- Questo topic ha 2,450 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da valeria8586.
-
saraMembro:bye: Sono di nuovo in gioco https://www.periodofertile.it/temperatura -basale?t=12316-dd6d49e4
AnonimoInattivomartam…io sono andata dal ginecologo lo scorso mese (ero al 2 tentativo) mi ha visitato constatato che ovulo e cicli regolari mi ha detto che secondo lui potevo tranquillamente aspettare 6/8 mesi prima di fare accertamenti…nello specifico dosaggi e spermiogramma ed eventualmente esame x tube.
però siccome ho manifestato la mia perplessità…nel senso che vado x i 36 anni…non voglio fare un anno di ricerca e poi scoprire che magari c è un problema..lpreferisco fare accertamenti subito …
allora mi ha detto che secondo lui si poteva cominciare con uno spermiogramma e dosaggi x mr.
quindi qst mese ( 3 tentativo) ho provveduto a fare i primi dosaggi al 3pm e al 21 pm faccio progesterone..mentre il socio spermiogramma…e ci leviamo il pensiero!
il tuo compagno è stato molto intelligente …anche il mio ha preso con lo spirito giusto…tanto è un esamino non invasivo e se ci fosse un problemino…meglio curarsi subito invece di aspettare!!!
martam81Partecipante@madison sei stata fantastica!
ho già sentito dal socio cosa pensa a riguardo e per fortuna nn si fa troppi problemi a farlo. quanti mesi di tentativi conviene aspettare?
io nn lo farei sto mese che è il primo ma neanche tra un anno!
lelladikiMembroGli ultimi tre cicli sono stati di 32, 26 e 27 giorni perciò sono destabilizzatanto. ..solitamente intorno ai 30. Ho avuto più sintomi pre ciclo la settimana scorsa che oggi. Boh :wacko:
AnonimoInattivomartam….basta che difina tuo medico di famiglia che state cercando la gravidanza e che volete togliervi il dubbio di eventuali problemi del socio…
ti fa l impegnativa ( ricetta rossa…x capirci) poi vai al cup e prenoti….l appuntamento c era finnda subito…perché cmq è la stessa procedura che si segue x gli esami del sangue con prenotazione.
il cup si limita a darti l appuntamento e il contenitore x l esame poi ho chiesto al punto dove ritirano i campioni( che è lo stesso dove si accede x fae esamindel sangue) come funziona la procedura…
mi hanno detto che il socio doveva presentarsi il giorno prenotato e che gli davano una stanzetta…tutto qua! in teoria si può ” fare a casa” e portare il campione ma me l hanno sconsigliato perché devi essere li entro 20minuti da quado ha preso il capione,lo devi tenere al caldo…insomma si rischia di portare un campione non ottimo.
AnonimoInattivosecondo me l ovetto va messo al 24marzo…primo rialzo di tb.
non sono esperta ma sembra un bel grafico…bifasico e con tb che si mantiene stabile…
per quanto riguarda il test…può essere che l hai fatto troppo presto…di solito quanto dura il ciclo?
io faei bene il calcolo del giorno in cui aspetti le rosse e se non ci somo novità ripeterei il test.
lelladikiMembrohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=11799-042e9c95
@Giusy104 e tutte le altre esperte urge consulto…. :yes:
posto il mio grafico per capire se ho “azzeccato” il giorno dell’ovetto o come mi ha suggerito Elena lo devo spostare..sto cercando di capire meglio il mio ciclo che ultimamente fa i capricci. ho fatto un test di gravidanza la settimana scorsa ed era negativo. non ho alcun sintomo (invece nella precedente grav. erano netti fin da subito ed anche a gennaio dove credo di aver avuto una biochimica).
grazie :heart:
martam81Partecipante@madison!!!siamo vicinissime!!! 😀 ottima info! grazie!
dunque…tu sei andata per via pubblica (quindi dovrei solo convincere il medico di base) e prenotare al cup…quali sono i tempi di attesa piu’ o meno?
