il caffe' delle veterane PMA

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) il caffe' delle veterane PMA

Questo argomento contiene 3,893 risposte, ha 87 partecipanti, ed è stato aggiornato da dafne75 2 mesi fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 3,894 totali)
  • #428434 Risposta
    linda
    Membro

    :bye: molte di voi gia’ mi conoscono, sono linda, ho 41 anni e faccio parte della famiglia pma dal 2015 dopo 6 tentativi di IUI  e una fivet  in vano ahime’ sono ancora qui nella speranza di realizzare il mio sogno, o meglio dire il nostro sogno :heart:  vorrei dare un volto al nostro amore ma in questi anni purtroppo ho avuto due aborti una biochimica alla 6° settimana  e una al 8°  con raschiamento per mancanza di battito! per quest’anno io con il pma ho chiuso, ma riparto al febbraio 2017 e vado riprendermi i miei 2 pinguinetti :heart: ..della serie barcollo ma non mollo ;-) eccomi qui a  voler confrontarmi con chi come me ha intrapreso questo percorso da tanto tempo come me ed e’ ancora qui a sperare che la fata buona trasformi i nostri punti luce in bambini :heart: io voglio ancora crederci!!! :yahoo:

    invito tutte le mie amiche/sorelle , le diversamente giovani ;-)   a prendere un caffe’ anche se virtuale in compagnia :heart: io comincio a fare qualche nome iniziando dalle ragazze che cerano gia’ nel 2015 e mi diedero’ il benvenuto :heart:

    @LunaAzzurra78 :heart:

    @tartarughina  :heart:

    @Romantica :heart:

    e poi @alina :heart:

    @fra_fra :heart:  @Verde-82 :heart: @frafrafra :heart: @orapuz :heart: @tiaspettero’ :yahoo:

    @lode :heart:  @annalu12 :heart: mia amica di disavventure da due anni :heart:   vi aspetto ragazze! come vedete questo non e’ il post del pma 2017 ma un ritrovo per le veterane del gruppo nel attesa del anno nuovo! :heart: nel frattempo faccio felicemente la mamma, la nonna e la compagna :heart: ..poi che altro dire che gia’ non sapete di me?!  ..se volete leggermi io scriverò qui perché al momento non sono in vena di scrivere al pma 2016 , mi serve del tempo a raccogliere tutti i miei pezzi per ricomporrere  il puzzle  :heart: un abbraccio forte amiche mie!

    se ho dimenticato di invitare qualche altra veterana , fatevi avanti ragazze :heart:

    #428465 Risposta
    Anonimo

    @linda dimentichi me tra le veterane :-( e come te sono in standby fino a non so quando….poi sono sotto pillola quindi faccio la ragazzina con l’anticoncezionale  :wacko: il che mi fa stare stranamente serena, mi serviva proprio dopo una stimolazione con transfer negativo e criotransfer altrettanto disastroso!

    #428471 Risposta
    linda
    Membro

    :rose: :heart: @arriverannotempimigliori  scusami,  E che non ho ancora piena facoltà di intendere e volere!  …anche se ce la metto tutta :good: ☕🍪

    #428476 Risposta
    Anonimo

    immagino ,infatti non ti ho nemmeno chiesto delle beta, ci si capisce al volo….dobbiamo concentrare le energie per il 2017! spazziamo via il 2016 che  a me ha portato solo brutte notizie, infertilità scoperta a febbraio 2016 quindi da inizio anno a fine anno solo tristezza, poi io mi ritrovo la cisti quindi anno nefasto da inizio a fine anno!!!! stringiamo i denti e speriamo nel 2017, tra l’altro io amo il numero 17 al di là della scaramanzia che a noi “ce fa ‘n baffo”

    #428561 Risposta
    linda
    Membro

    :heart: @tarta , scusami ,ti devo gli diritti di autore :heart:  lo so che il caffe’ delle veterane lo hai aperto tu, ma qui ci saranno solo le veterane del pma :heart: se ti fa piacere sei invitata!! :heart:  ho cambiato l’immagine con una rosa, e tutte noi veterane sappiamo il significato che ha! :rose: :heart:

