- Questo topic ha 3,663 risposte, 23 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Anonimo.
-
SilviaPartecipante
SilviaPartecipanteLa maestra ha detto che se toglie il paannolino di pomeriggio lo deve togliere anche di notte..se no non serve a nulla..tante volte lo trovo asciutto alla mattina..cmq non mi preoccupa lavare ke lenzuola dalla pipi di notte e devo prenderle ke perette..a casa ho solo quelle da adulti e non posso fargliele..anche la mia non le piacciono ..nonostante la minaccia non l’ha fatta nel water ..le ho detto che non guarda i cartoni ma neanche avere la tv spenta l’ha convinta..anzi fa il broncio
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
Rossa29MembroMa scusate @ mary1405 non era che fine ha fatto? Ha beccato o no sta cicogna?
AnonimoInattivo@silvia e @kiss Quindi oggi che è il primo giorno vero di mestruazioni è contemporaneamente l’ultimo giorno di fl e il primo di follicolare?
@kiss eccolo https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24750-0fdcd4ed
Lollina82PartecipanteRagazze per l’acido folico uno vale l’altro davvero. Se volete pomparvi un po’ di più invece ho visto che ci sono alcuni multivitaminici proprio per chi è alla ricerca (multicetrum pre mamma, uno della Nestlè con dha -olio di pesce-….) C’è l’imbarazzo della scelta.
@Silvia per la bimba ti capisco bene, la mia ha iniziato a farla pochissimo tempo fa, prima erano urla e blocchi totali anche per 2 giorni.
Quando poi ho iniziato a farle le perette ha capito che era meglio fare la popò in autonomia e si è sbloccata. Forse non è politically correct….ma ha funzionato. Ora se nomino la peretta la fa che è una meraviglia!se vuoi un consiglio invece non toglierglielo subito di notte se non è ancora pronta, rischi di farla regredire e con la piccola in arrivo è meglio di no. Purtroppo ci vuole tanta pazienza. :heart: :rose:
Sono mamma di Aurora (12 anni) Diana (8 anni) Luciano (4 anni)
SilviaPartecipanteLucia la fl finisce con ciclo vero e proprio.a me per esempio lo spotting dura un paio di giorni e poi arr ciclo
SilviaPartecipanteHo letto degli integratori..io uso folidex 400 micromilligrammi.poi so che vanno bene multicentrum donna .e vit di zinco e potassio..soprattutto lo zinco per fertilità se non sbaglio..io prendo anche il ferro ma perchè in gravidanza si abbassa
Lollina82PartecipanteSecondo me devi contare il giorno del ciclo vero. Lo spotting di solito viene considerato nel ciclo precedente. Mi potresti postare il tuo ciclo appena terminato che ci do un’occhio? Il link nella tua etichetta non me lo apre, mi da errore.
Per l’agnocasto serve in caso tu non riesca a produrne a sufficienza, e di solito si vede dalla tb che fa alti e bassi, quando hai spotting poco dopo l’ovulazione e cose così. La tua fase luteale non dovrebbe esserne influenzata a meno che non sia più corta proprio per un problema di progesterone. So che comunque viene anche usato per i problemi premestruali tra cui anche lo spotting, sai c’è gente che comincia a macchiare diversi giorni prima del ciclo vero.
SilviaPartecipanteCiao a tutte..oggi sono stata da una mia amica..sono arr con la bimba perchè non chiama per la cacca..in un’ora l’ho messa due volte sul water e l’ha fatta subito dopo sulle mutande..adesso ho deciso con la maestra che le tolgo il pannolino definitivamente anche di notte..spero che continuando a portarla in bagno prima o poi la faccia nel water..scusate lo sfogo!non ne posso più!oggi tra l’altro non ha mangiato nulla..aveva pasta con la ricotta e pomodoro.
Chiarettaa87Partecipante[quote quote=431531]Buon pomeriggio a tutte io non ho ankora preso acido folico nonostante la gine mi aveva detto di prenderlo dopo la sospensione della pillola. Sinceramente non saprei neanche cosa mi possa prescrivere se uno vale l altro?
[/quote]
Idem nemmeno io ancora lo prendo. Forse per il fatto che la gravidanza la vedo così lontana ufff
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (8 anni)
AnonimoInattivoeh..la fl finisce con lo spotting o con l’arrivo vero e proprio del ciclo? questo ciclo ero indecisa tra quel giorno segnato e quello dopo, anche il primo ciclo ero indecisa sull’ovulazione. da dove avevo segnato erano 12 ma poteva essere anche il giorno dopo quindi concludendo 11/12gg
leggendo dell’agocasto che tiene su il progesterone deduco che non crolli prima del tempo. a me è crollata la tb a 36.9 al 10 po, poi stabile 11 po con spotting, 12po 36.6 con ciclo. non ho capito, influisce sul progesterone fino alla fine ma la fl rimane uguale oppure la allunga?
