- Questo topic ha 2,630 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Giulia.C.
-
AnonimoInattivoCiao belle donne!!!!
Il mio primo pensiero va ala nostra annalu….non so quali siano i motivi della tua crisi….forse sono diverse cose che si sommano e alla fine ti senti scoppiare…qua puoi parlare di tutto,nn urti ne annoi nessuno…la forza di qst forum é che siamo unite…sempre!!!ma capisco che forse preferisci una pausa da tutto….e per quanto mi spiace l idea di nn leggerti tutti i giorni,rispetto moltissimo la tua scelta.Detto qst,noi siamo sempre qua!ti lascio la miamail….avrei piacere di sentirti e se vorrai sfogarti…. madisonbau@libero.it
Stellaaaaaa eccoti!!!!eravamo tutte in sttesa di news!!!
Cmq donne…babetta ha detto cose saggie…fermo restando che sono favorevolissima a esami e controlli dobbiamorestare psicologicamente tranquille….altrimenti anche se gli esami sono ok….nn arriva nulla!a me qst vacanza sta facendo un gran bene…non sto pensando x nulla a stick e tb….oggi avrei dovuto cominciare a stikkare ma ero talmente presa dal socio e l atmosfera del posto che mi sono dimenticata…
judithPartecipante@babetta hai ragione.. sia sul fatto di viversi tutto più serenamente, sia su quanto però questo sia difficile!
In questi mesi trascorsi con voi sul forum per me voi siete state le persone che mi hanno capita, consolata, tenuto compagnia e riportata in certi momenti a mettere a fuoco la situazione. Per questo @annalu12 credo, per lo meno per il mio conto, che qui potrai sempre sfogarti e troverai sempre qualcuna pronta a consolarti e se servisse a darti una spinta per riprenderti la tua serenità.
Per il resto.. che dire, cerchiamo di trasformare i compitini in un atto d’amore autentico.. credo sia molto importante, soprattutto per la coppia.
Questo mese che ho buttato il termometro e gli stick ho avuto i “compitini” migliori da un po’! B-)
Un abbraccio a tutte!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivosalve a tutte carissime cicognine…..e la dolce pancina @stella84
stamani non mi sono potuta collegare,,,uff….ma ho letto tutto d’un fiato le vostre notizie
sperando davvero di avere belle notizie a breve per ognuna di noi….volevo dire ad @annalu12 che è assolutamente normale ciò che sta vivendo….
Ritorno a dire che ciò che rende questa ricerca ancora più difficile è l’ansia che ognuna di noi accumula per i tentativi falliti….so che non abbiamo un telecomando per spengere questo desiderio frenetico…ma l’organismo umano è complesso…..e purtroppo se non ci sono problemi di natura fisica a compromettere l’operazione…molto lo si deve al coinvolgimento emotivo….troppo importante…..
Parlo io che ho avuto due gravidanze beccate al primo colpo….e con cisti ovariche per giunta…ma che alla soglia dei 45 anni….non ha la pazienza di aspettare e vorrei tutto e subito….
Ragazze io forse non posso chiedere più di tanto al mio organismo alla mia età…ma voi per quanto possibile dovete cercare di vivere con più serenità questa ricerca…
io noto sempre più spesso una ricerca frenetica per esami e diagnosi…che sicuramente per la maggior parte di voi non servono…pensateci…ma tutto ciò rende meccanico e troppo calcolato un iter che dovrebbe essere spensierato e naturale.
Ripeto…io non sono certo un esempio da seguire…perchè tra stick e tb sto diventando malata….e mi sto rendendo conto anche che ciò che avviene nel letto con mio marito alla fine non è amore fatto con passione…ma puro lavoro…questo mi provoca una tristezza immensa anche se l’investimento è importante :wacko:
anche io mi devo dare una calmata….
credo di avere scritto troppo…non me ne vogliate…vi voglio bene
Barbara :heart:
annalu12🌷ModeratoreRagazzeeeee…..grazie a tutte per il sostegno….ma non credo sia corretto riversare i propri “pensieri tossici” in un posto dove dove regnare la grinta, l’armonia e sopratutto la positivita’….
