- Questo topic ha 3,838 risposte, 188 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 7 ore fa da Candy.
-
Chiarina80
PartecipanteCiao a tutte,
vi racconto la mia storia: io e mio marito abbiamo rapporti mirati da più di un anno ma senza esiti positivi. Io due anni fa ho avuto un grave incidente stradale e sono stata sei mesi senza ciclo,ho fatto cura ormonale e da circa 11 mesi il ciclo e’ tornato (ogni 33-35 giorni ma c’è).Per scrupolo il mio ginecologo ha fatto fare lo spermiogramma a mio marito…e’ risultata sia l’ astenospermia che la teratospermia…tristezza infinita e tanta amarezza…ci è stato consigliato di rivolgerci ad un centro di PMA…noi abbiamo scelto Humanitas,il 21 gennaio abbiamo una visita privata con il Dott.Levi Setti…volevo chiedere i vostri pareri su questo centro oppure conoscere le vostre esperienze…grazie in anticipo,un bacio a tutteCome funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
pastrokkina
MembroChiarina80
PartecipanteCiao Pastrokkina…si l’Humanitas di Rozzano.Tu hai info su questo centro?
pastrokkina
MembroDue coppie di amici ci vanno da diverso tempo, non me ne hanno parlato male 🙂
Sono mamma di Martina (4 anni)marina
MembroCiao Chiarina, anche noi avremo a breve il primo colloquio all’ Humanitas (il 10 febbraio). Anche a te hanno girato il questionario anamnestico da compilare? Io ho già problemi con quello, certe cose che chiedono non so neppure cosa siano…cominciamo bene!! :wacko:
Chiarina80
PartecipanteCiao m.arina…no io non ho ricevuto nulla…avevi chiamato i primi di dicembre chiedendo un appuntamento in regime privato…la prima disponibilità me l’hanno data per mercoledì 21 gennaio con il primario…mi hanno solo anticipato di portare esami già fatti e che verrò sottoposta a visita ginecologica quindi non devo avere il ciclo…sarà un colloquio di coppia…dici che devo chiamare per avere notizie?
marina
MembroCiao, magari te lo danno direttamente alla visita, comunque mi sembra che lo trovi anche sul loro sito, nei documenti informativi sulla pma, così se vuoi darci un’occhiata prima.. Si chiama Questionario anamnestico per condizioni di aumentato rischio, credo che serva solo per vedere se siamo portatori di certe malattie genetiche o se ci sono stati casi di specifici tumori in famiglia ecc. A me non hanno detto che mi faranno subito la visita ma in quei giorni comunque non dovrei avere il ciclo…e per gli esami da fare mi hanno detto di aspettare il colloquio quindi porterò le ecografie e quel poco che ho fatto…
marina
MembroCiao Chiarina, ho letto del tuo colloquio sull’altro topic, sono contenta che hai avuto un’impressione positiva sul centro..chi ben comincia…
Volevo chiederti se gli esami che vi hanno prescritto li dovete per forza fare presso il loro centro o se vi hanno lasciato la scelta di farli dove volete. E se ti hanno anche visitato o se è stato solo un colloquio conoscitivo… Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata!!Chiarina80
PartecipanteCiao m.arina,
il dott.Levi Setti e’ un uomo di poche parole e molto serio,e’ stato un colloquio conoscitivo (niente visita anche se quando avevo prenotato telefonicamente mi avevano detto che non dovevo avere il ciclo perché mi avrebbero fatto la visita ginecologica).Gli esami dobbiamo farli per forza da loro:il mio prelievo lo farò tramite mutua e senza prenotazione mentre mio marito andrà privatamente (ci costerà parecchio ahimè)…tu quando hai il colloquio?
marina
MembroIo il 10 febbraio, la visita sarà privatamente ma non abbiamo scelto il medico, ci assegneranno quello di turno e speriamo di essere fortunati…La mia ginecologa mi ha detto che in quel centro hanno un sacco di esperienza perché vedono milioni di persone, speriamo in bene.
