- Questo topic ha 3,896 risposte, 87 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze😍 un grande in bocca a lupo a @frafrafra e @faith ❤❤ @didinaTo cara, sono in piena “ricerca vacanza” per il momento stiamo guardando a porto recanati, avendo solo 5giorni preferiamo stare in zona piu vicina a Loreto…ieri sono andata parecchio in crisi vedendo che con il nostro budget (piu o meno 500euro) non si trovava granchè 😥 metti la vacanza e le tante spese condominiali che a breve dovremmo saldare, se faccio il tentativo mi costerà piu di 3000 euro…sono andata proprio in tilt…mi sento un.po soffocare dai problemi di routine quotidiana e poi si aggiunge tristezza per un figlio che non arriva…io che non riesco a trovare lavoro… scusate lo sfogo 😥 @didinaTo @Tarta @luna e tutte le altre pancine non lasciateci o forse dovrei dire non lasciatemi :heart: continuate a portarci la vostra positività❤ vi stringo forte forte :heart:
didinaToPartecipanteBuongiorno fanciulle,
@luna tu sei seguita da un ginecologo privato? Dovrebbe essere lui a dirti i passi successivi. ( Medicinali, visite, esami.. ). Noi qui in Piemonte abbiamo l’agenda della gravidanza. Se hai bisogno di info chiedi pure ❤️anche io ho sempre mille domande.Magari troviamo anche un modo di parlarne fuori dal forum veterane per rispetto delle altre guerriere 😊 ( Sto cercando il coraggio di spostarmi in pancine ma ancora faccio fatica )
@lisa come procede?
Un abbraccio
Sono mamma di G. (8 anni)
LunaAzzurra78Moderatore@pestina la prima eco in genere la dovrebbe fare al più presto il tuo gine per conferma che la gravidanza non sia extrauterina. Forse mi aggrego a mammine gennaio 2018 perché sono nel ns stesso periodo..
@faith passati i dolori da ciclo?? Non puo’ essere in stimolazione, saranno i farmaci….. puoi stare tranquilla!!
Notte bimbe 💟💟💟💟💟
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
faith_15MembroGrazie @luna! Io in realtà faccio domani anche i preoperatori anche se in questo momento sono in panico. 😥
Ragazze è da officina pomeriggio che ho dolori da ciclo….Come se da un momento all’altro mi arriverà il flusso e ogni volta che vado in bagno è un’angoscia! Sino a ieri stavo benissimo…. Cosa devo pensare? Saranno le ovaie o può essere uno sfaldamento dell’endometrio???? Può essere il cetrotide?
Non vedo l’ora sia domani. :unsure: :unsure:

PestinaPartecipanteLuna…io sono ancora nella fase conferma beta…non so nemmeno quando il centro mi farà la prima ecografia…in realtà poi credo che mi farò guidare da loro almeno per quanto riguarda esami e roba da fare…domani rifaccio le beta e comunico il risultato…andiamo avanti gg per gg… :rose:
Sono mamma di Serena!
LunaAzzurra78Moderatore@faith @angioletto, forza che siete in gioco e tifiamo perchè otteniate il meglio da questa vostra stimolazione!!! :heart:
@pestina a me piacerebbe confrontarmi con qualcuna nella mia stessa situazione ma non so’ con chi!! :unsure: Forse la prossima settimana anticipo l’eco per il battito e vado al consultorio per il libretto di maternità… tu che fai??
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratoreIL CALENDARIETTO DELLE VETERANE! : :mail:
29/5 lunedì: @frafrafra e @faith_15 monitoraggio
30/5 martedì: @iris_82 transfer
2/6 venerdì: @faith monitoraggio e preoperatori
3/6 sabato: @faith_15 pickup (?)