Questi post devono restare vivi con l’entusiasmo che ci mette ogni giorno ognuno di noi….Non che non vi voglia rendere partecipe delle mie “turbe” o cose del genere…semplicemente non mi sembra corretto incanalare qui tutta una serie di problematiche che tra l’altro non sono tutte correlate alla ricerca….
Detto questo, ho davvero stima e ammirazione per tante di voi e sicuramente mi farebbe bene confrontarmi e analizzare un po’ questo inevitabile black out che mi ha lasciato al buio da qualche giorno…
Facciamo cosi…..(qualcuna di voi ce l’ha gia)….. ma lascio volentieri qui la mia mail: lisacerry@gmail.com, cosi se qlc ha voglia di sentire mi apriro’ volentieri….ma senza tediare tutto il gruppo….perché ognuno di noi merita di trovare qui supporto e appoggio….senza appesantirsi con i problemi degli altri….
Un abbracciooooo
Lotta dura senza paura
miki73MembroBuon giorno a tutte…..carissima @Stella84 finalmente!!!!!!! Un po tutte ci chiedevamo come stessi…..mi spiace per i timori sulla salute dei tuoi cari ma la cosa importante e’ che tutto si stia risolvendo e ancora piu’ importante che il cucciolo/a stia bene….vorremmo tanto raggiungerti ma per ora sta cicogna ci fa penare ma noi siamo piu’ testarde di lei e vinceremo……@annalu cara vorrei poterti aiutare ma ti mando un grosso abbraccio e sono sicuea tu capirai con quale intento io te lo mandi…….@madison cara per fortuna che abbiamo il tuo socio a rallegrarci ogni tanto…..@elisabettacervio @judith @martam @Giusy @marymavin e tutte le altre un abbraccio…..aspetto con ansia un positivo per domani e tanti altri nelle prossime settimane…..il mio desiderio e’ tutte con la pancina entro Settembre…… 🙂 🙂
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
judithPartecipante@annalu12 mi dispiace sentirti così giù… spero sia solo un momento no, ce li abbiamo tutte! Anch’io sono stanca.. non tanto per la ricerca, ma per i ritmi lavorativi.. credo che finché non allenterò un po’, tutto continuerà a girare alla stessa maniera! Spero l’estate e le ferie portino qualcosa di buono per tutte noi e se cerchi delle spalle su cui appoggiarti sai che ci siamo noi! E poi dicono che le donne non sanno fare squadra! Noi abbiamo la nostra nazionale.. giusto?
@Stella84 ciao pancina! che bello, il fagiolino cresce!! Aspettavamo tue notizie! il programma qui è quello di seguirti, ma sta cicognazza è un po’ avara con noi donzelle dei grafici! ma vedrai che con calma, una alla volta..
martam81Partecipante@stella84 bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!! son contenta che tt sia risolto e che stai bene!!!! rimani con noi? 🙂
@annalu la nostra poetessa…nn ti voglio sentire così!!! cmq qualsiasi cosa decidi di fare sai che noi siamo qui anche per te e ti sosteniamo…un abbraccio!
@elisabettacervio concordo con @judith! nn ci pensare neanche al fatto che ti dicano che “nn si può fare nulla”! ma figurati!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq la paura ci sta…adesso nn pensarci, domani ci vai carica e poi noi siamo qui in trepidante attesa di news! mi raccomando bella!
