- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 23 ore fa da Primavera25.
-
MariaPartecipante
mamma123PartecipanteA me non è capitato però se hai fatto 2 visite precedenti a questa meno di un mese fà e nell’ultima non c’era alcuna cisti, io non mi allarmerei; a me è capitato di avere follicoli non scoppiati che mi dicevano essere cisti ma poi nel giro di un paio di cicli o comunque in un tempo breve (al controllo successivo fatto poco dopo averle scoperte) era tutto riassorbito.
non ti allarmare
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Il ciclo è arrivato ieri e oggi a 2pm ho fatto l’ecografia che avevo prenotato…ginecologa diversa, ha visto ciste di quasi 5cm, dice che le sembra una cisti funzionale che dovrebbe riassorbirsi in 3-4 mesi, ma nel frattempo mi ha prescritto i marker tumorali per sicurezza…a qualcuna è mai capitato?
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Anch’io uso i due test che hai nominato tu, hanno i prezzi più abbordabili 😅.
Il mese della biochimica ho visto la linea a 10 po, quindi se la tb scende e la linea non si vede, abbandono il tutto 🤷🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Addirittura partivi dal 7 po, pensavo di essere la più precoce 😂
Comunque anch’io prima mi dicevo di non fare i test troppo presto, poi mi sono detta che questa cosa mi divertiva e quindi perché non potevo farla, a parte la spesa per i test?
Così ogni ciclo faccio i test quando mi pare e via 😊
Ecco il test a proposito… con un’apparente, leggerissima seconda linea apparsa “con calma” … sicuramente di evaporazione …Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
mamma123Partecipantecome anche tu sai è ancora presto
io personalmente fino all’11 po qualche speranza continuo ad averla!
che stick usi?
io one step o easy home; il problema è che spesso danno linee che a volte ti ingannano proprio perchè sono rosa, a volte cicciotte, a volte mi sono comparse subito e quindi ti illudono; per questo al momento finchè non vedo almeno due test consecutivi potenzialmente positivi non ci credo più.
Un test solo a me non basta😅
mamma123PartecipanteSissy ti capisco benissimo; io sono uguale ! il mese scorso ho iniziato il 7 po 🙈🙈🤦♀️🤦♀️🤣🤣
qs mese mi sono riproposta di non farli ma non ci riuscirò;
la TB non la prendo più perchè ho iniziato il progesterone che di suo, altera la temperatura, quindi l’ho presa fino a un paio di giorni dopo la presunta ovulazione x un maggior riscontro della stessa e poi ho iniziato il progeffik
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Io ho già iniziato poco fa con la seconda urina della giornata 🤣🤣, ovviamente negativo!
Ma io sono masochista e mi piace cercare con la lente di ingrandimento la flebile, invisibile, immaginaria seconda linea!
Ora ne farò un paio al giorno fino all’arrivo delle rosse e poi ricomincerò daccapo. Ormai va sempre così 🤷🏻♀️
Comunque prendo anche la tb e mi ricordo benissimo che con la prima gravidanza, il giorno del ciclo, la tb da 36.9 del giorno prima, é schizzata a 37.3. Da questo sono stata certa di essere incinta.
Quando ho avuto la biochimica invece, ho avuto 3 giorni di ritardo (io sono puntualissima) con test positivo ma sapevo che non sarebbe andata perché la temperatura é rimasta tra i 36.8 -36.9 come in tutto il po. Infatti così é stato 😑, dopo 3 giorni sono arrivati dolori forti e ciclo super-abbondante.
Da quel 19 settembre, niente di niente, silenzio assoluto. Mha 🤷🏻♀️🤷🏻♀️🤷🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
mamma123PartecipanteSissi tu in genere attendi di arrivare al ritardo (sperato) oppure inizi a stressarti come me coi test di gravidanza?😅
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Io sono a 8 po con fare luteale di 13-14 giorni. Attendiamo in gloria 🤣🤣🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
mamma123Partecipantebuongiorno a tutte dal mio 5 po!
Cara Maria spero il ciclo non sia arrivato 🤞🤞🤞Futura qual’è la data prevista del parto?
Sissi hai ragione; in qs chat i positivi sono molto pochi, per qs dobbiamo cercare di rallegrare il gruppo 😜😜; speriamo che a qualcuna il caldo porti qualche buona novella!😀
tu a che giorno sei ?C’è qualcuna come me nel po? devo resistere a non fare test fino alla fine della settimana!
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Buongiorno ragazze e ciao Futura!! Vedo che procede tutto bene e leggendoti mi viene da chiederti: “ma come hai fatto!!” 🤣🤣.
Qui vedere un positivo sembra un’impresa impossibile e personalmente, dopo un anno di tentativi miratissimi, la speranza comincia a vacillare 😓
Questo mese poi mi sono proprio fissata, ho il pensiero sempre là! Sarà che sono in ferie e non ho da pensare al lavoro 🤷🏻♀️! Oltretutto il mio primo bimbo che ora ha quasi 6 anni mi chiede di continuo un fratellino e ciò non aiuta il mio stato d’animo, mannaggia!
Vabbè, scusate lo sfogo di prima mattina 😅, vi auguro una buona giornata 😘ps. ma c’è modo di togliere tutte queste finestre di pubblicità?? A volte non riesco quasi a scrivere o a leggere!! 🤬
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
_Futura_PartecipanteBuongiorno ragazze, spero stiate tutte bene! Cosmo cresce e siamo arrivati a 33w! Siamo al mare e ci godiamo la frescura: lunedì rientriamo e sono previste temperature da urlo 🥹
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissy82Io mai presa sissy, la mattina ho talmente tante cose da fare che mi ci manca solo quello…
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaChissà Maria, dicono che ogni gravidanza é a sé quindi mai dire mai 🤞🏻💪🏻.
