ne abbiamo parlato un po’, lui è meno propenso a dire il vero. Però in mezz’ora è passato da un “assolutamente no” a “quando arriverà il momento, se ce lo proporranno valuteremo”. Mi sembra già un passo in avanti 😊
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 5 mesi circa)Ramona
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@Chiara fate benissimo. Io non so se lo ricordi, ma ho fatto proprio così, preso appuntamento, fatto esami e poi disdetto due giorni prima della visita perchè la natura è arrivata prima. Nessuno mi leva dalla testa che sia successo perchè avevo tutta un’altra serenità mentale sapendo di essermi affidata a quello, disposta anche a fare l’eterologa.. in bocca la lupo e un abbraccio di cuore 🧡Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Maria
PartecipanteChiara
PartecipanteCiao ragazze eccomi 😊 vi leggo quotidianamente sperando sempre di vedere qualche bel test positivo.
Io leggo ma non scrivo perché sostanzialmente non ho molto da dire…oggi sono al 1 po, come si dice altro giro altra corsa.
Ah si forse una novità c’è 😅 non vi sto a raccontare cosa ci ha spinti a questa decisione perché sarebbe lunga ma a seguito di una forte forte litigata avvenuta 2 settimane fa (e noi vi giuro non litighiamo quasi mai e quando accade sempre in toni pacati) ci siamo resi conto che questo aborto ci ha fatto più male di quanto pensavamo. A settembre intraprenderemo la pma che avevamo assolutamente escluso a priori. In una settimana mi sono fatta dare le impegnative e ho prenotato il primo colloquio che sarà il 30 settembre. Sentiremo cosa avranno da dirci e capiremo un po’ come e se procedere. Però è come se mi si è aperta un ulteriore porta che mi da un briciolo di speranza 🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 5 mesi circa)Pepa84
Partecipante@Maria che bello una vacanza lunga due settimane! Noi quest’anno solo i wee lunghi abbastanza confusionari, e poi la settimana di Ferragosto (obbligatoria quest’anno) ma non abbiamo voglia di muoverci di casa, perché sarà un periodo di affollamento di massa😂😂
@_Futura_ hai un fisico ora a 30 settimane di gravidanza, che sognerebbe di avere la maggior parte di ragazze in spiaggia!!!😅
@mamma123 non scrivo perché non ho notizie😂… Sono presumibilmente al 5-6 po… Ma ho “saltato” tre giorni di misurazioni più o meno mentre ovulavo (sempre a causa di wee fuori porta, come sempre confusionario) quindi non ho neanche la certezza di fase…. Questo mese ho deciso di non fare neanche i test HCG!! Perché i due falsi positivi del mese scorso mi hanno fatto un po’ desistere in questo senso…😵
@Chiara Toc toc, ci sei ancora tra noi?😅😁Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Eccomi!
Visita tutto bene, nessuna ciste! Tutto pulito, endometrio sottile in linea con 7pm, ma in fase proliferativa. Ovulazione prevista a cavallo tra le prossime 2 settimane, proprio quando saremo in vacanza!
Prima settimana senza figlio, la seconda con. Inutile dire che punto più sulla prima 😁mamma123
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Pepa come stai? è da un pò che non ti leggo; in che fase del ciclo sei?
@Chiara come va? Tu a che punto sei cara?
@Maria aggiornaci sulla visita di oggi 🤞le altre? c’è qualcuna vicina al verdetto?
Io sono in attesa del ciclo che arriverà puntuale tra domani e dopodomani🤷♂️🤷♂️
_Futura_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie cara! Ovviamente mi sto allenando e sto attenta all’alimentazione (ultimamente mi sento molto “piena” quindi mangio pochino), ma sono anche alta (quindi la pancia è distribuita su più spazio) e ho una buona base addominale (i muscoli si aprono lo stretto necessario). Un po’ mi dispiace non avere la pancia come la maggior parte delle gravide, però almeno vedo i lati positivi del poco ingombro (che mi consente di muovermi molto agevolmente) e del ritorno veloce post parto. Col marito ogni tanto farfugliamo di tentare la quinta gravidanza per una femmina😬🤣🤣🤣
mamma123
PartecipanteFutura ma dov’è Cosmo??😅😅🤣 dove lo porti?😂😂
complimenti per la forma fisica !!!!!
alla quarta gravidanza, a quasi 45 anni, non so come fai alla 30esima ad essere così!!Ramona
Partecipante@Maria @Primavera esatto i miei valori erano a dir poco disastrosi, eppure..
@Maria circa il tuo episodio, ti capisco!! Non sai quanti pianti con questi pensieri e il sentimento che più odio al mondo, l’invidia. Sì ero invidiosa di ogni donna che conoscevo e scoprivo essere incinta, è brutto, ma era così e non potevo farci niente.
Un caro saluto a tutte 🧡🧡🧡🧡🧡Sono una pancina a 22 settimane e 6 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025._Futura_
PartecipanteBuongiorno ragazze! Qui tutto bene, io e Cosmo ci avviciniamo alle 30 settimane (saranno venerdì) e stiamo bene. La pancia è poca ancora e tira tantissimo! Vi metto una foto di due giorni fa con il monolocale di Cosmo🤣Oggi abbiamo il primo incontro a casa con l’ostetrica che seguirà il mio parto a casa🤞🏻
Attachments:
You must be logged in to view attached files.mamma123
PartecipanteMaria
Partecipantemamma123
PartecipanteMaria vedrai che non ci sarà più nessuna cisti.. per esperienza ti dico che anche a me è capitato più di una volta e al controllo post ciclo andava tutto bene.. probabilmente era il corpo luteo, vedrai🤞🤞
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Sì questo giovedì a 7pm, la gine ha bisogno di vedermi a ciclo finito ma prima che ovuli di nuovo sennò siamo da capo a 12!!!