- Questo topic ha 11,600 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 14 minuti fa da Mary.
-
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao Elena!
No, non ho visto il ginecologo perché in realtà avendo cicli molto lunghi non mi sono allarmata inizialmenre… Comunque ho fatto una visita a inizio settembre ed era tutto in regola… Non prendo progesterone e l’unica cosa diversa è stato un antibiotico che ho dovuto prendere per 6 giorni proprio durante il ciclo, io spero tanto sia stato quello a sballarmi un pochino ma chiaramente se la situazione non migliora chiamerò il ginecologo e chiederò una visita urgente… Sono molto confusa anche perché la mia ovulazione è precisa al 14esimo giorno ma stavolta sono praticamente certa di non essere in fase fertile… Non so, sono nel pallone stasera…
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaOddio non saprei. Come prima cosa magari una visita dal gine sarebbe meglio farla. Tu prendi progesterone per caso?
Io ho notato che da quando lo prendo il flusso di tanto in tanto fa fatica a cessare. Alcuni mesi fa ad esempio è durato 10 giorni (ma gli ultimi 4 era più che altro spotting o lievemente più abbondante). Però 13 giorni in effetti sono ben tantini.
Sulla geu non so dirti ma io ad esempio ho iniziato le perdite (e conseguente aborto) martedì scorso e ho avuto perdite fino a ieri. Oggi giusto una macchia sulla carta per cui considero il tutto concluso. In tutto quindi una settimana di perdite. Io ho abortito a circa 5+5. E ieri ho fatto un test ed era quasi negativo (lieve linea ma quasi invisibile).
Ma non era geu… su questo non posso aiutarti, magari qualcun’altra ti riesce ad aiutare di più. Non so se riusciresti a vedere nulla con un test… fallo se ti tranquillizza ma se esce negativo non ti spiega comunque cosa ti sta succedendo.
Per questo un controllo forse sarebbe meglio farlo.
Un abbraccio
NanaPartecipanteMarzia mi spiace moltissimo per ciò che ti è accaduto… È una cosa terribile, non oso pensarci…
Vedrai che presto arriverà un momento splendido per te… Ne sono certa!!!
Io ragazze invece ho bisogno del vostro consiglio… Sono in una situazione che non mi è mai capitata prima…
Oggi sono al 13 pm ma praticamente il ciclo non è mai finito definitivamente… Ho avuto un ciclo appena più lievi in quantità del normale (di solito ho cicli emorragici) ma stavo facendo antibiotico per cui non ci ho dato peso, io di solito ho cicli molto lunghi ma mai a questo livello… Al 9 po ho avuto muco misto a sangue, e fin qui non mi sono più di tanto allarmata perché ho pensato a residui, poi l’11 ho visto sangue rosa e così ieri, ancora più abbondante durato tutta la giornata. Oggi 13 pm e stasera sono ricominciate le perdite rosa… La cosa strana è che a parte quel muco al 9, non vedo i sintomi soliti di ovulazione che ho normalmente tutti i mesi, niente dolore, muco praticamente assente. Mi è venuta la paura che possa essere une geu e quello che ho avuto in realtà non fosse ciclo ma perdite dovute appunto alla geu… Non riesco a capire, oggi avrei voluto fare un test ma questa mattina lo spotting sembrava essersi fermato e ho pensato che potesse trattarsi di spotting ovulatorio che praticamente è cominciato appena finito il ciclo… Però poi stasera di nuovo, lo strano è che avevo sollevato dei pesi e non appena rientrata ho visto di nuovo il sangue… Vi prego qualcuna può aiutarmi? Vi è mai capitata una cosa del genere? Premetto che il ciclo è stato comunque molto abbondare con coaguli di sangue anche grandi, appena meno rispetto al mio solito, considerando appunto che i miei cicli sono tremendi… Vi prego aiutatemi perché ora qui è tutto chiuso e mi sto maledicendo per non aver comprato quel cavolo di test… Almeno sarei stata certa che è un ciclo anomalo e non qualcosa di peggio…
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapInfinitamente grazie in questo momento siete la mia ancora ❤️
SnapPartecipanteCiao a tutte!
Sono stata un pochino assente, volevo dare il benvenuto a Marzia con tutta la vicinanza possibile per la tragedia che capitata.