    #428571 Risposta
    LunaAzzurra78
    Moderatore

    Cara @linda un uccellino mi ha detto che hai aperto questa simpatica pagina ed eccomi in arrivo!!  :heart:

    Si, pure io come @arriverannotempimigliori – ladif ho intuito il risultato delle tue beta….. Ma siamo qui per altro, per sdrammatizzare la nostra STAGIONATURA nella pma, infatti la mia è degna di  una “gallina vecchia fa buon brodo” oppure di una bella forma di parmiggiano 36 mesi, dell’aceto balsamico IGP o perchè no, di una bella botte di whisky scozzese molto pregiato!! ahahahah…..

    Prima ero al cell con la mitica @tarta ed il suo cagnolino mentre a fianco a me c’era la piccola cagnetta-peste Luna che mi mordicchiava!! Risate garantite!!  (e anche dolore!!!  :wacko:  )

    E’ un po’ che non ci vedevamo al solito posto, anch’io scatole piene… questo è il nostro angolo  caffè riservato solo a sorelle/amiche dove magari posso bazzicare un po’ di più!!….chissà   ;-)   :mail:

    In attesa di altre veterane in attesa (per fortuna che alcune sono uscite da poco dall’ esserlo, evvaiii!!!) BACI BAMBOLEEEE…..  :rose:

    Ale è nato il 19/01/18 - 3,450 kg per 51cm a 12 mesi è 13 kg per 80 cm IN ATTESA DEL FRATELLINO!!
    Sono mamma di Alessandro (1 anni e 10 mesi circa)
    #428573 Risposta
    Tartarughina♡
    Moderatore

    Ciao bella Linda!!! :rose:   :rose:

    eccomi con le rose!!!

    tra l’altro mia suocera, che è molto dedita ai santuari hihi, anche se non sa nulla della mia ricerca, mi inonda di foto!!!

    provo a mandarvi quelle Da Cascia :heart: perché qui tra le veterane la Santa dell’Impossibile deve darsi di più da fare!!

    lancio una scommessa!!!

    che ci sarà un giorno in cui trasformeremo questo post in “Caffè delle Mamme Veterane” :heart:

    ci state???

    un abbraccio forte da stritolarci tuuuutteee :rose:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (2 anni e 0 mesi circa)
    #428582 Risposta
    Anonimo

    Siiii @tarta magari!!!! Ci sto. ciao @luna pensavo a te sti giorni.

    Ragazzuole vi faccio una domanda.  sono a inizio blister di pillola anticoncezionale per un follicolo incistato che è sbucato a fine ottobre e a novembre grazie a dio da sola iniziava a riassorbirsi ora volevo chiedervi, come se chiedessi ad amiche che prendono la pillola ahahah se vi sia mai successo di avere a inizio blister delle lievi fitte o meglio fastidi alle ovaie (mai usata la pillola combinata di estrogeni e progesterone :negative: )

    #428586 Risposta
    Tartarughina♡
    Moderatore

    Oh raga

    diventero’ suor Tarta 😇😇😇

    ahah

    ma vi mando anche la preghiera

    Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (2 anni e 0 mesi circa)
    #428588 Risposta
    Anonimo

    Cmq vi confido che prego soprattutto per noi ormai veterane in ordine s.rita s.pio e s.gerardo (a questo mi ha affidata sempre mia mamma) e la Madonna di loreto di cui ultimamente sento nell’ altro forum ma di cui sono devota da sempre!!! credo nel nuovo anno e nei miracoli che in fondo avvengono non allo schioccare delle dita ma piano piano quando dio ha messo alla prova la nostra forte e non vacillante fede :heart:

    #428589 Risposta
    Tartarughina♡
    Moderatore

    Ecco :rose:

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (2 anni e 0 mesi circa)
    #428592 Risposta
    Tartarughina♡
    Moderatore

