- Questo topic ha 5,173 risposte, 249 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 6 ore fa da Nox.
-
Memy89Membro@annac80 benvenuta, io posso rispondere in quanto reduce da una stimolazione stoppata.Intanto hai fatto bene a non comprare orgalutran in quanto puoi farlo anche dopo,quando ti faranno iniziare per orgalutran passano all incirca 5 giorni ma questo dipende anche da come risponde il tuo corpo quindi sono cose che saprai ogni volta che andrai a fare i monitoraggi.Comunque ti racconto la mia esperienza la prima volta ho fatto 5monitoraggi e avevo iniziato anfhe orgalutran ma poi hanno visto che i follicoli non crescevano e quindi sospeso la terapia,ma non sarà il tuo caso 😉 se vuoi fare domande io sono qui
AnonimoInattivo@Lilly_ Ti saprò dire meglio stasera. Credo che il piano terapeutico mi verrà indicato oggi! Vi dirò che sono persino entusiasta di cominciare a sbucacchiarmi….
AnonimoInattivoCiao @annac80 ! In bocca al lupo! Sono nuova e non so aiutarti ma mi sto facendo una cultura anche grazie a voi :good:
per le mie iui (2 tot) hanno usato solo meropur (non in H, nell’altro centro..) e non ho avuto risultati buoni, quindi già leggere farmaci a me sconosciuti mi da la speranza di avere qualche possibilità in H…
sono spaventatissima dai costi :scratch: ..meropur lo passava il ssn, ma leggo di farmaci a ns carico, non è per fare gli spilorci, ma sto scherzetto ci sta realmente costando uno sproposito, spero di potermelo permettere
annac80PartecipanteCiao a tutte,
Ci siamo… domani visita + ecografia e mi diranno quando effettivamente partire con il meropur, in teoria domani stesso. Da stasera eparina xkè ho ab ing anticardiolipina un pò alto e per non rimandare tutto un attesa di ripetere l’esame l’ematologa mi fa fare le punture di eparina in via preventiva. Meno male… temevo che quei risultati facessero saltare tutto e invece no per fortuna. Che dire sono piena di dubbi e domande nonostante ad ogni visita fatta ho chiesto sempre tante di quelle cose che sembrava un interrogatorio… ma poi me ne vengono sempre altre… tipo x quanti giorni devo fare meropur e quando passare ad orgalutan? E c’è il rischio che se nn rispondo bene a meropur non mi fanno procedere con orgalutan? Io per ora ho in casa solo meropur… x orgalutan ho già detto in farmacia di tenerlo ma visto il costo lo ritirerò quando dovrò iniziare… che ne dite? Sono agitata…. non si nota vero? :scratch: :mail:
Sono mamma di Diego (14 anni)
LillyPartecipante
AnonimoInattivoCare tutte, domani visita (anticipata di un giorno) con il Dott. Levi. Pronta copia di tutti gli esami sostenuti e aggiornati. Sono proprio curiosa di vedere che ci dice e quale sarà il percorso. Vi terrò aggiornate, anche sulle tempistiche.
@Larava a me non hanno neppure proposto IUI, direttamente con Fivet/ICSI, “perchè sa signora, se anche non li dimostra, ma dobbiamo tenere in considerazione quel 39 segnato sulla sua carta di identità”. Eccoci, siamo pronti e fiduciosi.
Per quel che riguarda gli esami, quel che è stato richiesto a noi di consegnare prima dell’avvio della cura:
Partner femminile: emogruppo e fattore RH; Emocromo (validità 3 mesi); elettroforesi dell’HB, Rubeo Test, Toxo Test, CMV (validità 6 mesi se negativi nei precedenti accertamenti o copia degli esami comprovanti positività anticorpi); HbsAG; HBc, HCV, Vdrl; hiv (validità 3 mesi). 3 giorno di ciclo (2°-4° giorno): FSH, LH, E2, TSH, prolattina, ormone antimulleriano (validità 12 mesi), ecografia mammaria (validità 12 mesi), prelievo citologico cervicale (pap test – validità 12 mesi), tampone vaginale e cervicale: ricerca mirata Clamidia (PCR) e micoplasma (validità 12 mesi).
