- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
SissiPartecipanteRagazze buongiorno,
Esperte di grafici mi potete aiutare. Secondo voi ho ovulato?
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43665-36e7b04e
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 1 giorno.
elybellula80PartecipanteCiao Nunzia ho letto i tuoi msg di ieri e sono allibita..stamani hai rifatto il test? Hai chiamato un ginecologo serio? Io credo che sia il caso che tu veda qualcuno che ti sappia dar risposte ..

ClarissaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Il calcolo della fase luteale giusto lo saprò questo mese. Cmq penso 15 giorni. :mail: Si questo è femo. 20 mlu. Grazie Ely, si no tranquilla non mi illudo. ;-)</p>
elybellula80PartecipanteBuongiorno Noemi grazie per L occhio di aquila 🤣 però davvero ragazze io provo a guardarci ma non voglio che nessuna si illuda perché so quanto può far male poi…per cui se vi va “per gioco” ci do un occhio altrimenti preferisco di no..😘
ho provato con questo anche se non era pipì tenuta tanto a lungo, non riesco bene a farlo uscire in contrasto ma quando ci gioco mi pare di vedere una sottilissima linea …non so se mettendolo qui vedi nulla..
però prendimi con le pinze eh ..questo è femo giusto? Tu che fase luteale hai? Potresti rifarlo domattina e vedere se si vede qualcosina di più secondo me ☺️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ClarissaPartecipante😂😂😂Già io sono all’11po tu sei al 10 giusto? Cmq mettilo il test. Che se arriva Ely occhio di Aquila 🦅 magari vede qualcosa :good:
ClarissaPartecipante
AuroraPartecipanteBuongiorno a tutte! Scusami Pesciolina probabilmente hai avuto il picco come ti hanno detto nei giorni in cui non hai fatto gli stick. Non volevo creare della confusione.
Io sono a 7 po…. ovviamente ogni piccola cosa penso sia un sintomo!
MariaPartecipanteRagazze buongiorno, stamattina ho fatto un nuovo test ed è bianchissimo. Ieri sera poi ne feci un altro e la linea la vedevo anche nel secondo, stamattina niente!
SnoopyPartecipanteLeggo solo ora..
Grazie Rose :heart:
E poi volevo aggiungere: 92 minuti di applausi per Valentina!! Quoto dalla prima parola fino all’ultima. Come avevo già detto qualche pagina indietro, l’esperienza personale non fa letteratura, purtroppo.. insistere su qualcosa di non scientificamente provato non ha senso per me e può indirizzare su strade sbagliate.
In seguito a un’esperienza positiva forse è facile pensare che un test lh possa essere un valido indicatore. Ma se fosse accaduto il contrario lo avreste pubblicizzato lo stesso come un buon metodo?
Mi è dispiaciuto vedere questo “accanimento” verso chi è sempre stato disponibile, non lo trovo giusto..
Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo a chi è ancora in corsa per giugno :rose:
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 0 mesi circa)
Nunzia27PartecipanteNoemi82 hai ragione su tutto, infatti mia cognata ora è nel quinto mese e mi disse mio fratello ha chiamato tutti i ginecologi possibili a chi le dava l appuntamento il prima possibile. Ma come dici tu bisogna essere un po’ più scrupolosi, comunque domani lo ripeto e vediamo, io ho esperienze di 2 amiche di cui una era incinta di 2 gemelli e i test di gravidanza mi diceva sempre negativi, mai visto un positivo ma neanche una ghost più bianco non si può, eppure erano addirittura 2. L altra mia amica beta sempre negative che addirittura la volevano operare a una ciste, per curiosità sua madre le prese appuntamento da un ginecologo e altro che ciste era un maschietto di 4 mesi. Con questo non dico magari anche a me ma comunque il corpo umano fa certi scherzetti.
ClarissaPartecipanteNunzia mi dispiace molto, mi sto arrabbiando io al posto tuo! Guarda 🤦♀️
Cmq dalla tua esperienza ho capito che un ginecologo deve essere scrupoloso e non guardare solo i soldi e fare tante visite per poi dirti ho posto fra 3 settimane. Si a questo punto perdi anche la funzione di ginecologo. La mia per esempio, l’ho chiamata stamattina e mi ha dato appuntamento fra 4 giorni. È bravissima ha ottime recensioni. Le do 150 euro a visita e bona lé. Che poi la ginecologa deve essere anche una semi psicologa. Quindi ragazze per chi è alle prime armi capite bene chi vi assiste. 🧐
Nunzia27PartecipantePesciolina81 infatti prossima settimana ripeto le beta e il 27 ho l ecografia, perché la prima volta che la feci mi disse bisognava vedere se si attaccava oppure no.
Morgana 84 infatti quello disse che era inutile farla l ecografia, ma stranamente la ginecologa che mi ha visitato la prima volta mi disse che poi era da ripetere l eco, ma purtroppo lei non c era. Ora vediamo domani rimando il marito a prendere il test e poi parto per andare a lavoro. Ma stranamente da quando si era scoperta questa famosa gravidanza che poi vai a capire sono sempre in bagno, cose assurde.
