- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Ariel.
-
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Salidugrazie per queste parole di conforto 💕 Già un paio di mesi fa, dopo il negativo, pensavo al prossimo transfer quindi per fortuna la tristezza è passata velocemente.. Anche per noi il problema è solo maschile; il mio utero è perfetto e così anche gli ormoni. Boh vedremo.. sicuramente la sto vivendo serenamente rispetto la prima volta, quindi non potranno dirmi “ma non ci vedi pensare” sennò picchio qualcuno 😂😂
Daje ragazze che ce la faremo tutte 💪🏻🤞🏻
Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨
SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaMelinda mi è successa la stessa cosa, il medico al primo transfer mi ha chiamato e sembrava super deluso perché non se l’aspettava (ho 32 anni, il nostro problema è unicamente maschile, l’endometrio era perfetto e la blastocisti era perfetta a livello morfologico). Infatti l’unica risposta che si é dato é che la blastocisti potesse avere un qualche difetto genetico. Il secondo transfer l’ho vissuto molto serenamente e secondo me anche per quello che é funzionato 🌈 ti auguro che capiti anche a te la stessa cosa 😉
Fede87PartecipanteEventualmente dopo il primo transfer dopo quanto tempo si potrebbe fare il secondo se rimane qualcosa da poter trasferire?😆😂😁
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saliduquindi non sono l’unica che dopo il primo transfer negativo passa a fare il secondo con mooolta serenità 😅 nel senso che pure io non mi sto privando di nulla, giusto evito di andare a lavoro dato che dovrei alzare dei pesi importanti..
Al primo transfer andato male le biologhe mi hanno detto “ci siamo rimaste male; la blastocisti era così bella!!”. E dentro di me “pensate a come ci sono rimasta io 😆”. Insomma non si capisce perché il primo sia andato male.. Boh speriamo in questo 🤞🏻Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentinase te la senti puoi fare qualsiasi cosa, tornando alla vita di tutti i giorni. Io ho avuto i dolori per 5 giorni, ma controllabili con il paracetamolo da 1000mg. Vai tranquilla che si supera senza problemi 💪🏻
Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨
ChiccaPartecipanteBenvenute alle nuove! Il pick up che è la cosa che spaventa di più è una passeggiata..ti addormentano e non ti accorgi di nulla!
Io ho avuto pochissimi dolori dopo, solo mezza giornata, ma sopportabilissimi..quindi sono tornata subito alla vita normale
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo ho passato una giornata di inferno dopo il pick-up ma non faccio testo…. puoi fare vita normale
ValentinaPartecipante
SaliduPartecipanteIo sono stata a casa il giorno stesso con un po’ di dolori pancia gonfia e tipo dolori mestruali forti, dal giorno dopo i dolori sono diminuiti e sono tornata alla normalità 😊👍
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduMa di solito il giorno dopo il pick up ci si può muovere e fare la vita di tutti i giorni o si deve stare a riposo?
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduSalidu grazie per la tua risposta!
Per ora l’equipe che ci segue mi sembra molto disponibile, soprattutto la ginecologa. Per preparare l’utero e le ovaie alla fivet, ho cominciato a prendere la pillola che però mi ha provocato sanguinamento continuo per tutto il mese di Marzo + il ciclo conseguente alla sospensione. Già con questo piccolo problema ( che poi è solo una conseguenza della pillola) è stata molto disponibile controllando il tutto con l’ecografia e tranquillizzandomi subito. Si, niente di grave ma già che ti seguono per queste “piccole” cose… Vuol dire tanto per me. Anche la biologa è stata molto comprensiva e davvero brava a metterci a nostro agio e spiegarci tutto. Quindi per ora da quel punto di vista sono molto fiduciosa.Un po’ meno per il resto 😅🙈. Spero davvero passi velocemente questo mese per cominciare il tutto. Diciamo che stare a casa con il collare poi che nn mi permette di fare quasi nulla… Le giornate non finiscono mai e la mente va sempre lì ❤️.
SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Fede non preoccuparti non ti accorgi di niente, entri ti fai un pisolo e ti ritrovi con tutto fatto in men che non si dica! Forza forza🤞
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bribri16In bocca al lupo per le tue beta!
Spero che l’anestesia stoni un bel pò anche me😀😀😀
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi..È il mio primo pick up!
