- Questo topic ha 5,173 risposte, 249 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 8 ore fa da Nox.
-
Noemi982Partecipante[quote quote=390903]Ho deciso di provare senza intervento, tu sei all’inizio, è probabile che ti fanno l’intervento per non perdere il tempo perché il setto può causare problemi durante la gravidanza (di solito lo fanno solo dopo diversi aborti spontanei). Anche al mio marito hanno fatto il varicocele, il dottor Benaglia è bravissimo, la situazione è migliorata anche se non di molto.
[/quote]e quali sono stati i tempi di ripresa di tuo marito?
Non sarà ancora giunto il mio momento..
LillyPartecipanteHo deciso di provare senza intervento, tu sei all’inizio, è probabile che ti fanno l’intervento per non perdere il tempo perché il setto può causare problemi durante la gravidanza (di solito lo fanno solo dopo diversi aborti spontanei). Anche al mio marito hanno fatto il varicocele, il dottor Benaglia è bravissimo, la situazione è migliorata anche se non di molto.
Let it be
Noemi982Partecipante[quote quote=390736]No, quelli dell Humanitas consigliano vivamente di fare l’intervento, il mio gine lavora in un altro ospedale (comunque ho fatto altri due consulti e avendo quindi 3 pareri di 3 strutture diverse contro 1 ho deciso di non fare l’operazione). Adesso non so, magari la tua situazione è diversa dalla mia, mi sono persa la tua storia, ti va di riassumere?
[/quote]si, certo! Abbiamo cominciato il nostro percorso in Humanitas a settembre.
Il ginecologo del mio paese mi consigliò di rivolgerci li poichè il mio compagno ha un problema con gli spermatozoi.. sono pochi e alcuni muoiono presto pertanto ci hanno consigliato la fecondazionein vitro.
Ora dai vari controlli che stiamo facendo è emerso questo setto uterino e dovendo fare questo tipo di percorso mi hanno consigliato di eliminarlo così da nn rischiare di avere problemi con l’inserimento dell’impianto.
Al mio compagno hanno anche riscontrato il varicocele e hanno difatto previsto un eco ai testicoli x ottobre..vedremo ciò che emrgerà ma nel frattempo mi hanno messo in lista per novembre per questo tipo di intervento.. :scratch:
tu invece cosa hai fatto?
LillyPartecipanteNo, quelli dell Humanitas consigliano vivamente di fare l’intervento, il mio gine lavora in un altro ospedale (comunque ho fatto altri due consulti e avendo quindi 3 pareri di 3 strutture diverse contro 1 ho deciso di non fare l’operazione).
Adesso non so, magari la tua situazione è diversa dalla mia, mi sono persa la tua storia, ti va di riassumere?
Let it be
Noemi982Partecipante[quote quote=390682]
@noemi982 di quanto è il setto?
7-10 mm
ti avevo chiesto perché anche io ho il setto di circa 15 e il mio ginecologo mi sconsigliato di fare l’operazione, ha detto che è piccolo e che non da problemi visto che ho già avuto una gravidanza portata a termine
[/quote]ma il ginecologo dell humanitas te l ha sconsigliato?
LillyPartecipante[quote quote=390322]
@noemi982 di quanto è il setto?
7-10 mm
[/quote]
ti avevo chiesto perché anche io ho il setto di circa 15 e il mio ginecologo mi sconsigliato di fare l’operazione, ha detto che è piccolo e che non da problemi visto che ho già avuto una gravidanza portata a termine
Let it be
Noemi982Partecipante[quote quote=390547]@Noemi982 sì anche io ho preso Danatrol, tranquilla io zero effetti collaterali, a me dava più fastidio la pillola anticoncezionale prima delle stimolazioni… Eh sì sono stati anni difficili, pianti, rabbia e tutti gli annessi…ma chi la dura la vince! E figurati che alla fine sono rimasta incinta naturalmente il mese dopo la seconda icsi negativa! Quindi provateci sempre, in tutti i modi, crollate pure quando non ce la fate più ma rialzatevi subito il mese dopo, perché potrebbe essere il mese giusto… ce la faremo tutte, è solo questione di tempo! Io sono ancora piena di paure e prego che vada tutto bene, sono appena entrata nel quarto mese ma non ho dimenticato la fatica per arrivare fin qui… quindi forza ragazze, vi voglio tutte al più presto nel forum di chi ce l’ha fatta!!!