Partner maschile
emogruppo e fattore RG; HbsAg, HBc, HCV, Vdrl, HIV (Validità 3 mesi); Spermiogramma e test di capacitazione secondo i criteri 2010 dell’OMS (validità 6 mesi).
Ti anticipo che quanto meno il Dott. Levi ci ha dato chiare indicazione di dove fare i test ormonali e dove fare lo spermiogramma.
Buona serata a tutte!
LillyPartecipanteIui si possono fare ogni mese ma il percentuale di successo è basso, si può perdere il tempo a provare se hai 30, altrimenti è meglio andare subito al sodo. La biochimica è un buon segno, vedrai che con una bella fivet/icsi avrai successo e se produci qualche embrione in più, lo puoi congelare, così eviti a fare altre stimolazioni
Let it be
AnonimoInattivoCaspita, dal centro che sto abbandonando (per errori grossolani e in ogni caso, si fermano alla iui) non mi han fatto passare nessun ciclo tra le stimolazioni :wacko:
Prima bloccata per mancata risposta, mese dopo fatta iui ma nada, mese dopo iui e biochimica.
Dopo la biochimica erano ripartiti (ciclo biochimica stesso) ma ho interrotto e me ne sono andata…
AnonimoInattivo@Lilly_ grazie mille!
Lascia perdere, iui fatta ed era anche riuscita, con risultato biochimica… dato e considerato che ho scarsa risposta alle stimolazioni, produco poco e nulla, sarebbe stato già un miracolo con la iui, ma poi è andata a quel paese… 😥
LillyPartecipante@larava tranquilla, se c’è li hai li tengono in considerazione. Se lo fai privatamente solo le visite si aspetta circa 3 mesi la stimolazione con ssn, se anche la stimolazione la fai privatamente non ci sarà da aspettare (tieni presente che tra una stimolazione e altra devono passare 3 cicli). E poi, se fai privatamente, chiedi direttamente le maniere forti come fivet/icsi, le iui hanno le percentuali bassi di successo.
@memy lavanda fatta a casa, non ti avevano detto? Depilazione normale, ossia, niente depilazione totale.
Let it be
AnonimoInattivoSiete dei tesori!!!
la lista esami conferma i miei sospetti…poco o niente salvabile ahahahahaha
e va bene, domani mi armo e vado a farmi prescrivere già qualcosa, anche se il 4 ottobre (privatamente, o andavo a maggio giugno… 🙁 ) è vicino, spero che la seconda visita, che faremo con i risultati degli esami che ci verranno richiesti, non debba essere per forza sempre a pagamento… diventa un salasso 182 eurini alla volta :unsure:
AnonimoInattivoPer quanto riguarda la stimolazione non saprei… Io sono alla prima …ma credo debba passare il tempo fisiologico perché il tuo fisico sia pronto a sopportarne un altra 😉
AnonimoInattivo@LAURA17 ciao a te e grazie! Sono spavetata, si capisce?ahahhaahah
il nuovo percorso e l’anno trascorso ci hanno seriamente messi a dura prova, spero che H sia la nostra ancora di salvezza…so che potrete capire il mio stato d’animo :heart:
Aspetterò, tanto non posso fare altro, gli esami al 3° gg di ciclo di dovrò fare solo al prossimo, sono già al 4°..per il resto vedremo se mi terranno buona la eco seno dell’anno scorso, amh di quest’anno, pap test sempre quest’anno e via, sicuramente qualche cosa salveremo, compresi i nervi!!
