- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 12 ore fa da Maria.
-
LallaPartecipanteMa che bellezza Silvi, tantissimi auguriiii!!!!
Io questa settimana compio i fatidici 40…spero davvero che anche il mio sogno si possa esaudire..
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 2 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie!! adesso cercherò una ginecologa non ne ho una di fiducia e poi settimana prossima andrò a fare le beta.Vi terrò aggiornate
Grazie
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBellissima notizia!!! Sono strafelice per te e incrociamo le dita che tutto vada bene!!! Almeno ogni tanto una ventata di speranza!!! Cerca di essere positiva quanto più possibile e serena facendoti seguire subito.
Un abbraccio forte e tienici aggiornate!!! 😘💪👏🤞🙏❤️😍🥰In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 2 mesi, 16 giorni.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto 1983erika1983grazie!!! incrocio le dite per te e per tutte…speriamo vada tutto bene.
BlossomPartecipante
1983erika1983PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello!!! Tanti auguri!!!Mamma mia sarebbe un sogno per me questo mese!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte sono nuova, anche se è da tempo che vi seguo..da luglio stavo cercando la mia terza gravidanza, e oggi ho fatto in test ad un giorno di ritardo che mi ha dato positivo!
ad agosto compirò 42 anni…non mi sembra ancora vero anche se so che bisogno avere pazienza per vedere se tutto andrà bene.
Volevo condividere con voi questo mio giorno felice…e si tutto può succedere.
Grazie
in becco alla cicogna a tutte.
LibellulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08È capitata la stessa cosa anche a me l’anno scorso. Perdite da impianto, e poi nulla è arrivato il ciclo. Probabilmente è andato storto qualcosa. Idem con la tb scesa sotto la coverline ma poi nulla. La delusione è tanta ma nel mio caso probabilmente è dovuto ad un piccolo polipetto che ha individuato una ginecologa dopo che le ho spiegato tutta la situazione.
Quest’ anno compio 43 anni ma non mollo 💪💪
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LibellulaTi capisco, io poco tempo fa ho tenuto la tb a 37 (che per me è il valore massimo della tb luteale) addirittura fino al giorno prima delle mestruazioni. Probabilmente stava accadendo qualcosa che poi non è andato a buon fine (avevo anche avuto perdite da impianto al 9po). Non ti dico la delusione. Da quel momento preferisco evitare di interpretare la tb luteale.
Dai grafici delle altre comunque ho notato che quando si verifica un vero calo di impianto, la tb scende sotto la coverline e poi risale. Quindi le oscillazioni che si vedono all’interno della fase luteale, non le considererei cosi attendibili ai fini dell’impianto.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
LibellulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao Diana 08
Hai perfettamente ragione, la tb è utile per capire se l’ovulazione è avvenuta e per determinare la durata della fase luteale. Io ormai dopo mesi e mesi mi baso solo su questo.
2 mesi fa mi ero illusa avendo avuto un calo di temperatura a metà della fase luteale (pensavo fosse il calo da impianto) e invece poi è arrivato il ciclo. Diciamo che ci sono dei parametri su cui ci si può basare ma poi ognuno di noi è un individuo a sé e non siamo tutte uguali.
Diana08PartecipanteCiao Blossom, la penso come Libellula. Capire dalla tb se è in atto una gravidanza è molto difficile e in ogni caso il grafico, se diventa trifasico, inizia ad essere visibile solo a posteriori, quando ormai sono passate almeno due settimane dall’ovulazione e hai già fatto il test.
Il giorno dopo l’avvenuto completamento dell’impianto (mediamente intorno al 9/10po, anche se meno frequentemente può accadere prima o dopo), il corpo luteo, sotto effetto delle hcg dell’embrione impiantato, si trasforma in corpo luteo gravidico e inizia a produrre più progesterone del solito. Di conseguenza, la tb si alza ulteriormente di almeno 0,1 decimo di grado, rispetto al valore più alto della tb luteale. Questo è ciò che avviene biologicamente.