Sono racconti che scuotono nel profondo chiunque, ti auguro come dice Elena che gli esami sulla piccola possano darti risposte utili a guardare avanti nonostante il macigno che porterai sempre nel cuore. Il fatto di avere un’altra figlia deve essere il motore per tirarti fuori piano piano da questo incubo.Elena spero tu stia un po’ meglio e spero in un mese di novembre più positivo per tutte voi.
Io con il ciclo di novembre e se gli esami TSH saranno ok proverò subito a trasferire uno dei tre pinguini che mi aspettano, sperando questa volta in un esito migliore.
Un caro abbraccio ragazze!
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaVerissimo io al momento sono bloccata ad esternare però so che ho due mesi sia per riprendermi psicologicamente ed anche fisicamente visto che non è che sì è fermata presto…la settimana prossima visita poi a dicembre vorrei provare solo con Stick e t.b. devo guardare avanti ed è vero tutte noi meritiamo di sorridere e che il 2022 ci aiuti a realizzare i nostri sogni
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCara Elena, complimenti per le tue capacità comunicative e la tua evidente empatia. Povere noi over 40 che per ogni desiderio da realizzare ci portiamo dietro un certa dose di dolore.. quanti controsensi questa vita ci mostra. Ma sono felice di leggervi, fino ad alcuni mesi fa mi sentivo un’aliena con i miei pensieri. Voglio pensare, immaginare che ad un certo punto ognuna di noi realizzerà il suo desiderio e che il 2022 ci vedrà sorridere tantissimo tutte!
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaMarzia premetto che nulla di ciò che possiamo dirti potrà lenire il tuo dolore, ma non incolpare te stessa. Lo stress non penso sia responsabile da solo. Quello che voglio dire è che quando succede una cosa simile si pensa sempre che noi avremmo potuto evitarlo in qualche modo: “se non avessi fatto questo o quello”, se se e se. Però purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi non è colpa nostra. Non credo che tu ti sia drogata o abbia assunto sostanze tossiche tali da causate ciò che è accaduto. Molto più probabile è che la bimba avesse qualche cosa che non andava e che questo abbia arrestato il suo sviluppo. Quando ti arriveranno gli esiti degli esami sulla piccola? Forse quando saprai cosa è successo riuscirai a trovare la forza per superare quanto è successo. Ripeto, la perdita di un figlio è qualcosa che ti porterai dentro sempre e non c’è niente che cambierà questo fatto.
Io ho perso un bimbo a 9+5 e nonostante tutto ancora oggi a distanza di anni sono triste al riguardo. Ne ho persi altri tre e per ognuno di essi mi sento triste. Ovvio, nulla confronto a ciò che hai vissuto tu ma non sei sola. Ti capiamo e vogliamo cercare di aiutarti o meglio porgerti una spalla perché più di questo non possiamo fare.
E ricorda che hai già una bimba e vedrai che questo ti darà la forza necessaria per andare avanti. Ora però prenditi il tuo tempo, non c’è cura migliore…
Un abbraccio
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaHai ragione.. un colpo del genere sarebbe pesantissimo per chiunque. Mia madre prima di avere me perse una bambina alla nascita e quando ne parliamo ancora non si capacita. Spero tu possa trovare la forza necessaria ad andare avanti e in una buona notizia il prima possibile.
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaNon è per l’età la bimba cresceva bene test DNA fetale ok ho avuto un forte stress sarà stato quello ho visita appena finisco il ciclo ma moralmente sono distrutta non riesco a vivere…
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaCiao Marzio, che tristezza..ma come è stato possibile? Ma è per la tua età? Cosa dice il ginecologo? E soprattutto ora come stai? Ti auguro una veloce ripresa ed una bella notizia il prima possibile
MariaPartecipanteBuona festa di ogni Santi e a voi tutte amiche di avventura!!!!
E benvenute alle nuove con un abbraccio di cuore ❤
Io ho iniziato il nuovo monitoraggio venerdì…. domani devo chiamare per isterosalpingegrafia e cariotipo per ulteriori accertamenti dopo 1 anno di fallimenti dovuti naturalmente anche alla tarda età…. speriamo bene….
🙏🙏🙏🙏🙏In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 4 giorni.
