- Questo topic ha 11,529 risposte, 241 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 ore, 50 minuti fa da Frida84.
-
PippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao, sono al 28 oggi…quindi se doveva essere positivo….non sono super sicura questo mese anche se ho monitorato c ho capito poco…forse il 14 ma cn gli stick nuovi non ho avuto il picco ma l ho fatto sempre a ore diverse. Fffff
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
mamma123PartecipantePippi mi spiace!!
a che giorno sei di preciso?
sei sicura dell’ovulazione ?
PippiPartecipanteCiao! Io c ho sperato davvero questo mese…dal po iniziato perdite su 9erdite chiare trasparenti lattiginose….insomma sappiamo che può essere un buon segno e tra l altro non era il mio trend, solitamente sempre asciutta dopo l ovulazione stavolta invece avevo sperato davvero. Oggi primo giorno di ritardo test negativi…perché ovviamente ne ho fatti diversi per sbatterci la testa.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Primavera25PartecipanteSì, certamente è una buona idea fare una visita se è un po’ che non ne fai, potrebbe aiutarti a capire! Sullo spotting non so proprio consigliarti perché stranamente non ne ho mai sofferto e nemmeno stavolta che ho avuto il positivo ho riscontrato perdite…. Per ora ovviamente 😟
Sabato dovrei vedere la ginecologa che sostiene che l’ ecografica me la programma solo dalla 8a settimana se non ci sono problemi conclamati. Mah
Frida84PartecipanteCiclo molto strano, fatica a partire, flusso molto alternato, male al seno che non va via. Non so che giorno segnare perché lo stato è ancora quasi in partenza da 2 gg praticamente di spotting. Forse posso segnare oggi che ho sporcato un po di più e così sarei a ciclo di 26 gg, quindi più normale di 24, comunque prenoterò una visitina, ormai è un po che non controllo e ci sta farla..
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Nooo mi dispiace…ma ti capita spesso di avere cicli da 24 giorni? Non sono espertissima di integratori ma sicuramente c’è qualche prodotto che sostiene la fase luteale…poi ne ignoro la reale efficacia
Intanto…forza 💪🏼
Frida84PartecipanteBuongiorno! Ciclo partito..confermandosi di 24gg.
Nell ultimo anno ho notato diverse fl di 8 o 9 giorni e non mi sembra un buon segno..Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di
mamma123Partecipante
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCara Chiara. Sei gentile a supportarci nonostante il tuo periodo così duro…
Chissà, ho dolorini da ciclo, tutto potrebbe essere, ho un altro test che se non parte il ciclo devo cercare di farlo non prima di giovedi/venerdi….Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84@Frida84 se quelle sono perdite da impianto un test positivo lo vedi solo dopo 24/48 ore. Speriamo 😁😁🤞
@Primavera25 le beta vanno benissimo. Goditi questo momento e vivi un passettino alla volta. Non c’è nulla che faccia pensare anche andrà male, anzi 🫶Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Frida84PartecipanteStamattina spotting x me…. sono al 7po
Sarebbe un ciclo di 24 gg. X me non ho ovulato questo mese.
Ho fatto un test appena visto lo spotting e ovviamente negativo.
O mi si sta accorciando la fl….Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 14 giorni.Sono mamma di
mamma123PartecipantePrimavera25 congratulazioni!!
Comprendo le tue preoccupazioni, ma un passo al volta! Al momento va tutto bene!
La prima eco è importante lo so, se riesci a farla in questi giorni puoi già vedere l’embrione probabilmente e riuscirai ad essere un pochino più tranquilla.
L’hai già programmata?
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Il mio lavoro in sé è gestibile fisicamente, ma sono i viaggi continui che mi ammazzano e la preoccupazione di non avere dei punti di riferimento conosciuti in caso di urgenze. Stavo addirittura pensando di fare la prima ecografia in un centro medico a cui passo davanti spesso quando sono fuori Regione.
Comunque non riesco a essere ottimista nemmeno con queste Beta, ho paura di tutto, dalla gravidanza anembrionica alle perdite da un momento all’altro. Perdonatemi ma va così.
Vi abbraccio!
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Mi sembra un bellissimo valore!! Io non sono una persona ansiosa e ho lavorato in fabbrica (ovviamente in sicurezza) fino al 7 mese. Però ne parlerei con qualcuno se è il caso di andare… non so che lavoro fai e come la pensa il tuo compagno, ma anche con la ginecologa ne parlerei di queste trasferte…
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Eccomi, ieri ho fatto le beta, il valore è di 4145, dosaggio eseguito a 5 settimane +3 GG dall’ultima mestruazione.
Naturalmente martedì parto per un viaggio di lavoro che sarà piuttosto faticoso e ho il terrore di avere qualche epilogo negativo nel mentre, che non saprei come gestire anche logisticamente. Scusate la botta d’ansia……..
