- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Ariel.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaA ok, allora diciamo che già la faccio xD. Il pezzetto di fondente ê una coccola obbligatoria quasi. Magari chiederò comunque consiglio all ginecologa.
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaLa dieta andrebbe seguita dal momento in cui si cercano dei bebè. Giusto un paio di giorni fa mi hanno spiegato di nuovo dell’importanza di una dieta equilibrata, senza privarsi di nulla ma nemmeno esagerare sulle quantità di carboidrati e zuccheri (a me hanno tolto anche la caffeina 😅). Tutto ciò perché un’alimentazione con basse quantità di zuccheri aiuta l’organismo a mantenere stabili i valori glicemici senza avere picchi o abbassamenti repentini (ma un pezzo di cioccolata fondente dopo i pasti non può far altro che bene!!).
L’ERA test a me non lo hanno fatto e nemmeno me ne hanno parlato, quindi non saprei dirtiChoose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaGrazie mille ragazze!
Siete un’esplosione di positività e forza. Avevo anche timore ad inscrivermi ad un forum, per via delle esperienze negative che avrei trovato… e invece, tempo nemmeno 12 ore e mi avete fatto ricredere del tutto.
Tizy, Sabrina, Melinda incrocio le dita per voi <3 <3 magari questa Pasqua porterà davvero bene a tutte! Contentissima per Salidu e le altre ragazze che ce l’hanno fatta! <3 <3Questa notte l’ho passata totalmente in bianco, ma ne ho approfittato per leggere tutte le vostre esperienze e spero di essere coraggiosa come voi. Ho raccolto un pò di argomenti e mi sembra di aver capito che la qualità dell’embrione trapiantato alla fin fine non ha tanta valenza…. allora da cosa dipende la buona riuscita del transfer? Unicamente dal nostro organismo?
Poi ho letto anche dell’alimentazione a bassissimo contenuto di Glutine, carboidrati e zuccheri. Davvero influenza il decorso della Fivet/Icsi? Quanto tempo prima bisognerebbe cominciare a seguire una dieta priva di questi elementi? Mi avete fato venire la curiosità e vorrei chiedere anche alla ginecologa che mi segue. Di mio, seguo un alimentazione abbastanza equilibrata e tendo a stare attenta a troppi carboidrati e zuccheri soprattutto per una questione di sistema intestinale.
Riguardo invece all’ERA test, non ricordo più chi ne parlava, ma ho capito che aiuta ad identificare la finestra temporale di impianto, corretto? Si fa solo nei casi in cui il primo transfer non va a buon fine o a priori? Per adesso la ginecologa e la biologa non me ne hanno parlato, almeno credo…. al secondo incontro, ti spiegano così tante cose che mi sono saltati alcuni pezzi.
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaBuongiorno a tutte. Mi unisco a voi in questa ricerca tramite fivet. In risposta a Valentina, anche mio marito ha lo stesso problema, io invece nessuno.
Iniziato il mio percorso a dicembre 2020 con primo prelievo ovocitario a gennaio e primo transfer (andato male) a febbraio. Ora sono nuovamente in cova al 3pt in attesa di sapere com’è andata stavolta..
Il percorso per me è stato emotivamente pesante, almeno all’inizio. Questo secondo transfer invece l’ho approcciato in maniera diversa, più libera ma sempre speranzosa.
In un modo o nell’altro, tutte noi riusciremo ad avere il nostro positivo 🤞🏻💕Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨
Bribri16PartecipanteCiao Valentina e benvenuta tra di noi!!!
Pensa… io ho 38 anni… il mio compagno 39 … io tube chiuse e lui oligospermia grave… avrei dovuto lasciar perdere dall inizio anche xche L eta come dice la tua ginecologa conta! A me hanno dato un 10% di possibilità di riuscita ma ci ho voluto provare lo stesso, ora sono qui in attesa di sapere se questo percorso mi ha portato la tanto desiderata gravidanza 🤞🏻🍀 quindi non partire senza speranze xche di speranze ne hai, sii positiva!!! 😉 Il percorso non è una passeggiata ma è anche molto soggettivo e mi sento nuovamente di dirti che visto che sei giovane sara più facile 😉 vedrai…..!!!! Siamo tutte qui per lo stesso motivo a tenerci compagnia a toglierci dubbi e condividere momenti si e momenti no!!! Forza 😉
SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCara Valentina benvenuta 😊 anch’io come nel tuo caso ho dovuto fare Icsi perché mio marito soffre di astenozoospermia grave (i suoi spermatozoi sono belli e tanti ma purtroppo praticamente fermi e quindi non hanno la forza di arrivare all’ovulo e fecondarlo autonomamente) io invece ho 32 anni e nessun problema. Guarda come ha detto Mara é un percorso in salita, anch’io non avrei mai pensato di arrivare a questi punti e cominciavo a pensare che forse non sarei mai potuta essere mamma e invece ora sono incinta!!! É vero sono solo agli inizi e tutto può ancora capitare, ma vedere un positivo per me é veramente un miracolo perché non era mai successo 😊 quello che mi sento di consigliarti é di cercare di vivere questo percorso il più serenamente possibile (anche se a volte é molto dura), affidati ad un buon medico di cui ti fidi e forza! Un abbraccio
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Velentina,
Benvenuta tra di noi 😊!!
