- Questo topic ha 3,896 risposte, 87 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
lisa@ginevraPartecipanteE e le telefonate continuano :yahoo: :yahoo: mi ha appena chiamato la Chelo :yahoo: :yahoo: ovviamente stamattina ho richiamato anche lì B-) B-) mi trema lo stomaco ragazze!!! Dunque, ha rivisto gli esami ormonali e secondo lei non sono eccellenti ma buoni :wacko: (booo a me e a voi sembravano in linea con l età B-) ) vabbè forse è come alcuni professori che mettono voti bassi :wacko: comunque mi tengo stretto il suo “esami buoni” poi ha rivisto la cartella con I tre tentativi e non trova niente che non vada…solo che non è andato…lei a questo punto, visto I precedenti che x lei non sono pochi, è da valutare la qualità degli embrioni…ovviamente sperando che vada tutto bene e otteniamo degli embrioni lei suggerisce vivamente la diagnosi preimpianto! Lei dice che a questo punto urge sapere se gli embrioni sono geneticamente “perfetti” “sani”…non si è dilungata con I dettagli, mi ripeteva “pensateci” “non è facile ricominciare” e io: “veramente non aspettiamo altro” io cercavo di chiedere sulle stimolazioni, ma lei mi ha stoppato dicendo che non ama parlare al tel :wacko: solo le ho detto ” per lei posso riprovare?” E lei “si si, si può!” Non so spiegare come mi sento, un.misto di emozioni tutte insieme :heart: e finalmente sorrido :yes: vi abbraccio fortissimo :heart:
faith_15Membro@milu, ti ho risposto di la…Sono super felice per te! :heart: :heart: :heart:
@lisa :heart: :heart:
Ragazze scusate se dimentico qualcuna ma sono giorni veramente intensi e dal cellulare non è facile scrivere e seguire! Vi penso tutte :heart:

faith_15Membro@didinato grazie mille. Le tue parole, e quelle di tutte voi mi rincuorano tanto…Sapevo che è un percorso pieno di ostacoli e ora mi rendo conto con mano quanto lo sia, ma senza di voi sarei persa.
Mi aspettavo un risultato diverso ma sono cmq al pick up!!! È previsto domani :wacko: :yahoo:
Vi aggiornerò appena potrò!! :heart:

didinaToPartecipante@lisa sono contenta ti abbiano contattato! Il clexane sarebbe eparina e lo danno appunto come terapia di sostegno ( spesso associato a cardioaspirina) per aiutare il sangue ad essere ancora più fluido ed evitare trombi che possono causare aborti.. dai dai che il tuo corpo sarà pronto e perfetto! ❤️
Sono mamma di G. (8 anni)
lisa@ginevraPartecipanteRagazze no abemus mail…ma abemus messaggio in segreteria!!! Ecco queste sono le dottoresse che mi piacciono😉 non so perché la mia mail era impostata .com e non .it e la risposta dell internista tornava sempre indietro😱 poso fa ho chiamato il centro x avere notizie e contemporaneamente la dottoressai ha lasciato messaggio in segreteria :yahoo: :yahoo: dunque, gli esiti per lei vanno bene!!! Ma dato I tentativi non andati a buon fine ha scritto ” da valutare una profilassi antitrombotica (clexane 2000 ui/die) in corso di stimolazione” che ne pensate? Lei mi ha detto al telefono che visto I precedenti “consiglia” una terapia di supporto…per rendere quello che secondo lei già va bene ancora piu accogliente…voi che dite? Non ho chiesto nemmeno che farmaco è? Altre punturine? C’è qualcuno che lha usato? Magari qualche pancina😍 mio marito er al settimo cielo, fa salti di gioia e mi dice “ci siamo” “andrà bene questa volta” io sono in fase Rinco :wacko: grazie a tutte ragazze! :heart:
didinaToPartecipante@lisa cerca cerca magari qualcosa salta fuori .. magari un b&b.. anche solo pochi giorni aiutano a staccare 😘
@linda grazie per le belle parole.. rimango con voi anche perché non mi sento di andare altrove@milulu28 ho riletto la tua storia ed è molto simile alla mia ( aborto 6 sett, intervento per endometriosi, pma di 1 e 2 livello) .. e io ora sono qui con la mia piccola pancina .. quindi forza cara che i due gelatini ti aspettano!
@luna alla prossima eco si vedrà il battito .. vedrai che emozione incredibile 😍 Il mio si è visto quando la piccoletta era solo di 3 mm ., un puntino di amore@faith io avevo 8 follicoli e sono arrivata ad avere 2 blasto., non è un numero alto ma una delle due aveva attecchito ed ero rimasta incinta., poi l’ho perso ma quella è un’altra storia.. per dirti che ciò che conta a volte non è il numero iniziale ..