tatina85PartecipanteMa da esperienza vostra i canadesi di gravidanza a che po diventano positivi?? :scratch:
Sono mamma di Simone (8 anni)
AnonimoInattivociao martam….io sono di reggio emilia…e ho prenotato lo spermiogramma al socio in struttuta pubblica…anche perché abbiamo la fortuna di stare in una regione dove molti esami si possono fare con il ticket senza spendere un salasso o aspettare tempi faraonici.. ed è stato proprio il gnecologo a consigliare questa strada…
il medico di famiglia ha fatto la prescrizione,prenotato esame al cup e lo farà in ospedale …gli danno una stanzetta privata e con solo 13 € invece dei 100€ del privato ho lo stesso esame…
Giusy104Partecipante@martam81 ciao ho visto positivizzarsi gli stik di ovulazione all 8 Po come la precedente gravidanza invece il cadese di gravidanza era negativo
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
martam81Partecipanteciao @judith io nn prendo ancora la tb. è solo il primo mese che proviamo e per ora mi sono fatta bastare i patapac! nn mi ci vedo a prendere la tb ogni mattina anche perchè io mi agito spessissimo nel sonno e credo che cmq sarebbe falsata. poi, conoscendomi, nn vorrei che diventasse una ossessione e, come dicevi tu, avendo un marito piu’ che disponibile a farlo a gg alterni e senza problemi di distanza, cerco di evitarmi almeno quell’ansia!
tu a che po sei?
ps. ho letto quello che mi hai scritto sugli esami…io sono abb monitorata dalla gine e per problemi avuti qc mese fa con la sospensione della pillola ho fatto eco e dosaggi…tutto ok. il mese prossimo pap test e volevo proporle un controllino a mio marito (spermiogramma) anche contro il suo parere perchè sono dell’idea che se c’è qc che nn va è meglio saperlo subito e provare a porre rimedio piuttosto che provare un anno e poi scoprire che forse c’era qc problema!!! lei ovviamente sarà contraria a farlo subito!
quindi volevo informarmi su un buon centro analisi di Modena per andare privatamente tra un paio di mesi se nn dovesse succedere nulla. qualcuna ha info?
judithPartecipanteCiao @martam81 mi sa che non ha funzionato perché la temperatura è più bassa dei miei solito po e poi non nemmeno dolore al seno… la cosa positiva però è che non ho ansie da attesa, so già che non è andata per cui me la vivo più serenamente! Questo mese faccio il tifo per voi! Ma il tuo grafico?
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
Semplicemente MiaPartecipanteBuongiorno a tutte 🙂 il po è davvero infinito uff…cmq sotto suggerimento di Nina ho messo l’ovetto un giorno prima quindi sono al 9 po ….per il momento non ho nessun sintomo/fantasintomo ehehhehe menomale così non sto ad impazzire. 🙂
Mi avete fatto morire dalle risate con il conceive haahha super interessante.
Xxxxxxxxxxxxxx x tutte dolci cicognine :heart:
Tutto può accadere... Basta crederci davvero ❤️
martam81Partecipante@giusy104 tu a che po hai iniziato a vedere qualcosa? e hai usato il patapac ovulazione o gravidanza?
sono solo al 3 po e nn mi passa niente…ma proprio niente niente!!! ufffffffff
AnonimoInattivoMicina..ahhahaha ti vedo agguerrita…brava!!!
Babetta…riposati che ti attende la guerra !!
un saluto a tutte…… :bye:
martam81Partecipantebuongiorno a tutte!
@judith che hai? perchè dici che nn ha funzionato?
judithPartecipanteQuesto mese ho usato il metodo giusy, la famosa maratona con conceive, ma mi sa che non ha funzionato con me… :wacko:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
miki73MembroBuon giorno a tutte :rose:
Sono mamma di Valentina (32 anni) Sebastian (28 anni) Federico (18 anni) Arianna (9 anni)
Giusy104Partecipante@babetta buongiorno, stamattina inizio bene la giornata, nausea da morire…spero che tutto procede bene.domani alle 15 ho la prima visita e non nascondo la paura tremenda che mi accompagna in questi gg è più forte di me! Continuo ad avere sensi di svenimento, mi mancano le forze e un’apatia totale, non ho voglia di fare niente ma ci sono i miei peli fioriti che urgono di una bella tosatura :yahoo: :yahoo:
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte quante…..
oggi quiete prima della tempesta…..domani si aprono le danze e parte ufficialmente la mia maratona…. :yahoo:
aspettatemi che arrivo anche io prima i poi nel po…e poi con i fantasintomi ne vedremo delle belle…..io sono esperta in figure di cacca per toccarmi il seno ovunque….anche al supermercato davanti alla cassiera…. :wacko: