- Questo topic ha 2,450 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da valeria8586.
-
judithPartecipante@martam81 spero che il controllino (di nascosto, s’intende.. B-) ) ti regali una bella sorpresa! Comunque anch’io ti consiglio come @madison di prendere la tb dal prossimo mese perché ti evita tutta l’ansia di non sapere quando hai ovulato e quando non le aspettare, ovviamente ti auguro di non averne bisogno!
@Madison mi raccomando: attacca subito! Non farlo nemmeno avvicinare al divano!
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivoahaahah martam….stas quando rientra dal lavoro non gli do tregua!!! ahhhhhhhh sono carica come una molla!!!!
..cmq se posso permettermi un consiglio…dal prossimo ciclo prendi la tb…perché ti aiuta a capire bene quando ovuli… 😉
martam81Partecipante@judith nn so se arriverò ad aspettare il giorno x per un controllino (di nascosto..nn si sa mai!!!) 😀
ma tu sto mese a che po sei?@madison non ho il grafico perchè nn prendo ancora la tb! già scazzo con i conti e con gli stick figurati se nn faccio un disastro anche con la tb!!! 😀
cmq ora che si sta muovendo (visto???? donna di poca fede!!) DACCI DENTROOOOOO!!!!
AnonimoInattivobrava martam..quel che è fatto è fatto!!! non farti mille paranoie….hai ovulato e fatto i compiti ben distribuiti!!!! che sia sato il 5 o .6 cambia poco….
per capire a quale po sei…piazza l ovetto nel grafico e ti da il giorno!
Donneeeee il mio uovo lumachino si muove…cominciati i dolorini ovaio e ho appena fatto stick…positivissimo!!!! evvaiiiiiiiiiii!!! secondo me sgancio stanotte….
ahhhhh ora sono più tranquilla…. :yahoo: :yahoo: :yahoo:
judithPartecipanteOggi sarebbe il 3 po. Il giorno dell’ovulazione lo segni come 0, il successivo 1 e così via! Io in circa un anno di ricerca non ho mai fatto un test di gravidanza e il mio ciclo non è che sia un orologio svizzero.. ma ho sempre fatto così: metto come data papabile per il test il mio ciclo più lungo + 2 giorni. Facendo così non ho mai avuto “illusioni”: son sempre arrivate prima! Solo il mese scorso ci avevo quasi fatto un pensierino perché la mia fase luteale è di 13 gg, scorso mese sono arrivata a 16, ma avendo avuto spotting mi son frenata e infatti poi: arrivate! :wacko:
martam81Partecipantee già che ci sono chiedo: se per ipotesi avessi ovulato il 6…oggi che siamo al 9 è il 3 o 4 po?
martam81Partecipante@judith in questa pausa pranzo ho meditato…alla fine 5 o 6 è lo stesso, tanto abbiamo compitato l’1-3-5-7-8. quindi lascio che la natura faccia il suo corso, è inutile che ora mi stia a mettere piu’ ansie…solo che al momento nn ho idea di quando aspettarmele!!!!
judithPartecipante@spifini :good: E’ cominciato il po anche per te!
@martam81 :bye: io sapevo che bisogna prendere il progesterone dopo ovulazione accertata altrimenti può bloccare l’ovulazione! se sei super regolare allora va bene dal 15 pm, ma io, ad esempio, ovulo tra il 12 e il 14 pm, ma ogni tanto 18… Non preoccuparti se non hai avuto rapporti proprio il 6, se vedi la galleria dei grafici di chi era incinta vedrai che spesso il cuoricino era il giorno prima o addirittura 2 prima!
spifiniMembrociao donne!
finalmente oggi ho avuto il rialzo! non esagerato, da 36.5 a 36.7, ma se viene confermato per altri due gg segno l’ovetto :good: ieri senza dire niente il marito si è informato su stick e tb e quando ha saputo che poteva essere il giorno dell’ovulazione mi ha chiesto se dovevamo compitare. io gli ho detto che non era necessario, tanto avevamo fatto il giorno prima e di lasciare che la natura faccia quello che vuole. tempo 2 minuti e mi è zompato addosso. è inutile, il ragazzo fa esattamente il contrario di quanto dico :unsure: vabbè meglio così, ho coperto tutti i giorni utili. il nostro “dovere” l’abbiamo fatto ora tocca proprio alla natura fare il suo. speriamo! cmq è confermato quello che avevate detto, il giorno dell’ovino gli stick sono negativi.
jessyedaMembroCiaoooooo
questo è il mio grafico oggi sono al 3 po:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=12132-fa99324e
eccotiiiiiiiii
AnonimoInattivomartam…se le aspettavi x il 26…. allora hai avuto il ciclo in anticipo di un giorno…il 25 quando hai cominciato con il flusso vero e proprio!
martam81Partecipantee il bello è che in piu’ prendo anche il progeffik (capsule di progesterone) dal 15 pm al 26pm che dovrebbe evitarmi lo spotting…
martam81Partecipanteio le aspettavo per il 26!
ufff ma come è complicata!!!
e nn prendo la tb…quindi nn ho certezze…c’è da dire che se considero di aver ovulato il 6…è proprio l’unico gg in cui nn ho avuto rapporti!!!