Cerco di star serena ed essere ottimista anche se mi hanno detto che la percentuale di un positivo al primo tentativo è molto bassa!
Sto con i piedi per terra e provo a non agitarmi😉
Speriamo bene!🍀
SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina mi spiace che non hai dormito stanotte! Provo a risponderti secondo la mia esperienza:
1. Se la qualità degli embrioni o delle blastocisti é alta é sicuramente già un buon punto di partenza ma non é una certezza, per esempio una blastocisti di qualità ottima può comunque avere delle anomalie a livello genetico (se non si fa il test preimpianto non si può essere sicuri che siano sani seppur belli a livello morfologico).2 per quanto riguarda l’alimentazione, nel mio caso ho già di mio un’alimentazione equilibrata, ma non mi sono negata niente a parte alcol e caffè. Ho cercato di mangiare variato, ma non ho tolto glutine o zuccheri (ripeto non ne mangio già normalmente molto).
3 non ho fatto era test seppure il mio primo transfer (da fresco) non era andato bene. Secondo il mio medico la blastocisti inserita probabilmente era ottima a livello morfologico ma non a livello genetico. Il secondo transfer positivo, anche in questo caso ottima qualità della blastocisti.
Nel mio caso ho vissuto molto serenamente il mio secondo transfer (tranne gli ultimi 2 giorni 😅) cercando di vivere la mia vita normalmente (togliendo lo sport, facevo molto corsa, MTB e sci cosa che ho evitato in questo mese). Cerca di affidarti ad un buon medico e chiedi sempre tutto quello che ti passa per la mente,😊👍
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per il supporto morale ragazze!
Sapere di non esser sola in un percorso simile è davvero confortante!!!😁 devo dire che sto vivendo la stimolazione molto tranquillamente,a parte oggi che mi sento un pò stanca e con qualche doloretto nel basso ventre (a dire del mio ginec normalissimo visto che le ovaie stanno lavorando alla grande 😁)
Spero non sia un’esperienza traumatica anche per me🤣
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina a me è andato bene il secondo transfert. Il primo è fallito perché non sapevo del mio asincronismo endometriale. Dopo quel primo negativo il mio dottore mi ha fatto fare l’era test e ha scoperto che il mio giorno di ricettività è 24h dopo al giorno standard. Così il secondo transfert ha avuto esito positivo proprio grazie all’Era test.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede,
Come stai? Come procedono stimolazioni ?
Dai che sei quasi arrivata ad un bel traguardo 💪🏻💪🏻!!
E il tuo primo pick up? Io L ho fatto a Marzo, avevo paura e devo dire e stata un esperienza positiva, nessun dolore, dura poco e Qdo ti svegli e tutto fatto 😉!!
Io ho adorato la sedazione, dopo stress e stimolazioni ho finalmente dormito benissimo 😊!!
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Dai Fede sei arrivata! Quando tu fai il pick-up io farò le beta! Sosteniamoci 😉 Vedrai che dura un attimo neanche te ne accorgi!! Io avevo una paura terribile e non ricordo nulla ahhahaha L anestesia mi ha rimbambita abbastanza 🙂
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede87,
Io non posso darti consigli anche se lo farei volentieri. Ma forza forza, ormai manca poco 💪❤️🤗
Fede87PartecipanteCiao ragazze!
Io sono al decimo giorno di stimolazione e un pò di ansia per il pick-up inizia a farsi sentire!😁
Se tutto procede bene sarà il 7🤞🤞🤞
In bocca a lupo a tutte noi☘🌺💞
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giulia,
Ecco, scusami non ero sicura fossi stata te a parlarne. Grazie per la spiegazione, ora mi è più chiaro. Certo non è economico come esame, forse è anche per quello che non lo fanno a priori.Te come stai? Il tuo transfer è andato a buon fine giusto?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao Valentina , sono io quella dell’era test..
Solitamente viene consigliato dopo uno o due negativi a patto che non ci sia nessuna problematica femminile e solo se gli embrioni che non hanno attecchito erano di ottima qualità. Ovviamente per fare il transfert dopo l’Era Test occorre avere del congelato (la preparazione è lunga e non compatibile con transfert da fresco)
Certo si può fare anche a priori come fanno in USA e in Spagna però tieni conto che costa 700€, solitamente in Italia non lo fanno a priori