LillyPartecipante@lavara se fai le visite private accorci i tempi, a meno che quella con ssn ha una data vicina, vogliono solo ecografia fatta da loro, per il resto puoi farteli prescrivere dal tuo medico e portarli, così si accorciano ancora di più i tempi. Ti allego la loro lista, fai quelli con la crocetta a meno che non li hai già fatti (controlla la validità, alcuni hanno la scadenza breve).
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Let it be
AnonimoInattivo:bye: :bye: @Lavara benvenuta :rose:
io per la fivet ho aspettato circa 4 mesi dal momento in cui ho firmato il consenso e consegnato tutti gli esami …
però ha ragione @noemifasi , se hai già fatto degli esami magari se già avanti…tieni solo conto che alcuni Humanitas vuole che li fai da loro..io ti consiglierei di andare alla visita ( tanto è tra pochissimo) e valuti ciò che hai già e ciò che dovresti fare 😉
AnonimoInattivo@Memy89 figurati “rompi” pure quanto vuoi 😉
lavanda fatta a casa e depilazione normale , come fai di solito :good:
AnonimoInattivo[quote quote=393603]non sai quanto spero che possa succedere! sono esausta, ma devo ripartire e tentare il tentabile

[/quote] eh… Capisco… Anch’io arrivo da un altro centro dove mi hanno fatto perdere tempo. Per noi è pesante, ma se ci pensi, per forza devono farci rifare gli esami mancanti o troppo vecchi, per avere un quadro aggiornato. ALMENO gli esami del sangue sicuramente te li farà rifare se sono di un anno fa.
Mi sembra di aver letto su qualche altro post che sul sito Humanitas c’è una lista degli esami che fanno fare, se riesci a farteli prescrivere dal tuo medico curante e presentare già una parte dei risultati all’appuntamento…? Che ne dicono le Senior del forum? Sto dicendo cavolate?…
Memy89Membro@LAURA17 SCUSA SE TI ROMPO..ma la lavanda vaginale della mattina tu l hai fatta in ospedale o a casa? E poi la patata deve essere tutta depilata no?! Fammi sapere :heart: :heart:
AnonimoInattivonon sai quanto spero che possa succedere! sono esausta, ma devo ripartire e tentare il tentabile :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=393586]@noemifasi piacere!!
Ho scelto il male minore, ossia privatamente per affrettare i tempi! Con SSN andavamo alle calende greche… spero tengano buono qualche esame dell’anno scorso, giusto per non perdere altri mesi ed essere messi in lista il prima possibile… Qualcuna ha idea di quali siano le tempistiche di lista dell’Humanitas per fivet? 
[/quote]
facendo il primo colloquio privatamente puoi comunque fare la Fivet con il SSN, è quello che ho fatto io per l’IUI.
<p style=”text-align: left;”>Per i tempi, io sapevo di 4-5 mesi, ma se possono accorciano (so di un paio di persone che lo hanno fatto con solo 2-3 mesi di attesa perché in quel momento era più “tranquillo”.)…
AnonimoInattivoScusate ma mi vengono domande a raffica :yahoo:
poi la smetto…spero!!!!
Ma, ammettiamo il caso che decidano di provare a farmi una stimolazione…che questa vada a farsi benedire per scarsa risposta (quanti follicoli per prevedere un pick up?!)..e dovessi riprovare una seconda stimolazione, i tempi ripartono da zero? 😥
Ossia si riparte dalla lista di mesi?
grazie ancora e scusate ma oggi sono molto preoccupata e demoralizzata :unsure:
AnonimoInattivo@noemifasi piacere!! :bye:
Ho scelto il male minore, ossia privatamente per affrettare i tempi!
