- Questo topic ha 11,540 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 23 ore fa da mamma123.
-
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSperiamo!!
Ma potrebbero essere gli ovuli di progesterone a non farmi venire il ciclo?
Non lo so eh, magari dico una cavolata. Non li avevo mai preso..
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieCiao!! Ti capisco guarda.
Dopo l’embolizzazione che ho dovuto fare post aborto, il ginecologo che mi segue mi ha detto: ecograficamente è tutto ok, tra due mesi hai il via per riprovare.
Ho spiegato che i miei cicli si sono accorciati e che il flusso è davvero scarso ma niente, non mi ha considerata.
Dopo che il ciclo è arrivato a durare 24 giorni e il flusso 1 giorno si è deciso a farmi fare qualche esame ormonale. Aspettavo di farli al 3° giorno del ciclo ma adesso sono in questa situazione.
Il progesterone invece me l’ha prescritto il ginecologo che mi seguiva prima. Mi ha seguito per la prima gravidanza e fatto il cesareo però adesso non vivo più nella stessa città.
Comunque lui mi ha voluto prescrivere il progesterone da prendere dopo l’ovulazione fino a prima delle mestruazioni. Questo mese non l’ho preso perché ormai volevo aspettare le analisi…però quando gli ho scritto del test positivo mi ha detto di iniziare a prenderlo subito.
A questo punto però non so se servirà a qualcosa
BarbiePartecipanteCiao Charlie incrociamo tutte le dita per te d capisco la tua paura, ho avuto un aborto questo mese…ma voglio riprovarci già dal prossimo! Ho letto che hai iniziato a prendere gli ovuli, ma te li aveva già prescritti il ginecologo? Io dopo il secondo aborto non ho ancora trovato un ginecologo competente e attento che mi sappia seguire nel post aborto con indicazione di tutti gli esami da fare e se resto incinta con eventuale terapie farmacologiche seguire. Sto facendo da autodidatta mercoledì andiamo a fare cariotipo di coppia e diversi esami …
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 25 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCharlie ma così presto magari fa la differenza se hai bevuto di più ieri sera?
Purtroppo i test sulle urine non possono essere usati come indicatore di beta proprio per queste variabili, ti tocca aspettare di poter fare le beta…ti capisco, ti dico di portare pazienza ma io sarei la prima a tormentarmi. Comunque se non parte il ciclo c’è speranza che sia tutto ok!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCerchiamo di pensare positivo dai! Domani con le beta si inizierà a capire qualcosa …
Non sentirti in colpa di nulla, non è una camminata anche lunga che sia, a cambiare le sorti di una gravidanza.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
BlossomPartecipanteCiao Charlie.. sicuramente le beta sono la cosa migliore da fare. Ma stamattina credo i supermercati o qualche farmacia siano aperti mezza giornata. Se riesci fai un test sensibile con indicatore di settimane se ti può fare stare più tranquilla.
CharliePartecipanteIl tuo ragionamento mi piace 😅
Non vorrei illudermi… devo in qualche modo arrivare a domani 😓
Subito mi sono fatta prendere dai sensi di colpa…ieri ho camminato tantissimo!
Lo so, sono scema ma non riesco a stoppare i pensieri!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Charlie25 è tanto per averti rilevato ieri a 10 po una gravidanza con una linea del genere! In genere così precocemente gli Stick che sono 10 po rilevano una striscia quasi invisibile. Tutto mi ha pensare che si sia solo un problema di validità dei test. È la linea di oggi che vedo più normale e adeguata al periodo. Ovviamente sono mie ipotesi, sto ragionando a voce alta ecco 😊
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraLa sensibilità del test era 25.
La temperatura basale credo non possa aiutarmi perché prendendo gli ovuli di progesterone non è attendibile vero?
ChiaraPartecipanteHai letto questi test che sensibilità hanno? Sinceramente ti dico che oggi che sei a 11 po avrebbe più senso la linea di stamattina. Ieri per essere 10 po’ era veramente tanto marcata. Ma questa è la mia esperienza. Magari era un tantino fallato il test di ieri con il colorante intendo…o cmq può essere una biochimica però insomma non la darei per certa ecco.
