- Questo topic ha 11,563 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20 ore, 59 minuti fa da Delfinabianca.
-
mammalaviPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Io me lo riprometto tutti i mesi di affrontarla così ma non sempre ci riesco…😅😅a volte vengo presa dallo sconforto anche se non lo faccio vedere…
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao cara, fai proprio bene. Anche io questo mese sono presa da altri pensieri, motivo per cui riesco a prendere tutto con la giusta filosofia…. ad oggi 11 po, realizzo che non sia andata neanche stavolta (nonostante i piazzamenti “perfetti” e misurazioni precise), ma sai che che dico? Pazienza, si va avanti lo stesso, per fortuna la vita mi offre molte altre fonti di gioia ed entusiasmo😅☀️
Quindi, come te e @Maria faccio così: calma, integratori, pazienza, e se verrà ben venga, siamo pronti, altrimenti va bene lo stesso 🤗
mamma123Partecipanteragazze buongiorno a tutte!
io 8 pm e qs mese ho deciso di viverla un pò più “alla come viene”; forse perchè ci sto credendo molto poco!
ho comunque fatto ieri uno stick lh x iniziare a vedere l’andamento
qs fine settimana sarò fuori con la famiglia e al momento riesco ad essere concentrata su altro!voi a che punto siete?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Onestamente non penso che con visita a novembre tutto ok, ora tu abbia endometriosi per qualche doloretto!
Condivido quello che hai scritto sul fatto di rimanerci meno male rispetto a prima, sul non riuscire a concepire…in questa ricerca del secondo figlio sono rimasta incinta al primo tentativo, e dopo che è andata male di nuovo dopo 4 mesi…quei 4 mesi mi sono sembrati infiniti!
Ora che di mesi ne sono passati 20, mi sono abituata, e me lo aspetto ogni mese
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaUltima visita a novembre, dopo la biochimica, e all’epoca era assolutamente tutto liscio🥹
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa da quello che ho sentito dire l’endometriosi è piuttosto dolorosa, non penso sia come la descrivi…poi credo esistano forme silenti, ma allora potremmo averla tutte!
Da quanto tempo non fai un controllo ginecologico?
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSono d accordo con @Maria, cerca di piazzare perché potresti ovulare proprio oggi magari!
A me capitava di avere il valere alto su 0,7-0,8 e l’ovulazione era confermata dal rialzo TB.
Io intanto 8 po, ho fatto un test ovviamente negativo
Sono tanto presa da altre cose questo mese, che devo dire che mi intristisce un po’ meno di sempre non esserci riusciti neanche stavolta😅
Ah ecco, una cosa che volevo chiedervi: sin dal giorno di ovulazione, ho sempre un leggero ma fastidioso dolorino diffuso all’utero e ovaie, che a tratti percepisco di più a tratti scompare… Ho pensato all’ endometriosi. 😵😱Qualcuna di voi l’ha avuta? Come sono esattamente i sintomi? Il mio sembra una specie di bruciore e tensione come in pre-ciclo
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraBoh Chiara tu intanto piazza!
Io per ora un rapporto a 7pm e spero un altro domani sera a 11pm…
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze e buon week. Come va?
Vi è mai capitato di ovulare nonostante non abbiate avuto picco ma solo un valore alto con gli stick lh?
Potrebbe anche essere che questo mese sia tutto sballato per l’aborto però ieri mattina presto dopo 2 giorni di muco egg ho visto un valore alto con gli stick. Mi aspettavo picco da lì a qualche ora invece lh sceso tantissimo e muco egg scomparso.
La tb non mi da ancora riscontro perché ultimamente stavo ovulando 2 giorno dopo il picco quindi teoricamente dovrei aspettare domattina per capire qualcosa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (3 anni)
MiabeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao Mamma123, la bimba ha già 5 mesi!
Penso sempre a tutte voi e vi mando tanti incrocini 🤞🤞🤞🤞🤞
Credeteci sempre e non mollate 🍀
MariaPartecipanteBuongiorno ragazze, noi abbiamo ripreso i piazzamenti ieri sera a 7pm…decisamente presto, ma ci andava.
Mese scorso è stato buttato principalmente a causa della cistite, quindi cerco di prevenire bevendo già da ora…poi avevo avuto quel ciclo strano, quindi comunque ci credevo meno del solito.
Speriamo di avere una sorpresa questo mese, che vi devo dire!
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Miabee@Miabee Grazie cara, le tue parole mi ridanno un po’ di speranza, che purtroppo sento affievolirsi ogni mese che passa… 🥲🥹
Stavo anche riflettendo su un altro aspetto che rende tutto ancora più “soggettivo”: la qualità dello sperma.
Probabilmente, in alcuni uomini c’è un problema di motilità o velocità degli spermatozoi, e in questi casi se il rapporto avviene troppo a ridosso dell’ovulazione, ci sono davvero poche possibilità che riescano a “raggiungere” l’ovulo in tempo.