Stella84Partecipante@annalu ti sono vicina…quando vuoi sai dove trovarci…un abbraccio… :rose:
Sono mamma di Samuel (9 anni)
Bettina77Membro@annalu, ma cosa succede? non dire così!!! Non puoi buttare il sasso e ritirare la mano eh…se ti va siamo qui e puoi raccontarci tutto quanto! In crisi ci andiamo tutti…guarda me…uff…in ogni caso se hai bisogno di tempo per mettere in fila tutto è giusto così! Mi raccomando però…
@stella eccoti..in questi giorni ci chiedevamo tutte che fine avessi fatto! È bello che tu ti sia ricordata di noi! Mi raccomando tienici aggiornate…e per fortuna alla fine a casa si è risolto tutto…certe cose arrivano proprio tutte insieme…per fortuna nel tuo caso anche le belle notizie!!!A volte bisogna lasciare che le cose vadano
annalu12🌷ModeratoreBuongiorno amike belle…
vi scrivo per dirvi che ci sono…..e per salutarvi tutte….vi leggo…vi ammiro e vi stimo ;-)…ma non sono in splendida forma…un esmpio che vi fara’ capire come mi sento in questi giorni…..
“UN ELEFANTE IN UN NEGOZIO DI CRISTALLI SWAROSKI”
Sto facendo delle serie considerazioni e da ieri ho deciso per una pausa….una pausa su tutto….! Cosi, come stanno andando le cose non va proprio bene! Me lo riprometto da mesi ormai, e non faccio altro che raccontare BUGIE BIANCHE a me stessa e al mio inconscio…..poi seriamente non l’ho mai fatto!
Ho troppe domande che circolano nella mia testa senza trovare una precisa risposta razionale e la paura di fare un altro flop é troppa e il lusso di potermelo permettere proprio non ce l’ho!!!
Per spiegarvi tutto…..mi ci vorrebbero 15 pagine dedicate…..e voglia di tediarvi proprio non ne ho….
Mi auguro che si tratti solo di un momento….ma quando tutto quello che ti gira attorno sembra andare nella direzione opposta alla tua, credo che sia d’obbligo uno STOP….. altrimenti rischi di girare a vuoto come una vite spanata!
Sperero’ per voi….preghero’ per voi…..e mi colleghero’ spesso per avere vostre notizie… ormai siete diventate davvero come delle amiche in carne ed ossa…. e le amicizie vanno oltre al semplice desiderio che ci accomuna….
forza ragazze…..che siete delle grandi!
Lotta dura senza paura
Stella84PartecipanteBuongiorno ragazze!!!!! sono stata assente e mi scuso di questo con voi ma è stato un periodo molto complicato a casa…in due settimane interventi non programmati e piuttosto pericolosi sia per mia suocera che per mia nonna…per fortuna tutto si è risolto per il meglio!!!a questo aggiungiamo la preoccupazione che mio marito mi aveva tenuto nascosto fino al suo rientro di una possibile contagio per tubercolosi… ( durante un intervento ha avuto un contatto con un malato appunto di tubercolosi) e via di esami su esami per scongiurare il tutto…per fortuna risolto anche questo…
Adesso tiro un sospiro si sollievo…sto bene un po stanca con un po di nausee e con il pancino che cresce e si inizia a vedere…prossima eco 13 luglio con la speranza che tutto vada bene… :heart: :heart: :heart:
Mi dispiace per non esserci stata, mi sono persa tante cose ma cercherò di leggere tutto quello che ho perso in questi giorni di assenza…Mi siete mancate tantissimo!!! :heart: :heart: :heart:
Un abbraccio fortissimo a tutte…un in bocca al lupo alle nuove pancine!!!
P.s. chi mi fa un bel riassunto di tutto quello che è successo?
Sono mamma di Samuel (9 anni)
judithPartecipante@elisabettacervio a quella frase: “non si può fare niente” non devi proprio pensare… forse se tu avessi 55 anni… l’appuntamento di domani devi vederlo come un’opportunità! (ehhheemmm lo dico a te, ma anche a me….)
Comunque sì, certe persone magari hanno il concepimento facile (i miei genitori ad esempio), ma altri lo dicono solo che è arrivato subito! Lo so per certo perché mi è successo che i diretti interessati a me dicessero:”pazzesco, non ce l’aspettavamo, è arrivato subito!” e poi gente vicina a loro mi hanno detto che cercavano da un po’… non capisco che cosa scatti in testa.. boh, forse fa figo dire che è arrivato subito?? non capirò mai!
Magari lo diremo anche noi!! ahaahha B-)
Bettina77MembroBuongiorno a tutte donne!!!
¨Stamattina è stato ancora più faticoso del solito tirarmi giù dal letto!!! Sveglia presto a causa delle macchine che passano sotto casa e finestra aperta per far girare un pochino di aria…poi però talmente stanca che mi riaddormento…poi sono due mattine che mi sveglio con una pipì che non la tengo, quindi alla fine prendi tb di corsa e poi corri a fare pipì, ma poi sono tornata nel lettone! Ieri sera film strappalacrime, pianto come una fontana (in questi giorni ho davvero il pianto troppo facile) quindi in più, stamattina due occhi come se mi avessero presa a pugni e dovevo essere in laboratorio presto per un esperimento che finiva!!!! Ahhhh che vita!!!
@marymavin grandissima notizia!!! Tu ieri ti davi per spacciata…ma ormai quella fl sta durando un pochino troppo no? Forza e coraggio, vogliamo buone nuove!!!
@martam eccoti!!! Che bello sono contentissima per te!!! Quindi puoi fare IUI e già dal prossimo ciclo…piacerebbe anche a me una soluzione del genere, ma non avendo fatto la sono e nemmeno i tamponi…vendiamo cosa ci dicono domani. Ho alcune paure, primo lo spermiogramma. Per quel poco che capisco non è malvagio, con il fatto che lui ha sofferto di varicocele pensavo peggio. E poi i tempi, non vorrei tirare per le lunghe (cosa di cui anche @judith si lamentava). E ultimo, ma non meno importante il costo. Non ho idea qui come funzioni, quanto viene rimborsato dalla cassa malati…non è che posso spendere tutti quei soldi ad ogni ciclo, vedremo!
@madison intanto se la spassa al fresco sui monti con il socio che ci tiene allegre. Ma quanto fate? due settimane?
@valeria ciaooo!!!! eccola che ci ha dato un cenno! Brava ragazza…ma il ciclo ancora non è finito? Un piccolo scozzese non sarebbe male! Poi gli potresti raccontare di come sono andate le cose e di che magnifico castello ha aiutato il suo arrivo!!!@dolceroxy è di nuovo in pista, quindi un grosso in becco alla cicogna e anche @pily, quindi mi raccomando. In bocca al lupo per la visita, io dovrò portare la mia, continua a grattarsi gli occhietti e a farseli grattare, le mettiamo il collirio e sembra non abbia niente…ma questo prurito!
@giusy invece? anche lei è sotto con i compiti? speriamo invece che @babetta stia godendosi “il riposo dei giusti”.In quanto a me ragazze…le paure sono le solite, intorno solo gente incinta che “ci rimane” per caso oppure che scrive e voilà ecco che sono incinta…e noi qui a sgobbare e soffrire ogni mese…boh forse è l’ansia da visita di domani e la paura che dicano “non si può fare niente”, che testa!!!! Buona giornata donne…mi rimetto all’opera!
A volte bisogna lasciare che le cose vadano
martam81Partecipantee cmq anche stamattina la tb era da schifo, nonostante ieri ho iniziato a prendere il progesterone (in ritardo) ma per vedere di puntellare un po’ sto endometrio fuffa!!!!
@judith no che nn vi abbandono!!!!!!!!!!!!!!!! e cmq no, con spotting come il mio di sti gg, anche il gine dice che l’utero nn è nelle condizioni migliori per un eventuale impianto.
@madison alloraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! secondo me tra passeggiate, relax, e pochi pensieri sto giro……….tacccccccc! 🙂
@elisabettacervio ci sei??? domani tocca a te!!! aggiornaci che dobbiamo confrontarci!