5/6 lunedì: @linda BETA
8/6 giovedì: @LunaAzzurra78 eco per battito
STIMOLAZIONE MAGGIO: @faith_15
TRANSFER MAGGIO/GIUGNO: @judith, @iris_82, @frafrafra. @faith
TRANSFER SETTEMBRE: @lilly
IN PARTENZA AUTUNNO: @annalu
IN STANDBY: @annalu, @lode, @lisa, @alina, @milu, @mv751, @lilly, @annalu, @ele
POSITIVI!!!! Febbraio: @verde_82. Marzo: @tartarughina,@didinaTo, @mallory (bdc), maggio: @lunaazzura78, @pestina
PestinaPartecipanteBene…in ansia per le terze beta!!!ma per il resto sto bene…e voi ragazze??forza forza che dobbiamo aumentare queste percentuali di successo del PMA!!! :heart:
Sono mamma di Serena!
angiolettoMembro@faith tutto bene… anche io domani primo controllo ecografico e prelievi… speriamo sia tutto ok B-)
@pestina come va??
la speranza è l'ultima a morire
faith_15MembroBuongiorno amiche mie!!! Oggi giornata di sole cominciata stamattina alle 7 con la sveglia per il cetrotide e con un piccolo spavento: dopo aver fatto la puntura, bozzetto gonfio e rossore localizzato! Per fortuna ho letto che è molto comune e mi sono tranquillizzata. Nel giro di un’ora è tutto scomparso! Spero che faccia effetto comunque perché inizio ad avere perdite abbondantissime tipiche da ovulazione e gonfiore :wacko:
Domani monitoraggio, prelievo e ore operatori! :yahoo:
@lisa anche a me ad esempio hanno visto che sono micropolicistica da eco, però per fortuna non ho squilibri di ciclo o ormonali!
@angioletto come va?
@linda la tua cova? @tarta @luna @didinato @pestina? Come stanno i nostri nipotini/e?A volte non mi sembra ancora vero che finalmente siamo in ballo anche noi…La tensione è tanta e lo sarà soprattutto post pick up, ma sono fiduciosa e contenta di essere in pista. Almeno adesso so davvero di cosa si tratta! :good:
Vi abbraccio tutte! Buona domenica!!! :heart:

PestinaPartecipanteLisa si, di solito si vede da un’ecografia…l’aspetto dell’ovaio è proprio diverso…e poi, nei casi un po’ più complessi da trattare c’è anche un’alterazione ormonale…cioè gli esami ormonali fatti in terza gg dovrebbero mostrare in fase iniziale un rapporto invertito fsh/lh…in più come sintomi dovresti avere ciclo un po’ sballati e anche un po’ più lunghi del normale! :heart:
Sono mamma di Serena!
lisa@ginevraPartecipante@lisa perché non provi a cambiare stick il mese prossimo? Io uso persona, costano un po’, però sembra che funzionano bene!
[/quote] avevo già usato questi stick e pensavo funzionassero bene :wacko: ci manca solo scoprire qualche altro intruglio :wacko: cmq mese prossimo si va di Persona e tb 😉 ti mando un forte abbraccio :heart:
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=498842]buongiorno ragazze,come state? faith e angioletto come procede il buca buca? Forza che ce la faremo tutte assieme…e poi facciamo un mega raduno delle veterane con panze e passeggini al seguito…non sarebbe troppo bello? lisa anche a me è capitato di avere per tanti gg gli stick ovulatori positivi ma poi mi hanno spiegato che essendo policistica sono poco indicativi..forse la temperatura basale aiuta di più
[/quote]scusa la domanda, cara @Pestina come si fa a vedere questo? Una eco e vedono se sei policistica :wacko:
angiolettoMembroGrazie mille persona…
seconda puregon fatta L aghetto si è fatto sentire questa volta :wacko:
faith_15Membro@pestina grazie mille! Che dolce che sei….
Io sono di Reggio Emilia quindi non siamo poi così lontane! Per fortuna avevo in frigo l’altro penna nuova e la puntura di stasera è andata bene. Per sicurezza lunedì me ne faccio prescrivere un’altra dalla dottoressa se possibile e la tengo in frigo di scorta! Se nel frattempo dovessi avere l’urgenza, ma non credo, ti scrivo! Grazie davvero :heart: :heart:
@lisa perché non provi a cambiare stick il mese prossimo? Io uso persona, costano un po’, però sembra che funzionano bene!

