- Questo topic ha 2,450 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da valeria8586.
-
judithPartecipanteForse sono io un po’ esagerata… è che spero che in un laboratorio più serio verrà fuori un risultato migliore per il mio ometto… :yes:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
annalu12🌷Moderatore@Judith : He questo non lo so…glielo faro’ chiedere direttamente alla dottoressa giovedi…Infatti una cosa che mi ha ispirato fiducia é stata la preparazione con cui mi ha risposto, in piu’ diceva che se avrebbe voluto farlo in studio (cosa che mi consigliava per evitare sbalzi di temperatura e quant’altro) avevano una saletta a parte “ben igienizzata” (cosi mi ha puntualizzato due volte, con un bell’accento bolognese 🙂 ) e non un bagno qualunque ecc.ecc.
Vedremo……per ora non mi resta che attendere….
Lotta dura senza paura
martam81Partecipante@judith ho letto solo ora che nn ci vai piu’! ops! spero di nn aver fatto una cazzata! pero’ mi sembravano abb competenti! ed è un centro che avevo già sentito nominare (per analisi del sangue particolari nn per esami tipo spermio) ed è per quello che ho chiamato. mah…speriamo!
@annalu12 ciao!! in questo solo per spermio normale spendiamo 50 euro ma nn ci vuole impegnativa e i risultati son pronti il pomeriggio.
nn che avessimo fretta ma aspettare 6 mesi mi pareva assurdo!domandina/ona la tipa mi ha detto che puo’ farlo a casa, avvolgerlo in un calzino cosi’ che rimanga a temperatura corporea e portarlo e che la mezz’ora è indicativa…
io preferirei che lo facesse li ma lei mi ha detto che c’è solo un bagno e che per lui potrebbe essere piu’ scomodo…
mmhmmm che faccio?
martam81Partecipante@judith grazie ma ho “quasi” risolto! 😀
infatti ora vi racconto l’impresa tragicomica.
passo primo: corro stamattina in farmacia (vergognandomi come una turca!) per prenotare per sto spermiogramma (se aspetto il socio vado in menopausa!). e mi dicono che il primo app.to è il 18 agosto (!!!) il secondo da metà settembre. costo 5 euro.
vista la mia faccia sconsolata mi suggeriscono di chiamare la libera professione…
ok! ricaricata compio il secondo passo: chiamo la libera professione! primo app.to libero il 1 giugno (chissà perchè!?!?!) poi si passa da metà luglio in poi. costo 35-40 euro
sempre piu’ sconsolata inizio a chiedermi come c…o può fare uno che ha un’urgenza! (nn è il nostro caso pero’…) e mi capita davanti il n. di un laboratorio di analisi privato…
visto che nn ho nulla di piu’ da perdere chiamo e…solo perchè nn c’è per un impegno la dottoressa questa settimana, si scusano e mi fissano per la prox settimana! senza bisogno di prenotazione, di impegnativa ne di altro! costo: 50 euro!ma alloooooooorrrrraaaaaaaaaaaa?!?!?!! la sanità ci prende un filino per il deretano????
annalu12🌷Moderatorevisita prenotata per giovedi 🙂 ! Ora speriamo non venga il “terremoto” quel giorno a Bologna hi ha hi ahi….
@martam81, mi sembra strano che dalle tue zone non ci sia un centro prelievi che li fa subito questi esami..tra l’altro noi in questa clinica privata li paghiamo quasi come quelli del CUP (tutti e due 80 euro)…
Lotta dura senza paura
judithPartecipante@dolceroxy1985 nettamente positivo: buon divertimento!
judithPartecipante@martam81 più tardi passo dal medico di base a prendere l’impegnativa e poi pendiamo appuntamento in ospedale e ti faccio sapere le tempistiche qua da noi per lo spermiogramma! Pensa che qui noi abbiamo dei centri prelievi in cui ti presenti la mattina fai le tue cose (sangue, spermiogramma e altro) e alle 14.30 con una password accedi ai risultati on line, senza impegnativa e senza appuntamento. Solo che in molti sconsigliano questi posti e ultimamente non ci vado più…
DolceRoxy1985Partecipante
DolceRoxy1985Partecipanteè vero lo spermio è un esame molto sensibile e deve essere fatto da persone competenti. io mi sono affidata al laboratorio dove si appoggia il mio gine xke è sicuro chr funzioni bene.
