- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Francy87Partecipantefight ti capiamo, ieri mi madre mia ha mandato la foto con lei e in braccio le due nipotine di pochi mesi, nulla non sono riuscita a risponderle.
Eppure se le vedo separatamente riesco a tollerare la situazione, ma insieme non so perché mi fa male…
Sono mamma di Micaela (4 anni)
Francy87Partecipantebuongiorno ragazze
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43577-72dbc80e
tb da cadavere, mi sa che ho passato le ultime ore a dormire con la bocca aperta :scratch:
oggi si riapre la caccia!!! :yahoo: abbiamo deciso che faremo molto easy, visto che ormai dovremo aspettare l’inseminazioneabbiamo fatto stamattina le ultime analisi del sangue/urinocoltura (per me) e spermiocoltura… abbiamo salutato 180 euro ma ok! B-)
Sono mamma di Micaela (4 anni)
AnonimoInattivoFight purtroppo questa è una cosa che dobbiamo accettare perché non c’è risposta.. io ho iniziato con la pma a 26 anni, a quell’età una coppia di solito deve stare attenta a non averne figli, non penare per rimanerci, a 35 anni mi ritrovo praticamente in menopausa con persone che più vecchie di me sono rimaste incinte del terzo o quarto senza grande fatica.. però ci sono anche ragazze più giovani di me che non hanno neppure il primo.
Purtroppo il nostro dolore è sempre difficile da metabolizzare ed accettare, perché porta con se tutto un bagaglio di sogni ed aspettative.. io me lo ricordo come se fosse ieri quando scrissi una lettera al figlio che pensavo non avrei mai avuto.. avevo 27 anni e una vita da riorganizzare con un buco nel petto, mentre tutti mi chiedevano quando avrei fatto figli, mentre volavo all’estero per avere la speranza di poter avere una possibilità con gameti non nostri.. sarà perché io non ho mai funzionato molto, in generale nella mia vita sono sempre stata quella fuori tempo e fuori posto e questo in un certo senso ti da poi ” la forza di un numero primo” sempre un po’ solo..
Sapete che tendo a cercare la razionalità in special modo nella ricerca, e seppur sono portatrice sana di miracolo, Penso che sovvertire totalmente un pronostico 99% negativo sia impossibile.. ma prima di gestire il dolore della rinuncia prova a guardare la cosa in modo razionale. Puoi ovviamente scegliere ( e ti capisco ) di non fare esami, di non calcolare più nulla, di spostare la tua attenzione altrove.. ma se non riuscissi a farlo vedila per quel che è.. hai una situazione difficile ma non impossibile.. sei rimasta incinta abbastanza rapidamente del secondo seppur purtroppo non sia rimasto con te, finché hai riserva ovarica tutto il resto si può aggiustare.. :heart: :rose:
Nunzia27PartecipanteMorgana 84 tu sei veramente bravissima, con muco, test e temperatura basale, io e già tanto che so vedere un test e a volte ho anche dubbi. Potresti fare la dottoressa, e lo dico davvero, tu pensa io alla mia ginecologa ho fatto una domanda e nemmeno mi risponde, sei molto più precisa tu che la dottoressa, davvero. Tra poco entro per fare le beta e spero bene perché stamattina test di gravidanza negativo 😬😭
GiuliaPartecipanteAh e non le aspetto anche io per l’8 giugno :heart:
Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
GiuliaPartecipante
Fight&prayPartecipanteMorgana hai perfettamente ragione,ma mi rendo conto di non stare bene proprio perché sto accogliendo le notizie di nuovi figli o nuove gravidanze malissimo…e ste notizie continuano ad arrivare,ieri,stamattina…e io ci sto male,davvero tantissimo!Per il momento inizierò con inositolo e poi si vedrà…questo mese vediamo se la cosa si conferma…solo che mi rimbomba una domanda in testa:perché mi sembra che per le altre coppie sia tutto semplice mentre a me sembra di dover fare un percorso a ostacoli?scusate lo sfogo 😭
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove rose
ValentinaPartecipanteMorgana leggere le tue analisi su muco, cervice (soprattutto su questa, che io faccio un sacco di fatica) mi lascia sempre a bocca aperta! Sono proprio contenta per te che quella di inizio mese non fosse ovulazione :good:
Ale ed Ele, quindi noi siamo ancora “in ballo” e ci sentiremo ogni tot ore con le nostre foto degli stick hahahaha!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
ValentinaPartecipante@Coffee buongiorno, che bello sentirti!!