PestinaPartecipanteAngioletto di solito il primo prelievo è estradiolo e beta….non so i valori iniziali quanti dovrebbero essere…ma forse ho qualche foto dei miei di monitoraggi…ad ogni modo variano molto in base al numero di follicoli presenti…
poi mi sa che il secondo prelievo comprende anche il progesterone che prima de pick up non dovrebbe superare 1 come valore…mi pare…
ma vai tranquilla che non è detto che te li comunichino i risultati degli esami ematici…io li ho dovuti ” rubacchiare “…😂😂
Sono mamma di Serena!
angiolettoMembroOddio non ha scritto nulla :scratch:
buon sabato ragazze grazie di cuore a tutte per L incoraggiamento devo dire che la
fobie degli aghi ieri sera l’ho superata fortunatamente sono piccoli.. tra qualche ora vado alla seconda è lunedì primo controllo ecografico e prelievi a proposito ragazze i prelievi sono di cosa? Estradiolo.. progesterone e.. ?? Che valori dovrebbero essere.. scusate se faccio queste domande ma credo che voi ne sapete r dite più dei medici
angiolettoMembro
PestinaPartecipantebuongiorno ragazze,come state?
faith e angioletto come procede il buca buca? Forza che ce la faremo tutte assieme…e poi facciamo un mega raduno delle veterane con panze e passeggini al seguito…non sarebbe troppo bello?
lisa anche a me è capitato di avere per tanti gg gli stick ovulatori positivi ma poi mi hanno spiegato che essendo policistica sono poco indicativi..forse la temperatura basale aiuta di più..
faith..non so di dove sei ma io mi sa che tengo ancora in frigo una confezione di gonal e credo sia nuova…se ti serve e non sei lontana d Bologna te la cedo volentieri…però eventualmente vado prima a controllare che non l’ abbia usata…fammi sapere!💪🏻
Sono mamma di Serena!
faith_15MembroSì @luna per fortuna ne ho un’altra ma non so come sia successo e ho paura che ricapiti! In quel caso non ne avrei più….
Il centro è chiuso oggi e domani! Speriamo bene!
Starò attenta a tenere lo stantuffo ben schiacciato! Stamattina ho iniziato il cetrotide, sveglia alle 7 anche di sabato :wacko:
@milu grazie davvero :heart: anche a @lisa @ele.ele e tutte le altre! :heart:
@angioletto benvenuta nel buca buca dance! Hai visto che è semplicissimo?! :good:
@linda ok per la ciko, a patto che me la rimandi giusto in tempo per il mio post transfer (sperando di arrivarci 😉 )@annalu, io purtroppo non saprei davvero cosa consigliarti ma ti auguro con tutto il cuore che riusciate a prendere la scelta con serenità e che sia quella giusta… :rose:
LunaAzzurra78Moderatore@faith no, mai capitato, io cambierei confezione di gonal…. ne hai una nuova?
@didi vanno meglio le nausee?? Ora sarai più tranquilla che hai “turn the corner” come dice il mio gine!!!….. Infatti mi fa: stai in orecchio per almeno 2/3 mesi!!!@lisa mi ricordo che capitava a diverse ragazze del forum che gli stick gli lampeggiassero in continuazione… cerca di non impazzirci troppo!! 😉
@annalu ora che hai fatto la visita e ti sei fatta le tue idee su tutto ed anche sui prezzi, fermati a pensare. Sono tanti soldi ma sicuramente controbilanciati da un ottimo centro, la ragazza (di oltre 40 anni) che conosco era stata a fare visita sia in ivi che a lugano e andò nel secondo perchè le dissero quel che voleva sentirsi dire cioè che ce l’avrebbe potuta fare con omologa, mentre ivi le disse subito ovo… Insomma tanti soldi buttati e a lugano non ha visto il suo positivo (era al 4 tentativo)… Cmq sia, come ti ho già accennato, ci sono centri validi come il Gennet di Praga o al Reprofit di Brno in cui mie conoscenti hanno avuto il loro positivo di ovo entro il 2do tentativo alla metà del prezzo di ivi… Per fortuna siamo libere di scegliere e di riflettere bene!! :yes:
@linda, che impressione abbiamo gusti molto simili sui nomi femminili!!! Pensa che i miei top ten sono 1 Desirèe 2 Nicole 3 Eleonora!!! Si, la strada nel post transfer è molto lunga, l’unica soluzione è pensare il meno possibile e distrarsi il più possibile!!!Speriamo di “eliminare” dalla lista un’altra bolognese!!! :good:@angioletto visto che le iniezioni non fanno male??? Dopo hai avuto quella reazione per l’agitazione, ma ora che sai che non è niente vai tranquilla!!!…….
