- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 3 ore fa da Primavera25.
-
RamonaPartecipanteBuongiorno a tutte!
@Chiara fate benissimo. Io non so se lo ricordi, ma ho fatto proprio così, preso appuntamento, fatto esami e poi disdetto due giorni prima della visita perchè la natura è arrivata prima. Nessuno mi leva dalla testa che sia successo perchè avevo tutta un’altra serenità mentale sapendo di essermi affidata a quello, disposta anche a fare l’eterologa.. in bocca la lupo e un abbraccio di cuore 🧡
MariaPartecipante
ChiaraPartecipanteCiao ragazze eccomi 😊 vi leggo quotidianamente sperando sempre di vedere qualche bel test positivo.
Io leggo ma non scrivo perché sostanzialmente non ho molto da dire…oggi sono al 1 po, come si dice altro giro altra corsa.
Ah si forse una novità c’è 😅 non vi sto a raccontare cosa ci ha spinti a questa decisione perché sarebbe lunga ma a seguito di una forte forte litigata avvenuta 2 settimane fa (e noi vi giuro non litighiamo quasi mai e quando accade sempre in toni pacati) ci siamo resi conto che questo aborto ci ha fatto più male di quanto pensavamo. A settembre intraprenderemo la pma che avevamo assolutamente escluso a priori. In una settimana mi sono fatta dare le impegnative e ho prenotato il primo colloquio che sarà il 30 settembre. Sentiremo cosa avranno da dirci e capiremo un po’ come e se procedere. Però è come se mi si è aperta un ulteriore porta che mi da un briciolo di speranza 🤞
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Pepa84Partecipante@Maria che bello una vacanza lunga due settimane! Noi quest’anno solo i wee lunghi abbastanza confusionari, e poi la settimana di Ferragosto (obbligatoria quest’anno) ma non abbiamo voglia di muoverci di casa, perché sarà un periodo di affollamento di massa😂😂
@_Futura_ hai un fisico ora a 30 settimane di gravidanza, che sognerebbe di avere la maggior parte di ragazze in spiaggia!!!😅
@mamma123 non scrivo perché non ho notizie😂… Sono presumibilmente al 5-6 po… Ma ho “saltato” tre giorni di misurazioni più o meno mentre ovulavo (sempre a causa di wee fuori porta, come sempre confusionario) quindi non ho neanche la certezza di fase…. Questo mese ho deciso di non fare neanche i test HCG!! Perché i due falsi positivi del mese scorso mi hanno fatto un po’ desistere in questo senso…😵
@Chiara Toc toc, ci sei ancora tra noi?😅😁
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Eccomi!
Visita tutto bene, nessuna ciste! Tutto pulito, endometrio sottile in linea con 7pm, ma in fase proliferativa. Ovulazione prevista a cavallo tra le prossime 2 settimane, proprio quando saremo in vacanza!
Prima settimana senza figlio, la seconda con. Inutile dire che punto più sulla prima 😁
mamma123PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Pepa come stai? è da un pò che non ti leggo; in che fase del ciclo sei?
@Chiara come va? Tu a che punto sei cara?
@Maria aggiornaci sulla visita di oggi 🤞le altre? c’è qualcuna vicina al verdetto?
Io sono in attesa del ciclo che arriverà puntuale tra domani e dopodomani🤷♂️🤷♂️
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie cara! Ovviamente mi sto allenando e sto attenta all’alimentazione (ultimamente mi sento molto “piena” quindi mangio pochino), ma sono anche alta (quindi la pancia è distribuita su più spazio) e ho una buona base addominale (i muscoli si aprono lo stretto necessario). Un po’ mi dispiace non avere la pancia come la maggior parte delle gravide, però almeno vedo i lati positivi del poco ingombro (che mi consente di muovermi molto agevolmente) e del ritorno veloce post parto. Col marito ogni tanto farfugliamo di tentare la quinta gravidanza per una femmina😬🤣🤣🤣
mamma123PartecipanteFutura ma dov’è Cosmo??😅😅🤣 dove lo porti?😂😂
complimenti per la forma fisica !!!!!
alla quarta gravidanza, a quasi 45 anni, non so come fai alla 30esima ad essere così!!
RamonaPartecipante@Maria @Primavera esatto i miei valori erano a dir poco disastrosi, eppure..
@Maria circa il tuo episodio, ti capisco!! Non sai quanti pianti con questi pensieri e il sentimento che più odio al mondo, l’invidia. Sì ero invidiosa di ogni donna che conoscevo e scoprivo essere incinta, è brutto, ma era così e non potevo farci niente.
Un caro saluto a tutte 🧡🧡🧡🧡🧡
_Futura_PartecipanteBuongiorno ragazze! Qui tutto bene, io e Cosmo ci avviciniamo alle 30 settimane (saranno venerdì) e stiamo bene. La pancia è poca ancora e tira tantissimo! Vi metto una foto di due giorni fa con il monolocale di Cosmo🤣Oggi abbiamo il primo incontro a casa con l’ostetrica che seguirà il mio parto a casa🤞🏻
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
mamma123Partecipante
MariaPartecipante
mamma123PartecipanteMaria vedrai che non ci sarà più nessuna cisti.. per esperienza ti dico che anche a me è capitato più di una volta e al controllo post ciclo andava tutto bene.. probabilmente era il corpo luteo, vedrai🤞🤞
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Sì questo giovedì a 7pm, la gine ha bisogno di vedermi a ciclo finito ma prima che ovuli di nuovo sennò siamo da capo a 12!!!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma1233 cm e non vascolarizzata, quindi dice mio marito che è una cosa che non dovrebbe crescere.