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
martam81Partecipante@madison i dosaggi li avevo fatti 2 mesi fa ed erano ok. adesso me li fa rifare ma cisti a parte avevo (ho) l’ovaio policistico! solo lui dice che nn c’è manco quello!!!
ora trovo un buon tecnico ecografo a modena e vado da lui almeno per iniziare a capire come c…o ho fatto l’utero!!!
ps. sto cercando di prenotare lo spermio per il maritino ma con il cup il primo posto libero è il 18 agosto e allora ho provato con la libera professione…primo posto libero a fine giugno!!!!!!
ma sono io che sta sett mi porto la sfiga tipo scimmietta sulla spalla o sono le congiunzioni astrali contro di me???
🙂
ma per info…il tuo socio quanto tempo prima l’aveva prenotato???ps.2 per fortuna che il fine settimana volo a Istanbul!!! almeno mi distraggo! 😀
judithPartecipante@annalu12 se posso io consiglierei a tutti di fare lo spermiogramma in un ospedale, perché, proprio come dici te, ci sono mille modi per “raccoglierlo”, e anche per ottenere i numeri. L’ideale sarebbe chiedere se seguono il modello who 2010, che è il modello della sanità mondiale, secondo cui, ad esempio, la percentuale di forme normale basta che sia 4% per poter definire normale un liquido seminale. Mio marito l’ha fatto in una salus convenzionata e là come parametro minimo dicono il 70%. Oggi vado a prendere l’impegnativa del medico e anche mio marito rifarà lo spermiogramma, spero con risultati più brillanti del precedente. :bye:
annalu12🌷ModeratoreRAgazze permettetemi uno sfogo…perché sono allibita!
Ho passato la mattina a cercare centri prelievi e cliniche che facessero spermiogramma /spermiocultura….MA CI CREDETE se vi dico che ho ricevuto 4-5 informazioni tutte diverse tra loro? Chi mi ha detto che con lo stesso “barattolo” di sperma si possono fare entrambe….chi invece ne servivano due eprché una deve stare al caldo e l’altra al freddo…una che mi dice che meno di 5 giorni non va bene, un altra che 3 giorni ö piu’ che sufficiente….una che mi dice che assolutamente va fatto in studio, altre che va bene anche a casa ma con tempi di consegna differenti (tipo, chi mi ha detto entro mezz’ora…e chi entro un ora!!!)
MA VI RENDETE CONTO??????
ma uno a chi deve dare retta?????????
Alla fine, mi son fermata con quella che mi ha ispirato piu’ fiducia!Ovvero una dottoressa con esperienza trentennale e che mi ha dato il nr, diretto per farsi contattare dal mio ragazzo….cosi, le spiega tutto con calma…
E la cosa bella é che se quel giorno non dovesse riuscire nell’impresa glielo fa ripetere senza ne’ costi ne’ nessun tipo di problemi….
Ora ho passato il numero a lui e vediamo che ne viene fuori….
Io davvero sono rimasta allibita….MA se un esame ha una procedura da rispettare perché ognuno fa invece, come vuole??? Tutta sta polemica (e scusatemi nuovamente per lo sfogo!) la faccio solo perché gia’ che uno si decide di fare sto benedetto esame lo si dovrebbe fare bene in modo da garantirne l’affidabilita!
@giusy tranquilla che il tuo fagiolino é al sicuro…sii positiva come lo sei sempre con tutte noi :-*@rory74 poi tienici informata che piu’ avanti avro’ bisogno della tua esperienza…
Lotta dura senza paura
AnonimoInattivo@annalu12 il mio compagno ha fatto lo spermiogramma direttamente in un centro privato la scorsa settimana , l’ultimo rapporto è stato la domenica mattina e l’esame lo ha fatto il mercoledì mattina, oggi pomeriggio ritiriamo l’esito…sono un po in ansia.
