- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 9 ore fa da Primavera25.
-
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaCiao ragazze, come state ? Vi leggo sempre anche se scrivo poco e ora leggendo di Nana ci tenevo a dirle che 300 non è un brutto valore e soprattutto dipende dal range di riferimento del laboratorio dove lo hai fatto. Sinceramente più che a quello , io personalmente mi baserei sui sintomi che avverto ma questo perché di solito già da quelli capisco se sono incinta o meno. Chiaramente lunedì rifai le beta sempre nello stesso laboratorio ma ci vuole molta pazienza perché all’inizio è tutto molto confuso. Come sapete anche beta alte ahimè non sono certezza di gravidanza in atto. Le prime settimane bisogna veramente prenderle con una buona dose di “meditazione”. Per quanto riguarda me questo mese ho avuto pochissimi rapporti perché sono stata poco bene, quello più vicino all’ovulazione è stato 3 giorni prima.. almeno credo perché mi baso solo sull’osservazione del muco. Ma questo mese sono davvero rilassata anzi spero di non essere in attesa perché dovrei fare la 3 dose di vaccino e spero di farla appena mi arriva il ciclo così da levarmi quest’altro pensiero. Ho sempre il mio test clearblue da parte e credo di farlo verso giovedì o venerdì, il ciclo è previsto per il prossimo lunedì così se non è andata corro a fare il vaccino. Vi abbraccio forte.
RoyPartecipanteBuongiorno e buona domenica a tutte!
Nana, non sono basse le tue beta e soprattutto devi attendere lunedì . Non essere troppo pessimista perché non è ciò che serve all’embrioncino che vuole crescere in te! Sii realista ma non pessimista.Maria, forza! So che è difficile ma occorre andare avanti. Fai bene a fare altri esami.
Sole, come stai????
Un abbraccio a tutte!
BambyPartecipanteNana…sono d’accordo con le altre aspettiamo con le prossime beta…e dai vedrai che magari anche tu ci fai una sorpresa…Ady…magari ti sei affaticata un po’…e per questo la pancia ti ha dato un avviso…nella mia prima gravidanza…ricordo che quando passavo da un mese all’altro avevo doloretti e oggi la mia combina guai ha 12 anni🥰…..Maria dai non abbatterti…tenta e prega io lo sto facendo….lo so lo sconforto è tanto ma magari…io sto prendendo la cosa pian piano giorno dopo giorno…ci spero ancora in un ritardo….vi abbraccio forte tutte voi
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capire
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao Ady si mi sono venute con tutto il progesterone che prendevo, venerdì sera doveva essere l’ultima dose e poi sabato mattina test ed invece venerdì sera ciclo a morire dopo aver avuto un rapporto. Ma già avevo segnali di ciclo in arrivo sin dal mattino.
Come sto? Non riesco nemmeno a descrivermi credimi…. speranzosa che solo Dio può farmi un miracolo, ma comunque sempre con le lacrime agli occhi e un nodo in gola che forse oramai non avrò più questa gioia nella mia vita.
Ho deciso che farò fare l’ultimo spermiogramma di controllo dopo 3 mesi di cura al mio compagno ed io l’ultima analisi del pannello delle 15 mutazioni della trombofilia.
Ancora mi devono arrivare le analisi del cariotipo di entrambi.
Vediamo un pò…. non so più che fare credetemi!!!! 😞😞😞 ho visto anche gli integratori Profecund che contengono anche la Maca forse proverò anche quelli sia per me che per il mio compagno. 🤷♀️
A volte dico anche di non voler più fare i monitoraggi dal ginecologo, ma poi penso e se succede poi veramente rischio di perderlo se non sono seguita fin dall’inizio.
Sono stanca esausta dopo più di un anno e non so più cosa fare, il desiderio di diventare una mamma è grande ma questo senso di impotenza mi distrugge l’anima davvero!!! 😭😭😭Buona domenica a tutte voi amiche mie!!!! 😘😘😘❤❤❤
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 2 mesi, 19 giorni.
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaNana io in questa gravidanza al 10 po avevo test bianco latte rifatto al 13 po linea che si è colorita un po’ e clear blu digitale che mi ha dato 1-2. Poi sono stata dal mio medico curante che mi ha consigliato di fare le beta ma non subito aspettare circa una settimana per vedere come procedeva senza beta. Morale le prime beta che ho fatto sono state a 21 po e sono risultate 1500 per essere a 21 po non credo fossero altissime. Ora sono a 39+3. Cmq quello che conta è il raddoppio solo lunedì avrai la certezza di come procede.
AdyPartecipanteCiao ragazze!
Nana come dicono le altre aspettiamo di vedere l esito di lunedì e nel frattempo speriamo e speriamo!! 🍀
Maria tu come stai ,un po’ meglio?? Ma ti sono poi arrivate?Io sto bene ma sono un po’ preoccupata. Ieri sera mi è venuto un bel mal di pancia che non so definire. Mi sono sdraiata e poi meglio. Di giorno non riesco a stare seduta o sdraiata molto e la sera è come se mi sentissi la pancia dura,mi sono un po’ spaventata…secondo voi potrebbe essere un brutto segno?
