- Questo topic ha 1,877 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
-
martam81Partecipante@judith ma lo capirò mai cos’è il muco egg??? io ho i miei dubbi! mal che vada rompo un uovo, tolgo il tuorlo e confronto il rimanente con la carta igienica!!! mammammmmiiiaaaaaa cosa nn si deve fare!!! :s
io quasi quasi quel gel…sarei tentata di informarmi per l’acquisto…certo che pero’ è un salasso!!!
tu da che po inizi a compitare a gg alterni? anche io sto mese liberi da astinenze da spermio e istero faremo le cose per bene…ma mi consulto con te perchè hai l’ovulazione presto, come la mia!
judithPartecipanteLa prima volta che ho fatto caso al muco egg è stato dopo 3 mesi dalla sospensione della pillola… e ho pensato: ma cos’è sta roba? poi, capito che era cosa buona e giusta, non l’ho più visto x mesi e mesi…
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
judithPartecipanteNoooo adesso voglio anch’io il gel! Ultimamente vado in giro come una barbona.. non faccio shopping da tempi immemori, con tutte ‘ste spese! Tra patatac, esami, visite, integratori… :wacko:
Ah! Ho chiamato per la isterosalpingografia, niente da fare, devo aspettare gli esami del sangue x ricerca anticorpi clamidia! Farò il mese prossimo, mi hanno assicurato che ci sarà posto, chiamo il primo giorno del ciclo prossimo e mi danno app. circa 8 gg dopo!
Ufficiale: primo giorno del nuovo ciclo! E sto giro si fan le cose per bene, un giorno sì e un giorno no… e vediamo! magari me la scampo x l’esame brutto delle tube!
martam81Partecipante@micina ahahah il muco egg è fantastico! sto mese inizio anche io la tb e secondo me mi piegherò in 2 dalle risate a cercare di capire che tipo di muco ho quel gg!!! già mi immagino a provare a descrivervelo per consigli!! 😀
vi toccherà sopportarmi!!! :DDDD
MiciNaMembro@judith la mia gine mi ha subito detto che le ovaie multifollicolari nn danno problemi di ovulazione, infatti in 5mesi di tb ho sempre ovulato! Speriamo x il progesterone. Dovrò iniziarlo dal prox ciclo x nn falsare i dosaggi di questo mese!
MiciNaMembro@martam81 me lo ha dato x aiutare i soldatini.x ora ho solo due campioncini! Cerco da giugno 2014.ma dato il lavoro del marito (trasferte) nn tutti i mesi.mi sa che sono a 7/8 tentativi mirati. Poi diciamo che é da gen che prendo tb e da marzo stock.prima mi basavo solo su muco e credevo di ovulare appena lo vedevo, invece grazie a voi tb e canadesi ho scoperto che nm é cosi!! Ahahah passa qualche gg dal muco xkè cambia ..e chi lo conosceva il muco egg!!
judithPartecipante@MiciNa io ne ho 31, ma a dicembre ne farò 32. Questa cosa delle ovaie multifollicari me l’ha detta l’ultima gine al centro, ma ovulando non dovrebbe essere un problema! A giugno torna una mia amica ginecologa dalla Spagna (per partorire) e mi darà il progesterone che le è avanzato. Lei anche aveva un po’ di spotting e il mese che l’ha preso è rimasta incinta, ma forse era solo destino…
SkytPartecipante
SkytPartecipanteCiao @MiciNa !!! a chi lo dici!!!!!!!…fra integratori e questo gel….altro che mutuo!!!! :wacko:
Comunque lo trovi anche su internet…ma qualche euro meno…non c’è molta differenza!!!!!
Per rispondere alla domanda di @marta non è solo un lubrificante ma aiuta gli spermini e il concepimento….così c’è scritto sulla scatolina…
L'essenziale è invisibile agli occhi
MiciNaMembro@skyt 25€???? Ma qui con le maratone ci vuole un mutuo??!! Ma su internet nn si trova a meno??
martam81Partecipante@judith il micio è favoloso!!!! 😀 le alghe…quasi quasi…ultimamante ho provato a integrare nella dieta tofu (nn mi piace molto ma lo prendo), seitan (quello mi piace) e crocchette bio (buone!)!!! quindi proverò anche le alghe! anche perchè devo assolutamente diminuire il sale…e magari è un buon sostituto!
@micina sono contenta che sei piu’ tranquilla, anche io nn vedo l’ora di andare dall’andrologo per capire bene come fare con i prob dello spermio del socio…almeno fare qc mi aiuta! e se vuoi info sul progesterone o eventuale istero, ti dico tutto quello che vuoi! il ferygel…cosa dice la dottoressa a proposito? è solo per “lubrificare” o aiuta veramente i soldatini? (mi sa che dovrò dare a quelli del socio tutti gli aiuti possibili!). ma tu, da quanto cerchi?
@miki73 che dire…mi spiace…ma sei già sicura? se posso osare…vorrei darti una lettura forse un po’ piu’ positiva in questo momento…cmq ce l’hai fatta!!! so che nn è molto ma è pur sempre una bella cosa…ti abbraccio
MiciNaMembro@miki73 tesoro ti abbraccio fortissimo!!!
@Judith si ho le ovaie multifollicolari, entrambe! Ho 32 anni!! Anche te? Certo quando ho gli esiti posto la foto!
judithPartecipante@miki73 mi spiace tanto! Un abbraccio :heart:
@MiciNa quando farai esami dosaggio poi li confrontiamo? Mi sa che abbiamo circa la stessa età, stesso spotting… per caso ti hanno detto che hai ovaie multifollicolari?