Giusy104PartecipanteIl 29 ho il controllo…..ho il terrore ragazze……L ansia è sempre costante…..ogni tanto vorrei andare con una scusa al ps….mercoledì chiuderò gli occhi, voglio solo sentire il suo battito….
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
Stella84PartecipanteSalve ragazze…sono sparita per qualche giorno per rimettermi su ora sono tornata pronta per un altro mese di ricerca…sempre se mio marito c’è la fa ad anticipare la partenza e tornare per il mio ovetto visto che il ciclo anticipato ci ha scombussolato un po tutti i piani…altrimenti mi tocca passare direttamente a giugno…
@madison mi spiace tanto per il tuo mal di schiena…speriamo passi in fretta…
@micina un abbraccio grande grande…
@babetta non disperare ti ricordo che sei tu l’autrice del nostro motto “mutanda bianca” su su su
@giusy quando vai a vedere il fagiolino??dai che vogliamo una bella foto!!!
Grazie a tutte per il sostegno ricevuto in questi giorni e un abbraccio a tutte….kissssssssSono mamma di Samuel (9 anni)
AnonimoInattivono judith…non credo sia da sorpresa…sono al 9 po di solito fl a 14 po…
ma e un dolore che prende le vertebre sotto le scapole…e s irradia sul lato dx più braccio con certi movimento…sto bene coricata a morto a pancia in su.
Martam…guarda che ci sta che nn avevi più le due cisti…con l ovaio politica si formoa o spesso delle cistine che di fatto sono liquide…poi scoppiano…e te manco te ne accorgi..al massimo puoi aver un leggere fastidio all ovaio.
senti…se hai dei dubbi fatti fare la ricetta dal tuo medico dei dosaggi ormonali…così hai un primo confronto.
se ti servono info..io gli ho appena fatti…
AnonimoInattivobabetttaaaaa ho letto ora….ahhhh ma guarda che vi faccio ancora ridere…eh
ah dimenticavo…ho ritirato esito del dosaggio progesterone…tutto ok! aspetto il risultato dello spermiogramma domattina…se fosse a posto…allora sta cicogna è veramente una stronza!!! mi sn ammazzata di compiti,sperperato conceive e siringhe…che devo fare???
cmq…giusto x farvi ridere… ieri sera il socio ne ha combianta un altra…siccome ho mal di schiena che prende pure una spalla..ieri sera gli ho chiesto se dava una scrollatina al mio termometro da tb che tengo come una reliquia sul comodino…ogni sera lo lucido x benino com il disinfettante…una scrollatina x far ascendere la temperatura e lo posiziono delicatamente nel suo lettino/contenitore.
ci tengo a precisare che il bel affarino specifico per tb..costa la belleu di 38 eurino…ma si sa…nn volendomi far mancare nulla..ho speso i soldini.
tornando al socio…una persona normale avrebbe preso il rermometro,controllato che fosse girato dalla parte giusto e SOLO DOPO scrollato…lui no! a preso il mio poverto termometro come fosse una zappa e la ha scrollato…il termometro è schizzato fuori …e si e infilato in mezzo al comodino!!!! e sto tontolone con la confezione vuota in mano…
vinlascio ommahinare la mia reazione….volevo ucciderlo! vetrini ovunque..,liquido ovuneu…e grazie a dio non era mercurio ma molto simile…sporca solo a guardarlo! ho passato mezz ora con straccio a pulire il parquet inchinata a 90 gradi…alla faccia del mal di schiena! ahhhhhhhhhh
judithPartecipante@Madison dalle mie parti questo weekend c’è stato un sabato di novembre piovoso e freddo e come ricompensa una domenica di aprile passata in riva al mare (ma vestiti.. non era così caldo!!). Quanto dura la tua fase luteale? Magari il dolore è esploso perché c’è una sorpresina??? :rose:
AnonimoInattivori ciao donne…
martam sono dolorante ahimè…oggi riposo
inofert o infolic è esattamente la stessa cosa e costano pure uguale…dato che sei di modena…se li comperi nella farmacia coop riesci a rsparmiare qualche eurino..hanno i prezzi leggermente inferiori,,,
MA se hai ovaio policistico ti consiglio inofolic COMBI che è più adatto…io prendo qst! ma nn lo trovi alla coop…ti tocca prenderlo in farmacia normale costa sui 20euro…e devi prendere 1/2 cp al giorno…vedi tu.