Andrò a fare una passeggiata col cane per distrarmi 🍁🍂☀️
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Grazie per le tue parole 🥹
Tra i continui viaggi di lavoro e le amiche bimbofobiche non saprei con chi confrontarmi in questa fase delicata
Davvero grazie!
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25I fattori di rischio genetico ci sono sempre e si innalzano molto prima dei 40 anni quindi stai tranquilla e non pensare che l età di tuo marito debba essere x forza un problema. Se lo hai scelto come compagno e avete comunque concepito 2 volte in un anno, trovo che tu non debba preoccuparti di nulla…
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Io non ho ancora compiuto i 40 anni, ma lui ne ha già 60!! 🥺 Nessuno dei due ha figli. Ho letto cose orribili sui rischi della paternità così avanzata, ma la scelta del partner non si pianifica meccanicamente…anche se tutti sono sempre pronti ad additare le grandi differenze d’età e a collegarle a interessi poco puliti.
Comunque…qui ancora niente perdite, sabato si fanno le beta, non ho nausea né dolori (un po’ al seno a dire la verità), non sono nemmeno gonfia come nel po, anzi, sono più segaligna che mai, e questo non mi pare un bel segnale.
@Chiara, ma tu a che giorno sei effettivamente? Forse l’hai scritto nei messaggi precedenti e me lo sono persa. Aggiornaci su come evolve!
mamma123Partecipante@Primavera25 io ti capisco benissimo anche riguardo a tutti i tuoi timori legati al fattore età
anche io ci penso sempre tantissimo perchè anche noi siamo una coppia non più di ragazzini, nè io nè mio marito che ha 8 anni più di me.
Tu quanti anni hai se posso chiedertelo? Hai anche altri figli?
@Chiara mi spiace davvero x ciò che stai vivendo e x il protrarsi di questa situazione ! Concentrati su ciò che hanno detto e sulla icsi che state programmando a breve!
mamma123Partecipante@Primavera25 io ti capisco benissimo anche riguardo a tutti i tuoi timori legati al fattore età
anche io ci penso sempre tantissimo perchè anche noi siamo una coppia non più di ragazzini, nè io nè mio marito che ha 8 anni più di me.
Tu quanti anni hai se posso chiedertelo? Hai anche altri figli?
@Chiara come stai?
ChiaraPartecipante@Primavera25 Anche per me devi stare tranquilla ☺️ era un bel test positivo, non hai perdite, non hai dolori.. Ci sono ottimi presupposti che tutto stia procedendo bene 💪
Ps anche io ho serie difficoltà a scrivere i post, molto spesso non me li invia.
Io oggi sono stata al secondo colloquio pma, è emersa una lieve infiammazione endometriale ma assolutamente curabile con antibiotico che potrò iniziare solo quando queste maledette beta si azzereranno. Sto vivendo una situazione surreale.. Oggi test uguale a tutti gli altri giorni, segno che le beta non si stanno smuovendo in nessun senso. Anche il gine della pma mi ha detto di tenere monitorata la situazione sperando non sia extrauterina.
Finito questo periodo strano a gennaio ci faranno fare gli ultimissimi esami e poi subito icsi.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie per le tue parole di conforto… Grazie davvero. Mi dispiace tanto per la tua biochimica e per il flusso che hai avuto per 10 giorni!!! Io di biochimiche ne ho avuta una soltanto, con perdite a 4+2 rosso vivo ma paragonabili a un ciclo per intensità e durata.
Ora mi preoccupa tutto, il fatto di avere un compagno avanti con l’età è un ulteriore non trascurabile fattore di rischio per problemi genetici che poi possono avere l’aborto come esito.
Comunque vi tengo aggiornate.
Grazie ancora.
@Chiara tu come stai?
PS. Si, il sito è un delirio e io mi copio sempre i msg perché alla prima non li spedisce mai!!
mamma123PartecipantePrimavera25 buongiorno
dai cerca di essere positiva. Io ti posso riportare la mia esperienza sulla biochimica: ho iniziato subito ad avere perdite (già dal 12 po) ed erano perdite già con grumetti di sangue anche se di colore non rosso vivo ma scuro, comunque un pò diverse dal solito spotting premestruale.. poi più avanti sono diventate un fiume per almeno 11/12 giorni
Capisco che non si può stare tranquille fino ad un pezzo avanti e che l’assenza di perdite non è automaticamente indice che tutto procede bene (vedi l’esperienza che ci sta riportando Chiara) però il tuo test era bello evidente.. devi essere positiva; se però sei molto in ansia ripeti un test che probabilmente ti tranquillizzaPs ma voi avete problemi con i messaggi? Prima che me ne parte uno devo inviarlo 10 volte!!😣