- Questo topic ha 105 risposte, 17 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Furtado.
-
Salvale
PartecipanteSalve a tutte, scrivo per ingannare forse l’attesa o per cercare qualche rassicurazione. Da due anni stiamo cercando di realizzare il nostro sogno, da un anno abbiamo intrapreso il percorso della fecondazione assistita, a seguito di un’inseminazione andata male. Non elenco neppure i test negativi, il lutto interiore da sopportare ogni volta e la rabbia di non poter avere la nostra famiglia così tanto desiderata. Lo scorso giovedì ho trasferito 2 embrioni di 8 cellule, embrioni che a detta del biologo sarebbero “gravidici” in quanto molto forti. Ad oggi sono al 6° giorno post transfer e nonostante credo che non dovrebbero esserci intoppi stavolta, l’umore fa alti e bassi. A giorni alterni, lo sconforto fa spazio alla speranza e viceversa…gli unici sintomi che ho avuto in questi giorni sono dei doloretti al basso ventre, come delle piccole fitte che si fanno presenti solo per qualche istante durante la giornata. Giorno 12 Giugno farò la beta, speriamo vada tutto beneeeeee :heart: :heart: :heart:
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumun enorme in becco alla cicogna :heart: :heart: :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimo
InattivoCiao!
So come si sta dopo il transfer e volevo farti anche il mio in bocca al lupo
un abbraccio
Salvale
PartecipanteGrazie Azzurra. Speriamo vada tutto al meglio…vi farò sapere!!! :heart:
Denny
PartecipanteCiao, com’e Andata? Io devo trasferire due embrioni di 7 e 10 cellule fra poco tempo…
Salvale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DennyCiao a tutte ragazze, il post transfer è stato un miscuglio di ansia, tensione, pianti improvvisi e la paura della delusione imminente. Ho fatto la beta hcg e…positivooooooo!!!!! Non potete immaginare la gioia, i pianti di felicità con mio marito, l’incredulità di esserci riusciti. Di due embrioni di 8 cellule, ne è andato avanti uno…e adesso sono già al terzo mese di gravidanza. Vorrei dirvi di sperare, crederci e…se non va, ritentate. Io non ero assolutamente in grado di pensare positivo, mi sembrava un sogno che magari avrei tenuto nel cassetto, qualcosa che poteva succedere alle altre ma non a me. E invece…il nostro sogno si è avverato e ce lo viviamo giorno per giorno. Un grande in bocca al lupo e mi raccomando, credere ci io io io io :heart:
Salvale
PartecipanteSintomi dell’instaurata gravidanza? Non lo dimenticherò mai, al basso ventre ogni tanto sentivo come uno spillo pizzicare dall’interno. :yahoo:
Denny
PartecipanteGrazie per la risposta. Io ho 3 embrioni disponibili, uno da 7 uno da 9 e uno da 10 cellule in terza giornata. Non so davvero quanti trasferirne la prima volta. Ho un mese di tempo per decidere… non vorrei un parto gemellare ma non vorrei nemmeno perdere questa opportunità. Poi non capisco perché sento tutte parlare di 6/8 cellule e le mie due sono dispari. Vorrà dire che non sono buone?? Che confusione. Congratulazioni a te!!
Salvale
PartecipanteIn teoria questa è una decisione che spetta al centro a cui ti sei affidata! Nel mio caso io non ho scelto nulla, loro hanno fatto ciò che hanno ritenuto opportuno! Anche io credevo che trasferendone due di embrioni, avrei potuto avere un’alta possibilità di gravidanza gemellare. La scorsa visita ho chiesto alla mia ginecologa come mai uno è andato avanti e l’altro no? E lei mi ha detto che statisticamente, trasferendone due uno resiste e l’altro no. Perciò hanno scelto di trasferirne due. Spero di esserti stata utile, per qualche altro dubbio e/o curiosità sono a tua disposizione :bye:
Denny
PartecipanteChe carina che sei. Grazie! Il 21 ho appuntamento con la dottoressa del centro e chiederò tutto. Non mi ricordo a che centro ti sei affidata…
Salvale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Denny:rose: sono stata anche io nella tua posizione quindi…so quanto è importante avere delle risposte. Io sono stata seguita dal CBR di Palermo.
Lunarossa3
PartecipanteCiao a tutte. Io domenica ho fatto il transfer e fino ad oggi ogni tanto dei doloretti
Salvale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunarossa3Incrocio le dita per teeee!!! Non temere se ogni tanto pizzica l’utero, o se hai mal di schiena, se ti senti stanca, se hai voglia di restare coricata da sola…è tutto normale! Io questi sintomi li ho avuti tutti nel post transfer! Faccio sapereeeee :yahoo:
Lunarossa3
PartecipanteGrazieeee
Denny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunarossa3Ciao Lunarossa3, quanti embrioni hai trasferito? Io sono così indecisa…..
Lunarossa3
PartecipanteIo due.e tu?
Denny
PartecipanteIo ne ho 3 disponibili. Uno da 7 uno da 9 e uno da 10 cellule. Non ho ancora deciso. Tu cosa mi consigli? Te ne sono rimasti altri congelati? Erano in blastocisti quelli che hai trasferito? Scusa le domande ma sono proprio in panico…
Lunarossa3
PartecipanteIo ne ho trasferiti 2 da 8 cellule in terza giornata e 6 sono congelati
Denny
PartecipanteMa infatti credevo anche io dovessero essere 6/8 numero pari. Invece io ne ho uno da 7 uno da 9 e uno da 10. Non capisco perché… tu ne sai più di me?
Lunarossa3
PartecipanteNo non so nulla.a voi quanti giorni sono passati dal transfer?
Denny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lunarossa3Io il transfer devo ancora farlo… sto iniziando il trattamento. Ho comprato ieri tutti i medicinali e devo iniziare la pillola. Decapeptyl costa tantissimo…l’hai usato anche tu? Per questo devo decidere ancora quanti embrioni impiantare. Tu sei stata molto fortunata. Te ne rimangono tanto. Ma incrocio le dita per te che vada benissimo alla prima.
Lunarossa3
PartecipanteIo l’ho usato prima del transfer, ma a te hanno detto quando farlo?
Denny
PartecipanteMi hanno detto che devo iniziare con la pillola e mi diranno loro quando fare la puntura. Tu in che centro sei seguita?
Lunarossa3
PartecipanteIo nel centro di Brindisi e tu?