CharliePartecipanteSì, domani andrò a fare le beta.
Che tristezza 😞
Se sono aperti dei supermercati andrò a prendere dei test. So che non serve a niente ma non credo di riuscire a stare ferma.
Tra l’altro ieri ho iniziato gli ovuli di progesterone e se non è andata vorrei smetterli il prima possibile. Non vorrei ritardare l’arrivo del ciclo
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie, caspita effettivamente un test più chiaro oggi non fa ben sperare 😔
Però non possiamo escludere che sia un difetto del test.
Hai la possibilità di farne un altro tipo magari anche stasera?
In ogni caso io ti consiglierei di fare le beta domani che è la cosa più sicura rispetto ai testMa se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
CharliePartecipanteBuongiorno ragazze…aiuto!!
Stamattina ne ho fatto un altro dello stesso tipo di ieri ed è uscito tanto meno evidente!!Vi metto le foto
È una biochimica vero?? Che posso fare? 😢 Non posso fare nemmeno le beta ma tanto credo ci sia poco da fare 😔
Ho messo la foto di quello di ieri e quello di oggi
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MariaPartecipanteAh che bello queste sono notizie che mi danno speranza!!! Grazieee ❤️❤️❤️ mia mamma e mio papà mi hanno concepita a 39 anni e anche all’epoca erano considerati già grandi! Io di sicuro ho ovulato un paio di giorni fa. Martedì vado a fare analisi progesterone. Ma i dolori erano a dx dove purtroppo ho la tube chiusa dopo l’aborto. Per cui anche questo mese mi sa a vuoto! 😢😢😢
Charlie che bellaaaa sorpresa di Pasqua!!!! Un abbraccio forte di cuore ❤️ potresti fare domani quello di carblue con le settimane!!! 😍😍😍😘😘😘
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 2 mesi, 15 giorni.
_Futura_PartecipanteCiao arzille vecchiette😬Spero stiate tutte bene! Io sono in attesa di fare il mio impianto dentale e di iniziare l’acido folico (e questo già mi emoziona e gasa🤭).
MiabeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieChe bella notizia Charlie 😍 di incoraggiamento per tutte…
…buona Pasqua a tutte voi
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eternamenteora83Graziee ♥️
Anche la mia gravidanza si era fermata a 7 settimane circa. Me ne sono accorta però alla decima. Ho espulso naturalmente ma da lì il calvario perché sui residui mi si è formata una malformazione rara e ho dovuto subito un embolizzazione.
Ero convinta che questa operazione mi avesse rovinata…quindi diciamo che già devo essere contenta…se poi andrà male vedremo il da farsi
Eternamenteora83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCharlie ci sono passata anche io a dicembre.. Ma ho preso la pillola perché ero alla settima settimana e da allora il mio ciclo è diverso.. Ora stai tranquilla e non pensare al peggio.. È il tuo arcobaleno 🌈 e fatti seguire al meglio dal tuo ginecologo e ogni dubbio chiedi sempre 😊 andrà bene..
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie!! ♥️
Cerco di stare ancora con i piedi per terra!
Vi tengo a aggiornate
,🥰
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieForse aveva una sensibilità alta.
Oggi la linea è bella evidente per essere al 10 po…vedrai che avrai delle beta alte 🤩Io si, rifatto anche stamattina 10 po come te ma inequivocabilmente bianco latte.
Goditi questa bellissima Pasqua con questa bellissima novità 😊
CharliePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraBboh! Uno della farmacia ma non ricordo nemmeno che marca.
Strano vero?Mannaggia, Non posso nemmeno andare a fare le beta perché oggi e domani sarà tutto chiuso
Poi ho tutti i parenti a casa…devo nascondere l”ansietta 🤭
Tu Chiara hai riprovato a fare un test?
ChiaraPartecipanteMa ieri che test hai fatto che ti risultava bianco latte? Perché in quello di oggi la linea è bella evidente
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCaspitaaaaaa eccome se c’è!!!!!
Congratulazioni 🤩🤩🤩🤩🤩Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️