- Questo topic ha 39 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da gina.
-
ginaPartecipantehttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=29175-6567d205
Oggi è scesa :wacko:
È normale ?
ginaPartecipanteOk grazie a tutte ragazze .. forse prima o poi riuscirò a capire e ad arrivare all’obiettivo 😥
MairannaPartecipanteGina vedendo adesso il tuo grafico precedente mi sembra corretto cosi. Hai avuto una fl di 13 giorni e ciclo arrivato al 14esimo, quindi sta volta dovrebbero non arrivarti al 28/30esimo. Il ciclo non è sempre fisso, questo mese si sarà allungato di un paio di giorni ma non vuol dire nulla ogni tanto capita. Ora non ti resta che aspettare :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
IleaMembro[quote quote=516832]https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=29066-ce49fe6e
Meglio ?
[/quote]basta che ti fai il calcolo 14 giorni giusti dopo l ovetto e ora aspetta ancora un paio di giorni per il grafico di luglio
ginaPartecipante
IleaMembro[quote quote=516818]A questo punto ho sbagliato anche a mettere L ovulazione anche la volta scorsa ?
Guardate https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=29066-ce49fe6e[/quote]ma cosa cambia il grafico dell’ altra volta?
ginaPartecipanteA questo punto ho sbagliato anche a mettere L ovulazione anche la volta scorsa ?
Guardate https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=29066-ce49fe6e
ginaPartecipante
IleaMembro[quote quote=516802]Per me il tuo grafico è chiaro, hai oculato tra il 14esimo e il 16esimo giorno del ciclo. Per tagliare la testa al toro puoi fissarlo al 15esimo, ma dove sta ora l’ovulaziine è sicuramente sbagliata.
Si ovula almeno il giorno dopo dello stick positivo e la tb può inizisre a salire 1/2 giorni dopo l’ovulaziine
[/quote]concordo!!
MairannaPartecipantePer me il tuo grafico è chiaro, hai oculato tra il 14esimo e il 16esimo giorno del ciclo. Per tagliare la testa al toro puoi fissarlo al 15esimo, ma dove sta ora l’ovulaziine è sicuramente sbagliata.
Si ovula almeno il giorno dopo dello stick positivo e la tb può inizisre a salire 1/2 giorni dopo l’ovulaziine
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
ginaPartecipanteHo fatto proprio così infatti per prendere la TB..
Il mese prossimo farò altro tentativo di stick e tb poi penso che smetterò!
EleonoraPartecipanteTi consiglio anche un termometro che ti dia la temperatura precisa tipo 36,5 36,6 così avrai un grafico più preciso e comprensivo , prendila dal retto che la temperatura è molto precisa , dalla vagina se ci sono alterazioni di tipo infiammatorio o medicinali tipo progesterone ecc ecc puo modificarsi la temperatura basale , in bocca e sotto ascella sconsigliato perché la temperatura basale è intesa come temperatura interna non la temperatura corporea ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
EleonoraPartecipanteIl 9 p il 10 e assolutamente impossibile perché non ci sono stati rialzi dopo , secondo me c’è qualche cosa che non va con gli stick di ovulazione , quali hai fatto ? Perché se non sono i clearblue e hai interpretato male le linee è molto facile sbagliarsi o un’altro cosa sarebbe. He non hai preso la temperatura correttamente . Tu dove la prendi ? E durante la notte fai un sonno filato o risvegli parecchie volte ? Ci sono tante cose che possono influire negativamente . Per quanto riguarda gli stick ti posso assicurare che non sono così precisi come lo è la temperatura basale se presa bene e correttamente .. se tu non avessi fatto stick ti direi che hai ovulato il 13 perché dopo ci sono 2 rialzi bene evidenti , comunque ti do un consiglio se non ti vuoi rompere e stressare con la tb e stick cerca di avere rapporti un giorno si è uno no o un giorno si è 2 no , in questo modo puoi sicuramente prendere la settimana fertile..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
ginaPartecipanteAnche secondo me.. il fatto che successivamente non c’è stato rialzo termico subito ma da ieri (il 14) magari è normale perxhe ho visto altri grafici simili..
Grazie Ilea 😉 forse ne verrò a capo
ginaPartecipante
ginaPartecipanteChe caos!
Comunque giusto per trovare un perché a questa temperatura che sembra anomala ho guardato altri grafici addirittura di chi poi ha fatto il test ed era positivo (io non ci spero per me ) e alcuni di questi grafici era simile L mio.. senza rialzo evidenti e il po senza un super picco ..sbaglierò?
IleaMembroUno stick rileva un positivo che vale x 48 ore quindi dovresti aver ovulato il 10 anche se lo stick segnava positivo anche l indomani ma la tua tb e un po fuori dal seminato 😂. Non saprei.
ginaPartecipanteAh sicuramente ci capisci molto più di me .. sono due mesi e già sto diventando matta tra stick e temperatura.. rialzo , picco , positivo, negativo .. pensavo fosse più semplice..
Grazie sei stata molto gentile
EleonoraPartecipanteLe prime 3 misurazioni intendo quelle Delle rosse
EleonoraPartecipanteSecondo me hai ovulato l’8 anche perché la tersa misurazione non si conta visto che di prassi le prime tre misurazioni indicano la tiroide , la temperatura va vista dall’ultimo giorno di ciclo in poi è se guardo la tua a me viene da dire l’8 anche perché da lì non si è mai abbassata di molto .. poi mi sbaglierò ma dopo 1 anno di temperature basali credi che un po’ ci capisco ..