Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Questo argomento contiene 578 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Alessandra 5 giorni, 12 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 579 totali)
  • #90245 Risposta
    mimo23
    Membro

    Ciao a tutti, sono di Genova e mi piacerebbe confrontare la mia attuale situazione con altre persone della zona. Consigli esperienze dubbi..questi ultimi non mancano. Il problema principale per quel che ci riguarda è un oligospermia severa e sono circa due anni che proviamo ad averee un figlio senza successi.Siamo in lista al San Martino di Genova per la pma, abbiamo fatto il primo colloquio a novembre e dovremmo esser chiamati intorno all inizio estate. Nel mentre stiamo facendo tutti gli esami richiesti dal centro procreazione:
    Esami genetici, gruppo sanguigno ed eco al seno poi al resto credo ci penserà l ospedale al momento opportuno. La stiamo prendendo con filosofia, non siamo in crisi. Ma trovare dei supporti con i quale confrontarci ci farebbe molto piacere. Aspetto i vostri commenti . Ciao

    #92665 Risposta
    bracco
    Membro

    ciao io ho iniziato un percorso per abortivita’ ripetuta … ma mi segue un luminare dell’ospedale evangelico … per ora sono agli inizi … dobbiamo fare, cariotipo, spermiogramma, spermiocultura, esami ormonali io, glicemia, insulina, omocisteina … non so cosa aspettarmi dopo …

    .

    #93644 Risposta
    eleele
    Membro

    Ciao ..io sono di Savona e 8 giorni fa ho fatto la mia prima iui…purtroppo quando l ho fatta mi hanno detto che sarà difficile che vada a buon fine visto che lo spetmiogramma di mio marito è drasticamente peggiorato e da una lieve oligospetmia siamo passati a una grave oligospermia…ora devo aspettare ma dpvro iniziare tutto x la fivet …sapete quali sono i tempi.?io la iui l ho fatta privatamente a racconigi….

    #94033 Risposta
    mimo23
    Membro

    Ciao bracco, anche il mio compagno è seguito da un andrologo luminare dell’ evangelico, che probabilmente, viste le sue tante specializzazioni, è lo stesso che si occupa di te. E stiamo aspettando gli esami genetici per portarli a lui e vedere che quadro ci prospetta..

    #94034 Risposta
    mimo23
    Membro

    Ciao eleele, credo che se nel primo tentativo di cui stai ancora aspettando l esito,ti han dato cure ormonali per stimolare le ovaie e nel prossimo ne devi fare altre per la fivet devon passare 6 mesi tra un trattamento e l altro.Cosi qui han detto. Anche il mio lui ha un spermiogramma che oscilla in qualità, abbiam provato con lo spergin dato dal primo andrologo ma è peggiorato Ora proviamo a vedere se l acido folico riesce a far miracoli!

    #106443 Risposta
    tinatinetta
    Membro

    Ciao a tutte, finalmente qulche post recente relativo all’evangelico e alla sua equipe…..fino ad ora mi sembrava un centro fantasma per le poche notizie trovate su internet!! Anche io sono ligure, della provincia di imperia , e per me e mio marito è iniziato il calvario da un anno e mezzo.  Il primo colloquio lo abbiamo avuto col dott costa a gennaio e il secondo ad aprile con la dott Delfino. Attualmente la nostra situazione è questa: per me tutti esami ok (ormoni, tiroide,tamponi, pap test,isterosalpingografia, basali del sangue,rosolia e chi più ne ha più ne metta), per mio marito ecografia, spermiocultura,ecodoppler, visita manuale tutto ok ma un po di astenospermia e tetarozoospermi ( che per loro non è rilevante nei valori di risulta). Diagnosi : infertilità inspiegata!!!! prossimi esami: ricerca genetica per tutti e due. Soluzioni prospettate ma da ridiscutere dopo i genetici: Laparoscopia diagnostica o Fecondazione in Vitro!!!! (la prima per tentare di trovare una piccolissima possibile causa da eliminare per provare altri 6 mesi a rimanere incinta in modo naturale…..la seconda, beh per avere tutto confezionato in laboratorio). Io non so che pensare, ma tutta questa storia la vivo malissimo . io e mio marito siamo due persone sanissime che non abbiamo mai avuto bisogno grazie a dio di dottori, quindi l’accettazione di una problematica senza motivo e il rapportarsi alla struttura ospedaliera, ai medici e agli esami e alle tempistiche ci demoralizza, ci umilia e ci fa sentire a pezzi.

