- Questo topic ha 4,745 risposte, 99 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
MariPartecipanteLa cover a 36.6 l’ho messa io su suggerimento di Elena, visto che il mese passato il grafico era molto più chiaro e segnava la cover a 36.6! Per il muco del 20 devo dire la verità che non sapevo proprio come definirla, Visto che avevamo fatto anche i compitini, scusate la franchezza, ma potresti aver ragione tu, io ripeto, sono qui appunto per farmi guidare da voi!il 24 però è stata una giornata normale, niente sintomi e niente muco!gli stik non li uso perché è una cosa che mi porta ansia, preferisco ascoltare il mio corpo, mi fa stare meglio. È il primo mese di Clomid e l’ho preso dal 3 al 7 giorno del ciclo.
AnonimoInattivoMari secondo me il giorno di ovulazione non è corretto… E anche la cover.. hai avuto muco a chiara d’uovo il giorno dopo la presunta ovulazione e non quadra… Il muco a chiara d’uovo lo rilevi fino al giorno prima dell’ovulazione, al massimo il giorno stesso ma non il giorno dopo…. Come nel mio grafico di questo mese non hai una bifasicitá chiara.. addirittura io sarei in dubbio sul 24… Hai rilevato muco? Il clomid fino a quando l’hai assunto? Fai gli stick?
MariPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao Morgana, purtroppo non ho fatto monitoraggi, anche se era programmato, ma il mio ginecologo si è fatto rincorrere per l’appuntamento e alla fine non mi ha seguita (infatti lo cambierò)credo di aver ovulato il 19 in base ai sintomi che credo di riconoscere e il muco.sono solo due mesi che prendo la tb e rispetto al mese precedente le temperature del pm sono molto più alte!!non so se incide il fatto che il secondo giorno di ciclo ho fatto la cattiva ad un compleanno, bevendo un po’!grazie delle risposte ragazze :heart:</p>
AnonimoInattivoMari sei certa della data dell’ovulazione? Hai fatto monitoraggi…? Il grafico non torna tanto come temperature rispetto alla cover
MariPartecipanteGrazie Valentina 🙂 La mia fase luteale dovrebbe essere di 14/15, dopo trent’anni di cicli regolarissimi di 28 giorni, negli ultimi due anni si è sballato così tanto che non ci capisco più nulla!anche a me sembra leggermente trifasico, ma non mi sento obiettiva e non sono esperta!!
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43388-1ff7474f</p>
Ciao a tutte vi posto il mio grafico dovrei essere al 12po ma secondo me sono all 11po perché ho sentito dei dolori fortissimi per tutto il pomeriggio…voi espertissime che dite? Oggi ho fatto un test ma era bianco ho fatto un test ovulazione ed ha una leggera linea che nel po non ho mai visto anzi vicino alle mestruazioni bianco latte potrebbe essere ancora presto per un test se fossi all 11poAttachments:
You must be logged in to view attached files.
ValentinaPartecipanteSei già all’11 po, sai di quanti giorni è la tua fase luteale? Potresti già fare un test di gravidanza precoce!
Morgana, secondo te potrebbe essere un trifasico?
A me guardandolo così il tuo grafico fa molto ben sperare!!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai". Frida Kahlo. - Waiting for our rainbow 🌈
MariPartecipanteBuongiorno ragazze, è da pochissimo che sono nel gruppo ed è da due anni e mezzo che proviamo ad avere il nostro primo piccolo amore…ma vuole farci attendere ancora!!Ma vi giuro che mai come in questi giorni mi sono sentita rincuorata, leggendovi, mi sento molto vicina a tutte voi e questo mi aiuta ad avere più carica!!!scusate il papiro…anche io non le aspetto per il 4 giugno!questo mese ha iniziato il Clomid è da due mesi misuro la tb!elena mi ha già risposto gentilmente ma posto anche qui il mio grafico. Se qualcuna di voi, sicuramente Più esperta, vorrà darci un’occhiata, ne sarò felice!!buon acchiappo a tutte :rose: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=43652-177f5831
AnonimoInattivoSharon, ma come stai? Cosa ha detto tuo marito?? Voglio i dettagli :yahoo:
RosePartecipanteCiao a tutte, ho letto gli ultimi post e vedo che siete tante del gruppo di maggio 😊 Questo ciclo lunghissimo temo proprio sia anovulatorio e non so per quando aspettarle, per cui poi passerò direttamente al gruppo di luglio. Per il momento resto qui a fare il tifo e prendere le vostre piumette :rose:
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (4 anni) J. (2 anni e 1 mesi circa) J.
AnonimoInattivoLullaby non so che esami devi fare tu.. ma io ho speso 84 euro.. che non sono proprio bruscolini.. se sei sicura che il mestruo è iniziato oggi e lunedì puoi andare a fare gli esami falli, ma se non sei certa io attenderei il mese prossimo.. considera che gli ormonali di fanno nello stesso ciclo.. ( 3 giornata e 7 po ) cmq se il gine ti risponde io chiederei..
Io al momento sono tranquilla, ma voglio sapere a che punto sono 😂😂 ho bisogno di avere il controllo dei miei giorni 😂😂 oggi sono al 5 po!
Francy87PartecipanteBeata te! Mi sono detta “sto mese sto zen” e invece la tb la prendo, gli Stick è da ieri che mi dimentico di farli ogni 4 ore.
Tipo adesso me lo sono ricordata scrivendolo, ma ho già fatto pipì :wacko: :wacko:
Sono mamma di Micaela (4 anni)
SnoopyPartecipanteAnche io ho paura di finire come i mesi scorsi. Per adesso sta andando bene, non ricordo a che pm sono; abbiamo rapporti quando ci va; prendo la tb, ma avendo il termometro che tiene in memoria fino a 40 misurazioni, non guardo proprio il valore, lo farò forse solo dopo l’ovulazione per avere conferma; sono indecisa se fare gli stick per l’ovulazione quando vedrò muco fertile o saltare.
Al momento sono estremamente zen ma vedremo quanto dura 😂😂
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 0 mesi circa)
elybellula80PartecipanteSi snoopy concordo è tremendo e pensavo di averla presa più sportivamente e invece…A quanto pare no 😩