Con SSN andavamo alle calende greche… spero tengano buono qualche esame dell’anno scorso, giusto per non perdere altri mesi ed essere messi in lista il prima possibile… Qualcuna ha idea di quali siano le tempistiche di lista dell’Humanitas per fivet? :bye:
AnonimoInattivo[quote quote=393568]Toc toc
Buongiorno ragazze, vi ho letto nelle precedenti pagine, approdo anche io qui per avere confronto e perchè no, conforto
Sono reduce da 2 iui, una delle quali andata inizialmente bene, ma conclusasi con biochimica… Tutto questo succedeva a febbraio, poi per motivi che vi risparmio (errori del centro che mi seguiva e che mi ha fatto perdere fondamentali mesi di vita!!) mi ritrovo a dovermi rivolgere all’Humanitas, sotto consiglio di un gine che mi avrebbe seguito al Regina Elena di Milano, ma che ha prospettato tempi di attesa per una fivet consigliata, di almeno 10 mesi…
Purtroppo non me li posso permettere.. ho quasi 40 anni, amh bruttarello (valore = 1 su scala da 2-5) e, memore dalla scarsa risposta alle stimolazioni da cavallo che mi han fatto per IUI sono demoralizzata.. La volta che era successo qualcosa avevamo già brindato per la presenza storica di ben due follicoli, fate voi…. rispondevo poco e niente al meropur e con tempi lunghissimi. Speravo di non arrivare alla fivet ma eccomi, con mille ansie in più e con una paura tremenda di non ovulare, come mio solito… Mi son fatta coraggio, ho chiamato Humanitas oggi, appuntamento privato i primi di ottobre e vediamo, oltre a svenarci definitivamente, se qualcuno saprà aiutarci
Piacere di conoscervi per ora 
[/quote]
@Larava benvenuta (anche se sono nuova anch’io ) :bye:
Dai che l appuntamento è fra pochissimo, e inizierai con una procedura magari più adatta alle tue problematiche.
Se ho capito bene vai privatamente? Il seguito poi lo potrai fare con il servizio sanitario! Ti chiederanno qualche esame complementare magari, e ti metteranno in lista, non si perde tempo! Poi tu hai già un trascorso quindi sai già un po’ le domande e esami da fare… In bocca al lupo, tienici aggiornate
AnonimoInattivoToc toc :rose:
Buongiorno ragazze, vi ho letto nelle precedenti pagine, approdo anche io qui per avere confronto e perchè no, conforto :bye:
Sono reduce da 2 iui, una delle quali andata inizialmente bene, ma conclusasi con biochimica…
Tutto questo succedeva a febbraio, poi per motivi che vi risparmio (errori del centro che mi seguiva e che mi ha fatto perdere fondamentali mesi di vita!!) mi ritrovo a dovermi rivolgere all’Humanitas, sotto consiglio di un gine che mi avrebbe seguito al Regina Elena di Milano, ma che ha prospettato tempi di attesa per una fivet consigliata, di almeno 10 mesi… :negative:
Purtroppo non me li posso permettere.. ho quasi 40 anni, amh bruttarello (valore = 1 su scala da 2-5) e, memore dalla scarsa risposta alle stimolazioni da cavallo che mi han fatto per IUI sono demoralizzata..
La volta che era successo qualcosa avevamo già brindato per la presenza storica di ben due follicoli, fate voi…. rispondevo poco e niente al meropur e con tempi lunghissimi.
Speravo di non arrivare alla fivet ma eccomi, con mille ansie in più e con una paura tremenda di non ovulare, come mio solito…
Mi son fatta coraggio, ho chiamato Humanitas oggi, appuntamento privato i primi di ottobre e vediamo, oltre a svenarci definitivamente, se qualcuno saprà aiutarci 😥
Piacere di conoscervi per ora 😉
AnonimoInattivo@Memy89… Non disperare :heart: intanto il pick up questa volta lo farai, quindi sei già avanti rispetto alla volta scorsa 😉 e poi ne basta 1 . Io so di ragazze che ne avevano pochi e si sono fecondati tutti , mentre altre che ne avevano tantissimi e poi non se n è fecondato nemmeno 1…. Quindi tutto può accadere ! Tu sii positiva e credici :heart: So che non è facile, ma dobbiamo affrontare passettino per passettino gioendo per qualsiasi piccolo traguardo…. La strada è lunga…. Forza amica!!!