- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
VeronicaPartecipanteciao ragazze!mi unisco a voi.. nn le aspetto x il 22-23 giugno.. ieri colloquio x pma: sulla carta siamo a posto.. ora qualche esame aggiuntivo e se tt ok x settembre (sempre che non ci siano troppi ritardi x Covid..) potremmo fare iui! :yahoo:
nel frattempo continuiamo a provare! :good:
SissiPartecipanteBuongiorno,
eccomi anche questo mese. Le aspetto per venerdì, che arriveranno puntualmente considerato il calo della tb preciclo e i sintomi vari. Pronta per ripartire ancora :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 9 mesi, 7 giorni.
elybellula80PartecipanteSono d’accordo con Morgana e quante volte capita di pensare che magari una cosa avresti potuto non dirla o dirla diversamente ma il mestiere del genitore lo impari giorno dopo giorno ed è L amore che ti guida sempre …stai tranquilla ❤️

AnonimoInattivoDebora ma no.. essere genitori è si difficile ma è anche estremamente naturale ed istintivo.. non esiste che nel momento del bisogno la natura non faccia scattare una madre ad intervenire.. stai serena!! Io sono ansiosa e mi faccio un sacco di paranoie, ma su mio figlio no, l’istinto comanda e vince sempre, poi non vuol dire che non piangerai di notte pensando di aver sbagliato tutto eh… Ma saprai che comunque vada stai facendo del tuo meglio!
Coffee_SmellPartecipanteInfatti!
Ogni giorno è buono per provare a cambiare, a essere migliori. Così non mi piacevo. Ero ansiosa, non vedevo nulla che non fosse TB test, mi incavolavo per ogni cosa, ero così presa dalla ricerca che non accettavo fallimenti perchè pensavo di fare tutto correttamente.
Ho capito che non dipende da me, da quanto mi impegno. E’ una cosa che non posso controllare… devo accettarlo e basta.
Debora, comprendo l’ansia, ma avete un istinto che vi porterà a fare il meglio per voi e per vostro figlio, che non sapete nemmeno di possedere!
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
AnonimoInattivoPer il sentire la genitorialità mio marito aveva un forte desiderio ma assolutamente il modo di vivere la ricerca e le difficoltà sono diverse, loro non lo sentono viscerale come noi. Ed è una cosa naturale. Per questo secondo lui è assolutamente rilassato perché è sicuro che arrivi per cui non si agita assolutamente 🙄
AnonimoInattivoCoffee nel mio caso non può essere il mese giusto a causa dell’FSH alto che rende l’ovetto non di qualità, ma sono già contenta dell’amh 😂 poi ovviamente giusto per gradire, questa settimana e la prossima devo lavorare, mio papà ha ricevuto dei risultati non belli per cui mia mamma non può dormire qui e stiamo facendo i salti mortali con nostro figlio, gli esami non arrivano ( secondo me li hanno persi ) e tra 5 gg dovrei fare i dosaggi del 7 po ma non so se farli se poi devo ripetere i dosaggi del terzo il mese prossimo 😱😱.. oggi al cane è comparso un bozzo enorme e duro sotto l’orecchio per cui domani va dal veterinario e forse deve fare ago aspirato.. ed io domani mattina lavoro e non posso andare con lui 😭😭😭 è arrivata la cassa di marzo ed aprile del marito ed in sostanza tra una cosa e l’altra ha preso metà dello stipendio solito!! Ma le spese sono sempre quelle dello stipendio pieno però! Che giornate di merda!!
Ely la cover si mette 0.5 gradi sopra la temperatura più alta delle 5 temperature prima dell’ovulazione
RossiRossiPartecipanteCiao a tutte!
Coffee anche io come te mi stavo privando di tante cose, qualche giorno fa ho ritirato termometro e test e mi sto prendendo una pausa perchè mi sono accorta che non mi stavo piacendo più, stavo diventando un po’ troppo concentrata. Sono al 4 po e tutto tace e va bene così, non mi aspetto nulla sto mese me lo prendo per me per recuperare serenità :rose:
Francy87Partecipantenoi cantiamo controcorrente: tutti e due sentiamo che è il momento di allargare la famiglia, ma siamo consapevoli di essere due persone molto insicure e ansiose e abbiamo il terrore puro che la situazione degeneri e di non essere all’altezza. Dalle volte penso che ormai siamo in fase di ricerca perché “tocca a noi”, il desiderio di genitorialità ad oggi non lo sentiamo al 100% ma perché offuscato dalla paura. Usciremmo dalla nostra confort zone, dalla nostra stabilità. E se al momento del bisogno uno dei due sarebbe così terrorizzato e non riuscisse ad essere presente?
la mia paura è la mia mancanza di pazienza, anche se tutti dicono che una volta che si è genitori la pazienza arriva da ogni doveSono mamma di Micaela (4 anni)
SharonPartecipanteElybellula… Io dico così, ma poi non so se riuscirò ad aspettare ahahha
Coffee ti capisco, anch’io ho fatto così alcuni mesi, ma poi non si può non vivere per paura che… Qualcosa forse succeda… Diventa ancora più stressante..
Morgana I tuoi risultati invece? Io oggi prenoto amh…
Coffee_SmellPartecipanteMorgana dai che magari è la volta buona senza mille calcoli… anche se nel mio caso dubito fortemente!
Mi sono resa conto in questi mesi di essermi privata di un sacco di cose perchè avevo paura che impedissero una gravidanza. Tipo andare in bicicletta, camminare…. anche solo mangiare alcune cose.Questo mese ho detto basta, non posso rendermi infelice mentre cerco qualcosa che potrebbe arrivare mai… :scratch:
Coffee_SmellPartecipanteDebora mi dispiace moltissimo. Gli uomini a volte fanno fatica ad aprirsi e anche solo ad accettare il fatto di aver bisogno di aiuto.
Credo anche che la genitorialità sia vissuta in maniera completamente diversa, ora non posso dirlo con certezza perchè sicuramente ci sono tantissimi uomini il cui desiderio primario è diventare papà, ma genericamente credo che per loro sia più relativo.
Il bisogno intrinseco di una donna di voler diventare madre è connesso alla nostra psicologia complessa e anche a una spinta biologica insopprimibile…
Ho parlato spesso di questo con il mio compagno: lui vuole un figlio, ma non desidera “rovinare” il nostro rapporto per questo, affermando che è un miracolo già poter vivere bene insieme, essere una coppia innamorata, vivendo il viaggio mano nella mano. Mi ripete spesso di non mollare, ma di essere felice per quello che ho, non di essere infelice per quello che mi manca.Ovviamente ha ragione, ma per una donna non è così facile.
elybellula80PartecipanteIo ancora non vedo il muco che in teoria si vede a fine ovulazione..speriamo bene non so ho come il presentimento che mi abbia fregata e tipo ancora oggi che è 2po fosse in ballo l ovetto quindi meno possibile che i rapporti di due gg fa facciano effetto..boh
in effetti ha anticipato un bel po in caso dovessero tornare L 8 o 9 invece che 11 :unsure:

elybellula80PartecipanteMa Morgana la cover quale sarebbe io non la vedo nel tuo grafico ..non ce la posso fare con tutte ste robe 🤪🤪🤪

elybellula80PartecipanteBrava Sharon che riesci ad attendere ☺️
Io non so se ce la farò tipo che inizierei da oggi a fare test ahahah ma ti ammiro
SnoopyPartecipanteBuongiorno ragazze 🤗
Debora mi dispiace per la situazione che state vivendo. A volte gli uomini sono molto chiusi e fanno fatica a chiedere aiuto, che si tratti di confidarsi con un amico o un professionista. Magari cerca di spronarlo in questo ma senza farti vedere insistente o ansiosa..
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
SharonPartecipanteBuongiorno ragazze! Oggi 8 po… E niente si aspetta anche che questo mese… Sono più tranquilla emotivamente perché sono finalmente in lista per iui… Per adesso seno poco dolorante e morbido e qualche crampetto come tutti i po… Stamattina dopo la corsetta, perdite abbondantissime bianche… Mi sono ripromessa di aspettare almeno il 30 per test, non voglio diventare matta come l’altro mese… E voi come state? :bye:
WhiteMoonPartecipante@Morgana84 ok allora attenderò pazientemente il ciclo 😩. Grazie comunque 😘
Francy87Partecipantetra una storia e l’altra (i miei attacchi di panico, la mia problematica, la perdita di una persona cara, vari casini) sono in cura bene o male da 9 anni. Da 6 mesi sono seguita da uno psicologo specializzato in cognitivo-comportamentale e mi sta aiutando tanto perché è molto ferrata sulla pma (non so se ci è passata lei o conosce per vie traverse).. quindi io sono supportata
ma lui non mi ascolta, usa come scusa il fatto che finisce di lavorare tardi, è almeno un anno che gli consiglio di parlare con qualcuno… il punto è che spingerlo ad andare da uno psicologo mi fa tornare dei ricordi, non inerenti a lui, dolorosi e fallimentari, quindi per paura che vada a finire male come in passato non spingo tanto su questo discorso… L’ho riaccennato ieri, ma ho mollato subito il colpo.Sono mamma di Micaela (4 anni)
AnonimoInattivoGina in realtà ogni grafico è a se.. non preoccuparti! L’importante è ovulare..
AnonimoInattivoCoffee anche noi questo mese con i rapporti siamo andati a braccio.. non sono piazzati con precisione matematica ma ci sono 😂😂
Gina81PartecipanteSi Morgana lo so l’ho imparato da te, ma è la prima volta che scende sotto il 36.5 ho sempre ovulato a 36.6.
Che non sia una ovulazione normale 😬 vediamo come procede oggi.
AnonimoInattivoDebora mi dispiace 🙁 avevate poi preso in considerazione una terapia psicologica? Di solito con l’accesso alla pma il centro ne include almeno una ( di seduta ) che poi la coppia può decidere di proseguire o meno..
AnonimoInattivoGina è normale che prima dell’ovulazione le temperature scendano.. continua a monitorare