Stavo pensando anche se il deavocado conceive, che in questo primo mese mi ha regalato un’ovulazione bella evidente, potrebbe aver fatto crescere di più il follicolo dominante…boh, intanto oggi vado a comprarne un’altra scatola 😁
mamma123Partecipantema stai tranquilla, secondo me alla prox eco vedrai che sarà tutto rientrato; tra l’altro non era sicura se fosse ciste p corpo luteo
in qs momento non ricordo le dimensioni; quando mi operai era una cosa diversa, grande, ricordo bene di 5 cm di diametro, solida e non c’erano dubbi sulla sua natura, quindi andava tolta
cosa diversa quello che mi è capitato ultimamente; ora che mi ci fai pensare la gine mi disse anche che potevano essere follicoli che erano maturati e non scoppiati e che probabilmente si sono poi riassorbiti / espulsi con il ciclo successivo, tanto che il mese dopo non c’erano piùLa tua di che dimensioni è?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie, la gine mi rifarà l’eco giovedì e vedremo…a me mai capitato prima…speriamo di evitare sia pillola che intervento, sarebbero altri mesi persi!
Ti ricordi le dimensioni delle tue cisti?
mamma123PartecipanteMaria sono felice di sentirti più serena
per quanto riguarda la cisti ovarica, io ci ho sofferto; da giovane, prima di avere figli, mi sono anche operata ma era una cisti dermoide, solida.
In questi ultimi anni ho avuto cisti per le quali presi per un periodo la pillola; e più di recente mi è capitato come a te, che durante una visita ginecologica, la gine mi disse di vedere qs cisti che poi però alla visita successiva non c’erano più, si sono riassorbite, quindi erano probabilmente corpo luteo? bo? ci ho capito poco ma poi non ho approfondito dato che sembrava rientrato il problema
comunque mi è capitata qs cosa almeno un paio di volte negli ultimi 3 anni;
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Poi sono uscita a fare una passeggiata e mi sono sentita meglio.
Oggi sono più proiettata sulle cose da fare: qualcuna di voi ha mai avuto una ciste ovarica?
Scorsa settimana la gine ha visto qualcosa di 3cm dall’eco ma non capiva se fosse corpo luteo o ciste. Non era vascolarizzato comunque. Va rivisto a fine ciclo per capire se è andato via (corpo luteo) o se è ancora lì…Esperienze?
MariannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaTi capisco in pieno! Ciao ragazze io martedì vado per fare una serie di esami del sangue ormoni ed altro. Non so se ricordate che ho scritto qualche settimana fa…comunque ho avuto un altro episodio strano del ciclo mentre ero a lavoro mi senti strana e un po’ bagnata ma pensai che era per via del caldo, una mia vicina di negozio mi ha detto corri a casa perché sei piena di sangue!!!!! Avevo anche un completo rosa! 😞avevo sangue ovunque, non mi aspettavo il ciclo per altri due settimane ( come regola) ma visto che non passa 15 giorni e mi vengono come ho scritto nei post precedenti. Vedremo di cosa si tratta ho la visita ginecologica il 25! Ho tanta paura che sia menopausa anche se in tanti mi dicono no.
mamma123PartecipanteCara Maria, io ho scritto le stesse cose non molto tempo fa’,.quindi ti capisco benissimo; anche io penso che avrei dovuto provarci prima e che ora è veramente tardi x me! Però è anche vero che in quel momento ho fatto altre scelte x via del lavoro e non credevo che poi avrei avuto difficoltà a rimanere incinta visto che i miei due figli li ho avuti uno al secondo tentativo e uno al primo..ho stupidamente pensato che sarebbe arrivato subito! Invece non è stato così… dobbiamo apprezzare quello che già abbiamo. In fondo siamo già mamme: se arriva è bellissimo, se non arriva dobbiamo cercare di viverla il più serenamente possibile! Ti abbraccio
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera2544. La ginecologa ha detto di non arrendermi, ma oggi mi sento proprio giù.
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria@Maria, posso capire la sensazione ma cerca di non colpevolizzarti, ognuna di noi ha la propria storia, e preso le proprie decisioni importanti alla luce di tante variabili. Cerca di stare serena, continuiamo a provare ancora un po’! Non ricordo quanti anni hai…
Forza 🤗
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa non ti so dire, i miei dolori ovulatori sono molto diversi da quelli del ciclo!
Ragazze oggi ho avuto uno di quegli episodi no…sono stata a una cerimonia e ho incontrato l’ennesima conoscente incinta al primo tentativo. È giovane, ci sta. Solo che boh, ho avuto la netta sensazione che il mio tempo sia passato. Se volevo un altro figlio dovevo muovermi prima. Ora mi sento così.