@Laura17 io una volta l’avevo fatta un’ora prima del solito ma dopo l’ho sempre fatta in bagno in Humanitas anche perché partivo da casa prima delle 6 quindi ci sarebbe stata troppa differenza di orario. Tanto la siringa è già pronta e si fa in fretta 
[/quote]grazie marina, mi fa tanto piacere e mi da tanta carica sentire queste belle esperienze sofferte ma allo stesso tempo cariche di tanta gioia. . Purtroppo immagino come sia stata dura e immagino cOme lo sarà anche x ne spero solo di viverla bene di avere i momenti no ma di riuscire ad avere sempre quella Fiammetta di speranza a darmi la carica giusta.. ho tanta paura e nello stesso tempo fretta di cominciare il cammino vero e proprio ma purtroppo so che bisogna armarsi di tanta pazienza in qst cammino xcio cerco di star calma.. 😥 sto impazzendo qui al mio paese l esame della prolattina pare che nessuno lo sappia fare come si deve.. mi pare assurdo che nel 2016 in Puglia nn si sappiano ste cose.. :wacko:
Memy89Membro<hr />
<hr />
@LAURA17 in humanitas prima dei bagni sulla destra ce uno stanzino dove c’è scritto infermeria e puoi farla tranquillamente li dentro..poi domenica il prelievo lo fai direttamente sopra puoi chiedere anche all’infermiera un po’ pazza ma simpatica di fartela e la fa tranquillamente 😉
AnonimoInattivoGrazie mille @marina! Alla fine questa mattina l ho fatta prima, ma domenica farò come dici tu 😉
marinaPartecipante@Noemi982 sì anche io ho preso Danatrol, tranquilla io zero effetti collaterali, a me dava più fastidio la pillola anticoncezionale prima delle stimolazioni…
Eh sì sono stati anni difficili, pianti, rabbia e tutti gli annessi…ma chi la dura la vince! E figurati che alla fine sono rimasta incinta naturalmente il mese dopo la seconda icsi negativa! Quindi provateci sempre, in tutti i modi, crollate pure quando non ce la fate più ma rialzatevi subito il mese dopo, perché potrebbe essere il mese giusto… ce la faremo tutte, è solo questione di tempo!
Io sono ancora piena di paure e prego che vada tutto bene, sono appena entrata nel quarto mese ma non ho dimenticato la fatica per arrivare fin qui… quindi forza ragazze, vi voglio tutte al più presto nel forum di chi ce l’ha fatta!!! 😉
@Laura17 io una volta l’avevo fatta un’ora prima del solito ma dopo l’ho sempre fatta in bagno in Humanitas anche perché partivo da casa prima delle 6 quindi ci sarebbe stata troppa differenza di orario. Tanto la siringa è già pronta e si fa in fretta 😉
AnonimoInattivoRagazze help :wacko:
domani mattina devo fare 3 puntura di orgalutran….le altre le ho fatte alle 8…
Il problema è che domani devo partire presto per andare in Humanitas …quindi non so se fare la puntura prima oppure farmela in Humanitas per le 8…
Sapete se è importante farla alla stessa ora?
grazie :rose:
Noemi982Partecipante
ralu_raluMembroCeao @Noemi982..sono nuova di questo gruppo!!!Però è già un può di tempo che seguo quello che scrivete!!Mi sento più sicura a vedere che te e tante altre persone c’è la hanno fatta!!Io comincio il 28 con la simulazione :bye: :bye: :bye: :bye:
Noemi982Partecipante[quote quote=390274]@Noemi982 la compressa di preparazione è quella per mantenere sottile l’endometrio? Se è quella, a me non ha dato nessun effetto collaterale. Lo so che è difficile affrontare l’ennesimo ostacolo che ritarda ancora di più l’inizio delle stimolazioni, ma pensa che è un “ritardo” necessario per aumentare le probabilità di riuscita… io poi proprio il mese prima dell’intervento avevo avuto una biochimica e così pensavo che forse era proprio il setto ad aver causato un cattivo attecchimento, ed ora che sono finalmente incinta mi sento più tranquilla perché so che ho fatto tutto quello che potevo fare per avere un utero almeno decente..!
