- Questo topic ha 1,473 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSarà che a me pesava prenderla anche prima dell ovulazione e rendeva i rapporti meccanici. Sarà che se dopo 3 rialzi vedi che hai ovulato il conteggio te lo fai già. Sarà che la tb può scendere bruscamente il gg prima del ciclo, o 2 gg prima, o il gg stesso, o addirittura ho letto di alcune il giorno dopo. E comunque è ovvio che il picco LH non indica ovulazione, è la prima cosa che si impara. I bruschi risvegli li ho già avuti, ho passato la fase del “oddio oddio sono al secondo tentativo che tristezza”, purtroppo sono molto più avanti…
Ross86Membro@raffajella concordo con te!!! :good:
Iniziata la ricerca a maggio 2017. Agosto 2017 primo positivo... Aborto alla 9settimana con raschiamento. Un anno difficile e periodo di pausa.... Ma sempre tb monitorata a causa di ovaio micropolicistico ed ovulazione tardiva. Ogni tanto ci concediamo rapporti liberi e se capita nel periodo fertile, mi godo momenti in cui potrei sognare anche io!!! Luglio 2018 secondo positivo....❤spero che il suo cuore continui a battere fino alla fine❤
AnonimoInattivoMisurare la tb nel po (come nel pm) durante una ricerca mirata è una cosa fondamentale. Forse non è ben chiaro che sebbene lo stick possa darvi un positivo,senza monitorare l’andamento della tb non sapret mai se avete ovulato o avete solo avuto un picco di ormone luteinizzante. La tb nel po non è stressante,anzi a parer mio è ancora più rasserenante dal momento che non vi potete aspettare “ritardi”(che vi creano solo ansia maggiore,dato che di ritardi non si tratta). La tb se presa a regola non mente mai. Se poi vi piace fantasticare e la tb invece vi da dei bruschi risvegli beh,allora si è vero,è stressante.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCon me non fa neanche differenza tanto non ci capisco niente😂😂
missjoMembro[quote quote=505884]
Grazie @missjo
sei stata chiarissima… stavolta il test lo farò subito… l’altra volta (a febb) ho aspettato un bel pò, poi purtroppo è stata una gravidanza extrauterina rimediata con l’asporto anche di una tuba… non vorrei mai rifare il bis
guarda io quello della pipì del pomeriggio l ho letto su un sito inglese perché dicono che l lh aumenta con il passare delle ore. Però forse hanno ragione le altre e va fatto la mattina che poi anch’io ho sempre creduto fosse meglio la mattina.
[/quote]
Sí infatti lh aumenta durante il giorno e per questo il test per l’ovulazione si fa tarda mattinata/ primo pomeriggio.
Però se vuoi impropriamente usare un test ovulatorio come test di gravidanza, allora devi valutare non l’ormone lh ma l’ormone bhcg.
E questo viene prodotto durante tutto il giorno, quindi la concentrazione massima é nella prima pipì…
Almeno così sapevo…poi la teoria é tanto diversa dalla pratica😂Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 9 giorni.
AnonimoInattivo[quote quote=505863]Grazie @missjo
sei stata chiarissima… stavolta il test lo farò subito… l’altra volta (a febb) ho aspettato un bel pò, poi purtroppo è stata una gravidanza extrauterina rimediata con l’asporto anche di una tuba… non vorrei mai rifare il bis
[/quote] guarda io quello della pipì del pomeriggio l ho letto su un sito inglese perché dicono che l lh aumenta con il passare delle ore. Però forse hanno ragione le altre e va fatto la mattina che poi anch’io ho sempre creduto fosse meglio la mattina. :scratch:
micaPartecipanteGrazie @missjo
sei stata chiarissima… stavolta il test lo farò subito… l’altra volta (a febb) ho aspettato un bel pò, poi purtroppo è stata una gravidanza extrauterina rimediata con l’asporto anche di una tuba… non vorrei mai rifare il bis :wacko:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 7 giorni.
micaPartecipanteOk grazie mille @ilea :rose:
infatti io non capendoci nulla, utilizzavo lo stick ovulazione con la prima pipì del mattino e ovviamente non mi veniva fuori mai l’altra striscia….
io dovrei aver ovulato il 7/06 e noi abbiamo fatto i :mail: …sia prima che dopo… :yes:
questo mese io e marito ci teniamo tanto anche perchè l’8 è morta mia suocera…
e c’è un detto che per ogni anima che se ne và.. ne arriva un’altra….
magari :good:
una Geu a feb. 2017 - 1° Fivet a ott.17, trasferito 2 embrioni: biochimica- Gen. 2018 riproviamo con iui, marito tutto ok, io ok a parte senza una tuba e l'età (43 anni)..26/01 Beta Positive 2 gemelli poi AS.. tutto è nelle mani di Dio!