Lollina82Partecipante
AnonimoInattivo@punto ma tu? come sei messa, mutanda bianca??
@kiss bell’attacco anche il tuo! non mi ricordo l’agnocasto…erboristeria giusto?
Lollina82Partecipante@Ricciola anche secondo me non hai ancora ovulato.
Lollina82PartecipanteIo non dico niente per gli integratori anzi… quando sono rimasta incinta di Aurora come integratori “aspecifici” prendevamo io multicentrum donna e mio marito multicentrum uomo. Poi vabbò io avevo il redestop per la questione delle ovaie multifollicolari (che oltre all’inositolo e alcune vitamine e minerali ha il resveratrolo che è un antiossidante) e Ribes Nigrum + Rubus Ideaus per una cura omeopatica sempre sulle ovaie per seccare cisti e prevenirne la formazione.
Ora per questo ciclo ho fatto da piccola chimica in questo modo: multicentrum per contrastare il cambio di stagione (ma quello lo faccio sempre col passaggio dal caldo al freddo), redestop fino all’ovulazione insieme a Ribes Nigrum + Rubus Ideaus e Inofert combi + Agnocasto (favorisce produzione di progesterone e abbassa i livelli di prolattina) dopo ovulazione.
AnonimoInattivo@ricciola non credo, devi ancora ovulare
Ricciola84MembroIo questo mese non capisco se ho ovulato l altro giorno che mi dite? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=25116-bf6ed2e5
La ruota gira X tutti. Non le aspetto per il 16/02/17
Ricciola84MembroBuon pomeriggio a tutte io non ho ankora preso acido folico nonostante la gine mi aveva detto di prenderlo dopo la sospensione della pillola. Sinceramente non saprei neanche cosa mi possa prescrivere se uno vale l altro?
La ruota gira X tutti. Non le aspetto per il 16/02/17
AnonimoInattivosi, tutte a dopare i compiti!!!!!!
ieri ho detto a mio marito che se rimango incinta poi va a finire che in sala parto mi squalificano!!!
puntoacapoPartecipanteBuongiorno ragazze, mi avete incuriosita, quasi quasi un giro in farmacia lo faccio pure io 😉
Mi prendo cura di me e aspetto di partire per un'altra nuova meravigliosa avventura. Punto a capo per davvero questa volta.Sono mamma di Giorgia (13 anni) Vittoria (8 anni)
AnonimoInattivosa che faccio ciclismo e ne ho parlato anche all’ultima visita….che ridere, l’uomo ha chiesto info su pma dicendo dei nostri amici che l’han fatta che hanno detto che secondo loro è stata un po’ invasiva. il gine ha detto “dipende da come si affronta, fisicamente non lo è, forse più psicologicamente”. io gli ho risposto “anche fare 120 km in bici può essere invasivo ma noi lo facciamo ogni settimana e non siamo ancora morti”….dovevi vedere come rideva!! …cmq non mi ha fatto raccomandazioni di sorta e io non ho pensato di chiedergli niente.
comunque mi è ritardato il ciclo qualche volta nei periodi ad alta intensità specialmente coi primi caldi. non prendevo ancora tb ma contavo i giorni totali quindi forse l’ovulazione tardava o saltava. ora man mano che l’allenamento si intensifica vedo come va, se vedo che allungo troppo i tempi di ovulazione mollerò un po’.
ormai lo faccio da un po’ di anni quindi il corpo progressivamente si è un po’ abituato. Logico che se dovessi iniziare adesso un’attività del genere da zero per il corpo sarebbe un grosso trauma.
Rossa29Membro[quote quote=431381]no be, il multivitaminico lo prendo già, aggiungo evion io x la bici prendo un sacco di roba, multivitaminico poi a parte vit c, magnesio, folina e una settimana al mese il ferro. vit c e folina aumentano l’assorbimento del ferro. poi aminoacidi ramificati dopo la bici e creatina e glutammina prima e dopo la palestra in pratica dovrei essere bionica
[/quote]ahahhahaha vero hai ragione! ma posso farti un osservazione! chiedi alla tua gine se il tuo troppo sforzo fisico può influire negativamente!
Rossa29Membro
AnonimoInattivono be, il multivitaminico lo prendo già, aggiungo evion
io x la bici prendo un sacco di roba, multivitaminico poi a parte vit c, magnesio, folina e una settimana al mese il ferro. vit c e folina aumentano l’assorbimento del ferro.
poi aminoacidi ramificati dopo la bici e creatina e glutammina prima e dopo la palestra
in pratica dovrei essere bionica
Rossa29Membro[quote quote=431316]Buongiorno!! @vale auguri per l’esame! @lucia, gli antiossidanti perché si prendono? Comunque anche io ho fatto l’esame del sangue per la tiroide. É fondamentale. Gioca un ruolo molto importante per quanto riguarda la gestione degli ormoni!
[/quote]si a me prima cosa FSH LH e riserva ovarica !