- Questo topic ha 1,125 risposte, 53 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno @dani84…. Sei sempre molto attenta!!! Complimenti….. :rose:
dani84Partecipante:rose:scusate se mi sono dilungata ma avete scritto in tante da ieri mattina ad oggi!
e comunque…sempre in becco alla cicogna a tutte!!! :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
dani84Partecipante@Vic22 facendo copia-incolla invece di cliccare sono riuscita a vedere il grafico…vedendo il muco e lo stick potrebbe essere stata ieri l’ovulazione…se ora la tb inizia a rialzarsi ne avrai la conferma tra qualche giorno!
@Butterfly21 mi spiace! Come dici tu bisogna ripartire più cariche per il prossimo tentativo! :good:
@mamma43 anch’io di solito faccio così…perché in teoria la tb si alza a causa del progesterone, che viene rilasciato dopo l’avvenuta ovulazione (non sono esperta sto solo cercando di fare memoria di quello che ho letto su questo sito quando ho iniziato a prendere la tb…) A volte se prima del rialzo ho una tb intermedia simile a quelle del pm e poi si alza ancora di più metto l’ovetto quel giorno e non quando c’è il picco negativo… Comunque in fondo non è così fondamentale secondo me, l’importante è calcolarla sempre nello stesso modo così da sapere per quando non aspettarle, visto che si ha un’idea di quando c’è stata l’ovulazione solo a posteriori e non è un metodo che si usa per prevedere quando ci sarà e programmare di conseguenza i rapporti…
@Aroma08 anche secondo me l’ovetto potrebbe essere stato il 13…ma aspetta ancora qualche giorno di rialzo per conferma…
Benvenute @Stefi181 e @poldigna! :bye:
@Stefi181 riesci a fare un grafico con le tb che hai così magari è più chiaro? Sarebbe interessante più che altro vedere il rialzo rispetto ai giorni pre-ovulazione… Per quanto riguarda il valore assoluto della tb penso non sia un problema, ognuna ce l’ha un po’ diversa, dipende anche da come la si misura, e non è detto che sia per forza un problema… Comunque è troppo presto per sapere se quel calo è da impianto o no…cerca di non pensarci! Se guardi ogni minima variazione impazzisci e rischi di illuderti per niente! Ovviamente ti auguro che possa esserlo ma è davvero troppo presto per saperlo, aspetta con tranquillità (cerca, almeno) il giorno del presunto arrivo…
@silvia@1 io un po’ alla volta (e di tempo finora ne ho avuto tanto visto che cerchiamo da più di due anni…) ho provato a limitare alcune cose che leggevo in giro che potevano influenzare il concepimento sperando che questo aiutasse…per ora non lo hanno fatto…ma il caffè è una delle cose che continuo a limitare più che altro perché ormai ci ho fatto l’abitudine: bevo solo il caffè-latte al mattino e raramente un caffè a pranzo…Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
scarabea84Membro
AnonimoInattivoIo lo prendo la mattina… E poi subito dopo pranzo…. Diciamo che ho eliminato alcune pause caffè….. Quando sono rimasta incinta… È proprio il caffè che mi ha fatto pensare di aver beccato…. Mi ha fatto schifo!!!!
silvia@1MembroVorrei fare una domanda a tutte: voi il caffè lo prendete? O lo avete eliminato perché non va bene?
AnonimoInattivo@sognatrice… Buon giorno a te… Dai su cerca di non essere giù…. Preparati per un giorno nuovo tutto da vivere… Io aspetto domani per ulteriore rialzo della tb… Per piazzare il mio ovetto… E poi incrociamo tante dita…..
AnonimoInattivoCiao a tutte e benvenute mamma43, poldigna,stefy81…..io oggi un po’ giù..nn capisco la mia tb e ovulazione…questo mese a parte il mattino x la misurazione nn ho pensato a tb e altro…più rilassata ma…nn mi sembra sia cambiato qlsa…poi il malessere dal 5 nn ha aiutato…boh pazienterò fino al loro arrivo e ricominceremo cn più tranquillità…un bacio e in becco alla cicogna a tutte !!!
AnonimoInattivohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=10165-f35cfe88
Eccolo….maledetta tecnologia :negative: :mail:
Nina76ModeratoreTi auguro un bel positivo! :heart: @Mamma43 allora è come pensavo. Grazie a Dio sono a posto 😉 direi che mi basta una rogna . B-) notte tutti … adesso nanna perché alle 4 si ricomincia tutto! :bye:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivo[/quote] Ciao @nina76, intanto grazie a tt x il benvenuto, sto cercando “seriamente” da 4 mesi visto che le botte di c..o x 4 anni(da che ho smesso la pillola e rapporti completi) non sono state contemplate :whistle:, diciamo che sto facendo tutto…tb, stick, controllo muco :wacko: diciamo che sono una scolara modello B-)
Non riesco a postare il mio grafico anche se è un po a scalini crescenti e sono a -5gg quindi 9po e 0,0 sintomi ma è talmente presto :yes:
AnonimoInattivo@nina76… In pm si è normale avere quelle temperature… In po no!! Sicuramente può essere un basso dosaggio di progesterone… Ma anche gli ormoni tiroidei incidono in questo percorso…
Nina76Moderatore
Nina76ModeratoreCiao @poldigna ben venuta tra noi :rose: da quanto cerchi? prendi la tb? Stick? O non sei ancora a resa alle nostre pazzie?? :wacko: @Aroma08 tesoro a volte un pizzico di umore è ciò che ci aiuta a non diventare pazze :whistle: x il tuo ovetto direi che deve aspettare ancora un paio di giorni x la conferma ovulazione e poi ci pensi al ovetto 😉 ragazze io non ho problemi con la tiroide ma in pm ho una tb abbastanza bassa tra 36.4 e 36.5 nei giorni pre ovulatori anche 36.1. Ma in po di solito 8, 9 e a volte anche 37 credo che la tb in pm non c’entri tanto ma in po non dovrebbe alzare? Se rimane bassa non vuoi dire mancanza nel progesterone?? :unsure: :unsure:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Aroma08Membro:bye: ciao poldigna e ben venuta tra noi pazze aspiranti spennatutto!! :yahoo: :yahoo:
scarabea84MembroRagazze quanto avete scritto!!! Un saluto a tutte… nuove arrivate e non :bye:
@Tensi la mia fl è di 14 gg e di solito i dolori iniziano 3 giorni prima e il 14° ho qualche perdita poi il 15° ho il flusso pieno. Questo mese mi tengo buoni 2 giorni di più perché ho avuto un po la tb sballata per la febbre.
Sono mamma di Nicolas (9 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte, sono nuova e mi presento…mi chiamo elisabetta 35anni “aspirante prima pancina” come voi spero tt i mesi ma nulla x ora ma…non mi arrendo!!! :yahoo:
AnonimoInattivoTi parlo per esperienza personale naturalmente…
AnonimoInattivoDi solito chi ha problemi di ipotiroidismo… Ha una tb bassa e così pure la temperatura corporea
Stefi181Partecipante[quote quote=171207]Un pochino si… Non si direbbe tu abbia avuto ovulazione… Ma il nostro corpo è strano… Hai problemi di tiroide?[/quote]
non che io sappia :unsure:
Sii gentile e abbi coraggio
AnonimoInattivoUn pochino si… Non si direbbe tu abbia avuto ovulazione… Ma il nostro corpo è strano… Hai problemi di tiroide?
Stefi181Partecipante[quote quote=171204]Ma di solito hai sempre una tb così bassa?[/quote]
si, il mese mi è salita fino a 36.8 prima che arrivasse il ciclo. È troppo bassa secondo te?
AnonimoInattivoMa di solito hai sempre una tb così bassa?
Stefi181PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tensi[quote quote=171198]Ciao Stefy che po sei?[/quote]
ciao @tensi sono al 10 po