    Proprio fitte no

    mal di ovaie, di testa, scalmane, nervoso si

    Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️
    Sono mamma di Pupetta (2 anni e 0 mesi circa)
    #428593 Risposta
    Anonimo

    :heart: :rose: @tarta meno male abbiamo la fede … :rose:

    #428595 Risposta
    Anonimo

    Esatto cara dolore quasi pesantezza alle ovaie un po’come la stimolazione ma moltoooo meno. ah meno male va…grazie grazie cara.  comunque è bello tornare a fare la fidanzata senza pensare a fare sesso unicamente per i figli mi sento quasi più amante che moglie e devo dire che non mi dispiace e che nn avere il solito pensiero della caccia alla cico mi sta facendo bene. almeno mi godo il natale  :yahoo:

    Ma a proposito di coppiette nuove @luna come va il post matrimonio?

    #428599 Risposta
    Lilly
    Partecipante

    @linda il mio malgrado anche io sono una veterana, l’idea di piazzarsi qui nell’attesa è ottima, è lunga fino a febbraio per te e marzo per me …

    Let it be
    #428631 Risposta
    LunaAzzurra78
    Moderatore

    @arriveranno, pure a me l’inizio pillola dava un po’ di mal di ovaie e mal di testa…  A Loreto ci sono stata prima del terzo tentativo pma,  ricordo quanto ho pregato e sperato, ma forse non era ancora il momento!…

    Essere sposata mi fa sentire più donna!! Prima dicevo il mio compagno, il mio moroso o altro, oggi finalmente posso dire mio marito!! A parte questo sono davvero fortunata ad aver trovato una persona così intelligente, sensibile e speciale, ora sistemiamo un po’ i suoi spermini e poi è perfetto!  :yes:

    @lilly si vieni pure tu, va bè che il tempo passa in fretta ma meglio non caricarsi troppo con discorsi su pma e varie!!

    @tarta grazie per la preghiera!! kisses and goodnight

    Ale è nato il 19/01/18 - 3,450 kg per 51cm a 12 mesi è 13 kg per 80 cm IN ATTESA DEL FRATELLINO!!
    Sono mamma di Alessandro (1 anni e 10 mesi circa)
    #428633 Risposta
    alina796
    Partecipante

    Linda! Presente!

    Linda ti ho pensata tanto….ti abbraccio forte guerriera! Speravo tanto…. :rose: Non mi dimenticherò il giorno che mi hai accolto nel forum suggeritomi da Micarta….ormai saranno passati quasi due anni!

    Ci voleva questo posticino…

    non ho più la testa per seguire tutte le storie siamo in tantissime  di la ‘ entro per leggere buone notizie di voi i pensieri sono sempre per le veterane con cui ho condiviso momenti tristi e qualche passetto in avanti….

    Siamo pronte per questo 2017!

    Visto che siamo in tema di preghiere oltre aSanta Rita che e’ la preferita di mia nonna aggiungo Padre Pio e Sant Antonio!

    Qualcuno ci metterà una buona parola!

    Notte ragazze  :heart:

    Se puoi sognarlo puoi farlo!
    #428650 Risposta
    linda
    Membro

    :heart: ragazze a quest ora una bella tisana andrebbe bene?? :heart: @Luna @tarta @ Alina vi aspetavo tesorine :heart:   :heart: @llilly certo che sei la benvenuta cara, l’ho  detto prima anche a @lafif non fattecci caso se non ho nominato qualcuna  ,  sono ancora frastornata della batosta che ho preso,  ma pian piano tornerò  in me è sarò  la matta da legare che sono sempre stata :heart:

    Bimbe belle questo spazio sarà  il nostro angolo di paradiso  :heart: in attesa di ricominciare  :yahoo: ringrazio  @tarta e suocera per la foto :heart:  buonanotte e sogni d’oro bimbe :heart:

    #428669 Risposta
    annalu12🌷
    Moderatore

    Ed eccomi qui. ..carissima amica linda…compagna di ricerca e grandissima mia sostenitrice da due anni a questa parte!grazie x l invito. ..sicuramente dalla mia convalescenza verrò a bere “qualche caffè virtuale” ogni tanto anche se di forze e di voglia proprio non ce né più!