Capisco tue paure e pensieri, anch io ho inizialmente reagito così, non accettavo forse il percorso PMA.
Con il tempo mi sn fatta coraggio e a Marzo ho fatto primo ciclo e transfer 😊!! Nn so ancora esito, ma ti assicuro è stato momento tanto emozionante, tornassi indietro affronterei prima qsto percorso.Da parte mia ti consiglio di nn pensare troppo, nn farti spaventare da PMA, affrontala, vivi momento.
Non è una passeggiata, ma ti assicuro fattibile, coraggio 💪🏻💪🏻😊
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaSpesso la vita ci delude ma bisogna sempre rialzarsi e cogliere ciò che di buono ci offre perché così come ci toglie é anche in grado di darci… Parlo x esperienza il mio miracolo è arrivato dopo 17 anni di matrimonio quando ormai avrei dovuto rassegnarmi e invece oggi ho un ometto di14 mesi che mi sorride… Quindi forza e mai arrendersi💪💕
Io non ho esperienza in merito al vostro caso il mio era ed è un problema di non ovulazione soffro di ovaio policistico… Ma sicuramente qualcuna delle altre ragazze saprà dirti qualcosa
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Mara,
Per esperienze vissute in passato, ho smesso di essere ottimista in tutto perché puntualmente rimango delusa. Ma so che per questo ci vuole speranza e ottimismo restando sempre con i piedi per terra … E mi sono ripromessa di mettercela tutta❤️.Il nostro problema è stato ed è lo spermiogramma del mio compagno. Gli è stato diagnosticata un’ oligozoospermia grave…e dalla pma di primo livello ci hanno subito indirizzato all’Icsi dato che c’è anche un problema di morfologia degli spermatozoi.
Da parte mia, sembra essere tutto ok, e la mia giovane età a quanto pare è un buon punto a favore a detta della ginecologa che ci segue. Spero sia realmente così 🤞.
Qualcuno ha un’esperienza simile?
Un abbraccio
AnonimoInattivoValentina si fiduciosa e affronta il tutto con positività e ottimismo la strada è tutta in salita non è un percorso facile ma se terrai duro sono certa che raggiungerai il tuo obbiettivo 💪💕
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi presento, sono Valentina e tra un mese esatto comincerò con il mio compagno la Fivet/ICSI.
Avrei dovuto iniziare oggi con le stimolazioni, ma causa covid e conseguente isolamento, è stato posticipato tutto a Maggio. Ormai è più di un anno che cerchiamo una gravidanza ma lo scorso Settembre abbiamo scoperto che l’unico modo per avere un bimbo è questo….. Vi lascio immaginare lo shock 😞 della notizia .. abbiamo pianto per giorni dal dolore. Ma poi ci siamo rimboccati subito le maniche e sotto consiglio di una mia carissima amica, abbiamo contattato subito il centro di pma II livello di Udine. In teoria sarebbe dovuto cominciare a Marzo ma sfortuna vuole che mi sono dovuta operare ad un ernia cervicale grave…ed ora eccomi qua, in quarantena, in recupero post operazione e in ansia per questa nuova avventura che enon vedo l’ora di cominciare.
Ho letto le vostre esperienze ed io sono tanto felice quanto terrorizzata di illudermi 😞 .. ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che sa cosa si prova e mi/ci aiuti ad affrontare tutto questo.Spero di potervi sentire presto e intanto vi mando un grandissimo in bocca al lupo a tutte!
❤️ ❤️
AnonimoInattivoBenvenuta Valentina 💕
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduCiao ragazze
Felice di aggiungermi a questo gruppo di speranze e sogni che diventano realtà ❤️
AnonimoInattivoFelicissima Salidu, la tua storia ci incoraggia, goditi momento ❤️❤️❤️!!!
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduSono felicissima per te!!!
Congratulazioni 😘😘😘
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (4 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaliduSalidu complimenti cara ora rilassati e goditi questo momento 💕
SaliduPartecipanteNessun segnale!!! Seno molle, no sintomi a parte ieri piccolissime perdite marroni
SaliduPartecipanteFiore é il mio secondo transfer 😊👍Grazie mille a tutte vedrete arrivarà per tutte! Ieri ero convinta fosse andata male ed ero super in crisi ho avuto delle piccole perdite e pensavo fosse il ciclo, e invece poi ottime notizie! Forza per tutte voi!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaliduSalidu che meravigliosa notizia, emozionante, sono felicissima ❤️❤️❤️!!!
Rincuori tutte noi!!!Hai avuto segnali in queste settimane di attesa?
Fiore88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduChe bello😍😍😍😍auguroniiiiii. Posso chiederti dopo quanti transfer?
Bribri16PartecipanteE dajeeeeeeeee!!!!!! Ahahahaha Benissimo 😍😍😍😍😍🥰🥰🥰🥰🥰 sono stra felice per te 😍