.. e non preoccuparti della velocità .. i medici guardano e sanno il momento giusto .. anche io stimolavo per periodi brevi perché erano pronti in fretta
Sono mamma di G. (8 anni)
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte😍 buon transfert cara @iris 😍 aggiornaci appena puoi😉 ti penso tanto tanto❤ cara @milù mi sono emozionata a leggere il tuo messaggio😍 ci sei! Sono tanto contenta x voi😍 vedrai è la volta buona😉 in che centro sei che mi sfugge :scratch: @angioletto💪💪 @faith stai serena oggi che sei senza punturine😉 miraccomando💪💪 siamo tutte x te😍@linda come stai? @frafrafra💪💪💪😘 @lunaAzzurra come state?😍😍 @tarta e Leyla un abbraccio😘 chissa @tittolina e @blu :scratch: qualcuna ha notizie? La nostra @fra-81😍 un abbraccio a tutte❤
La mia ricerca di vacanza procede, mi sono spostata a Senigallia ho notato ql spicciolo in meno almeno possiamo fare l intera settimana :scratch: se avete suggerimenti sono qui :mail: vi stringo forte😘😘
Milulu28❤️Membro@faith tesoro cerca di stare tranquilla andrà bene vedrai tanti xxxxxxxx e preghiere per il tuo pick up :heart:
Io ho ritirato tamponi avevo paura ad aprirli ma quando ho letto che erano negativi ragazze ho pianto :yahoo: ho avuto così tante difficoltá, sofferenze fisiche, l’ operazione, l’ iperstimolo e il ricovero di 15 giorni, poi la paura del papilloma virus sentivo come se tutto mi stesse remando contro e vedevo il mio obiettivo allontanarsi sempre piú.
Il pianto di stamattina é stato liberatorio e un pianto di felicità :yahoo:
Ho avuto gli esiti anche degli infettivi tutto ok, del complesso torch tutto ok e l’ emocromo finalmente tornato nella norma. Ho controllato anche la prolattina ed é nella norma 12,7 e il TSH 1,8 il centro dice che sono perfetti :heart:
Appena arriva il ciclo ( entro fine settimana) sin dal primo giorno del ciclo devo prendere 3 progynova al giorno e dopo circa 8 giorni controllo ecografico.
Non vedo l’ ora non mi sembra ancora vero finalmente vado a prendermi le mie stelle :heart:
Buona notte amiche :rose:
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
angiolettoMembro@ faith dai mercoledì arriva subito… dai siii :rose: :heart
io ho appena fatto puregon e la prima cetrodite a dire il vero me l’ha fatta una vicina di casa infermiera… solo che alla fine le ho fatte a distanza di 15 minuti…. spero non succeda nulla
la speranza è l'ultima a morire
faith_15MembroRagazze pickup mercoledì!
Stasera alle 22 ultima puntura di Ovitrelle e mercoledì pickup! Sono andata un po’ troppo veloce secondo me (ho iniziato lunedì)… :wacko:

faith_15MembroGrazie @luna e @lisa! Sinceramente non mi aspettavo proprio una cosa del genere.
Come è possibile che in un’ovaia siano arrivati a 18/22 e nell’altra sono rimasti identici all’ultima volta?
E il cetrotide non ha fatto nessun effetto?
Che dire, partivo con 20 follicoli antrali, e adesso ritrovarmi con forse 7 all’eco e chissà quanto maturi mi butta un bel po’ giu! Però sono ancora in pista quindi devo crederci!!! :heart:

LunaAzzurra78Moderatore@angioletto il cetrotide serve per bilanciare la crescita dei follicoli ed impedisce l’ovulazione prematura!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
angiolettoMembro
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=499414]eco fatta…. ben 13 follicoli 12 da 10mm e uno da 12mm già da stasera mi hanno consigliato di iniziare il cetrodite…… e mercoledi secondo monitoraggio….. ho un pò di paura del cetrodite in contemporanea al puregon….
[/quote]
Ottimo!!! Ma quale pauraaaa??!!!! Il cetrotide è fondamentale, pensa solo alla meta!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=499275]aggiornamento: Endy pronto a 9mm ho già ovulato e sono in fase secretiva… mercoledì transfer. Porca miseria i canadesi stavolta hanno steccato, devo aver ovulato tra sabato e domenica. ma se così fosse, trasferendo un embrione in 3 gg fare il transfer mercoledì non è tardino?