In teoria non dovresti essere affatto in ritardo, se oggi è picco hai tempo oggi, domani e anche dopodomani 😉
@Fight scusa se te lo chiedo ma non ricordo: il fatto di avere la fase luteale corta l’hai potuto verificare su diversi cicli oppure è una cosa che ti è successa solo in questo ciclo? Perchè se così fosse, potrebbe essere anche una cosa spot e non definitiva, magari dovuta anche ad agenti esterni o a particolari tue condizioni di questo mese!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
AnonimoInattivoFight ti capisco perfettamente! Io dopo l’FSH alto che vuol dire niente più figli non l’ho presa per nulla bene.. ma la fase luteale corta un mese davvero potrebbe non essere assolutamente nulla! Non ti fasciare la testa.. dopo i 35 oltretutto è normale perché è più probabile avere ovulazioni non sempre efficaci.. aspetta questo mese e vedi come va.. se ancora avrai FL corta allora deciderai se fare gli ormonali o lasciar perdere tutto!
Spronavi me a crederci con una sentenza come FSH e ti lasci abbattere da un mese di fase luteale più corta?? FORZA!! 💪💪 Non perdere la speranza :heart: :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Per me invece ovulazione confermata oggi! Stick negativo, muco appiccicoso e cervice ancora alta ma dura e meno aperta! Tb in discesa! Vediamo nei prossimi giorni i rialzi! Io piazzo un rapporto ancora oggi se riusciamo e poi amen!
Ely l’ovulazione cmq la confermi dalla tb anche se dovesse mancarne una.. tu tieni quella uguale a quella di ieri.. e continua a fare stick.. io sinceramente me ne fregherei dei conti per maschio o femmina.. tanto poi sono solo calcoli statistici.. ( io per esempio con rapporto non vicino all’ovulazione ho avuto un maschietto! ) Meglio uno che nulla… Ma appunto questo secondo il mio parere ( anche a me piacerebbe una femminuccia ma se arriva va bene tutto! Basta che stia bene! )
Giulia ti ha spostato l’ovulazione perché la considera quando lo stick torna negativo!
:rose: :rose: :rose:
Per cui a me dovrebbero arrivare ufficialmente l’ 8 giugno
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoBuongiorno anche per me niente ovulazione oggi tb ieri a 36,5 stamattina 36,1 e stick ancora in apice
Fight&prayPartecipanteBuongiorno a tutte…e niente,questa difficoltà della fase luteale corta l’ho presa malissimo,ma veramente male…ho tante di quelle emozioni negative che faccio fatica a gestirle e sono arrabbiata col mondo…spero sia una fase passeggera,che mi renderà più forte e non mi butterà giù definitivamente!
mi raccomando,voi che siete nella fase di picco datevi da fare!!!dai che questo mese deve essere pieno di positivi ❤️!!!
Lacrime invisibili che solamente gli angeli san portare via...ma cambierà stagione,ci saranno nuove rose
Coffee_SmellPartecipanteBuongiorno ragazze! Picco partito ieri sera alle 21:30 e stamattina altissimo. Quindi ovuleró domani penso… Non sto prendendo la TB perciò questo mese va a naso 😄
Spero di non essere in ritardo perché il primo rapporto potrò averlo stasera e ieri non ne ho avuti, perciò l’ultimo risale all’altro ieri. Questo mese va così! Vedremo.. buona giornata a tutte! :yahoo:
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
ValentinaPartecipanteEly io non so consigliarti perchè non so quanto sia una leggenda metropolitana quella del “prima dell’ovulazione femmina, all’ovulazione e dopo maschio”…forse dipende molto anche dal “rischio” che vuoi correre tu. Oggi hai comunque picco quindi potresti provare lo stesso, al massimo domani e dopodomani niente…Io probabilmente proverei lo stesso e chi se ne frega, però non ho il desiderio di avere assolutamente una femmina (anche se lo preferirei!)
ValentinaPartecipanteBuongiorno Ely, Morgana, Ale e tutte le altre!!
Io stanotte mi sono alzata alle 2.46 per fare pipì e ne ho approfittato per fare uno stick..era ancora picco..
Stamattina, poco fa, ancora picco sia femometer che clearblue, quindi mi sa niente ovulazione per me oggi.
In compenso mi sono svegliata con un male potente all’ovaia sinistra, sarà lei questo mese a lavorare (in questi mesi si stanno alternando in modo preciso!)
Vi posto, oltre alla marea di stick, anche il grafico TB: alle 2.38 era 36,34, mentre alle 6.00 era 36,48. Penso che terrò quella delle 2.38, perchè poi, pur avendo dormito 3 ore di fila, era un sonno molto agitato…di solito la misuro alle 4.00…
Attachments:
You must be logged in to view attached files."Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
ValentinaPartecipanteCiao Vale88, il test che hai postato è negativo, da monitor clearblue avanzato sarebbe un “basso”.
I test di ovulazione clearblue, indipendente che siano il monitor o i semplici test, non indicano quando ovulerai, ma quando hai il picco di LH. I giorni in cui hai la faccina fissa significano che hai il picco e vuol dire che nei giorni seguenti ovulerai. Se il 23 e il 24 avevi faccina fissa avrai ovulerai oggi 25 o domani 26. E’ quindi normale che sceso il picco la linea di sinistra non sia più intensa di quella di destra.
Spero di essermi spiegata, se hai domande siamo qui!
Vale88PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!!! Sono nuova 😊 e ho iniziato a stikkare questo mese! Volevo farvi una domanda, l ovulazione dovrebbe essere avvenuta tra il 23 e il 24 il test clear Blue me la segnava cosi! Stamattina faccina vuota, ma all interno nel test ci stavano due strisce, una più scura e l altra più chiara. É normale che sia cosi? Grazie in anticipo a tutte per la risposta! Incrocio le dita per tutte voi :heart:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
elybellula80Partecipante
elybellula80PartecipanteRagazze che sfiga!!! Ieri sera ero così stanca che non ce L ho fatta a piazzare un altro rapporto prima dell ovulazione, poco fa il mio secondo mi sveglia piangendo che gli scappava la pipì e poi ha voluto il latte…la tb L ho presa in piedi mentre facevo il latte x 4 volte era prima 36.1 e poi a salire 36,4..so che non è attendibile perché sono schizzata via dal letto di corsa e ero in moto..ma la mia domanda è, per confermare che oggi ovulo serve proprio? A me sta iniziando male al seno che in genere è il campanello d allarme e tipo mese scorso poi L ho avuto fino al ciclo, e app femometer dopo aver inserito 36,1 come tb (che era uguale a ieri mattina però) ha confermato oggi giorno ovulazione…
vale…Morgana…aiuto ..non so come fare ora e soprattutto subito che possa piazzare un rapporto prima che si sganci L ovetto semmai perché stamani tra le 9 e le 13 ho il marito in videoclass…ottimo! Quando la sfiga ci vede benissimo!!! E io che x far la femminuccia dovrei evitare Xday e spermini y flash ora come faccio? Niente più rapporti e chi vivrà vedrà?😔😔😔

elybellula80Partecipante
GiuliaPartecipanteCiao ragazze, oggi ripetuto lh e app fermometer da “alto”. Non capisco però come mai improvvisamene mi ha cambiato il giorno di ovulazione a ieri :wacko: è impossible perché avevo picco all’ora di pranzo, e mi dava ovulazione oggi infatti!
Stamani tb semlre bassa quindi non capisco come mai me l’abbia spostata!
Comunque rapporto avuto oggi dopo pranzo e stasera se c’è la voglia e il tempo, credo sia piazzato proprio bene 😍</p>
Purtroppo mi sono arrivati gli esami fatti per trombofilia e ho positività per entrambe le mutazioni mthfr a1298c e mthfr c677t entrambe in eterozigosi. Devo incominciare cardioaspirina, domani me la faccio segnare dal medico curante. Chissà se sarà quella la causa dei miei aborti, ma il mio sesto senso dice di no…Ti rinnamorerai a marzo 💙. Ti aspettiamo amore nostro. 👼🏻👼🏻👼🏻Sono mamma di Adele (7 anni) Pietro (4 anni)
RossiRossiPartecipanteIn bocca al lupo per domani Nunzia!
ValentinaPartecipanteMorgana e Snoopy se domani succede a me vi chiedo cosa fare hahahaha