elybellula80Partecipantelullaby credo che morgana se ne intenda e ti aiuterà a decidere ma io penso che di base sentirei il ginecologo sai? Costano parecchio a quanto ho sentito per cui meglio farli quando è più appropriato
Si snoopy lo so avrei dovuto fare come sempre ma il nanetto piangeva che doveva far pipì e son scattata come una molla :unsure: spero di riuscire i prossimi gg sennò finisce che L app mi lascia al 3po Forever and ever 😣🤪

SnoopyPartecipanteEly il po è tremendo, siamo sempre pronte a intercettare ogni minimo segnale che potrebbe essere collegato a una gravidanza nell’attesa del verdetto finale
Lullaby, non ricordo, tu prendi la tb?
LullabyforbabyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Secondo voi, devo fare comunque gli esami del sangue questo mese dato il ciclo super in anticipo?</p>
O é meglio aspettare il prossimo che mi auguro sia ovulatorio?Ho cercato una gravidanza per quasi 4 anni con biochimica gennaio 2020. Siamo arrivati in PMA!!💐 - Primo livello - IUI. A fine marzo mi metto in lista per la Fivet. Stiamo venendo a prenderti Amore Mio, ci vediamo presto!❤️
elybellula80PartecipanteNo all interno no 😖 comunque hai ragione non siamo macchine è inutile ora cercare di capire ne parleremo il 9 …mamma mia che fatica manca troppo troppo tempo 😫😫😫😫😫😫😫