Buona domenica a tutte ❤️
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie infinite Maria!! È bellissimo sentirvi vicine in questo momento difficile… Qui trovo sempre un consiglio, una buona parola, tanta comprensione… Grazie infinite ragazze… A tutte… ❤️❤️❤️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaAnche io non vedo l’ora che arrivi lunedì Nana, sono con te ho letto tutto e secondo me è presto allarmarsi con un singolo valore, anche se siamo sempre li a trovare una risposta ai nostri dubbi e alle nostre paure!!!!
Spero e prego Dio di cuore che il valore della beta lunedì ti sorprenda e ti faccia gioire per questo dono meraviglioso!!!!! Un abbraccio fortissimo e noi siamo qui con te ogni momento tranquilla per darti il nostro sostegno!!!! ❤😘🙏
Buonanotte a tutte 😘😘😘In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
NanaPartecipanteFranci ed Elena grazie ad entrambe… Diciamo che dalle vostre esperienze diverse, capisco che fino alle beta di lunedì tutti i ragionamenti sono a zero… Sarà il valore di lunedì che dirà se ho una speranza o meno…io resto con i piedi per terra, come ho fatto da quel primo test. Il mio ginecologo non è stato così negativo su questo valore come quello di Elena ma chiaramente ci ho parlato solo per telefono quindi magari semplicemente non ha voluto allarmarmi…spero solo che domani passi presto così farò questo secondo dosaggio e saprò qualcosa di più… Non vedo l’ora che arrivi lunedì
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaNon era un rimprovero figurati, però dico solo che lei ha fatto solo queste beta al terzo giorno di ritardo e 300 rientra nel range del periodo quindi ci può stare come valore. L’importante è il raddoppio. Sono sicura che lunedì saranno raddoppiate. Il test positivo parte da 20 mi sembra, quindi può starci anche quello!
🤞🏻❤️
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSpero per Nana che tu abbia ragione e sicuramente io sono influenzata in negativo dalla mia esperienza. Però certo è che in generale le beta in quel periodo sono molto più alte e questo è un dato di fatto. Poi che ci siano casi come i tuoi è una speranza per certo. però per quanto mi riguarda nelle mie due gravidanze andate bene (anche se non ho fatto le beta) ero certa che stessero procedendo perché i test erano scuri già prima del ritardo. A differenza delle volte andate male dove erano poco colorati al confronto.
Spero davvero che tu abbia ragione e io torto. Ma secondo me è anche giusto riportare le esperienze negative per avere un quadro completo. Io sarei stata felice se quando è capitato a me qualcuna mi avesse detto che era possibile che non sarebbe andata bene. Lo so che gli incoraggiamenti sono tutti a fin di bene e detti col cuore. Tutte noi speriamo sempre nei lieti fine. Ma è una batosta quando la speranza di insinua e poi va male. Per cui scusatemi se sono stata cosi diretta, non volevo turbare nessuna di voi e soprattutto Nana.
E ripeto di nuovo che come tutte voi auguro a Nana che le prossime beta schizzino su! in fondo può starci un annidamento in ritardo.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaRipeto io con beta a 1000 ero a 6 e qualcosa e ho visto embrione e battito! 😊
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao Elena mi dispiace per quello che hai passato. Ma vedi che 300 il terzo giorno di ritardo non è poco! Ognuna è a sé, con la prima gravidanza ho avuto 500 e qualcosa, con la seconda 66 e sono andate entrambe bene. Secondo me dipende da persona a persona. Ma un singolo valore non conta, conta il raddoppio. Cmq 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 ma secondo me non è un valore basso!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaSiiii era proprio il primo mese che ho usato il test di ovulazione della clearblue, quindi sicurissima. Tu al terzo giorno di ritardo hai avuto più di me!
Stai tranquilla, lunedì faccio sapere mi raccomando!
Vedrai che andrà tutto bene!
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaIo capisco benissimo il tuo ragionamento e di conseguenza il pessimismo. Ho fatto anche io gli stessi pensieri il mese scorso. E condivido ciò che dici. Non ti voglio dire “tranquilla che tutto andrà bene” perché so benissimo cosa significa illudersi e poi scoprire che va male. Io sono stata dalla Gine questa settimana e quando ha visto i valori che avevo a 5+0 o 5+1 che erano nemmeno 400 mi ha detto “beta bassissime era ovvio che si concludeva in aborto”. Ora tu sei messa meglio di me per certo, ma le tue beta sono comunque basse e io pure avevo fatto il tuo stesso ragionamento per me su data test positivo e beta. Come hai detto tu a una settimana dal test 300 di beta è di fatto basso.
E anche io come te avevo letto di tutto e di più sulle beta basse a inizio gravidanza. Ahimè di storie che si concludono bene ce ne sono poche e sono quelle con ovulazione tardiva. Nella maggioranza dei casi, ad essere onesti, va male.
