- Questo topic ha 5,173 risposte, 249 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 7 ore fa da Nox.
-
AnonimoInattivo@madelisa stai tranquilla è normale, il periodo del post transfer è il più difficile, cerchi di captare tutti i sintomi, tutto e il contrario di tutto. Io non ho mai avuto un positivo, quindi non posso aiutarti, ma se guardi sul forum vedrai che ci sono stati tantissimi positivi, con dolori tipo ciclo, perdite o non perdite, seno gonfio o sgonfio….quindi ci vuole tanta pazienza….scusa, so di non essere stata di grande aiuto!!!!
madelisaPartecipanteCiao ragazze, sono nuova in questo forum. Come voi sto facendo tutto in humanitas, magari ci siamo pure incrociate in sala di attesa… io ho fatto il pick-up il 23 gennaio, 18 ovociti, ma hanno detto che rischiavo una iper stimolazione. Di questi 2 embrioni fecondati+1 blastocito. Ho iniziato a marzo i monitoraggi per fare il transfer e al 15 marzo me l’hanno fissato (senza fare preparazione perché lo stick di ovulazione era positivo). Fatto tutto il 15 velocissimo, pensavo di passare mezza giornata come al pick-up… i primi 5 giorni l’ho fatto bella tranquilla a casa, anche se loro avevano detto di far una vita normale. Oggi sono al 7 giorno, dovrei aspettare al 14 gg per fare l’esame del sangue… pero che ansia… ho dei dolori nel basso ventre è sempre questa sensazione di bagnato… (sto usando gli ovuli prometrium tutte le sere), qualcuna di voi magari più esperte mi dice si questo è normale??? Grazie mille!!! In bocca al lupo a tutte ❤❤❤❤
AnonimoInattivomagari ci si rivede in humanitas
AnonimoInattivo@giglio73 bhe dai è comunque buon segno, se dura così tanto vuol sicuramente dire che non è un colloquio superficiale, come tanti (purtroppo)!!!! Ottimo, in bocca al lupo allora per giovedì!!!
AnonimoInattivo@bea77 vado giovedì!! ha detto che il primo incontro durerà un’ora e mezza/due ore!! (infatti costa un botto)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
@Carol111 com’è andata la seconda visita? Quando si comincia?
@giglio73 com’è andata con la ginecologa “alternativa”? ti sei trovata bene?
AnonimoInattivo:Vai @vama79 !!!
inizia ufficialmente la cova!!! :yahoo: :yahoo: quando hai le beta?
forza, facciamo il tifo per questi 2 embrioncini!!! :yahoo:
AnonimoInattivo2 su 4 è il 50%! bene così!!!
VAMA79PartecipanteEccomi ragazze…allora si sono fecondati solo due ovetti e me li hanno trasferiti tutti e due…quindi di congelato non c’è niente…ma pensiamo positivoooo…. :good: :good: :good:
AnonimoInattivo@ranuncolo confermo quello che ti ha già detto @giglio73, considera che se hai già tutti gli esami, come immagino, visto stai già facendo questo percorso in un’altra struttura, è facile che privatamente ti basti una solo visita, max 2 privatamente e che ti mettano già in lista con SSN per la procedura. I tempi sono di circa 5 mesi.
Per la mia esperienza ti posso dire che la struttura è super-organizzata, i medici sono tutti molto preparati (poi ovviamente piò o meno sensibili) e il reparto dove avviene pick up e transfer sono eccezionali, quindi ti senti in ottime mani.
Detto ciò la procedura che seguono è standard, il protocollo è più o meno uguale per tutte, quindi se ritieni di aver bisogno di diagnosi più approfondite ti conviene fare la procedura all’Humanitas, ma farti seguire da un ginecologo esterno.