Altri, invece, potrebbero avere un problema opposto, ovvero una scarsa resistenza: gli spermatozoi “muoiono” troppo in fretta, e se il rapporto avviene due giorni prima dell’ovulazione, le probabilità di successo si riducono drasticamente per loro…
mamma123PartecipanteCiao Miabee come stai? mi ricordo di te
quanto ha ora il tuo bambino/bambina non ricordo…
quello che dici mi solleva un pò considerando che ultimamente, per tutta una serie di motivi, sta diventando sempre più problematico piazzare nei giorni giusti.. spero sia come dici x avere qualche chance in più@pepa si comunque con l’integratore è andata meglio qs mese, speriamo ancora meglio questo appena iniziato anche se gli impegni di lavoro mi stanno creando un livello di stress assurdo sto periodo che di sicuro non aiuterà
@chiara sta tornando tutto alla normalità..
MiabeePartecipanteCiao ragazze, vi seguo sempre ❤️
Ciao Pepa, perdonami ma devo dissentire, il tuo calcolo mi sembra troppo restrittivo.
I giorni più fertili addirittura sono quelli antecedenti l’ovulazione, io stessa a 41 anni monitoravo il ciclo e pensavo di dover beccare il momento “perfetto”, concentrando i rapporti solo una volta avuto il picco e tralasciando i giorni precedenti, finché la ginecologa mi ha detto che dal 9 pm sarebbe stato più facile andare a segno, la mia bimba è frutto di un rapporto avvenuto a 3 giorni prima del picco (monitorato con stick).
Ho inoltre 2 amiche che hanno fatto iui (inseminazione su ciclo naturale) con transfer effettuato 3 giorni prima l’ovulazione (monitorata con ecografie) a detta dei medici era il momento perfetto, perché gli amici spermini sono già sul posto quanto arriva l’ovetto 😅Quindi sperateci sempre ❤️
In bocca al lupo a tutte 🍀
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123In ogni caso, mi sembra che con integratore questo mese sei andata meglio, di sicuro hai ovulato ed è già qualcosa! 😉 Per quanto riguarda la “calma con meno calcoli” , è soggettivo… Io non riuscendo piazzare SEMPRE a giorni alterni (e per essere “sicuri” ci vorrebbe proprio questo), non potrei immaginare una calma senza la certezza che mi offrono Stick+TB ogni mattina. E neanche trascorrere un mese chiedendomi “ma ho piazzato giusto o no?” mi renderebbe tranquilla, anzi… Sappiamo tutte che se il rapporto non è avvenuto proprio il giorno prima e/o durante ovulazione, le probabilità si misurano in millesimi 🥹 Poi ovvio che ci aggrappiamo anche alla possibilità di concepire due giorni prima (statisticamente esistente), ma sono quei esempi così rari che li chiamerei Regno Fantasia
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Buongiorno a tutte ragazze, come procede?
@Mamma123 ti auguro che questo mese che verrà, con la tua strategia più easy, possa portarti al risultato. Dicono che il relax aiuti, speriamo 😉💪Io sono in attesa dell’ovulazione o quanto meno mi accontento del primo ciclo 😅 le perdite sono finalmente finite 2 giorni fa e le beta si sono azzerate. Sono a 20 pm ma lh ancora bassissimi. Sarà un mese luuuungo lungo 🫠
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (3 anni)
mamma123Partecipantebuongiorno a tutte
stamattina ciclo arrivato!! quindi questo ultimo ciclo è stato di soli 24 giorni!
si riparte!
ma qs mese ho intenzione di prenderla più con calma e con meno calcoli!!
spero di riuscirci😜😜
voi avete novità?
Chiara come stai??
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria anche io sto entrando nell’ordine di idee che forse va bene così…e non la sto vivendo troppo male… È che mi sto un po’ stancando di calcoli, Stick, TB, e il pensiero fisso a sta cosa, il rimanerci tutto i mesi male…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Mamma123 io pure sto per mollare…infatti oggi ho iniziato il deavocado conceive più per risvegliare il mio interesse nella faccenda, che per una vera e propria convinzione dell’utilità!
mamma123PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
passo per un saluto e un aggiornamento
io 11/12 po forse (non so se ho ovulato)
comunque, per abitudine😅 ho fatto comunque un test che ovviamente è negativo
Aspetto il ciclo e spero tanto di avere il prox mese una ovulazione normale e rapporti “senza troppi sforzi e peripezie”😅😅🙈 nel periodo giusto, che sembra stia diventando improvvisamente una cosa difficile da raggiungere..😭😭
diciamo che sto x mollare ragazze
ma intanto faccio sempre il tipo per tutte voi😘😘
attendo vs notizie
Tammy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao
Scusa se mi intrometto, ma ho la tua stessa età e da un po’ anche il mio ciclo fa come il tuo!! Alla fine si è scoperto che ho un polipo all’endometrio che provoca tutti questi problemi!
Parlane al medico e chiedi se è il caso di fare una ecografia o meglio una isteroscopia diagnostica!
MariannaPartecipanteMaria allora ho avuto secondo me un vero e proprio ciclo, indolore perché dopo le macchie e stato fortissimo il flusso non più sbiadito ma rosso andando a scemare fino a stamattina perché poi oggi a lavoro mi sono sentita male mi sento estremamente stanca e oggi sudavo fredda. Tipo abbassamento di pressione. Domani vado dal medico. Non e possibile tutto ciò mai successo un ritardo così significativo poi ciclo forte mi passa poi dopo quando doveva ” ovulare” il picco ho rapporto e durante mi viene di nuovo così il ciclo Io non sto capendo più nulla.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaÈ presto per la menopausa…sono casi rari a questa età, non starei a pensare a quello