Ora vi dico questa… tutte le mie amiche sono delle superprolifiche a qualsiasi età iniziano a cercare un figlio, arriva col turbo… Una mia amica è rimasta incinta e, nonostante sapesse il mio calvario per avere un figlio (non sa del positivo) e l’insensibilità che certe amiche hanno avuto con me nell’annunciare le loro gravidanze lampo….. ha fatto la stessa cosa!!!! Passato di 1 giorno il quarto mese mi ha mandato una foto del bambino come deve essere al quarto mese con i giorni che mancano al parto!!!! :wacko: Tatto meno di 0!!!! Se ne fregano proprio di TE quando devono comunicare le loro gravidanze… Che tristezza però 🙁
Ragazze per fortuna ci siete voi che avete “tatto e testa!” Buon we!!!!! :heart:
Milulu28❤️MembroBuongiorno amiche
@angioletto buon buca buca :yahoo: ormai sei in pista :yahoo:
@faith ti ho risposto anche di lá ottimo lo sapevo :good: continua così per la penna chiama al centro.
@annalu sono felice che sei rimasta soddisfatta del centro :heart:
@linda ti abbraccio :heart: @lisa forse non hai oculato questo mese? Anche io ho monitorato l’ ovulazione con gli stick One step perché il mese scorso ho staccato con la pillola e secondo gli stick non ho ovulato :scratch:Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
angiolettoMembroFatta…. :yahoo: :yahoo: :yahoo: si in effetti L ago non si sente… L unica cosa forse ho iniziato a cucinare subito dopo e per un paio di minuti mi girava la testa e sentivo caldissimo… poi passato
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=498626]Buonasera care, @luna 1 mm di amore .. che meraviglia! 😍😍😍 se prima eri serena ora starai volando! @betty ho letto il post.. grazie mille per la spiegazione
@pestina come ha detto Luna il primo giorno dell’ultimo ciclo è lo 0+0 ( 0 settimane e 0 giorni ), il giorno dopo sei nella 0+1 e così via fino a 0+6.. scatta poi la 1+0 e si riparte.. spero si sia capito qlc :
@lisa @ginevra hai mollato con quel maledetto stick .. magari è fallato.. una volta mi è capitato pure quello 🙄.. speriamo ti diano presto info dal centro @angioletto si parte con il buca buca! .. fatta la prima le ansie scendono .. comunque l’ago è davvero micro non sentirai nulla! @verde ❤️❤️❤️ Buon we a tutte! 😘😘[/quote]cara…dovevo finire la confezione ihihihih è rimasto quello di stamattina che non ho fatto…ma ieri ancora test lampeggiante :wacko: 2 sono le cose, o il test è difettoso :scratch: o questo mese c’è stato qcs andato male :scratch: forse ormoni booo :scratch: grazie del pensiero :heart:
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=498573]Ragazze eccomi, non ho letto niente ma prometto di farlo stasera appena torno a casa… vi ringrazio tutte tutte prima di tutto
e poi Volevo dirvi che è andata credo bene! 12 follicoli totali, il più grande 13 il più piccolo 9! Da domani mattina inizio cetrotide! Io sinceramente, visto la situazione severa di mio marito e considerato che il centro porta tutto a blastocisti, speravo almeno in 20!!! Però la gine era molto contenta del risultato alla prima stimolazione Perché a preferito essere cauta con la dose e vedere la mia risposta! Stasera aumento a 150! Voi amiche mie che me pensate? È un. Buon risultato? Lunedì 2 monitoraggio e preoperatori!!! Vi scrivo con calma stasera!

[/quote]cara @faith intanto ti dico bravissima!!! E poi 12 è un numero bellissimo 😉 stringi I denti un altro po😉 ci sei quasi😍 💪💪 un abbraccio😘