AnonimoInattivo
missjoMembro[quote quote=505825]
Buongiorno ragazze
vi leggo ogni giorno, ma scrivo poco…
ho letto che qualcuna usa gli stick ovulazione anche per verificare una eventuale gravidanza… siccome io non le aspetto x il 21/06 ma il 20/06 parto ed a casa ho solo stick canadesi di ovulazione.. come faccio ad utilizzarli come stick gravidanza? La pipì và presa quella della prima mattina o quella più tardi?
grazie mille
Se vuoi usare lo stick ovulatorio come test di gravidanza, altra devi usarlo con la prima pipì.
Questo perché l’ormone Lh dell’ovulazione é simile a quello della gravidanza (bhcg) peró la concentrazione massima di quest’ultimo é male la mattina.
Forse sono stata un po’ confusa Ma la teoria é più o meno questa 😆[/quote]
Scusa gli errori da T9… Cmq usalo la mattina 😅Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 9 giorni.
AnonimoInattivo@farfa ieri sera ho i iziato ad usare conceive plus :yahoo:
missjoMembro[quote quote=505801]Buongiorno ragazze
vi leggo ogni giorno, ma scrivo poco…
ho letto che qualcuna usa gli stick ovulazione anche per verificare una eventuale gravidanza… siccome io non le aspetto x il 21/06 ma il 20/06 parto ed a casa ho solo stick canadesi di ovulazione.. come faccio ad utilizzarli come stick gravidanza? La pipì và presa quella della prima mattina o quella più tardi?
grazie mille
[/quote]
Se vuoi usare lo stick ovulatorio come test di gravidanza, altra devi usarlo con la prima pipì.
Questo perché l’ormone Lh dell’ovulazione é simile a quello della gravidanza (bhcg) peró la concentrazione massima di quest’ultimo é male la mattina.
Forse sono stata un po’ confusa Ma la teoria é più o meno questa 😆Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 4 mesi, 9 giorni.
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo
micaPartecipanteBuongiorno ragazze
vi leggo ogni giorno, ma scrivo poco… :bye:
grazie mille :heart:
SissyMembroCiao ragazze! Ogni tanto passo a controllare se sono aumentate le pancine ma questo giugno sembra essere ancora scarso di piume… forza, dobbiamo acciuffarla questa pennuta! :yahoo:
Io sono in prossimità dell’ovulazione, la seconda linea sullo stick comincia a colorarsi…
ho fatto la visita per i noduli al seno e il dottore mi ha detto che il mese scorso devo aver avuto un forte squilibrio ormonale… credo che la mia sensazione non fosse sbagliata… sarà stata una biochimica? Il flusso è stato scarso rispetto agli altri mesi e più breve… mah…Intanto :mail: :whistle: 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 15 giorni.
SilviaPartecipanteLo spero tanto @emanuela.. forza ragazze tanto positivi!! :yahoo:
Sono mamma di Nicole (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=505699]Ma la temperatura basale è valida anche se ci si alza durante la notte??
[/quote] però poi devi prendere ogni giorno alla stessa ora. Cmq anch’io ho cominciato a prenderla da 2 giorni e oggi sono già al 10po ma mi vabene perché così tengo controllo l andamento prima delle mestruazioni
AnonimoInattivo@Hope stai serena nn è fondamenfale sapere il giorno preciso l’importante è fare i compitini in questi giorni e da domani vedrai i tuoi rialzi ne sono sicura
@sissio 😂😂😂😂😂 ci piacciono la persona matte noi ne siamo un esempio vivente ke ci ingrippano x qualsiasi cosa ma è bello vedere quando sia intensa e decisa la nostra ricerca… ragazze sono convinta ke sto mese ci saranno tanto positivo e guai a voi se nn sarà così 😡 😅
AnonimoInattivo
SilviaPartecipantePer quanto mi riguarda oggi mi sento davvero strana, sarà il caldo ma sono davvero esausta, ieri ho avuto nausea parecchie volte durante la giornata.. oggi una fame pazzesca, è dalle 10 che faccio piccoli spuntini altrimenti svengo.. sono solo al 5/6 po e mi sembra comunque presto per sintomi o varie.. per il resto nulla di nulla, ne seno teso ne altro :unsure:
SilviaPartecipante[quote quote=505699]Ma la temperatura basale è valida anche se ci si alza durante la notte??
[/quote]
Mi sembra di ricordare che bisogna dormire almeno 3 ore filate per prenderla bene, ma se hai passato una notte diversa dalle altre non è detto sia attendibile..