SnoopyPartecipanteBuongiorno ragazze 🤗
Ely, la temperatura presa dopo esserti alzata dal letto non la devi proprio considerare, non è basale!
AnonimoInattivoEly io penso che tendenzialmente dare troppa importanza ai segni fisici da post ovulazione non sia buono.. dolori che spesso imputiamo alle ovaie potrebbero essere a carico dell’intestino.. e posso assicurarti che se non è il forte dolore ovulatorio non li distingui.. tutti i “sintomi” possono cambiare da mese a mese. Per il muco idem, il giorno dell’ovulazione è normale non ci sia muco eggs, lo ritrovi nei giorni precedenti ( in modo variabile di solito 3 – 4 o giorni prima, con il picco 24 ore prima dell’ovulazione – poi non siamo macchine eh.. sono tutti tempi indicativi ) ma come ti dicevo potrebbe essere interno.. sei andata a prenderlo all’interno?
elybellula80Partecipante
elybellula80PartecipanteVale grazie per la spiegazione anche di fase luteale e cervice, speriamo solo che sto po finisca presto perché ha già seccata e il mio umore non è migliorato per ora!
morgana io sento parecchio le ovaie diciamo ma non capisco bene quale perché ho doloretti diffusi fin dietro la schiena, niente di esaltante ma mi domando se questi po così sentiti rispetto al mio solito (questo e lo scorso prima mai successo) dipendano da qualcosa 🧐 dovrò chiedere al gine se devo fare esami e quali ..che poi Tipo sto mese il seno è morbido e lievemente dolente mentre scorso mese mi faceva più male; scorso mese ho avuto a metà po più o meno dolore forte di sera ai reni tanto che ho dovuto passare la sera sdraiata …e poi quel dubbio sul mio muco di questa ovulazione resta perché il 26 che in teoria era giorno ovulazione ho trovato una chiazza bianca sulla mutandina ma definirei piu muco creamy, egg assolutamente no! Solo 28 e 29 egg giallino come vi dicevo. Per ora oggi ancora nulla. Boh credo sia tutto collegato all ovaio policistico ma ecco non mi fa ben sperare per questo mese 😔

elybellula80PartecipanteVale grazie per la spiegazione anche di fase luteale e cervice, speriamo solo che sto po finisca presto perché ha già seccata e il mio umore non è migliorato per ora!
morgana io sento parecchio le ovaie diciamo ma non capisco bene quale perché ho doloretti diffusi fin dietro la schiena, niente di esaltante ma mi domando se questi po così sentiti rispetto al mio solito (questo e lo scorso prima mai successo) dipendano da qualcosa 🧐 dovrò chiedere al gine se devo fare esami e quali ..che poi Tipo sto mese il seno è morbido e lievemente dolente mentre scorso mese mi faceva più male; scorso mese ho avuto a metà po più o meno dolore forte di sera ai reni tanto che ho dovuto passare la sera sdraiata …e poi quel dubbio sul mio muco di questa ovulazione resta perché il 26 che in teoria era giorno ovulazione ho trovato una chiazza bianca sulla mutandina ma definirei piu muco creamy, egg assolutamente no! Solo 28 e 29 egg giallino come vi dicevo. Per ora nulla. Boh credo sia tutto collegato all ovaio policistico ma ecco non mi fa ben sperare per questo mese 😔

elybellula80PartecipanteGrazie Morgana allora tengo il 26 come buono dai spero di riuscire meglio nei prossimi gg con la tb!

AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
La mia tb fa sempre più schifo 😂😂 questo mese mi sa che non c’è nulla da aspettarsi.. da ieri sera ho anche dolorini alle ovaie dalla parte destra ( la parte dalla quale ero convinta di aver ovulato )
La cervice dovrebbe tornare alta e morbida.. ma si tratta di po avanzato quando di solito si sa già se si è gravide..
Ely se la temperatura del 21 fosse errata avresti potuto ovulare il 25.. allo stato delle cose è più probabile il 26.. il 27 secondo me proprio no…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.