[/quote]
@frafrafra l’importante è lo spessore dell’endometrio, che sia trilaminare e che prima di iniziare gli ovuli il dosaggio del progesterone non sia superiore a 1/1,5 ; dal momento che si iniziano gli ovuli l’endometrio diventa secretivo cioè giusto per il transfer… se non ho sbagliato niente, è quello che mi ha spiegato la mia dottoressa per questo vanno inviati al centro ecografia ed esami prima di iniziare gli ovuli. Non servono stick o altro…
lisa@ginevraPartecipante[quote quote=499460]Ragazze io non ho notizie ottime…A sx ho 7 follicoli papapibi tra i 18/23 mm…Ma a destra…Nada…Tutti sui 10/13 mm… Quindi praticamente sono in attesa di sapere se fare pick mercoledì o provare giovedì! Mi faranno sapere a breve… Estradiolo 2000. Praticamente i follicoli dell’ovaio destra non sono buoni. Considerato che il centro fa arrivare tutto a blastocisti penso di avere poche speranze di arrivare al trasfer, ma sono a che ce n’è anche solo 1 vale la pena sperare! Voi che ne pensate? Non capisco come mai la destra si sia completamente bloccata
Attendo news…[/quote]cara @faith ti mando un forte abbraccio :heart: hai tutto il mio supporto :heart: per la mia esperienza ti dico che amche x me ha sempre funzionato solo una di ovaia…non mi intendo di valori di estradiolo quindi non so dirti ( li ho sempre visti scritti sulla cartella clinica e durante I monitoraggi nessuno mi ha spiegato) attendiamo chi sa di più😉 non sono andata mai oltre I tre eppure l embione che si formava è sempre stato di buona qualita…questo x dirti che finchè c’è qualcosa vale sempre la pena sperare! Forza forza! Vedrai che in quei 7 c’è quello giusto :heart: abbi Fede😉 in che centro sei? Ti sono vicina vicina :heart:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=499460]A sx ho 7 follicoli papapibi tra i 18/23 mm…Ma a destra…Nada…Tutti sui 10/13 mm… Quindi praticamente sono in attesa di sapere se fare pick mercoledì o provare giovedì! Mi faranno sapere a breve… Estradiolo 2000. Praticamente i follicoli dell’ovaio destra non sono buoni. Considerato che il centro fa arrivare tutto a blastocisti penso di avere poche speranze di arrivare al trasfer, ma sono a che ce n’è anche solo 1 vale la pena sperare! Voi che ne pensate?
[/quote]
@faith ovvio non ci voleva…. ma ad una ragazza del mio centro era capitata una cosa simile, era già rassegnata invece le era andata mooolto bene ed ora è mamma di 2 gemelline… quindi…. speriamooooo!!! :yes:
LunaAzzurra78Moderatore[quote quote=499422] tutte le altre pancine qui non date fastidio a nessuna, anzi ci fa piacere se ci restate e ci raccontate gli progressi dei vostri piccoli le vostre pancine sono frutto di un percorso impegnativo fisico -psicologico e tanta , tanta perseveranza @luna te quando la prossima eco? Ricordati che per la gravidanza puoi farti seguire sia privatamente sia dal consultorio gratuitamente, questa è una scelta vostra! Oggi 7 P.T e domani il giro di boa!
[/quote]
Grazie @linda allora cercherò di portare tutta la mia positività come ho sempre fatto, poi è davvero difficile abbandonarvi, aspetto solo il vostro momento!!! Già 7 post transfer??? Si ormai ci sei!!! Che bello, chissà se uno dei due o entrambi gli embrioni si stanno aggrappando a più non posso!! XXXXXXX!!! Ho scritto i miei step nella firma perchè oggi sono entrata in mammine gennaio 2018, almeno così ci facilitiamo i compiti!! Io mi farò seguire gratuitamente dall’asl per la gravidanza, mercoledì ho appuntamento per la consegna del libretto, dal mio gine mi farò fare solo qualche eventuale visitina o eco dato che ho capito che col pubblico ne passano solo 1 a trimestre!! Avendo il contratto del terziario, posso farmi rimborsare le spese dal Fondo Est.
faith_15MembroRagazze io non ho notizie ottime…A sx ho 7 follicoli papapibi tra i 18/23 mm…Ma a destra…Nada…Tutti sui 10/13 mm…
Quindi praticamente sono in attesa di sapere se fare pick mercoledì o provare giovedì! Mi faranno sapere a breve… Estradiolo 2000. Praticamente i follicoli dell’ovaio destra non sono buoni.