@valeria che invidia…se penso che il socio già mi dice che nn possiamo piu’ fare vacanze ne viaggi perchè dobbiamo risparmiare per la casa…e ovviamente io nn sono d’accordo!!!@pily povera bau…dicci come sta!
ragazze ho bisogno di ferieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!
judithPartecipante@martam81 e spero bene che non ti sposti!! :heart:
martam81Partecipantelato visita per iui: consegnato spermiogramma socio + pap test + sonoisterosalpingografia (che mi aveva fatto lui) + isteroscopia (nn la chiedono ma già che c’ero…!). rimangono da consegnare: esami del sangue miei e del socio (che dobbiamo andare a fare) + tamponi che mi ha fatto ieri (sperando che il sangue nn annulli il risultato) che verranno pronti tra una quindicina di gg.
azioni da fare: appena mi viene il ciclo chiamo la segreteria x appuntamento primo monitoraggio eco (di solito il 7-8 pm) poi di volta in volta si decide quando fare le successive. con 2/3 eco si riesce a monitorare bene.
nel frattempo dal 2pm devo fare una punturina nella pancia di un farmaco che si dosa volt per volta con una pennetta (una figata!!!) per blandissima stimolazione (nn ricordo il nome!) che passo a prendere presso farmacia di qualsiasi ospedale a me comodo (gratis!!!). fino all’ovulazione.
in genere il dosaggio è medio e si vede come rispondono le ovaie poi nei cicli successivi si aumenta o si diminuisce o si mantiene così. il primo è di prova diciamo. in genere sviluppa 1-2 follicoli. se sono di piu’ nn procedono con la iui.
quindi girls…nn so…vi aggiorno strada facendo!!!
cmq voglio precisare che NON mi sposto da questo forum. rimango con voi perchè mi manchereste troppo!!!!
judithPartecipante@martam81 oggi scriviamo tutte nello stesso momento.. ottimo!! gia iui dal prossimo mese!! comunque se l’endometrio ha lo spessore giusto magari l’attecchimento può avvenire comunque, no? che figo sto medico che hai trovato, tic tac avete combinato! mica quella che ho beccato io.. sta là a giocare con l’aquilone e intanto io spendo i miliardi e facciamo passare i mesi per capire se forse mai ho avuto la clamidia… :wacko: tra l’altro per ‘sti prelievi becco sempre l’infermiera bulldozer che mi lascia lividi da paura!
valeria8586PartecipanteCiao donzelle, come state? Ho letto solo le ultime due pagine perché mi sto disintossicando anche da internet :yahoo: @elisabettacervio i posti sono meravigliosi e rilassanti eppure il tarlo della ricerca fatica a abbandonarmi :wacko: Ero decisamente troppo stressata e ora voglio ristabilirmi e recuperare completamente 🙂 spero che il ciclo finisca in fretta!!
@Madison come vanno le scalate? :heart:
Ragazze, un mega abbraccio fresco a tutte :heart:
Sono mamma di Lucia (9 anni)
judithPartecipante@Madison ciaoooooo!!!!! grazie per avermi strappato un sorriso anche oggi!! E ho talmente sonno che pure le emozioni arrivano in ritardo, con lo slow motion…. invece la scena del socio che pesta l’unico pezzo ancora buono del meccanico mi ha travolta! Figata i compitini in montagna… mi sa che ti porteranno bene!!! Sì niente tb sto mese.. tanto vado alla cieca comunque! Se non altro (gatti e loro posizioni assurde a parte) dormo meglio!! :heart:
martam81PartecipanteBuongiorno ragazze!!!!!!!!!!! eccomi!!!!!!!!!
scusate se ieri sera nn ho comunicato ma alle 5 ho fatto il precontratto per una casa che verrà pronta a fine 2016…e alle 7 visita con decisione di fare iui il già il prox mese!! giornata da segnare sul calendario!!!! e ovviamente ieri sera ero triturata!!!