Tuttavia, guardando i grafici di chi ce l’ha fatta, (esiste un post apposito), noterai che non tutte le donne hanno il rialzo entro l’11po, alcune mantengono la tb solita fino ad almeno il 14po. In altre invece il rialzo è netto. Altre ancora hanno il calo da impianto e poi la tb risale gradualmente.
Insomma, non farci affidamento. Basati solo sul ritardo delle mestruazioni, per fare un test. La tb ti aiuta solo a capire se hai effettivamente ovulato e la durata della fase luteale.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
LibellulaPartecipanteCiao Blossom,
Secondo me è ancora presto per trarre conclusioni anche perché avevo letto un articolo scritto da una ginecologa la quale sosteneva che non tutte hanno un andamento trifasico e che l’importante sia che la temperatura rimanga sopra la coverline.
BlossomPartecipanteQuesto è il continuo del mio grafico tb…
Credo si stia già abbassando.. ☹️
Che vi sembra?https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50807-df42da5e
LibellulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria e benvenuta..
Anche io sono super contenta di aver trovato questo forum e leggere che siamo tante, tutte con lo stesso sogno dopo i 40.
In bocca al lupo per tutto e aggiorniamoci.
MariaPartecipanteCiao a tutte, mi presento sono Maria e ho 41 anni. Abbiamo già due figlie, la grande ha quasi 4 anni e la piccola ha 18 mesi e siamo in cerca del terzo figlio… ormai da giugno l’anno scorso. Sono super contenta di aver trovato questo forum
Un abbraccio a tutte e in becco alla cicognafamigliaSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 2 giorni.Sono mamma di Amore puro (6 anni) Amore infinito (4 anni)
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LibellulaGrazie mille per la risposta. Avrei voluto continuare con i rapporti ma il mio compagno purtroppo non è stato molto bene con sintomi influenzali nei giorni successivi.
LibellulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCiao Blossom,
Intanto a 41 non sei vecchia anzi siamo splendide ragazze. Il grafico a mio parere è buono, e anche come hai piazzato i rapporti. L’ideale sarebbe avere rapporti ogni 2 giorni durante tutto il mese intensificando durante la finestra fertile ma so che non è sempre fattibile.
Ti faccio un in bocca al lupo e credici!
BlossomPartecipanteCiao a tutte. Ho 41 anni in cerca della mia prima gravidanza. So che sono vecchia ma purtroppo la vita non mi ha dato belle sorprese..in merito ad una lunga relazione con una persona che credevo fosse sincera e che invece si è rivelata tutt’altro. Da un anno frequento un’altra persona e adesso vorrei provare a rimanere incinta anche se so che sarà difficile. (Due anni fa ho congelato 5 ovociti).
La situazione che ho vissuto è molto dolorosa per me …e anche il non essere riuscita a realizzare il mio sogno.
È la prima volta che prendo la temperatura basale e volevo avere un parere vostro su questo grafico.
Purtroppo non sono riuscita a misurarla sempre alla stessa ora perché mi sveglio molto presto per andare a lavoro e la notte mi capita di svegliarmi per andare in bagno. Ma tutte le misurazioni sono avvenuta dopo almeno 4 ore di sonno continuo.
Dal ciclo all’ovulazione ho assunto ft 500 plus avendo io più di 35 anni per nutrire l’ovulo..sono gli stessi integratori che il ginecologo mi fece assumere prima di congelare gli ovociti.
È il mio terzo tentativo questo mese..e dopo lo scorso in cui ho avuto una cistite da secchezza per rapporti ravvicinati questo ultimo mese ho usato Conceive plus come lubrificante che mi ha aiutato e non mi ha dato problemi.
Che ne dite del grafico e dei rapporti avuti?
So che è ancora un grafico parziale.. mi preme continuare a misurare anche per avere un po’ più chiara la durata della fase luteale e capire se ho problemi col progesterone.