@Madison il pelosone si chiama Isi ed è un gran furbetto! 3 secondi dopo aver scattato la foto le alghe erano per terra.. per fortuna avevo chiuso bene il tappo e il contenitore è di plastica!
SkytPartecipanteCiao ragazze, mi intrufolo fra di voi per darvi info sul fertygel….
Lo trovate pure in farmacia, al massimo lo ordinate e arriva per il giorno dopo. E’ scatolina che contiene 5 monodose in tubetto da 5ml (quindi dura solo per 5 rapporti). Va messo almeno 10/15 minuti prima del rapporto….ora arriva la nota dolente…costicchia …25 eurini….
Spero di essevi stata utile… :good:
P.S siete veramente forti!!!!!!!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi
miki73MembroSalve ragazze sono passata un attimo a comunicarvi che ho ritirato le beta e praticamente sono inesistenti (6,1) 🙁 per cui la ginecologa mi ha detto che ho avuto una biochimica con molta probabilità…..per ora le perdite sono scarsissime ma sarà questione di giorni che mi vengano le rosse…..andrò lunedì a fare la visita e vedere che tutto sia ok…..mi raccomando però niente tristezza e anzi voglio leggere tanti positivi in questo mese tanto bello…. :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: posso solo chiedervi come posso togliere il banner(così credo si chiami)…grazie
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
AnonimoInattivojudith…il micioooooo meraviglioso!!! grazie x le alghe mi salvo foto e me le compero ,,, grazieeee mille!!! come si chiama la belva???
ambra….ah sti uomini….tutti così!
micinaaaaa ..prima di tutto….sono contenta di sentirti più tranquilla…direi che è tutto ok….secondo me con il progesterone risolvi il problema spotting
quindi ricapitolando fl dal giorno di flusso…bene…così sono sicura dei miri calcoli!!!
ora tocca al socio ehhhh!!!! :yahoo:
fertygel lo avevo già sentito nominare….ma ti ha detto se lo vendono in farmacia….?
MiciNaMembroRagazze eccomi!! Allora:
-eco tutto ok, ovaie ok (c’era ancora il corpo luteo quindi a ulteriore conferma che ho ovulato) , utero ok(retroverso ma nn causa problemi) amche endometrio ok nella norma. Mi ha detto dall’eco tutto perfetto.
– spotting: da approfondire. Probabile carenza di progesterone. Quindi dosaggi al 3 e 21 gg. Piu antimurelliano al 3gg. Quindi domani medico e sabato mattina vado a farli.
– esame spermini socio
– dal prox ciclo ovuli progesterone dal 15pm x 12 gg.
Prima di fare esame tube x me vuol vedere esito esame sperma. per cui eventuale istero tra un paio di mesi.
Sulla fase luteAle: termina con l’inizio del vero flusso. Lo spotting nn si conta, xke é causato da una carenza di progesterone. Mi ga detto di terminare il conceiv e poi usare fertygel.
Se i vari esami (tube comprese) SN ok allora visita in un centro fertilitá.
Io sn piú sollevata…xke sullo spotting avevo ragione. Spero basti il progesterone e che esame socio sia ok! Se dovrò fare esame tube comunque lo farò!!
ieri sera il maritino mi ha detto che nn è giusto che faccio solo io i controlli quindi se la gine oggi mi diceva che deve fare esame sperma lo fará!! :yahoo:
ora scappo al lavoro…voglia zeroooo!!!
un abbraccio
AmbraMembro@judith fantastiche le alghe!!!
@madison il trucco della Nutella lo usano molti uomini, anche il mio nasconde le prove mangiando solo al centro…. che poi quando sollevo il barattolo io, pensando sia pieno, rischio sempre di lanciarlo via :yes:
judithPartecipante
AnonimoInattivoah ragazze…è tremendo!!! stamattina mi somo accorta che ha vuotato il barattolo di nutella…ma usa una tecnica strepitosa…mangia tutto tranne la nutella attaccata al barattolo…così sembra che sia pieno!!! poi lo prendo in mano e toh…vuoto!!! e ovviamente mangia di nascosto…
si si…lo conoscerete non ci sono dubbi!!! ahahahahh ù
martam81Partecipante@madison ahahahahahahah un giorno promettici che ci farai conoscere il tuo socio! il problema sarà riuscire a nn pensare a queste scene e rimanere serie!!! mission impossible! 😀
judithPartecipante
MiciNaMembroahahah @stella84!!! Ragazze dal cel faccio fatica! Cmq dosaggi, antimurelliano e poi ovuli di progesterone dal prox ciclo. Esame spermini al socio e se nn va esame tube x me! Stase vi racconto meglio di tutte la domande fatte!! Baci
AnonimoInattivoambra…no problem….l importante è che hai letto…mi spiaceva che pensassi che non avevamo risposto 😉
ragazze anche la mia bau è la mia metà….adora il socio…il suo ” papino”… anche perché lui è quello che la sera si rotola sul pavime to per giocade con lei…però mammina è mammina!
ahhh a proposito ve la devo raccomtare…il socio ha l abitudine che appena mi arriva a casa…si leva i vestiti prima di tuffarsi in doccia…ma nn lo fa in bagno..no,no…gira x casa mentre si sfila la roba e nel mentre mi chiede se ci somo novità,commenta …e gioca con la bau…!
io ogni volta lo rimproverò perché vederlo girare a chiappe nude x sala e cucina mi da noia..e lui x dispetto insiste nel farlo! ieri sera mentre faceva il suo solito show…si è intrecciato con i jeans calati nelle gambe..ed è volato sul pavimento!!! che scena meravigliosa!!! ahahahahah