cmq aggiornamenti: le perdite abbondanti proseguono. ieri ne ho parlato col gine e mi ha fatto eco perchè voleva capire se era ciclo anomalo o perdite…e di quanto si era assottigliato l’endometrio. risultato che: ho ovulato giusto sabato quando pensavo. ha visto il corpo luteo e un paio di follicolini per la prox ovulazione. endometrio nn assottigliato e perfettamente nella norma del periodo in cui sono. ha anche cercato tagli vari per capire da dove proveniva il sangue ma nn ce ne sono. quindi il sangue è dell’endometrio. che nn si è pero’ stranamente assottigliato. quindi motivazione nn pervenuta. al solito! nn è preoccupato per la cosa….solo che se ho lìendometrio in sfaldamento chiaramente nn ci puo’ essere attecchimento. e te pareva!!!!!!! uufffffffffff
judithPartecipanteBuongiorno donne!
Io oggi ho un sonno tremendo… faccio fatica a tenere gli occhi aperti e sto sognando il caffè che qui in ufficio beviamo durante la pausa delle 10 – 10.30… non vedo l’ora! Oggi, 12 po, sfrutterò la pausa pranzo per fare le zozzerie.. ma di muco questo mese neanche l’ombra…. vabeh, mi farò sta isterosalpingo, chissà che dopo la sturatina non si smuova qualcosa!
@Pily ma povero ciccio! ancora gonfia la zampotta? mi spiace…
@martam81 :bye: come è andata la visita?? vogliamo tutti i dettagli! perdite terminate?
AnonimoInattivobuongiorno donne!!!!!
elisabetta…io ne ho 36…. quindi capisco benissimo i tuoi pensieri….e ti dico che mi sale un ansia quando penso ai miei anni…ahhh!!!ma dobbiamo evitare di farci sti problemi e concentrarci sulla ricerca!!!
babetta ma utero ingrossato può avere altre cause,gravidanza a parte? pche ha detto il gine???
martam…novità??!!
judith,come va???alla fine hai optato x saltare la tb?io sto saltando!!! e ti dirò che sn più tranquilla…hihihi stamattina ho visto il primo muco egg del mese…quindi farò qualche stick nei prox gg e comincerò a maratonare qua sui monti …ma senza ansie!!!
pily…mi spiace x il bau…aggiornami e dai un bacino da parte mia!!!
ragazze…il socio ne ha fatta una delle sue….ahahahah è da ieri che lo sfotto…siamo andati da un meccanico a mettere olio x motore…poverino sto meccanico era tutto storto,zoppo zoppo….e indovinate chi gli ha pestato l unico piede sano???? ahahahahhahahah in pratica il socio non si è accorto che il meccanico era dietro di lui..e l ha travolto…ahahahahhaah
ho passato tutta sera a dirgli ” certo che pure tu…con tutto il posto che c è…proprio sui piedi divevi cadere…sto povero cristiano ha giani suoi problami…
judithPartecipante@Marymavin ottima notizia!!! dai che è la volta buona! tanti xxxxxx
Mary2016MembroBuongiorno a tutte… Stamattina tb con notevole rialzo, ma non so se può essere attendibile visto che ho passato una notte a dormire male….la prendo con le pinze…ieri e stamattina niente macchie strane, solo dolori al basso ventre e dolori ai reni.. Seno gonfio e leggermente indolenzito se lo tocco.. Abbiamo deciso con mio marito che se domani non compaiono le malefiche , faccio il test di gravidanza…la cosa che mi fa ben sperare è il fatto che il solito spotting di una settimana non è comparso questo mese,solo una macchia piccolissima ieri e una la scorsa settimana durata solo un paio d’ore… Che sia la volta buona!!!???Ragazze nel bene o nel male ,vi faccio sapere domani, Nell’ attesa vi ringrazio per il supporto e per il sostegno … Siete tutte formidabili!!! :rose: :rose: :heart: