- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22 ore, 57 minuti fa da Maria.
-
ChiaraPartecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Buongiorno a tutte, come procede?
Qui 8 po e a tempo perso ho azzardato un test… sembrerebbe la classica e malefica ghost. Vedremo nei prossimi giorni…Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123 non avverto nulla ed è strano perché io solitamente sento l’ovulazione, sia dal muco che dai doloretti.
Però nella mia terza gravidanza, iniziata a giugno scorso, ero convinta di non aver ovulato perché non avevo sentito nulla…e invece ero incinta, quindi era stata semplicemente un’ovulazione asintomatica, che evidentemente può capitare anche a chi di solito ha sintomi.Quindi le cose sono 2:
1. Non ho ancora ovulato;
2. Ho avuto un’ovulazione asintomatica.Nel dubbio continueremo a piazzare a giorni alterni fino all’arrivo del ciclo!
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Fai bene a provarci! In che senso fanno 6 tentativi?
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao!!
Forse sono al 5 PO.
Metto sempre il forse perché non ho la certezza di aver ovulato 😤
fortunella79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Omologa naturalmente, o cosi’ o niente. So che fanno 6 tentativi.
Luce e sole
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiabeeIo me ne sono accorta da vari fattori, oltre alla Tb che è uno dei più importanti ma che controllo solo da pochi mesi..
io in genere ho sintomi ben riconoscibili a livello di fastidi/dolori alle ovaie; quindi quando capita che durante il mese non avverto nulla, associando gli stick che non diventano mai belli positivi o sono per giorni sempre “quasi positivi” capisco che probabilmente non c’è ovulazione…
faccio attenzione anche al muco..
Eternamenteora83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSi si la bifasicità la vedo e ho sintomi di ovulazione.. Solo che mi preoccupano queste temperature eccessivamente alte 😅 di certo non mi fanno ancora pensare a qualcosa perché sono solo a 6 PO
mamma123Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123, si siamo al 5 po…i giorni peggiori che non passano mai 😂
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MiabeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Posso chiederti come riconosci un ciclo anaovulatorio, temperatura basale a parte?
Mancano del tutto in sintomi? Il ciclo varia nella durata?
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraBuongiorno Chiara
ho letto che tu e Charlie siete allo stesso Po?
A che giorno siete?
💪🤞🤞🤞
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaBuongiorno Maria
dai forza che allora ci sei vicina💪💪
avverti qualche sintomo/segnali dell’ovulazione?
io credo di aver ovulato domenica 24 ma ovviamente non ne sono così sicura…
MariaPartecipanteBuongiorno ragazze dal mio 16pm.
Abbiamo piazzato a 7pm, 10pm, 14pm e vorremmo piazzare stasera. Di solito la mia ovulazione è intorno a 18pm…stiamo a vedere!
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiabeeGrazie..
il fatto è che io temo sempre di non ovulare.. perchè questi ultimi mesi mi è capitato di notare cicli anovulatori…
staremo a vedere…
teniamoci aggiornate
🤞💪
MiabeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao cara, secondo me alle 2.00 di notte è un po’ presto, in ogni caso ho più ò meno lo stesso problema.
Lavoro sui turni e stamattina l’ho presa 2 ore prima del solito.
Quindi è alta più del pm ma decisamente più bassa di ieri (ieri mattina ho avuto proprio un innalzamento altissimo).
Io più o meno mi regolo guardando il grafico nell’insieme a fine ciclo, tenendo conto che non è precisissimo ma alla fine un eventuale andamento bifasico si vede in ogni caso😑
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eternamenteora83Ciao cara, capisco che prima avevi una temperatura PO più bassa ma magari nel corso della vita si cambia.
Come temperatura di per sé è normale, io nel PO la porto tra 37.1 e 37.3.
Vedi i prossimi cicli come vanno, se l’ovulazione è accertata e la fase luteale è sempre quella non mi preoccuperei più di tantoSono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 8 mesi, 9 giorni.
ChiaraPartecipanteCortisone non credo sinceramente, ma al limite andando per logica dovrebbe abbassarla la Tb e non alzarla
Eternamenteora83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraHo solo allergia e mi prendo il cortisone.. Questo può influire in tal caso? Non prendo progesterone, la mia FL è di 13 giorni di solito
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eternamenteora83Ciao ☺️ hai per caso non so un po’ di raffreddore, mal di gola…qualche malanno così in corso? Assumi progesterone ?Perché in caso la Tb ne risente. In ogni caso nel po è il progesterone che guida la tb. Io non mi preoccuperei più di tanto se i valori sono più alti del solito, mi preoccuperei più al contrario.
Eternamenteora83PartecipanteBuongiorno a tutte.. Non so se mi potete aiutare a capire.. Da quando ho avuto l’as a dicembre la mia TB si sta sfasando continuamente.. Avevo una certa regolarità prima invece adesso raggiungo nel PO temperature mai viste tipo 37.04.. oggi addirittura 37.14.. Non è normale 😥 sono a 6 PO oggi.. Oltre che ogni mese mi illudo e sicuramente anche questo mese sarà flop totale, non capisco il perché di queste temperature altissime.. Dormo regolarmente la notte.. Ho qualcosa che non va? Una infezione in corso? 😔 Non so proprio cosa pensare.. La mia TB prima dell’as era 36.90 nel PO e solo una volta accertata la gravidanza salì oltre i 37, mai prima… Non so quali controlli potrei fare.. Ho paura di uno squilibrio ormonale che non mi fa rimanere incinta..
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiabeeCiao Miabee,
com’è la tua Tb stamattina?
Io ho bisogno di un aiuto: stanotte, come spesso accade, mi sono svegliata la prima volta verso le 2:00 e siccome poi dormo poco a male, ho preso la prima Tb che era di 36,65; dopo, pur essendo rimasta a letto e riaddormentata, mi sono girata e rigirata, in genere dopo una certa ora non dormo più molto e mi sveglio spesse e riaddormento…Ho ripreso la Tb alle 5:30 ed era 36,87; non è la prima volta che accede: per il fatto che non dormo continuativamente, a volte prendo la tb appena sveglia e poi ti nuovo la mattina prima di alzarmi e ho notato che quando accade, la prima TB è più bassa della seconda… Tu come ti regoleresti?
🙏
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Benvenuta Fortunella! Farai PMA omologa o eterologa? Anch’io al momento sto continuando a provarci naturalmente, dopo la PMA andata male preferisco così ed evitare altri bombardamenti ormonali.
fortunella79PartecipanteCiao ragazze, ho 45 anni e ho prenotato la PMA al Sant’Orsola di Bologna, ho preso Chirofert, Genante, Maca ma nulla e qui il tempo passa…
L’ho prenotata ma spero che prima dell’inizio capiti qualcosa…Luce e sole
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieDai speriamo 🙏 l’obiettivo è Pasquetta per entrambe 😂💪