- Questo topic ha 5,173 risposte, 249 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 4 ore fa da Nox.
-
AnonimoInattivo@LAURA17 Per ora pensiamo a te. Tanti in bocca al lupo per domani!
Noemi982Partecipante[quote quote=392069]di solito alla visita dove riporti il consenso firmato, ti iniziano a dire che farmaci comprare , poi ti fissano la prima ecografia. durante l ecografia ti dicono le quantità da prendere e il gg dopo inizi. ( ma magari questo Iter per te è più veloce visto che sei in privato) i controlli sono tutti al mattino. per le 7 devi andare a fare il prelievo, poi ti sposti per fare l ecografia. onestamente ancora oggi non ho capito con che criterio chiamano , comunque iniziano verso le 8 / 8:30 a chiamare , poi la visita in se dura pochissimo. Li ti dicono quando andare la volta dopo

[/quote]scusate l.ignoranza ma credo si capisca che sn all esordio.. il pick up sarebbe il prelevamento degli ovuli??😯 :wacko:
Non sarà ancora giunto il mio momento..
AnonimoInattivodi solito alla visita dove riporti il consenso firmato, ti iniziano a dire che farmaci comprare , poi ti fissano la prima ecografia.
durante l ecografia ti dicono le quantità da prendere e il gg dopo inizi.
( ma magari questo Iter per te è più veloce visto che sei in privato)
i controlli sono tutti al mattino.
per le 7 devi andare a fare il prelievo, poi ti sposti per fare l ecografia.
onestamente ancora oggi non ho capito con che criterio chiamano , comunque iniziano verso le 8 / 8:30 a chiamare , poi la visita in se dura pochissimo.
Li ti dicono quando andare la volta dopo 😉
AnonimoInattivo@LAURA17 Credo che il 28 settembre il Dott. Levi mi prescriverà i farmaci, poi entrerò nel percorso Humanitas per i monitoraggi e, si spera, il pick up. Per ora io ho fatto tutto in privato nel suo studio a Milano. Sono una libera professionista, ma i miei orari sono sempre stati un disastro. A che ora sono gli appuntamenti per i monitoraggi di solito? Ho visto che in mezz’ora la mattina presto dovrei essere in Humanitas.
AnonimoInattivoper quel che mi riguarda, la cosa più pesante è stata svegliarsi alle 5 per partire …e viaggiare sola ….a lunga andare stava diventando pesante.
Tu che lavoro fai? Non puoi chiedere di stare a casa?
AnonimoInattivo@LAURA17 Io sono un po’ preoccupata per il lavoro per il periodo dei controlli prima del pick up.
AnonimoInattivoSì sicuramente sarà così . Grazie :heart:
Tu che visita devi fare dal dottor Levi? Quella per il piano terapeutico?
AnonimoInattivoDovrebbero conoscersi allora..😂😂 anche il mio dice la stessa cosa. pero devo dire che mi ha aiutato tanto anche lui…( essendo tranquillo e paziente)
Noi siamo il tipo di coppia…io positiva lui negativo ( anche se si definisce realista 😂) , quindi gli ho chiesto di essere in questo periodo positivo anche per me se avessi avuto momenti di cedimento ed è stato bravissimo.
per loro non è facile….siamo noi a dover affrontare tutto (punture , controllo avanti e indietro etc) e almeno il mio si è sentito in colpa nel vedere e non poter fare…e questo l ha aiutato ad essere più paziente..
Meno male 😜😜😜
AnonimoInattivo@LAURA17 io ho affrontato la laparoscopia in Humanitas con il Dott. Levi. Mi sento di poterti dire che con quello staff sei in ottime mani: vedrai, in men che non si dica sarai tornata tra le braccia di tuo marito e starai benissimo. Credo si tratti di 15 minuti! Voleranno!
AnonimoInattivoOra però sono agitatissima per il pick up….non ho mai affrontato un intervento né un anestesia totale , per cui ho un po’ d ansia….
Ma se milioni di donne ce la fanno , ce la farò anch io :yahoo:
AnonimoInattivo@LAURA17 Anche io subisco a livello umorale il ciclo. Speriamo bene. Già mio marito ha detto di volersi candidare per il nobel per la pace….se poi pure le iniezioni peggiorano la situazione….siamo spacciati. :whistle:
AnonimoInattivoIn bocca al lupo @Memy89 👊🏻….io prima del pick up sono andata in Humanitas 5 volte per i controlli ( circa 2 settimane e qualche gg) ma tutto dipende da come rispondono le tue ovaie 😉 siamo tutte diverse in questo
crepiiii @Tessa77 grazie! La sto vivendo molto alla “fino ad oggi tutto bene, vediamo domani cosa succederà ” . Passettino per passettino sapendo bene che tutto può succedere 😜
Io personalmente con le punture sono stata bene…solo ogni tanto mal di testa . L’ umore non mi è cambiato…ma secondo me tanto dipende da come la prendi…..e te lo dice una che la sett prima del ciclo è intrattabile :wacko:
AnonimoInattivo@LAURA17 Un grande in bocca al lupo e tanti tanti pensieri positivi per voi! Capisco bene quel che dici, ho anche io voglia di mettermi in pista a questo punto. Se dobbiamo ballare, balliamo!
Mio marito ed io abbiamo rifatto ieri gli esami infettivi (hanno validità tre mesi) e ormai siamo pronti per l’appuntamento del 28 settembre con il Dott. Levi.
Una domanda: con le iniezioni voi avete ravvisato qualche modifica del vostro umore?
AnonimoInattivoCiao @Memy89 :bye:
mi hanno appena chiamato, pick up giovedì .😜
io ero lì oggi.
tu a che punto sei?
AnonimoInattivofigurati @Noemi982 😉
io mi sto “punturando” la pancia….forse questa sett mi fanno pick up finalmente :yahoo:
dopo quasi un anno di attesa non mi sembra vero….
dobbiamo avere tanta pazienza, ma piano piano tutte ci arriveremo…non bisogna abbattersi mai 😉 nonostante ci siano momenti no..
Noemi982Partecipante[quote quote=391656]In sostanza è uno Spermiogramma
Verificano che il dna degli spermatozoi non sia frammentato, altrimenti fanno fare una cura di antiossidanti… Almeno così hanno spiegato a noi quando mio marito l ha fatto. Poi l esame era negativo, quindi non ha dovuto fare nulla 
[/quote]👍 grazie gentilissima😉 a te come procede?
AnonimoInattivoIn sostanza è uno Spermiogramma 😉 😉 Verificano che il dna degli spermatozoi non sia frammentato, altrimenti fanno fare una cura di antiossidanti… Almeno così hanno spiegato a noi quando mio marito l ha fatto. Poi l esame era negativo, quindi non ha dovuto fare nulla :bye:
Noemi982Partecipante
AnonimoInattivo:bye: :bye: purtroppo con il sistema sanitario i tempi sono sempre così lunghi, anche mio marito ha dovuto farlo e siamo andati a pagamento lì in clinica.
Cle83PartecipanteCiao a tutte, ho mandato una email per prenotare il test di frammentazione per mio marito e mi hanno dato appuntamento il 13 dicembre con il sistema sanitario!! Perché così tanto tempo
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!
Noemi982Partecipante<hr />
[quote quote=391056]Si è ripreso facilmente, ha preso integratori per aiutare i soldatini e dopo 4 mesi lo spermio è migliorato, ora si mantiene stabile.
[/quote]vedremo. . Il prossimo esame che deve eseguire è l eco doppler testicolare.. da li credo sapremo bene cosa dovrà fare.. per il momento ci tocca aspettare.. che noia qst attesa😡
LillyPartecipanteUNA SCOPERTA STRAORDINARIA!!!
SONO NATI i primi topi senza la necessità che spermatozoo e ovulo venissero a contatto. Gli scienziati, attraverso i processi chimici, hanno trasformato un ovulo in un pseudo embrione che poi è stato fertilizzato dallo spermatozoo che credeva di fertilizzare un ovulo normale. In un futuro si potrebbe creare gli embrioni utilizzando le cellule normali, per intenderci, non ovuli. Nota: ho fatto un riassuntino di due articoli, uno in inglese della BBC, l’altro in italiano della repubblica. I link sono qui sotto.
Inglese
http://www.bbc.com/news/health-37337215
Italiano
Let it be