In più l’intervento l’ho fatto nella stessa sala dei pick up e tutto l’iter del ricovero e sedazione erano uguali.. e questo mi ha aiutato a conoscere il reparto, il personale (tutti fantastici), e ad abituarmi alla fifa dell’anestesia (fai conto che era il mio primo intervento e quando mi hanno portato in sala mi tremavano le gambe, mentre quando ho fatto il pick up ero già preparata e quindi sono entrata più tranquilla). Cerca di non abbatterti e pensa che comunque l’inizio è vicino 
<p style=”text-align: right;”>[/quote]sentirti parlare mi rincuora.. mi da speranze.. sn felicissima x te ❤ immagino qnt sofferenza x raggiungere qst meritato traguardo.. sei riuscita a raccontare esattamente il mio stato d animo. .sembra che tutto ti remi contro..spero solo di rialzarmi ogni qualvolta crollo..cmq la compressa è danatrol. .tu prendevi questa?
marinaPartecipante@Noemi982 la compressa di preparazione è quella per mantenere sottile l’endometrio? Se è quella, a me non ha dato nessun effetto collaterale.
Lo so che è difficile affrontare l’ennesimo ostacolo che ritarda ancora di più l’inizio delle stimolazioni, ma pensa che è un “ritardo” necessario per aumentare le probabilità di riuscita… io poi proprio il mese prima dell’intervento avevo avuto una biochimica e così pensavo che forse era proprio il setto ad aver causato un cattivo attecchimento, ed ora che sono finalmente incinta mi sento più tranquilla perché so che ho fatto tutto quello che potevo fare per avere un utero almeno decente..! 😉
In più l’intervento l’ho fatto nella stessa sala dei pick up e tutto l’iter del ricovero e sedazione erano uguali.. e questo mi ha aiutato a conoscere il reparto, il personale (tutti fantastici), e ad abituarmi alla fifa dell’anestesia (fai conto che era il mio primo intervento e quando mi hanno portato in sala mi tremavano le gambe, mentre quando ho fatto il pick up ero già preparata e quindi sono entrata più tranquilla).
Cerca di non abbatterti e pensa che comunque l’inizio è vicino 😉
Noemi982Partecipante[quote quote=390133]Ciao @Noemi982 io ho fatto l’intervento per il setto l’anno scorso a Settembre. È un intervento veloce e meno complesso del pick up, almeno per me è stato così, lo fanno in sedazione profonda e a parte qualche perdita nei giorni seguenti non ho avuto problemi di nessun tipo. Ho poi fatto la icsi a dicembre, quindi circa 3 mesi dopo. Se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure!
[/quote]ti ringrazio, non ti nego che questa cosa mi ha molto abbattuto.. so che il percorso sarà tutto in salita e nn devo x nessun modo farmi prendere.. siamo ancora all inizio.. solo che credo sia normale purtroppo avere dei cedimenti..grazie cmq sei stata gentilizia. .e con la.compressa di preparazione come é andata? Da nausea?
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. E anche l’ultima speranza di settembre se ne è andata. Tocca proprio cominciare il percorso indicato dal medico. Da stasera Nuvaring, visita con il Dott. Levi il 28 settembre e poi iniezioni…. Speriamo bene.
marinaPartecipanteCiao @Noemi982 io ho fatto l’intervento per il setto l’anno scorso a Settembre. È un intervento veloce e meno complesso del pick up, almeno per me è stato così, lo fanno in sedazione profonda e a parte qualche perdita nei giorni seguenti non ho avuto problemi di nessun tipo.
Ho poi fatto la icsi a dicembre, quindi circa 3 mesi dopo. Se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure!
AnonimoInattivoGrazie lilly! Chiederò senz’altro 😉
Noemi982PartecipanteCiao ragazze é da un po che manco tra il lavoro e situazioni varie.. oggi sn stata in humanitas e mi hanno comunicato che ho l utero setto.. 😩mi hanno già inserito in lista x novembre x l intervento.. qualcuna di voi l ha già fatto? Grazie di esistere ragazze!!😋
ViNi814MembroCi mancherebbe….. A tua disposizione se hai bisogno …. :rose: infinite piume a tutte… 🙂
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (9 anni)
LillyPartecipante[quote quote=389671]Ciao a tutte! Anch’io come voi ho scelto l’humanitas per il mio percorso fivet. Tra 2 settimane abbiamo il secondo incontro col dottor cirillo, devo dire che ho avuto una buona impressione sperando si riconfermi la seconda volta. Ho una domanda…il monitoraggio dei follicoli viene eseguito esclusivamente in clinica oppure è possibile farlo e mandare i risultati in giornata? Un abbraccio grande!
[/quote]
chiedi ai dottori, a febbraio ho conosciuto una ragazza siciliana che ha fatto tutti i monitoraggi in Sicilia
Let it be
AnonimoInattivoGrazie! :good:
AnonimoInattivo@Memy89 grazie 🙂 fatto nella panzotta! Certo che rispetto al Gonal si sente un po’ maluccio… Ma comunque si sopporta 😉