AnonimoInattivomartam….bella domanda!ma tu le aspettavi x il 23 o il 25? perché se le aspettavi x il 23 quello spotting puoi considerarlo come l inizio del ciclo…se invece le aspettavi per il 25 allora devi comsiderare le perdite come uno spotting premestruale e quindi il 25 è il giornale vero e proprio di inizio ciclo!
Stella84Partecipante@martam81 prendi anke la tb?? se il 7 hai avuto un rialzo allora hai ovulato il sei e sarebbe perfettamente in linea perchè se lo stick del 5 era quasi positivo significa che magari la sera stessa sarebbe stato positivo, il sei era meno marcata la linea evidentemente perche avevi già avuto al picco, ma da li all’ovulazione passano circa 24 ore quindi io metterei il 6 come giorno dell’ovulazione…non so se mi sono spiegata è un po contorto!!! :wacko: :wacko:
Sono mamma di Samuel (9 anni)
Stella84Partecipante@martam81 concordo con @febbraio85 , di solito come primo giorno di ciclo si conta quello dove hai avuto perdite di sangue vivo…quindi credo il 25…il resto è spotting da tenere sotto controllo se dura troppo perchè potrebbe indicare un livello basso di progesterone…
martam81Partecipanteio ho un ciclo lungo e molto abbondante! oddio e quindi? nn ci capisco piu’ nulla!! se devo considerare il 25…io credo di aver ovulato il 5 (al 12pm appunto)…ma nn ne ho neanche la certezza! il 5 avevo stick quasi positivo ma nn del tutto, il 6 meno evidente del 5 e il 7 (fatto per sicurezza) completamente bianco…quindi avevo dedotto di aver ovulato tra il 5 notte e il 6 mattina…ho proprio scazzato tutto???? ufffffffffffffffffff nn ci capisco piu’ una cippa!
Stella84PartecipanteBuongiorno carissime!!! :heart:
il lavoro mi ha completamente assorbito anche questa mattina senza darmi un attimo di tragua… :mail: :mail: è tutta la mattina che scrivo come una pazza!!!!
@micina benvenuta nel fantastico mondo dei fantasintomi!!!! :yahoo: :yahoo:
@madison tranquilla la primavera può farne di questi scherzetti…tu non preoccuparti e continua a fare tanti tanti compitini!! :good: :good
Ragazze per quanto riguarda il ciclo non posso aiutarvi xkè ultimamente non sto capendo neache il mio…cmq tenete presente solo l’ovulazione è da li la fase luteale che è sempre la stessa…
Io oggi ho il seno che esplode è sono solo al 5 po, in genere mi si gonfia solo intorno al 10-11 po quindi questa è una novità!!!sarà la primavera anche per me!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo:wacko: oddio io credo sia così.. però dipende da te.. magari hai un flusso leggero e quindi il 24 poteva essere il primo giorno.. non so.. dipende da te.. gli altri mesi come è il tuo ciclo?
martam81Partecipantese è il 25 allora ho sbagliato tutti i conti e dovrei aver ovulato al 12pm?!?!!? possibile??? io sono di 28 giorni suppergiu’!!! helppppppp!
AnonimoInattivo@martam81 il primo giorno di ciclo dovrebbe essere il 25, cioè quando effettivamente iniziano la perdite più abbondanti.. prima è spotting.. cmq aspetta anche il parere delle esperte.. :yes:
AnonimoInattivoAiuto come si fa a far sparire i fanta sintomi?? Se ogni mese è così non cè la posso fare help!!voi da quanto siete alla ricerca? È bello avere il supporto di persone nella tua stessa situazione!! :heart:
martam81Partecipante@febbraio85 anche io ho notato che per qualche gg dopo l’ovulazione sono ancora piuttosto “mucosa”. beh meglio cosi’!!! credo significhi che c’è stata una buona ovulazione e che i soldatini sono stati agevolati bene!!!
una domanda per tutte: il 23 alla sera ho visto che iniziavo ad avere un po’ di sangue…tipo spotting e mi spettavo che iniziasse il ciclo alla grande, invece il 24 sempre episodi di spotting un po’ piu’ intenso ma nn ancora da assorbente e solo il 25 mattina è partito definitivamente. Quindi, secondo voi, da quando è corretto pensare il primo giorno di ciclo? dal 23 o dal 25?
grazie a tutte!
AnonimoInattivograzie @madison.. :rose: sempre così gentile.. magari è l’effetto del chirofol che prendo.. visto che qst mese (al secondo mese di assunzione) mi ha anticipato l’ovulazione.. che per carità se il ciclo mi si accorcia dai miei 34 giorni ci sono meno giorni da aspettare per la nuova maratona.. però così qst mese mi ha sballato tt i conteggi e il mese è saltato.. vabbè.. altro giro altra corsa!!! :yahoo:
AnonimoInattivoAhhhhh Babaetta….può essere!!!! pensa se beccassimo pure la cicogna contemporanemente!!!! ahhhhhhhh magariiiiii!!!
grazie del supporto donne….ora vediamo che succede con gli stick di oggi….se il mio ovetto sta ronfando o se si sveglia…!!!
febbraio…io sento bagnato anche dopo l ovulazione…nn avverto più muco vero e proprio ma ho ugualmente qualche perdita….quindi nn so…forse è normale ache x te…