AnonimoInattivoPesciolina allora ovulazione oggi o ieri! 🤞🤞🤞
Pesciolina 81PartecipanteNunzia anche secondo me dovresti trovare le beta o trovare qualcuno che ti fa una eco.. Non sono molto ferrata ma la mia ginecologa mi ha fatto le prime eco a 5 settimane proprio per vedere se c’era qualcosa e se era posizionato bene..
Per quanto riguarda me, è solo il secondo mese che utilizzo i femo e lo scorso mese ho avuto il picco un solo giorno.. Per questo penso di aver avuto il picco in uno dei due giorni in cui non ho fatto il test..
Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
AnonimoInattivoNunzia FSH non TSH…
Non riesco a spiegarmi le beta negative su sangue e poi il test decisamente positivo del 7… Per questo stavo pensando ad un’altro ormone capace di far positivizzare un test 🤔🤔 ma era un volo pindarico.. cmq assolutamente andava fatta ecografia.. io non so come lavora sta gente..
Nunzia27PartecipanteMorgana 84, si l fsh è ok a zero, tutte le mattine prendo l eutirox 100 per la tiroide, e gli ultimi esami fatti a febbraio erano tutto ok. L ho detto sono un caso da studiare. Domani mattina lo ripeto e vediamo, magari prossima settimana faccio sia gli esami urina che beta
Hope80PartecipanteNunzia mi dispiace, a questo punto credo che effettivamente sia stata una biochimica la parte che si attacca anche se è magari un uovo chiaro, continua a produrre beta in modo poco costante e comunque in calo e probabilmente è andata così per cui le beta si sono alzate e ora stanno scendendo, ma ci impiegano più a scendere che a salire, probabilmente questo ti sta ritardando il ciclo.
però credimi il tuo corpo ha provato la gravidanza secondo me presto festeggeremo il tuo nuovo positivo 🤩😘un abbraccio
e comunque quel ginecologo non so… non ti ha visitato… poteva essere una geu potevi dover intervenire in qualche modo… dire le beta son basse non basta!
bisogna capire anche il perché almeno con un’eco, poteva mettere a rischio te e magari anche fagiolino… proprio proprio non si fa :negative:
Sono mamma di Isabelle (8 anni) Pulcino 🐣 (4 anni)
AnonimoInattivoNunzia la tua situazione è sicuramente complicata.. io farei un nuovo dosaggio di bhcg su sangue.. hai mai dosato fsh? Perché se alto può far positivizzare un test e questo spiegherebbe i “saliscendi” e le beta negative.. essenziale però essere seguiti da un medico che verifichi attentamente l’accaduto!
Nunzia27PartecipanteQuella che avevo Rose, purtroppo non ti spiega mai nulla, mi dice sempre prenda progesterone. Onestamente trovo molto più preparata Morgana 84 senza nulla togliere alle altre ragazze. Comunque domani ripeto, non vorrei che siccome da metà aprile diciamo una 15ina di giorni dopo il ciclo soffro di scariche, e prima di fare il test ancora scarica, magari mi sbaglio non credo possa influire questo
RosePartecipanteNunzia è tutto molto strano: biochimica a fine maggio ma niente ciclo, dopo 2 settimane test di nuovo positivo e a distanza di 5 giorni linea lieve… io chiamerei la ginecologa!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
Nunzia27PartecipanteMorena, effettivamente guardando la foto nella seconda si vede una lieve lieve linea. Il problema è che anche se c è stata la biochimica ma il ciclo è andato in vacanza
AnonimoInattivoIo vedo nella seconda foto una lieve linea…ma quello del 7 era più marcato….io ti consiglio di fare lenta ma secondo me il test ovulazione rileva bhg della biochimica
EleonoraPartecipanteAhahah sì ragazze mi sa che mangia 😂😂😂
E che continui così per carità!!
Ragazze che avete fatto i compitini….ora tanti tanti incrocini per voi ❤️ cercate di non fare test troppo presto perché spesso creano grandi aspettative che poi rischiano di trasformarsi in delusione!! Quindi piedi piantati per terra e come dico sempre lasciate che la natura faccia il suo corso!! So che non è facile, ma cercate di distrarvi il più possibile! Non perdete mai la grinta e la speranza ❤️
Auguro veramente di cuore a tutte voi di trovare la serenità che serve per portare avanti questo percorso fatto di mille attese e dubbi esistenziali!
Ragazze ma abbiamo novità di Nunzia?
Io aspetto sempre qualche positivo per aggiornare il calendario 😉
Nunzia27PartecipanteCiao ragazze, test di gravidanza fatto, avevo chiesto altro al marito e fa sempre di testa sua, comunque lo ripeto domani mattina anche, era uscita una linea quasi impossibile da percepire flebile flebile che dalle foto ho provato ma non si vede nulla di nulla, poi con la luce capirai, ho fatto anche uno stick canadese ovulazione, giusto così ormai come disse Morgana 84 piscio si tutti i test che capitano a tiro 🤣🤣🤣
Attachments:
You must be logged in to view attached files.