- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Ariel.
-
Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina io per ora tutto bene,un pochino gonfia ma per ora niente crampi…anche io domani mattina esami del sangue poi corro a lavoro e domani sera alle 19 prima ecografia…anche mio marito non verrà,purtroppo anche lui lavorando in proprio fa fatica a lasciare il lavoro e quindi quando posso evito di farlo staccare…io le visite le faccio a Novara ma pick-up e transfert in Svizzera quindi già li abbiamo tutto il giorno impegnati
Anche io sono molto agitata e curiosa di sapere come sta andando e sperare che la mia ciste stia lì buona e non faccia capricci…allora domani ci teniamo aggiornate🤞❤️
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Silvia 90 come va con il pergoveris? Io da ieri ho cominciato ad avere forti mal di testa e da oggi crampi al basso ventre tipo ciclo. Domani prima eco di monitoraggio… Sono curiosa e agitata ed euforica allo stesso tempo. Soprattutto speranzosa che stia andando tutto bene 🤞.
Mi dispiace solo che il mio compagno non possa venire. Con il problema covid devo andare da sola…è vero che è solo un’eco e analisi del sangue… Ma averlo vicino mi fa sentire più sicura.
Te come stai?
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunVabbe mettiamoci l anima in pace… domani forse sarà una giornata SI. Maledetti ormoni!

SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede, ti capisco benissimo io dopo il primo transfer negativo ero molto giù di morale, ho cercato di vivermi con più leggerezza il secondo senza stress e senza star lí à cercare il minimo sintomo o fare super attenzione, diciamo che ho vissuto la mia vita normale ed é andata bene 😊👍sicuro la testa conta tanto. Come preparazione al transfer mi é sembrato tutto più semplice del primo, dal primo giorno di ciclo ho cominciato a prendere estrogeni (3 volte al giorno) e 5 giorni prima del transfer ho cominciato con ovuli di progesterone (3 volte al giorno, ogni 8 ore). Dopo il transfer si continua con estrogeni e progesterone fino al giorno delle beta e se positive si continua fino alla 11esima-12esima settimana di gravidanza. 👍😊
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Eh sto post transfer soprattutto a livello mentale indebolisce 🙁 anch’io passo da non pensare e fare cose costruttive , a pensare perché a me sta sfortuna , e che non sento niente etc …in realtà i sintomi sono dovuti soprattutto dagli ormoni, i veri sintomi inizieranno con le beta ….devi pensare che se non e questa e la prossima, che però non e detto che non sia questa ….e speriamo tanto che questa agonia venga premiata !!!!!
Maidiremai
Vaneva90PartecipanteUffa ragazze oggi è una giornata NO… sono con il morale a terra😔😡
Stanotte alle 3 mi sono svegliata con la pancia impazzita, avevo come la sensazione di essere piena d aria, tirava tutto. Mi sono innervosita e non ho piu dormito. Poi da stamattina zero sintomi neanche un mini crampo… ma mi sto prendendo in giro da sola?!?!?!? NO COMMENT
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduLeggere la tua storia,come quella di tante altre,è un’iniezione di speranza!ieri sono stata dal ginecologo il quale mi ha detto che se vogliamo possiamo riprovarci dal prossimo ciclo.
Quindi a giugno riproveremo,sperando che il secondo tentativo vada bene come lo è stato per te!🍀💪🌺
Ps che terapia di preparazione hai fatto prima del secondo transfer?
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto *MiaDREAM*A me 10 giorni iniziando il gonal in terza giornata del ciclo. Il centro mi aveva detto che i giorni possono variare da 9/16
Maidiremai
*MiaDREAM*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto *MiaDREAM*No scusate 🤦🏻♀️ Volevo dire tra prima puntura e pick up…
“Anche se a volte non puoi vederlo ☁️, ricorda che Il SOLE splende sempre ☀️ “ ed io vivo aspettando il giorno in cui potrò vederlo !!!
*MiaDREAM*PartecipanteBuongiorno ragazze, lo so che e’soggettivo ma quanti giorni sn passati per voi tra pick un e transfer? Baciiii e speriamo presto di leggere tanti bei positivi ❤️
“Anche se a volte non puoi vederlo ☁️, ricorda che Il SOLE splende sempre ☀️ “ ed io vivo aspettando il giorno in cui potrò vederlo !!!
Vaneva90Partecipante
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PirippiSe non ricordo male sul referto c era scritto infiltranti linfocitari stromali CD3

Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Grazie e bello avere un supporto emotivo da chi veramente capisce come ci si sente quando si arriva nel mondo della pma…io dopo anni di pillola quando l’ho messa ho scoperto di soffrire di endometriosi…ho due cisti che per ora non vogliono togliere per evitare di abbassare la riserva ovarica con operazione,vorrebbero provare prima con una gravidanza e nel caso non ci fosse altra soluzione con la rimozione…quindi a causa dell’informazione ho difficoltà di attecchimento…speriamo che con la fivet potrò vedere un positivo 🤞❤️
PirippiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Ciao, come si chiamano quegli anticorpi che causano il rigetto?
Dopo 11 anni di tentativi, 3 pick-up, 6 transfer, dopo aver fatto tutti gli accertamenti possibili immaginabili e anche quelli che non servivano, non ho mai visto l'ombra di un positivo... Quindi non mi resta che sperare in un miracolo. """Chi sei veramente lo sa solo chi va oltre, e OLTRE si sa, non è un posto per tutti"""
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Dopo i 3 aborti da gravidanze naturali (tutti tra la 5 e 7 settimana) ho provato anche io con la IUI a luglio 2020. Test positivo ma sogno finito prestissimo come le altre gravidanze. Allora a settembre 2020 ci siamo rivolti ad un centro per la icsi e tra i vari accertamenti mi hanno fatto la biopsia dell endometrio dal quale è uscito che ho degli anticorpi che causano il rigetto (valore massimo 13% io ho il 40%!). Dopo vari washing con onozo e bentelan e delle flebo di intralipid vediamo tra una settimana se ci sono risvolti positivi o meno🤞🏻
Incrocio le dita anche per te🤞🏻 e secondo me 2 giorni di riposo post transfer vanno bene tanto se è destino è destino… certo basta che non alzi pesi dalla mattina alla sera o ti sforzi troppo 😘
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Grazieeeee 🙂 🙂 buono a sapersi magari il pleyris magari ripropongo al centro cmq essendo gia in spesa magari si fa cmq
Maidiremai
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunMa che scherzi non sei assolutamente debole! Ad alcune amiche che lo usavano veniva addirittura la febbre anche per questo preferisco spendere tantissimo per il pleyris ma almeno vivo più serena, gia c ho tante altre ansie. Allora incrociamo le dita per le tue morulette 🤞🏻🤞🏻

Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Io ho fatto 3iui con stimolazione e adesso sono al 4 giorno di stimolazioni con 300 ui di pergoveris e una siringa di fertipeptil al giorno e per ora sto bene…mercoledì ho la prima ecografia di controllo…avendo il negozio purtroppo non mi posso assentare molto…quindi il giorno dopo il pick-up spero di stare bene dovendo tornare a lavoro e dopo il transfert pensavo di prendermi 2 gg di più non riesco 😓spero quindi di stare bene e che vada bene 🤞
Elena ZunZunPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Ecco dai qualcuna che mi dice che e’ forte 🙂 magari pensavo di essere io troppo debole e con effetti collaterali ….io cmq ho due morule nella pancia di quarta giornata
Maidiremai
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Io il primo pick up l ho fatto a settembre ma da 8 follicoli dei quali 3 fecondati e in evoluzione ma non si sono create blastocisti, sono stata con parecchi dolori per un paio di giorni. Poi a novembre ho fatto il secondo pick up da dove è uscita questa bella blastocisti (un altra è degenerata e un altra è risultata con anomalie dopo la diagnosi preimpianto quindi non trasferibile) e anche se mi avevano prelevato 16 follicoli sono stata bene fin da subito e il giorno dopo stavo gia in giro! Ora dopo il transfer vado a momenti… i primi 3 giorni crampi, ieri niente, oggi tensione al basso ventre. Te invece?

Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunSi il prontogest è molto forte, io invece ne faccio 2 al giorno di pleyris. Preferisco almeno sono sottocutanee e riesco a farle da sola.

Silvia 90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vaneva90Dopo il pick-up e dopo il transfert come sei stata?
Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MenaMa dai che bello! Tanti tanti auguri!!! Hai trasferito embrioni o blastocisti?

Vaneva90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia 90Io sto a casa perché sto in smart working per fortuna, ma penso puoi tornare tranquillamente a lavoro. A me hanno detto di fare la vita normale basta che non alzo pesi

SaliduPartecipanteCiao a tutte é un po’ che non scrivo ma volevo condividere la mia storia per dare un po’ di forza a tutte voi 😊 ho fatto 3 iui andate male un transfer da fresco di una blastocisti (dicevano ottima) a gennaio che é andato male, a marzo ho riprovato con un transfer da congelato di una blastocisti (anche ottima qualità) ed eccomi incinta di 8 settimane quasi 9. Forza ragazze l’🌈 é dietro l’angolo non perdete la speranza 😊🤞