    Proprio oggi ho raccontato la mia storia alle ragazze della pma x portar loro un po di speranza in più ogni volta che si vedranno perse x un intoppo o un rallentamento….

    La mia storia la trovate di là. ..così tutte quelle che non mi conoscono si possono fare un idea di chi sono e di come sono stata spedita fuori dai giochi!

    Ho dentro solo tanta rabbia che mi appanna oltre che alla vista anche il cuore. ..è una settimana che non riesco più a pregare che chiedo il perché a chi invece avrebbe dovuto sostenermi ancora un po!

    Devotissima a santa rita (la mia storia vi farà capire il perché) a Sant Antonio e alla Madonnina di medjugorie…alla quale ho fatto voto che andrò dopo l operazione…ma ripeto. ..sono giorni che non sento più niente e più nessuno e la cosa mi inquieta anche un po. ..

    Questi miei 41 anni mi pesano come se fossero 82….e spero solo che arrivi il 20 dicembre x avere questa benedetta data dell intervento e capire cosa lasceranno in questa pancia ormai da rottamare!

    @Linda  grazie x aver aperto questo angolino. ..magari mi aiuterà a sentirmi meno inutile e finita. ..

    Io nel 2017 spero di riuscire ad uscire da quella sala operatoria meno disastrata possibile!

    A tutte voi. ..piacere di conoscervi :-)

    Ps: Non vi spaventate . ..sono solo in un buco nero ma anchio sono pazza come linda quando ritrovo le energie e ricarico le pile ;-)

    Buonanotte bellezze!

    Lotta dura senza paura
    #428704 Risposta
    alina796
    Partecipante

    Buongiorno donne!

    Annalu holetto la tua storia e mi ha commosso.Piacere di conoscerti! Sei una vera guerriera e sarai premiata anche tu!

    Sono in questo viaggio pma da diversi anni e anche io come te a volte mi sento vuota e sfinita ma voglio ancora crederci. La fede mi accompagna ma mi chiedo sempre perché  e ‘ tutto così difficile….sopratutto ora che mia sorella tra un mesetto partorisce …Non riesco ancora a guardare la sua pancia….spero che quando nascerà la bimba staro’meglio perché odio vedermi a sentirmi così…a volte insensibile nei suoi riguardi…

    Buona giornata :heart:

    Se puoi sognarlo puoi farlo!
    #428754 Risposta
    lode
    Moderatore

    :bye: :bye:   :bye:   :bye:   :bye: eccomi e come potevo mancare all’ invito di un caffè, anche se a quest’ ora è più un cappuccino,  con la mia amica Linda?!?

    Ragazze anche io sono abbastanza credente, delle volte però la pigrizia sopraggiunge e a messa bigio, tanto che ieri sera ho beccato il don del mio paese e l’ho obbligato a ritornare a casa mia a benedire il presepe (e speriamo anche me) perché quando è venuto la prima volta era novembre…quindi quest’ anno doppia benedizione ….e speriamo magari anche una bella doppietta :yahoo:   :yahoo:

    alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #428755 Risposta
    lode
    Moderatore

    :bye: :bye:   :bye:   :bye:   :bye: eccomi e come potevo mancare all’ invito di un caffè, anche se a quest’ ora è più un cappuccino,  con la mia amica Linda?!?