Io invece stamattina, 6 po, ho avuto un bel rialzo della tb, 37.11 (da 36.82 di ieri) ma tanto non vuol dire niente. Ho visto tutti i miei grafici di questo anno e i grafici delle ragazze rimaste incinta e sono tutti moooolto diversi! Non ci si può proprio fare affidamento sull’andamento della tb 🤷🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123@mamma123 grazie ma come sai io non credo di poter essere incinta con sintomi premestruali, in 3 gravidanze mai capitato! Semplicemente non credo sia il mio modo di essere incinta!
Comunque vabbè, vediamo che succede in questa eco lunedì.
Sissy82PartecipanteGrazie ragazze delle vostre testimonianze! Vedo che ognuna ha preso cose diverse, seppur tutte simili.
Mi sa che devo decidermi ad andare a visita e farmi dare qualcosa su misura per me visto che assumo integratori di ogni tipo da settembre scorso senza alcun risultato 😅. Ho un ciclo regolare di 28 giorni (giorno più giorno meno), vedo sempre l’ovulazione da stick e temperatura basale, ma evidentemente c’è qualcosa che comunque non va, oltre ai miei 43 anni 😩😩😩Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
MiabeePartecipanteBuongiorno a tutte vedo che si parla di integratori…@Sissy82 io ho iniziato a cercare la seconda gravidanza a settembre di due anni fa, di testa mia ho iniziato con Multicentrum premamma…poi a febbraio, dopo 5 mesi, sono andata in visita e il gine mi ha prescritto inositolo, che ho assunto per un paio di mesi in contemporanea a Fertilium (al posto del Multicentrum)…da lì il mio ciclo è impazzito, nel senso che a marzo ho praticamente avuto 2 pseudocicli consecutivi e perdite continue…ho comunque continuato un altro mese come suggerito, pur demoralizzata, e con l’idea di finire la scatola e non ricomprarala…eppure a fine aprile ero incinta a 41 anni e mezzo. Io attribuisco il colpo di fortuna proprio all’inositolo…in ogni caso è sempre meglio parlarne al gine perché appunto gli effetti sul ciclo sono abbastanza importanti…
mamma123PartecipanteBuongiorno a tutte!
io oggi sono al 2 po: questo mese ho finalmente avuto segnali di ovulazione tra muco, picco lh, dolorini vari tipici ovulatori e qs due giorni anche un rialzo della tb; credo che da stasera inizierò anche il progeffik
come ho scritto più volte ultimamente, le mie aspettative di riuscita sono bassissime perchè sono consapevole che è mooolto difficile per me!
quindi la sto prendendo veramente in modo molto sereno! nonostante questo, nei giorni post ovulazione il pensiero è costante!Maria speriamo che qs mese i tuoi sintomi NON siano legati al ciclo imminente🤞🤞
Pepa hai più fatto l’esame delle tube? a che giorno sei?
E le altre ? C’è qualcun’altra, oltre a Maria, vicina al verdetto?
RamonaPartecipanteBuongiorno a tutte,
@Sissy82 ti dico la combo che per me ha funzionato, fatta da me che non sono proprio sprovvista di conoscenze, ma che ovviamente ho fatto di testa mia😅:
-genante
-omega 3 non uno qualsiasi da quelli certificati IFOS quindi io prendevo gli enerzona da 1 gr a capsula (3-4 capsule al giorno) o yamamoto nel barattolo di latta
-vitamina e
-vitamina c
sugli ultimi 2 puoi risparmiare prendendo la miglior offerta che trovi, i primi due sono più cari e costituiscono il grosso della spesa, ma fanno la differenza.
..e sì farmasave ottimo, altri su cui trovo buone offerte sono vitamincenter, iafstore e redcare
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sissy82Ciao sissy non ancora, 28pm ma doloretti inequivocabili!
A questo punto spero arrivino oggi o al massimo domani, così vedo se lunedì mi fanno questa conta dei follicoli antrali!
Sissy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBuongiorno, é arrivato il ciclo Maria? Spero sempre che non arrivi per tutte noi 😩
Io sono a 5 po e questo mese la tb é in generale più bassa del solito, non arrivo neanche a 36.9 🙄, le speranze sono già pessime anche se manca più di una settimana all’arrivo delle rosse.
Vabbè ragazze, buona giornata a tutte 😌Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiMai preso, ma secondo me alla nostra età la cosa più importante sono gli antiossidanti, quindi coenzima q10 e resvetrarolo.
Quindi vanno bene genante, deavocado conceive, rifertosan, sestrefert e gesfert, tra quelli che abbiamo nominato.Io per fortuna la pazienza ce l’ho, genante l’ho preso un anno e mezzo e finché ha effetti benefici sul ciclo farò lo stesso con deavocado conceive.
Solo kirocomplex l’ho buttato dopo una sola scatola, mi aveva riallungato il ciclo.Secondo me vanno provati e si deve osservare come si comporta il nostro corpo, il ciclo, il muco…ognuna di noi è diversa.
Dal canto mio…27pm e sintomi premestruali! A questo punto spero arrivino domani, così riposo tranquilla a casa nel weekend e lunedì provo a farmi fare la conta dei follicoli antrali!
Sissy82PartecipanteHo lo stesso problema 😅. Dicono di prendere gli stessi integratori per almeno 3 mesi per vedere risultati. Io però non ho pazienza e dopo uno, massimo due mesi cambio 🤣. Sestre Fert mi ispirava, mi é capitato sotto gli occhi diverse volte, può essere che sarà il prossimo 🤣🤣.
Anche Gesfert era uno papabile.
Io compro tutto sul sito FARMASAVE, ha buoni prezzi rispetto alle farmacie 😊Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Flavio (6 anni)