AnonimoInattivociao @ranuncolo i tempi con ssn sono lunghetti, ti consiglio di investire in qualche visita privata e poi ti passano al PMA (con ssn) Le visite private costano 200 e io ne avevo fatte 3 ai tempi, la prima di controllo, la seconda e la terza per portare tutte le analisi richieste ma in un paio di mesi me la sono cavata. Avevo iniziato a settembre e a novembre ho fatto il pick up
AnonimoInattivoCiao a tutte, indicativamente quali sono i tempi di attesa tramite SSN per la prima visita in Humanitas? Io sono seguita da un’altra parte, spero che vada tutto bene, ma intanto…penso anche al piano B… :wacko:
Sono davvero bravi come si dice? Mi hanno parlato di una buona percentuale di successi.
In bocca al lupo a tutte!
Noemi982Partecipante
AnonimoInattivo@noemi982 molto volentieri…teniamoci aggiornate!!!😉
@vama79 in bocca al lupo per domani, torna con grandi notizie!!!! :yahoo:
Noemi982Partecipante[quote quote=470258]@noemi982 io sono ancora in panchina…uff…sto aspettando il ciclo, dovrebbe arrivarmi fra una settimana per iniziare la pillola…ma il buca buca dance lo inizierò il 26/4 @vama79 io ho fatto come te il pick up di venerdì e mi hanno chiamato la domenica verso le 13 per confermarmi il transfer per lunedì. Comunque sono rimasta sorpresa perché anch’io sapevo che chiamano solo se ci sono problemi…infatti quando ho visto il numero mi è preso un colpo!!!!…invece era tutto a posto!!!! quindi stai tranquilla se non ti chiamano è sicuramente tutto ok👍🏻
[/quote] Bene chissà che nn ci incontriamo qualche gg in humanitas. . Io sto aspettando il ciclo che credo a breve mi arrivi dopodiché tempo una settimana e dovrei salire x cominciare a monitorare. .😍 nn vedo l ora!!!
Non sarà ancora giunto il mio momento..
AnonimoInattivo@vama79 stai tranquilla, è la procedura che avevano usato con me
pick up venerdì, telefonata della segretaria che si è limitata a dirmi che alle 8 di lunedì mi sarei dovuta presentare, senza darmi nessun tipo di indicazione, ma come hai detto tu, ti confermo che vuol dire che gli embrioni da trasferire ci sono, altrimenti ti avrebbero detto di non presentarti!!! :yahoo: :yahoo:
Domani ti faranno il transfer, io per farti capire avevo 9 ovociti, il lunedì me ne hanno trasferiti 2 e degli altri 7 non mi hanno detto nulla, mi hanno detto che avrei dovuto chiamare dopo 15 giorni per sapere se e quanti congelati si sarebbero formati e per avere la cartella completa.
quindi stai serena e goditi l’attesa perché da domani inizia la cova!!! :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo- @vama79 ti ho mandato in confusione io…sorryyyyy!! :wacko: :scratch: Mi ricordavo della mia ultima volta ma era una situazione particolare! In bocca al lupo per domani e per non lasciare niente di intentato stai a riposo qualche giorno, non si sa mai!
VAMA79PartecipanteCiao mi hanno chiamato dall’ufficio ricoveri di presentarmi domani mattina alle 8… ma questa non sapeva niente… se devo andare qualcosa da mettere ci sarà… ha detto che mi diranno tutto domani…. boo non ci capisco più niente :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivo@noemi982 io sono ancora in panchina…uff…sto aspettando il ciclo, dovrebbe arrivarmi fra una settimana per iniziare la pillola…ma il buca buca dance lo inizierò il 26/4 :wacko:
@vama79 io ho fatto come te il pick up di venerdì e mi hanno chiamato la domenica verso le 13 per confermarmi il transfer per lunedì. Comunque sono rimasta sorpresa perché anch’io sapevo che chiamano solo se ci sono problemi…infatti quando ho visto il numero mi è preso un colpo!!!!…invece era tutto a posto!!!!
quindi stai tranquilla se non ti chiamano è sicuramente tutto ok👍🏻
AnonimoInattivoCiao @vama79 non ti preoccupare ora che ci penso a me mi hanno chiamato solo l’ultima volta perché non avrei fatto subito il transfer ma avrei dovuto aspettare l’esito della Psg. In effetti se non se ne fosse fecondato nessuno ti avrebbero chiamato per avvisarti visto che devi andare lunedì