    Ragazze anche io sono abbastanza credente, delle volte però la pigrizia sopraggiunge e a messa bigio, tanto che ieri sera ho beccato il don del mio paese e l’ho obbligato a ritornare a casa mia a benedire il presepe (e speriamo anche me) perché quando è venuto la prima volta era novembre…quindi quest’ anno doppia benedizione ….e speriamo magari anche una bella doppietta :yahoo:   :yahoo:

    alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
    #428829 Risposta
    Verde_82
    Partecipante

    @linda bedda mia, eccomi qui pronta a rispondere all’appello!
    Me lo prendo volentieri un caffe tra vecchie amiche…
    Per riassumere la mia lunga esperienza in pma inizia a settembre 2014 dopo un annetto di tentativi naturali arriva lo spermiogramma disastroso del maritino…ci mettiamo subito in pista e a marzo 2015 facciamo il primo tentativo e nonostante ci avessero dato ottime possibilità data la mia età (32 anni) e i miei buoni esami non arriviamo nemmeno al transfer (8 ovetti nessuno fecondato con fivet). Secondo tentativo ancora nessun transfer…al terzo finalmente trasferiamo ma beta negative. Cambio centro, mi sbagliano la terapia e il quarto tentativo finisce in fumo senza nemmeno il pick. Nel frattempo quasi per caso conosco la mia gine attuale che mi ha salvata dai disastri che mi hanno combinato in passato, tentiamo con lei a settembre, il primo transfer negativo e con il secondo il mese scorso ho visto il primo positivo della vita, finito prestissimo perche le beta già basse sono scese subito…ora ho tanta tristezza ma 5 polaretti che ancora mi aspettano.
    La strada é lunghissima e difficile, per alcune più difficile che per altre ( @annalu la tua storia mi ha commosso)…a volte mi sento in in buco nero ma l’amore mi da coraggio…non so se rimarrò in pma ancora per molto, vorrei dedicarmi all’adozione ma il maritino ancora non é convinto perciò nel frattempo mi tenete con voi?
    Ammiro la vostra fede, io sono credente ma in questo momento mi sento molto distante da Lui..magari mi contagerete e mi riporterete sulla retta via…
    Ecco, come al solito, mi sono dilungata ma mi conoscete, mi piace raccontarmi…

    Ora vi abbraccio a tutte, mi piace questo posticino riservato, mi fa sentire meno sola… ormai i miei pensieri sono molto diversi da quelli che avevo appena approdata alla pma,la speranza ha lasciato il posto alla consapevolezza e più che informazioni ho bisogno del vostro conforto perciò vi aspetto stasera per l’aperitivo, preparo un ottimo mojito😘

    Iniziata PMA a ottobre 2014 per problemi maschili: 5 stimolazioni, 4 pick e 5 transfer per avere il mio positivo❤
    Sono mamma di Samuele (2 anni e 1 mesi circa)
    #428835 Risposta
    Anonimo

    @verde anch’io al nuovo anno inizierò il percorso adozione.  devo cercare un’associazione per il corso e poi vediamo di iniziare nel frattempo farò qualche altro tentativo ma non mi accaniró oltre perché forse per egoismo o non so voglio preservare anche la mia salute e la pma ib qualche modo cob le botte ormonali la sacrifica. poi la speranza vabbe è l’ultima a morire. beh caffettino preso ahahaha ci sentiamo magari per un the più tardi  :heart:

    #428845 Risposta
    linda
    Membro

    :heart: :heart:  belle le mie bimbe @fra_fra  aspettiamo anche te prima di coffe party !!!

    ragazze a vedere (pma dal 2014) nelle vostre firme , mi si stringe il cuore!!!!! :heart:    …ma chi ci abbatte noi!!!!! la forza non e’ nel non cadere mai, ma nel cadere e rialzarsi sempre , e voi ne siete l’esempio vivente!!!! avete tutte la mia stima :heart:

    @mi sono permessa di invitare una amica @annalu12 :heart:  veterana del pma , guerriera silenziosa , come ha detto lei di la’ nelle”” ragazze pma 2016″ ce’ la sua storia, e ditemi voi se una cosi non merita di entrare nel nostro club?! :heart: pian piano la conoscerete e la adorerete come me!!! forza @annalu12 pregheremo tutti i santi del paradiso se e’ necessario e se la scienza non basta per il giorno 20 , nel frattempo riprenditi bella! un abbraccio forte! qua non sei sola :heart: e ancora benvenuta nella nostra family!

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 3,894 totali)
Rispondi a: il caffe' delle veterane PMA

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)