AnonimoInattivoOkey Elena ❤️☺️Un forte abbraccio fatemi sapere ☺️🍀🤞
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMa scusa a che giorni del ciclo sei? Non stressarti coi test di gravidanza e linee immaginarie 😅 anche se hai ovulato quando pensi tu è impossibile avere un test positivo oggi…
AnonimoInattivoChe dire io vedo la linea…ma sarà linea mentale 😂😂😂
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MarziaSi Marzia termometro digitale e temp vaginale…mi dai qualche speranza nel senso che si può essere oggi ovulazione 😩😌…ho una fortissima nausea e brufoli…vediamo…comunque bisogna stare sereni è una situazione delicata…io sono un tipo molto sereno…ma il fatto di non farcela mi sta facendo deprimere ☺️Grazie della solidarietà e di tutto…c’è la dobbiamo fare❤️🍀🤞
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io prima di passare a PMA ho preso t.b. sempre associata a Stick.
Potrebbe essere oggi l’ovulazione sé avrai la temperatura stabile per 3 giorni così io non vedo nessuno calo da ovulazione avvenuta.
Il calo da impianto anche 5 po ma deve essere sempre prima stabile (più alta del giorno ovulazione).
Io prendevo la temperatura prima di alzarmi i fare altro con termometro apposito (via vaginale).
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao si infatti pensavo di stare diciamo un attimo più sicura, certamente ho intenzione di anticipare la visita e poi il motivo che credo (perché corrisponde con la settimana che si è fermata la bimba) è stata una fortissima agitazione per colpa dei vicini.
Comunque ora non mi interessa questo devo riprendere tutte le forze che ho messo per avere questa gravidanza.
(PMA (
AnonimoInattivoOggi mi sono usciti brufoli che non vedevo dal medioevo 😂😂😂vero bisogna fare cose bene…adesso la nutrizionista mi ha segnato sestre fert…inoltre inofert questo mese non li ho presi mi volevo ripulire …ma mi sa che quelli mi aiutano molto…grazie ancora ..pma mi hanno bocciata sono obesa e non me la fanno , in quanto dicono che i farmaci non vanno a compensare il peso…e quindi ecco perché cerco di fare naturalmente 🤞🍀☺️Però non voglio perdere la speranza perché gli esami non sono malvagi per i 40 anni…❤️☺️
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoL’importante è fare le cose per bene. Se non hai problemi particolari, per riuscire velocemente a restare incinta sicuramente aiuta associare gli stick alla tb e mirare i rapporti : quando vedi il positivo sullo stick cerca di avere rapporti tutti i giorni (quel giorno e i due successivi). E buona regola è avere rapporti a giorni alterni anche nei giorni prima del picco.
Poi altri consigli se sei sui 40, è usare integratori di inositolo per migliorare gli ovociti. Più di questo rimane solo la pma… 😣
AnonimoInattivoElena aspettavo il verdetto di oggi per prenderlo…dunque non ho iniziato…può essere che mi sto esaurendo …e domani lavoro faccio la mattina…a novembre ho preso ferie proprio una questo periodo dunque penso che farò tutto a novembre…comunque tb importante per capire qualcosa☺️Speriamo che mi sistemo…il mio progesterone quando ho iniziato ricerca al 21 giorno era 9 e qualcosa…aprile…giugno biochimica, luglio sono andata da questa ginecologa che mi disse hai corpo luteo…dunque hai ovulato …appena hai positivo prendi progesterone…io mi spaventavo e non L ho preso biochimica…poi siccome sono una capra con tutto il rispetto per le capre…agosto e settembre mi sono sparata prog così…ma sentivo che c era qualcosa che non andava…ed eccomi qua con tb….spero di sbloccare questa situazione…mi piacerebbe avere un piccolino ho aspettato troppo ma mi sono sempre dedicata al lavoro e da un paio di anni ho conosciuto il mio compagno che mi ha svegliata 😴😱😅grazie veramente ❤️❤️Della vostra solidarietà 😘e consigli🍀🤞
RoyPartecipanteBuongiorno
Mi spiace grace, mi spiace Marzia. So che la sofferenza è tanta anche perché avevi superato il fatidico primo trimestre. Credo che il capoparto arrivi anche nel tuo caso a circa 30-40 gg dal raschiamento. Però potresti fare una eco non appena queste perdite si riducono un po’ così verifichi lo stato delle cose .Di tb non me ne intendo proprio , non posso aiutare chi a misura .