Considerato che il centro fa arrivare tutto a blastocisti penso di avere poche speranze di arrivare al trasfer, ma sono a che ce n’è anche solo 1 vale la pena sperare! Voi che ne pensate?
Non capisco come mai la destra si sia completamente bloccata

Attendo news…

lindaMembro:heart: buongiorno bimbe belle!
@didinaTo e tutte le altre pancine 😍 qui non date fastidio a nessuna, anzi ci fa piacere se ci restate e ci raccontate gli progressi dei vostri piccoli :heart: le vostre pancine sono frutto di un percorso impegnativo fisico -psicologico e tanta , tanta perseveranza come hai detto tu :heart: e per noi che siamo ancora in corsa , siete come la luce in fondo al tunnel! :heart:
@frafrafra, ci siamo allora! :yahoo: Non ti preoccupare se hai ovulato fine settimana, a loro non importa perché tu hai già l’embrione :heart: e i giorni di possibile attecchimento che è loro interessa, … se non mi sbaglio una settimana post P.O 😉 per ciò tranquilla e vai a prendere il piccolino Serena! :heart: ti aspetto sul divano 😉
@faith_15 te come va? Non ti preoccupare non ti può venire il ciclo adesso , riccordati che il nostro ciclo e pilotato da loro 😉 faci sapere come va appena puoi! :heart:
@pestina fatto le ultime beta poi basta ! Mettiti tranquilla e aspetta l’eco, e s sei brava ad aspettare dalla 6° settimana vedrai anche il cuoricino a sfarfallare :yahoo:
@Luna te quando la prossima eco? Ricordati che per la gravidanza puoi farti seguire sia privatamente sia dal consultorio gratuitamente, questa è una scelta vostra! Io ti porto la mia esperienza, la mia ultima gravidanza e stata seguita privatamente, 150 euro a visita e come sai si è fermata purtroppo al 8° sett 🙁 contemporaneamente mia figlia seguita in consultorio del quartiere ha fatto tutto da loro visite, eco e tutti esami compreso corso preparto ed è rimasta soddisfatta, perfino la cartella per il parto lo hanno mandato loro al ospedale che lei ha scelto! E tutto è andata alla grande :heart: :heart: per fino il preparto in acqua :yahoo: esperienza bellissima :heart: il bimbo e nato 3,500 bello fresco come una rosa ! Tutto questo per dirti Che non è detto che se si è seguiti privatamente è meglio, certo le nostre gravidanze sono così preziose Che non si possono ne anche ad affidare al primo che capita! Questa è una scelta vostra e vale anche per te @pestina bedda! :heart:@ angioletto come procede il buca dance? 😉
Vi scrivo dal cellulare e non ci nomino a tutte ma siete nei miei pensieri :heart: un abbraccione dalla gallinella in cova! Oggi 7 P.T e domani il giro di boa! 😉 te freddo per tutte! 😉
angiolettoMembroragazze buongiorno… eco fatta…. ben 13 follicoli 12 da 10mm e uno da 12mm già da stasera mi hanno consigliato di iniziare il cetrodite…… e mercoledi secondo monitoraggio….. ho un pò di paura del cetrodite in contemporanea al puregon…. 😥
la speranza è l'ultima a morire
AnonimoInattivo
Vale_Partecipante@frafrafra ci sei quasi anche tu :heart: ma non hai fatto monitoraggi e gonasi?Io ho fatto così l’unica volta che ho fatto transfer su ciclo spontaneo ma non ho molta esperienza in merito quindi ti illumineranno sicuramente più le altre….io ormai sono progynova dipendente :wacko:
@faith tranquilla non può arrivare il ciclo durante la stimolazione le perdite topo ovulatorie sono normalissime ed anche i dolori alle ovaie possono esserlo
Milulu28❤️MembroBuongiorno amiche
@faith ti penso buon monitoraggio :heart: mi spiace che non ti senti in forma ma non credo sia ciclo ma può darsi come dice @luna i farmaci, tu stai tranquilla e portaci belle notizie vedrai che arriverai al pick up senza accorgertene. :yes: 😘😘😘
@frafrafra e @angioletto buon monitoraggio anche a voi 🍀🍀🍀🍀🍀
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️
AnonimoInattivoBuongiorno donnine belle, aggiornamento: Endy pronto a 9mm ho già ovulato e sono in fase secretiva… mercoledì transfer.
Porca miseria i canadesi stavolta hanno steccato, devo aver ovulato tra sabato e domenica.
ma se così fosse, trasferendo un embrione in 3 gg fare il transfer mercoledì non è tardino? Chiedo a voi che ne sapete sicuramente di più.
Baci a tutte
@tarta ho nuovamente cambiato il cel 😢