Il mio ciclo è passato da 28 gg della giovinezza a 24/25 della vecchiaia 🥴 .. il mese scorso però è durato 27 gg..non mi capitava da un po’… Vedremo il prossimo sperando che non arrivi ovviamente..ma purtroppo me le aspetto come negli altri due mesi scorsi.
Il ciclo è durato dal 4 al 7/8 febbraio (scarso negli ultimi 2 giorni).
Grazie a chi mi risponderà.Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Happy81Ahaaaa tantissimi auguri anche alla tua piccolina allora!!!!
Grazieeeee ❤️❤️❤️❤️In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Happy81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaTanti auguri Maria!!! Compi gli anni nello stesso giorno della mia piccolina!! Non perdere le speranze, chissà mai che non arrivi presto una bella sorpresa, te lo auguro di cuore ❤️!
Erika1983 benvenuta, ti capisco benissimo perché anch’io ho avuto una bimba ormai 7 anni fa al primo mese di tentativi..ora sono ormai due anni che cerchiamo di regalarle un fratellino/sorellina ma non arriva…
Ci siamo affidati ad un centro specializzato di Monza, si chiama Biogenesi, stiamo ultimando gli esami (dai quali non è emerso nessun tipo di problema) e a breve inizieremo un percorso di Pma..Tu non hai ancora 40 anni (io ne ho appena compiuti 42), quindi sicuramente il tempo è dalla tua parte. In bocca al lupo e tienici aggiornate!
MariaPartecipanteUn abbraccio a tutte e benvenute alle nuove e forzaaaa ❤️🥰😍😘🙏🙏🙏🤞💪💪💪🤞
Io oggi compio i miei 48 anni e ancora ci spero, mi viene un nodo alla gola e spesse volte piango tanto, ma poi mi rialzo e prego tanto perché arrivi!!!
Questo mese mi sta succedendo una cosa strana… poco dolore al seno, quando invece il mese scorso i dolori erano tanti e sono iniziati anche prima dell’ovulazione. In compenso questo mese ho dolori tipo ciclo ogni tanto come se mi dovessero venire ma poi nulla, le aspetto fra 6 giorni se saranno puntuali, ma credo che a questo punto arriveranno prima.
Stamattina vedendo la cosa un pò strana ho fatto un test precoce chissà che nel giorno del mio compleanno arrivasse la sorpresa ma nulla 😭😭😭
Pazienza io ci spero ancora…. 🙏🙏🙏In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
AdyPartecipanteMa che scoraggiarsi! Sei giovanissima! Un anno in media ci vuole. Stai tranquilla e cerca di viverla serenamente. Io ho avuto la mia terza perla a 41’anni dopo un anno di ricerca
Sono mamma di S. (10 anni) D. (8 anni)
LibellulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto 1983erika1983Ciao e Benvenuta nel gruppo.
Stai tranquilla sei ancora in tempo. Io sono in cerca da 14 mesi e di anni ne ho 43 e non ho perso ne la motivazione ne la speranza. Anzi ci credo fortemente che il miracolo avverrà.
Se ti posso dare un consiglio, in base alla mia esperienza inizia a fare qualche analisi ormonali e osserva bene il tuo ciclo per capire se è tutto bilanciato.
A me hanno trovato un piccolo polipetto e probabilmente è questa la causa.
Ti faccio il mio in bocca al lupo per tutto.
1983erika1983Partecipanteciao a tutte mi presento. Ho quasi 40 anni (a settembre) e in cerca della 2 gravidanza da ormai 6 mesi.. sono preoccupata.. forse ci siamo mossi tardi, il mio primo bimbo ha 6 anni, vorrei dargli un fratellino /sorellina ma sto perdendo le speranze.. con lui è stato semplicissimo e ignorantemente pensavo fosse semplice anche per la seconda gravidanza, non ho fatto i conti con L’età.. ogni mese è un’agonia..