- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRitzy diciamo che potrebbe essere l’ovaio che si prepara, infatti durante il ciclo i follicoli iniziano a “stimolarsi “.. a me capitava molto prima di mettere l’anello l’anno scorso.. in questo ultimo anno non è così usale io senta proprio il lato.. prima della tb ero convinta si trattasse proprio del momento dello scoppio.. ma tipo in questo caso avendo avuto picco ancora oggi dubito! :whistle:
elybellula80Partecipanteah ecco mi fa ridere che sembra di copiarti ma anche a me pare più il destro che il sinistro sebbene sento dolorino diffuso ecco..

RitzyPartecipanteMorgana a tal proposito posso farti una domanda? Io sento sempre da che lato ovulo( quasi sempre il destro confermato anche da ecografie con gine) ma come mai oggi che sto finendo questo interminabile ciclo ho sentito tirare a destra come quando sono in fase ovulatoria? :scratch:
elybellula80PartecipanteMmm speriamo che arrivi il filante allora …per ora se non fosse che perdo acqua E mi fanno un po’ Male le ovaie non mi sentirei neanche pronta per L ovulazione strano perché L ho avuto filante ma prima del picco …mi preoccupa un po’ la cosa tipo come se funzionassi al contrario ..vabbè vedremo

AnonimoInattivoFight devi fare cosa ti fa stare meglio! Io spero sempre che il tuo sogno possa avverarsi 😘😘
Cmq io ho dei dolori ovulatori piuttosto forti… Sgancio lato destro.. era un po’ che non mi capitava di accorgermi quale ovaio ovulava…
AnonimoInattivoEly il muco filante è il migliore per il concepimento.. ma il picco lo vedi il giorno prima dell’ovulazione.. il mio si trasforma gradualmente da filante ad appiccicoso
elybellula80PartecipanteCerto Fight probabilmente nella tua situazione avrei fatto lo stesso sai?
morgana ho un dubbio..asciugandomi da ieri non ho più tanto muco filante ma si bagnano solo gli slip come se fosse molto liquido ..è normale o dovrebbe esserci sempre il filante per aiutare gli spermini? 🧐

AnonimoInattivoValentina io prendo la tb vaginali ho un ciclo di 26 giorni fino a che non avevo fatto raschiamento il mio ciclo era di 28 giorni cmq ho rifatto stick quasi picco tra 4 ore lo rifaccio
Fight&prayPartecipanteGrazie,siete dolcissime!in effetti mi sento proprio arrivata al capolinea come capacità di sopportazione!credo che sia giusto essere grata per ciò che di meraviglioso ho e che devo imparare ad amarmi,ad ascoltarmi e il mio cuore mi dice che questa ricerca deve essere blanda,senza pensieri,preoccupazioni,domande,psicologicamente non posso sopportare tutto questo e se da un lato non mi sento di abbandonare completamente la ricerca,dall’altra non mi sento di farla diventare un “impegno” che mi tolga la tranquillità…credo possiate capire come mi sento!
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove rose
SnoopyPartecipanteFight mi dispiace, ma è giusto che tu faccia ciò che ti fa stare bene; se questo significa staccare da tb, stick e grafici che sia così! Capisco come ti senti 😙
Io dopo praticamente un anno di grafici tb e stick stick, anche se avere la situazione sotto controllo da un lato mi faceva bene, dall’altro era diventato un grosso stress. L’arrivo di questo ciclo l’ho vissuto stranamente bene e da quando ho allentato la presa, sono davvero molto serena e mi sento felice!! Una pausa mi serviva proprio, altrimenti sarei impazzita!
Fight, ti auguro di riuscire a trovare serenità e di realizzare il tuo sogno, come lo auguro a tutte noi 😊
Buona giornata :heart:
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
Fight&prayPartecipanteGrazie a tutte per le vostre parole!Sì lascio che vada come deve andare Ritzy,per me è l’unica strada praticabile!Sono stata fin troppo sotto controllo,visite ravvicinate e interventi,basta!!!Vi leggerò per sapere come va e continuerò coi rapporti senza usare metodi così se Dio vorrà andrà,se no vorrà dire che qualcosa non va e amen!
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove rose
AnonimoInattivoIo ho sempre picchi piuttosto evidenti ahimè 😂 ma sarà quel che sarà.. sapere che le possibilità sono rasenti allo zero spero mi aiuti a vivere il po in modo relax
ValentinaPartecipanteFight mi dispiace, però come ha detto Morgana un mese può starci… Se però per te è meglio continuare senza monitorare tutto fai bene, bisogna fare quello che ci fa stare meglio!
Morgana alla faccia del picco! B-) :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>Ale come prendi la temperatura tu? La tua fase follicolare mi sembra un po’ corta, ma non sono esperta..</p>
Se ancora non hai avuto picco però dubito che tu possa ovulare domani, femometer ti cambierà sicuramente nei prossimi giorni la data!Magari il prossimo stick che fai pubblicarlo, così vediamo quanto è scuro.. Oltre a tb e stick controlli anche muco e cervice? Se sì quelli come erano?
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
Fight&prayPartecipanteMorgana ho fatto un dosaggio l’anno scorso proprio il mese in cui poi ho scoperto di essere incinta,il progesterone al 21 pm era 7 e qualcosa mi pare e il ginecologo mi aveva detto che non era un valore allarmante e di integrare con due ovuli di progesterone proprio perché ero incinta…non intendo entrare in un circolo di esami e controlli,ne parlerò col ginecologo con molta calma
elybellula80PartecipanteCacchiarola morganaaaa 🤪 hai fatto bingo tra un po’ sbomballava L app femometer 😂😂😂
dai vediamo qui come va intanto sensazione di bagnato a manetta devo cambiare tipo tre quattro slip oggi mi sa, evito proteggi slip solo x paura delle infezioni già che ci son soggetta

AnonimoInattivoFight tesoro mi dispiace molto! Ma un mese la fase luteale più corta può capitare! hai fatto dei dosaggi ormonali ultimamente? Magari è un banale calo ei progesterone! Prenditi del tempo per decidere :rose:
Per me oggi ancora super picco.. ovulazione domani :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Fight&prayPartecipantePenso che a me faccia bene un po’ di “ignoranza”,mia figlia è nata il mese in cui ho utilizzato gli stick e ho avuto lo stick positivo al 20 pm,non sapevo manco cosa fosse la fase luteale all’epoca e il mio ciclo è sempre stato di 30-31 giorni!Sono una persona ansiosa e il conoscere troppo mi fa fa agitare tantissimo,poi ci sto male e in queste condizioni la ricerca diventa un incubo!
elybellula80PartecipanteFight tesoro mi spiace tanto, ma devi fare quello che sentì giusto e vedrai che magari senza calcoli e senza pensieri avrai tra le braccia il tuo secondo tesoro..spero tanto che ti arrivi prestissimo questa gioia!!!ti abbraccio forte!

elybellula80PartecipanteGrazie vale meno male che ci siete voi a chiarire le idee su come funzioniamo 😅 beh oggi vedrò come procedono gli stick, dato che della cervice non capisco nulla purtroppo :unsure:
Se ovulassi domani al 15pm sarebbe quasi giusto dai calcolando che in genere ovuli tra 17 e 20 ha anticipato un po’ forse..l‘importante è che come dice Morgana sia un ovetto bello pieno e non uno scherzo del mio ovaio policistico 😖
<p style=”text-align: left;”>morgana io non ho capito quindi per te io giorno ovulazione dovrebbe essere oggi o domani? O lo capirai anche tu solo domani?</p>
Fight&prayPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte,stamattina è arrivato il ciclo e ho deciso di abbandonare la ricerca 😭 non perché il ciclo sia arrivato,ma perché lo stick era positivo il 13 (ovulazione il 14 o 15) per cui fase luteale ridicola…no,non ho la forza di affrontare anche questo problema,non ci riesco proprio e lo vedo come un segno che per me la partita è finita quando è nata mia figlia!mi dispiace e faccio un “in becco alla cicogna” enorme a tutte voi!Io ovviamente continuerò ad avere rapporti,ma senza calcoli e senza avere in mente la ricerca!Grazie a tutte per aver percorso con me un pezzo di strada!</p>
AnonimoInattivo
RossiRossiPartecipanteCiao ragazze!
Valentina si ovulazione ma super in ritardo infatti stavo per rinunciare a tutto, poi il mio compagno mi fa: “ma fai un test”, 2 giorni fa e vediamo il picco, ieri era ancora positivo ma con tb discendente. Oggi ancora tb discendente.
Onestamente se anche questo mese non va penso che mi arrendo definitivamente e lascio che la natura faccia il suo corso. La sto prendendo troppo male perché dopo i 2 as non riesco più a rimanere incinta… Però non mi fa bene a livello di umore, il pensiero è sempre li :wacko:
ValentinaPartecipanteMorgana e il tuo stick di oggi?
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