Se non sono indiscreta, quanto vi hanno detto che costerà lo spermiogramma privatamente? Noi avevamo già messo in conto di dover fare quasi tutto privatamente visti i tempi di attesa e la nostra età (36 io, 41 lui) ma sinceramente speravo di non dovermi poi trovare sul lastrico a fine avventura…
Anonimo
Inattivociao ragazze, una info… volevo rivolgermi anche io all’Humanitas, ma come SSN e non privatamente… sapete indicarmi i tempi di attesa?
Chiarina80
PartecipanteCiao ragazze,volete che ci sentiamo privatamente per alcune info?Fatemi sapere…
Anonimo
Inattivociao @chiarina80 per me va bene…ma come?
Chiarina80
PartecipanteLasciami la tua mail e ci scambiamo i numeri di cell…ti va?
marina
Membro@Chiarina: Provo a mandarti un messaggio privato, vediamo se capisco come si fa..
@mary: Io avevo chiamato a fine Dicembre e con l’SSN mi davano disponibilità a circa metà Aprile..
Anonimo
Inattivo@chiarina la mia email è: maia100@libero.it scrivimi e ci scambiamo i numeri!
Anonimo
Inattivoragazze ieri ho mandato una richiesta all’Humanitas tramite il sito… questa mattina mi hanno richiamato dicendomi che x la prima visita non avevano posti tramite il SSN ma privatamente potevo andare il 05 marzo… così ho prenotato! mi hanno assicurato che dopo posso proseguire con SSN…
che strana sensazione quella di rendersi conto di cominciare un percorso che fino a qualche tempo fa neanche sapevo quasi cosa fosse…
io sono vicinissima anche al san Matteo a Pavia… dite che è il caso magari di provare anche a sentire li?
Chiarina80
PartecipanteRagazze io non ricevo i messaggi privati …
Anonimo
Inattivook… allora @chiarina se sei on vieni in chat e ci scambiamo i numeri! oppure dammi la tua email
marina
Membro@mary: Il San Matteo..non ci avevo pensato!! Cioè avevo cercato qualcosa tempo fa ma poi quando ho chiesto alla gine mi ha parlato subito di Humanitas non mi è più venuto in mente. Tentare non nuoce, al massimo se i tempi di attesa sono più lunghi puoi sempre restare dove hai già prenotato.
Anonimo
InattivoVoi avete scelto un percoso privato o come SSN? @chiarina a quanto ho capito x ora sei l’unica ad aver fatto la prima visita.. t han prescritto solo degli esami da fare? T hanno già fissato un successivo appuntamento?
marina
MembroCiao, anche noi per la prima visita abbiamo scelto il privato perché con l’SSN sempre in Humanitas avremmo dovuto aspettare fino ad Aprile. Per gli esami vedremo di volta in volta, a seconda dei tempi di attesa e dei costi… Da quel che ho capito a Chiarina per gli esami hanno dato entrambe le possibilità di scelta, ma se i tempi di attesa per l’SSN sono troppo lunghi ahimè la scelta diventa un po’”obbligata”… Ma molto dipende dalla vostra età, avessi avuto 10 anni in meno avrei fatto tutto con l’SSN…
Chiarina80
PartecipanteCiao ragazze,allora noi abbiamo prenotato ai primi di Dicembre e ci hanno dato appuntamento privatamente per il 21 Gennaio.e’ stato il primo colloquio (tra l’altro con il primario Dott. levi setti).Se avessimo scelto di andre tramite SSN saremmo slittati a marzo.lui ci ha prescritto degli esami (per me prelievo che farò tramite SSN,mio marito invece privatamente farà lo spermiogramma il 17.02…tramite SSN sarebbe andato a maggio)…ho mandato mail a mari con il mio contatto…mandami mail anche tu marina
Anonimo
InattivoOk chiarina80 ti ho scritto su wps.. m.arina possiamo fare un gruppo lì così verrebbe più facile sentirci! Stiamo intraprendento la medesima strada nello stesso periodo. ..sarebbe bello poterci sostenere