- Questo topic ha 11,563 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 ore, 57 minuti fa da Delfinabianca.
-
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria io questa settimana dovrei ovulare tra venerdì e sabato e causa mille mila impegni ho. Dovuto davvero studiare un piano rapporti tutto ad incastro 😅
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 12 mesi circa)
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappUna settimana prima quelle perdite possono essere associate al calo degli estrogeni. Nulla di che 😉
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappHai rifatto i tamponi di controllo post cura?
FraappPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSu c’è sempre qualcosa , lavoro stress imprevisti… e poi dicono… no stress!
Buone feste .. 🙂
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa non è il controllo sull’ovulazione quello che mi manca…ho la fortuna di percepire i giorni giusti dai sintomi. Mi fa arrabbiare la mancanza di controllo su tutto il resto, i viaggi di lavoro di mio marito nei momenti migliori, le influenze di entrambi, ora la cistite (santo monuril!)…
Stamattina ho un diavolo per capello perché ero riuscita a prepararmi prestissimo invece prima di uscire di casa l’ennesimo imprevisto e ho perso il tram…
Quando va così, l’unica cosa da fare è mollare la presa e lasciare che le cose vadano come vadano…concentriamoci sul Natale e ci ripensiamo ad Anno Nuovo!
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappMa poi perché no sport saltellati? Io per l’ultima gravidanza correvo tranquillamente (fino a pochi giorni prima del parto).
_Futura_Partecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraDovrebbero venire dopodomani ma ormai sono sempre un po’ in anticipo rispetto al solito ( il solito è tra 27 e 30 giorni) qualche mese fa addirittura dopo 22 giorni.. ma le sento lì in agguato,ho dolori da 3/4 giorni..oggi primo antidolorifico e di solito mi vengono il giorno dopo averlo preso.Mi sembra già che dover essere quasi fuori dal tunnel visto che nella testa sono già mestruata da giorni, invece ci devo ancora entrare.Ovviamente la c’è ancora la speranza di scoprire che miracolosamente sono incita nonostante i sintomi che permangono da giorni..e questo crea ancora più pressione,che agonia! Spero vengano alla svelta..
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 2 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Gabriel (2 anni e 7 mesi circa)
FraappPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGia… tipo no sushi, no vino mai no sport saltellari, mai mai mai ecc ec
Uno si deprime parecchio
FraappPartecipanteLe perdite pre ciclo quelle con il muco bianchiccio denso una settimana prima del ciclo le avete?
FraappPartecipante
FraappPartecipante
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria hai coperto bene, praticamente hai avuto i rapporti a giorni alterni da quanto sono sintomi, giusto? Ma il mese prossimo magari prova a fare qualche stick, ti aiutano ad avere più controllo sulla situazione, e stare più tranquilla. Altrimenti con una fase follicolare così lunga c è da impazzire…
P.S. Magari non ne avrai bisogno di monitorare nulla il mese prossimo perché avrai tuo positivo prima🤞🏻🤞🏻🤞🏻
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieBarbie se l’ovulazione è oggi ho avuto rapporti 3 giorni prima e il giorno prima. Speriamo, ma sono arrabbiata per tutte le cose che sfuggono al mio controllo!
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Futura tu quanti anni hai che non ricordo? Venerdì ho appuntamento con ginecologo per parlare del percorso di PMA, e vediamo cosa ci dice!
@maria penso che tu abbia coperto bene il periodo quindi stai tranquillaSono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 7 mesi, 10 giorni.
MariaPartecipanteChe pizza ragazze, penso che il mio giorno di ovulazione sia oggi perché i dolorini sono cessati e sono tornata asciutta…e mi è venuta la cistite! Speriamo vada bene il rapporto di ieri sera…anche se avrei tanto voluto ripiazzare oggi…ma che sfiga!!!
FraappPartecipante
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Sì, scusa: intendevo eterologa femminile (ovuli da donatrice) nel nostro caso. Eterologa può essere sia maschile che femminile.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Eterologa sarebbe a dire fare il ricorso alle cellule uovo delle donatrici? Perché su internet leggo le info discordanti… Ho capito solo che si parla di omologa quando il patrimonio genetico appartiene a entrambi i genitori, cioè cellula uovo tua e lo sperma del marito. Eterologa invece non ho capito se la cellula uovo “estranea” , piuttosto che lo sperma o entrambi (in quel caso sarebbe la donazione di un embrione intero)
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84@Pepa84 nel nostro specifico caso con omologa la percentuale di riuscita sarebbe uguale, con in più il carico della stimolazione ormonale, quindi ce l’hanno sconsigliata. Con eterologa la percentuale sarebbe del 35% per noi.
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria😂😂 infatti…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 16 giorni.Sono mamma di
Frida84PartecipanteCondivido tutto quello che dice Chiara. Giusto avere uno stile di vita sano, ma essere liberi anche. Io non mi sono privata mai di nulla, sono pure fumatrice. Ovviamente in gravidanza non ho toccato nulla ci mancherebbe…
Quando la mente è tranquilla lo è anche il corpo.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 16 giorni.Sono mamma di
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraIo durante la ricerca non mi privo di nulla…poi appena incinta non sgarro mai. Ma per dire, se ora dovessi pure limitarmi con cibo e alcol, oltre a non rimanere incinta da oltre un anno…mi viene la depressione.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Mi dispiace tanto 😔🫂
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappFraapp, tutti i ginecologi e non solo dicono che è importante una corretta alimentazione e un buon movimento fisico costante. In sostanza se noi siamo in forma tutto funziona meglio… Lasciami dire però che il web è anche pieno di testimonianze di ragazze sempre ligie e attentissimo a tutto alla ricerca di una gravidanza, rimaste poi incinta magari quell’unico mese che hanno sgarrato. Non dico che è giusto così ci mancherebbe, ma voglio dire che anche fissarsi che tutto deve essere perfetto secondo me non va bene.
Io cercavo la prima gravidanza da ormai 8 mesi, mangiando sanissimo, senza MAI bere un goccio di vino o birra. 8 dicembre 2020..pranzo fuori…mio marito propone bottiglia di vino bianco frizzante (che io adoro)…stufa dei tanti mesi precedenti senza sgarri e senza nemmeno mai un positivo…mi dico che forse come va va. Usciamo dal ristorante abbastanza felici ecco… 🤣 1 settimana dopo test positivo. Poi ovviamente in gravidanza mai assumere alcool, nemmeno 1 goccio.
Una mia collega rimasta incinta con un unico rapporto avuto dopo una festa in cui lei e il compagno erano abbastanza alticci 😅
Tutto questo per dire che bisogna si stare attenti ma senza che diventi una fissazione perché quando accade, accade.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️