judith …credo sia un problema di dischetti vertebrali che si sn consumati…spero nn siano stati incompitini! ahahahah erano mesi che avvertivo un leggero fastidio…poi ven è esploso il dolore…dovrei prendere antiffiamatorio ma in po,,.nn e il caso.
come stai? passato bene il weekend???
judithPartecipante@martam81 io tutto bene! 4pm.. tra un po’ si riparte, confidando nel buon riposo del marito altrimenti sto mese sfuma!
Penso che tra inositol e inofert non ci siano differenze, io ho preso inositol perché c’era quello in farmacia! :good:
Tra l’altro, domandone alle esperte… qualcuno avrà intuito che sono ossessionata dal mio valore tsh, che era a 3,05. Ho letto nel foglietto illustrativo di inositol qualcosa anche su tsh, sapete se può aiutare anche la funzione tiroidea? Perché sarebbe veramente il classico “2 piccioni con una fava…” B-)
AnonimoInattivoCara Annalu il mio compagno ha portato il campione in un normale centro di analisi….forse la clinica non serve…prova a sentire quelli vicino a dove abiti così il campione arriva entro 30 minuti. Sono certa che così le cose saranno molto più’ semplici.
martam81Partecipante@judith buongiorno!!! come stai?
@dolceroxy1985 certo, gli avevo portato tutte le eco degli ultimi 3 anni (una all’anno) ed era piu’ che evidente nonchè scritto dalla mia ex gine che avevo l’ovaio policistico e che nell’ultima eco di 3 mesi fa rilevava 2 cisti…nn riesco proprio a capire!!! uffffffff
@madison come stai?????visto che mi tocca il “fai da me!” chiedo consigli:
inofert o infolic? che differenza c’è?bacioneeeeeeeee!!!
annalu12🌷Moderatore@dolceroxy ieri mattina abbiamo avuto l’ultimo rapporto (domenica mattina quindi) e l’esame dovrebbe farlo giovedi….purtroppo…ho appena sentito la clinica vicino casa sua e mi hanno detto che questa settimana il tecnico ce’ solo mercoledi.. 🙁 Ora sono alla ricerca di una nuova clinica….e sapete qual’é la cosa bella? che la seconda che ho trovato a lui non va molto perché é la clinica dove lavora sua cuginaaaaaaaaaa!!! MA CHE SFIGA!!!!
Ma non mi arrendo…ora con google map alla mano mi tappezzo le cliniche di Bologna piu vicino casa sua… 😉 (il problema é che lui vuole farlo a casa e devo tenere conto di tutto!)
…….ma una cosa che va via liscia no é???????
Lotta dura senza paura
DolceRoxy1985Partecipante@martam81 al nuovo gine hai detto che hai sempre avuto l ovaio policistico? Non solo è un terno al lotto beccare la cicogna ma anche beccare il gine giusto! :wacko:
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
judithPartecipanteBuongiorno :bye:
@MiCiNa mi dispiace per il ciclo… 😥
@Madison che sfiga il dolore alla schiena, anch’io nel po non prendo mai nulla (da un anno…) e dall’anno scorso non prendo nemmeno l’antistaminico per l’allergia ai pollini, speriamo passi presto, ti era già successo?
@martam81 io se fossi in te proverei intanto a monitorare il ciclo con la temperatura basale… magari avevi ovulato prima.. chissà! e poi cercati l’ennesimo gine, non so… magari questa volta trovi uno giusto?!?
@babetta riaccendiamo il forum! :good: