- Questo topic ha 5,175 risposte, 251 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 ore, 14 minuti fa da Airelav.
-
AnonimoInattivoToc toc :rose:
Buongiorno ragazze, vi ho letto nelle precedenti pagine, approdo anche io qui per avere confronto e perchè no, conforto :bye:
Sono reduce da 2 iui, una delle quali andata inizialmente bene, ma conclusasi con biochimica…
Tutto questo succedeva a febbraio, poi per motivi che vi risparmio (errori del centro che mi seguiva e che mi ha fatto perdere fondamentali mesi di vita!!) mi ritrovo a dovermi rivolgere all’Humanitas, sotto consiglio di un gine che mi avrebbe seguito al Regina Elena di Milano, ma che ha prospettato tempi di attesa per una fivet consigliata, di almeno 10 mesi… :negative:
Purtroppo non me li posso permettere.. ho quasi 40 anni, amh bruttarello (valore = 1 su scala da 2-5) e, memore dalla scarsa risposta alle stimolazioni da cavallo che mi han fatto per IUI sono demoralizzata..
La volta che era successo qualcosa avevamo già brindato per la presenza storica di ben due follicoli, fate voi…. rispondevo poco e niente al meropur e con tempi lunghissimi.
Speravo di non arrivare alla fivet ma eccomi, con mille ansie in più e con una paura tremenda di non ovulare, come mio solito…
Mi son fatta coraggio, ho chiamato Humanitas oggi, appuntamento privato i primi di ottobre e vediamo, oltre a svenarci definitivamente, se qualcuno saprà aiutarci 😥
Piacere di conoscervi per ora 😉
AnonimoInattivo@Memy89… Non disperare :heart: intanto il pick up questa volta lo farai, quindi sei già avanti rispetto alla volta scorsa 😉 e poi ne basta 1 . Io so di ragazze che ne avevano pochi e si sono fecondati tutti , mentre altre che ne avevano tantissimi e poi non se n è fecondato nemmeno 1…. Quindi tutto può accadere ! Tu sii positiva e credici :heart: So che non è facile, ma dobbiamo affrontare passettino per passettino gioendo per qualsiasi piccolo traguardo…. La strada è lunga…. Forza amica!!!
Memy89Membro@LAURA17 grazie del pensiero.. :heart: martedì pick up..sono un po triste ho 22 ovociti ma attualmente maturi solo 6 😥 il problema è che abbiamo solo 2 paillettes del marito..mah speriamo chee questi 6 si fecondino
AnonimoInattivo@Memy89 come stanno andando i tuoi controlli?
AnonimoInattivoSi sono anche sul forum iui! È quello più adatto per il momento visto che sto facendo iui!!!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@LAURA17 Grazie, in bocca al lupo anche a te! Stiamo sempre parlando di PMA, ma l’IUI e la FIVET/ICSI mi sembrano due percorsi assai diversi da affrontare. IUI con procedura “leggera” e senza attesa ma con risultati così così, e le FIVET/ ICSI molto più invasive ma con percentuali di riuscita più alte… Non ce n’è una più facile dell’altra alla fin fine!
@Laurita, ho visto che sei anche sul gruppo IUI!! è questo che intendo, ci sono delle piccole cose che non funzionano perfettamente nella loro organizzazione e comunicazione, però rimangono dottori molto bravi e non cambierei centro per nulla al mondo ora! Siamo in buone mani!
AnonimoInattivoMi spiace ma io non vi posso aiutare…noi per via della età e di altri fattori abbiamo subito iniziato con Fivet/Icsi.
che ansia , non so ancora quanti ovulini si sono fecondati :wacko: Speriamo in bene :heart:
In bocca al lupo a tutte , in qualsiasi momento del percorso vi troviate 😘❤️
AnonimoInattivoIo sono fresca della 1 iui fallita! Domani sono in humanitas per un ct prima di iniziare con la 2 iui! Spero di non dover arrivare alla fivet!. A proposito di ansia. Quando ho fatto iui mi hanno fatto andare li per le 9 e mi hanno chiamato alle 12! Si erano dimenticati di me!!!!!
AnonimoInattivograzie a tutte, si in effetti sono bravi sono d’accordo! Sicuramente mi troverei ancora meglio presso uno studio privato, ad essere coccolata e seguita per ogni cosa, però il costo è diverso, si fa con quello che ci si può permettere! Sicuramente mi piace di più l’organizzazione dell’Humanitas confronto al San Paolo !!
Ci dicono che la serenità è importante, ma spesso mi ritrovo stressata per causa “loro” (o piuttosto della sanità in generale…) per cose non dette o dette all’ultimo, o per i casini per trovare un posto libero per una visita o un esame e le corse dal medico curante per far trascrivere le ricette… Ci faranno tutte sante dopo la pazienza e la calma che acquisiremo!!
@Laura aggiornamenti giovedì prox allora, incrocio le ditta!Chi di voi ha provato le IUI prima di dover passare alle FIVET/ICSI?
C’è chi ha avuto un positivo con l’IUI?!
AnonimoInattivoSi sono contenta , 10 non sono pochi….ora però bisogna vedere quanti se ne fecondano. 😉 speriamo in bene :heart:
iperstimolo perché con gli ormoni le mie ovaie sono andate oltre, hanno lavorato troppo diciamo :scratch: è quindi questa sett devo seguire una dieta iper proteica per farle “sgonfiare”
giovedi prox ho il controllo e se tutto rientra….si fa il transfer 😉
AnonimoInattivo@Memy89 vedrai che questa volta sarà meglio 💪🏻💪🏻😉
me ne hanno prelevati 10, speriamo che riescano a fecondarne il più possibile 😁
AnonimoInattivo[quote quote=392567]
Benvenuta @noemifasi
ha ragione @Memy89, sono tutti molto bravi! In bocca al lupo per il tuo positivo
@Memy89 tutto bene, grazie del pensiero …un po stanca e sofferente ma tutto sopportabile! A te oggi com e’ andata?dai forza Laura! !💪
[/quote]💪🏻😘
Memy89Membro@LAURA17 io vado domani,speriamo che le mie ovaie si decidano a collaborare perché già una volta abbiamo sospeso tutto :wacko: :wacko: quanti ovociti ti hanno prelevato??
Noemi982Partecipante[quote quote=392565]Benvenuta @noemifasi
ha ragione @Memy89, sono tutti molto bravi! In bocca al lupo per il tuo positivo
@Memy89 tutto bene, grazie del pensiero …un po stanca e sofferente ma tutto sopportabile! A te oggi com e’ andata?[/quote]dai forza Laura! !💪
Non sarà ancora giunto il mio momento..
AnonimoInattivoBenvenuta @noemifasi :bye:
ha ragione @Memy89, sono tutti molto bravi! In bocca al lupo per il tuo positivo :rose:
@Memy89 tutto bene, grazie del pensiero …un po stanca e sofferente ma tutto sopportabile!
A te oggi com e’ andata?
AnonimoInattivo[quote quote=392533]@LAURA17 Cara Laura, tutto bene oggi?
[/quote] ciao :bye: :bye: si grazie , tutto bene
ora sono divanata a casa, a smaltire un po’ il fastidio alle ovaie :wacko: Per il transfer se ne riparlerà perché sono a rischio iper stimolazione , ma non importa…arrivati a questo punto aspetto anche una settimana in più 🙂
grazie del pensiero :heart:
Memy89Membro@noemifasi benvenuta :rose: guarda che oltre a Levi ci sono tanti altri che oltra che in ospedale lavorano in privato,io ho speso 500€ con u andrologo e da li sono arrivata in humanitas.. sta tranquilla e speriamo insieme in un meraviglioso positivo..
@LAURA17 com’è andata??dacci tue notizie :heart:
AnonimoInattivociao a tutte,
eccomi, un’altra Noemi, nuova sul forum, sono arrivata da voi tramite il blog maiunpositivo.
Dopo ormai 2 anni di diagnostica per me e il mio compagno (prima dalla ginecologa, poi al San Paolo di Milano, e infine all’Humanitas) finalmente ho fatto la prima IUI martedì scorso (20/09/16), 35 anni compiuti.
E ora si aspetta, speranzosa ma realistica.
Parere abbastanza positivo sui dottori in Humanitas, visto che sto facendo tutto con il servizio sanitario ne vedo di nuovi ogni volta (il Prof. Levi Setti ovviamente non ne fa parte, si riserva per chi paga). Mi dispiace che spesso non dicono certe cose, magari perché per loro è tutto evidente e hanno così tanti pazienti, ma per noi è tutto una prima volta… Per esempio 4 ore dopo l’IUI, perdite di sangue – “ahhhh cosa succede!?!?” invece chiamando il giorno dopo la linea telefonica con i dottori disponibili dall 14 alle 15 mi ha detto che è normale. Avrei preferito che me lo dicessero subito!
Mi sento abbastanza seguita lo stesso…
Cercherò di leggere i precedenti post per capire chi è chi, ma ci sono 131 pagine….dioooo!!
Un bocca al lupo a tutte!
AnonimoInattivo@LAURA17 Cara Laura, tutto bene oggi?