- Questo topic ha 5,173 risposte, 249 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 4 ore fa da Nox.
-
gioita89MembroDi solito dico che ogni caso è a sè, ma per questo sono quasi del tutto sicura che sia uguale per tutte, se non c’é una gravidanza non serve prendere il progesterone, anzi il contrario, serve che arrivino le mestruazioni.
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 7 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Un piccolo angelo (10 anni) Un piccolo angelo (10 anni) Un piccolo angelo (10 anni) Gioia (7 anni)
Noemi982Partecipante[quote quote=485430]A me è stato detto di prendere il progesterone fino alle beta, se poi negativo sospendere se invece positivo continuare fino al 3′ mese. Ovvio che finché si prende il progesterone non vengono perché le mestruazioni partono dall’abbassemento del progesterone.
[/quote] il problema é che nn sono riuscita a parlare direttamente con nessuno perciò nn so se continuare ad assumerlo.. :unsure:
Non sarà ancora giunto il mio momento..
gioita89MembroA me è stato detto di prendere il progesterone fino alle beta, se poi negativo sospendere se invece positivo continuare fino al 3′ mese. Ovvio che finché si prende il progesterone non vengono perché le mestruazioni partono dall’abbassemento del progesterone.
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 7 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Un piccolo angelo (10 anni) Un piccolo angelo (10 anni) Un piccolo angelo (10 anni) Gioia (7 anni)
AnonimoInattivo@noemi mi spiace tantissimo!!!! Per il ritardo del ciclo capita, a me in realtà è sempre arrivato prima delle beta, vedrai che ti diranno di interrompere subito il progesterone e tempo pochi giorni ti arriveranno.
@vama hai ragione in merito all’ansia da gestire prima e durante questo percorso!!!e’ davvero tanta, tu quando hai il prossimo step?
Noemi982PartecipanteE gia..é impossibile vivere senz ansia.. come si fa..!? Cmq stai tranquilla che andrà tutto bene.. forza! Aggiornaci.. io spero che posso tornare subito a gareggiare dal mese prossimo..
VAMA79PartecipanteIo oggi niente perdite…attendo giovedì la visita… purtroppo chi fa quello che facciamo noi vive ogni cosa con l’ansia… io cerco di stare più calma possibile… non perdiamo mai la speranza :rose: :rose:
Noemi982Partecipante
VAMA79Partecipante@Noemi982 …. mi dispiace… :negative: :negative:
personalmente io finché non interrompevo il progesterone non mi venivano…
Noemi982PartecipanteRagazze come previsto beta ultra deludenti..valore pari a 0.3 .. 😥
Sono al 1 gg di ritardo del ciclo..cosa alquanto strana x me.. Sarà dovuto forse a tutta l ansia accumulata in qst giorni o forse é colpa del progesterone qst scompenso.. a qualcuno di voi é successa una cosa simile?
AnonimoInattivo
Noemi982PartecipanteIl transfer l ho fatto il 9. Trasferiti 2 embrioni.. sn cmq passati 13 gg.. lun avrei le beta..se nn mi arrivano nel mentre..
madelisaPartecipante@noemi982.. non perdere la speranza, aspetta le beta che magari ti possono fare una bellissima sorpresa..👶👶👶
Tu quando l’hai fatto il transfer?? Quanti embrioni ti hanno trasferito?
Noemi982PartecipanteBuongiorno ragazze, stamattina nn ho resistito essendo al 13 pt e ho fatto il test di gravidanza della clearblue..purtroppo esito negativo..sono molto giù.. ci speravo veramente.. 🙁
VAMA79PartecipanteCiao,
la visita è andata bene… ho visto e sentito un embrioncino di 7 mm ma per il secondo dobbiamo aspettare settimana prossima per vedere se c’è… adesso sono a riposo per via delle perdite che però sembrano innocue… spero che stavolta vada tutto per il meglio…grazie e buon proseguimento a tutte…. :rose:
madelisaPartecipanteCiao @vama79.. com’è andata la ecografia?? Tutto a posto con i piccoli??
CILIEGIAPartecipanteCiao @madelisa e @bea77, grazie delle vostre risposte. Siete state molto gentili.
Ciao. :bye:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@gioita cerca di stare tranquilla, coccola il tuo piccolino e non pensarci troppo!!! Purtroppo questi sono i 10 gg più belli e più brutti insieme!!!! Perché sembra che il tempo non passi mai!!! :wacko: dai tieni duro!!! :heart:
madelisaPartecipanteCiao @alice, ti conviene fare la prima visita privata perché mi sa che col ssn la coda è molto lunga… ci sono due referenze per il percorso, o fai la visita col professore Levi setti o con la dottoressa baggiani…poi gli esami di routine gli puoi fare dove vuoi, ma ci sono esami magari especifi che ti consigliano di farli li.. spero esserti stata d’aiuto..
CILIEGIAPartecipanteCiao a tutte!
Scusate, vi faccio qualche altra domanda.
Gli esami che prescrivono durante la prima visita (esami del sangue e altro), si devono fare all’Humanitas o si possono fare anche nella propria città?
Io sono di Brescia, quindi non vicinissima a Rozzano.
E poi dopo il secondo incontro, con tutti gli esami fatti, quanto tempo si aspetta per iniziare il trattamento (ad esempio Icsi)?
Io sono alla mia prima esperienza, non ho fatto nessun trattamento per ora.
Grazie ancora a tutte!
:bye:
CILIEGIAPartecipanteCiao a tutte! Mi sono iscritta da poco. Sto cercando qualche informazione sul Fertility center dell’Humanitas di Rozzano.
Pensavo di prenotare una prima visita privatamente, ma non so quale medico scegliere.
Voi da quale medico siete seguite e come vi trovate con il vostro medico? E in generale come vi trovate al Fertility center?
Grazie e in becco alla cicogna a tutte!
:bye: 🙂
gioita89Membro@madelisa già sono in paranoia per ieri, perchè dopo il transfer abbiamo parcheggiato a san donato e abbiamo preso la metro per andare verso il centro per mangiarci una pizza e poi abbiamo fatto 2 passi e siamo tornati alla macchina, poi io più di 1 ora e mezza di macchina per tornare a casa, quindi penso ai gradini fatti per scendere e salire dalla metro e il tempo seduta in macchina, che nonostante avessi i pantaloni larghi ho comunque slacciato il bottone per non schiacciare. Tornata a casa mi sono messa sul divano e ho dormito perchè ero distrutta. Però ieri sera quando sono andata a letto involontariamente mi sono trovata con la mano sulla pancia e tra me e me dicevo “piccolo mio attacchi a me e non mi lasciare”.
Non pensavo di poter fare così tanti pensieri e paranoie in poco tempo.
madelisaPartecipanteCiao @gioita89.. devi rilassarti e pensare positivo sempre al tuo cucciolino in grembo.. leggi un buon libro così ti distrai un po’.. evita di camminare troppo e rilassarti il più possibile… io per assurdo da quando ho fatto il transfer parlavo già al mio pargolino, sapevo fosse solo un embrione appena trasferito, ma lo facevo sentire già parte di me.. coccolati…
gioita89MembroSperiamo passi velocemente, perchè ho una strana sensazione, mi sento demoralizzata perchè è come se fossi sempre in attesa di sentire qualcosa ma non sentendo (ovviamente) niente mi butto giù e sono solo al 1′ gg. Uff..come si fa a far passare questo tempo?