Scusami non è che voglio buttarti giù ma io ho vissuto tre volte sta cosa e avrei preferito sapere subito cosa mi aspettava. So che è giusto che tutte le altre cerchino di darti speranze. Ci mancherebbe. E anzi spero davvero che alle prossime beta tu abbia un valore di 1400!!!! Ma secondo me è anche giusto che tu sia psicologicamente pronta ad una brutta notizia. Poi ripeto nuovamente, spero che tu sia davvero l’eccezione. Di cuore proprio.
E comunque per non lasciare nulla di intentato inizia con gli ovuli di progesterone! Non si sa mai che aiutino
NanaPartecipante
NanaPartecipanteGrazie mille Elena e Francesca delle vostre risposte!!
Allora, io avevo un test chiarissimo ma proprio chiaro chiaro chiaro al 10/11 po, per cui immagino che in quel momento le beta saranno state davvero bassissime perché a mala pena si vedeva un’ombra… Questo sabato scorso, ora è passata una settima e le beta sono di poco sopra i 300 che mi sembra molto basso, ma quel test di sabato scorso così chiaro mi lascia solo la speranza di un impianto un pochino tardivo perché dell’ovulazione sono certa…per quanto rigurda i sintomi mi sembra che non siano molto cambiati, ma il fatto che la mattina ho coliche come da pre ciclo, mi fa pensare molto… Per il resto sono pessimista, ma lo sono dal primo test perché quel risultato così leggero mi ha sempre fatto pensare ad una ghost o a una gravidanza non evolutiva… Mi è sempre parso un risultato molto strano… Ad ogni modo lunedì farò di nuovo le beta, ma non vedo grandi speranze ragazze… Sono molto molto giù…
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaNana… visto che il first response non mente mai?? 😁
Allora prima cosa: congratulazioni.Ora però ti voglio parlare con sincerità visto che io purtroppo di biochimiche/aborti precoci ne ho avuti 3 di fila quest’anno. Dunque concordo con te: il valore effettivamente è basso (non ti voglio mentire) ma non tragico. Io avevo l’ultima volta 260 circa a 4+5. E poi è finita male… con un valore come il tuo non mi sbilancio. Può essere bene o male ma tu controlla dopo due giorni e non tre così vedi se c’è stato il raddoppio. Puoi sperare in un impianto tardivo o ovulazione tardiva. Ma solo le beta ti diranno come va. Può darsi che siano cresciute più del doppio e allora puoi avere buone speranze, in caso contrario beh purtroppo tieniti pronta anche al fatto che vada male.
Ma ora non ti fasciare la testa e vedi come vanno le beta!
Io ti auguro tutto il meglio e non perdere la speranza perché non si sa mai.
Io ad ogni modo tutte e tre le volte ero pronta al peggio perché dentro me lo sentivo. Sono stati i sintomi o la mancanza o scomparsa di questi a mettermi sull’allarme. Tu come sei messa a nausea o altro?
Un abbraccio
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaDimenticavo di dirti che da 66 le ho ripetute dopo 2 giorni (quindi il terzo giorno di ritardo come te) e avevo 190 !
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻😊
FrancescaPartecipanteCiao Nana auguriiiiiiiii. Io con un giorno di ritardo avevo 66 e ora ha due anni! Stai tranquilla e festeggia!!! Le mie raddoppiavano appena ma era tutto ok, a 1000 e qualcosa ero già a 6 settimane e ho visto il battito. Il ginecologo non ci poteva credere, disse con mille a stento vedremo qualcosa ma non l’embrione 🥰
Finalmente una bella notizia! Eravamo in ansia!
NanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarziaCiao Marzia.. Il fatto è che guardando in rete vedo dei valori altissimi!! Sopra i 1000 nei miei stessi giorni… Mi sembrano davvero troppo basse, comunque io le rifarò a 48 ore perché non riesco ad aspettare tre giorni… Davvero pensi che non siano così basse?
MarziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanaCon 3 giorni di ritardo non sono poche e poi le beta un singolo valore non conta devi ripetere tra due giorni e vedere il raddoppio ci sono persone con valori bassi che sono partite e la gravidanza è andata bene
NanaPartecipanteRagazze eccomi qua… Scusate l’assenza…
Purtroppo non ho ottime notizie, alla fine ho fatto le beta con circa tre giorni di ritardo ma il valore è basso… Siamo intorno ai 300… Il ginecologo mi ha detto di ripeterle tra 3 giorni ma francamente io ho pochissime speranze credo che il valore sia da biochimica. Qualcuna sa aiutarmi? Io ho guardato un po’ in giro e mi sono demoralizzata da morire…
MariaPartecipanteE niente amiche mie ciclo arrivato stasera con tutto il progesterone!!!! Oramai non ci capisco più nulla!!! 😞😞😞 buonanotte a tutte 😘❤😘
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSi Snap è la stessa dose di chi fa la pma, in effetti le altre volte dopo che ho smesso ci sono voluti la prima volta 5 giorni e la seconda 3 giorni ecco perché mi sembra strano. Stasera è l’ultima dose e domani test, comunque ora solo piccoli dolori senza macchie.