    Sono contenta di essere capitata in questo fornum……spero di mantenere un dialogo con voi e con le vostre esperianze.

    #106447 Risposta
    tinatinetta
    Membro

    ho dimenticato di chiedervi una cosa: voi non sentite mai la necessità di avere un supporto psicologico in questo percorso? sapete se all’evangelico è disponibile gratuitamente per i pazienti o se presso le asl della propria città è un servizio presente? (cioè  che abbiano un professionista specializzato proprio in questo tipo di problematiche) . Grazie :-)

    #114403 Risposta
    LULA85
    Partecipante

    Ciao @tina , pochi giorni fa il mio gine ci ha prospettato la PMA. io sono terrorizzata, umiliata e distrutta già prima di iniziare. Non so se me la sento di tentare uma strada così poco naturale. Sono a pezzi appena leggo qualche articolo o commento su PMA inizio a piangere a dirotto. La considero una sconfitta che non mi so spiegare. Anche noi sani come due pesci e io ho sempre dato per scontato che una volta deciso avremmo avuto il nostro bimbo e stop, fine dei problemi. Io anche vorrei tanto sapere se mettono a disposizione un sostegno psicologico.

    Sono mamma di Mostrilla (3 anni) Paciuccone (1 anni e 1 mesi circa)
    #114437 Risposta
    tinatinetta
    Membro

    Ciao Lula…..capisco bene come ti senti!! Purtroppo sostegno psicologico non  ne offrono nei centri pma, o meglio, ti offrono un incontro informativo con uno psicologo qualche tempo prima dell’inizio delle stimolazioni per la fecondazione in vitro….quindi quando ormai si è già deciso ed accettato questo tipo di tecnica. So però che tramite asl, medico di base e consultorio si ha diritto , per qualsiasi problema psicologico, ad essere seguito da uno specialista solo pagando il ticket. chiedi al tuo medico della mutua!

    Io torno ieri da l’ultima visita dove mi hanno guardato i risultati degli esami genetici, e dove ancora una volta ci è stata diagnosticata infertilità idiopatica. Ho preso la decisione più pesante della mia vita, ho chiesto di essere messa in lista per la fecondazione in vitro……..se ne parlerà tra un anno.

    non so….per ora sto bene (psicologicamnete), sto cercando di elaborare la cosa con positività…….ma penso sia questione di giorni, e mi crollerà di nuovo il mondo addosso! vado avanti così da tanto tempo…..purtroppo!

    Se ti può essere d’aiuto scrivi qui…..quando posso rispondo!

    Corraggio lula, non sei sola!!

    a presto

    #116425 Risposta
    vaba
    Membro

    Buona sera a tutte non mollate e pensate positivo, vi capisco abbiamo cercato un bimbo per tre anni poi abbiamo deciso di iniziare il percorso di pma, visto la infertilita’ inspiegata.
    dopo 4 tentativi di iui abbiamo provato icsi presso san martimo andata a buon fine.
    vi faccio un grande in bocca al lupo.

    #116466 Risposta
    tinatinetta
    Membro

    Ciao Vaba! Grazie per il tuo incoraggiamento, ne abbiamo proprio bisogno di sentire racconti positivi!! ho letto delle tue 4 iui prima dell’icsi……a me e mio marito settimana scorsa, all’ultima visita, ci hanno detto che è uscita una nuova direttiva sanitaria che dice sostanzialmente che  una coppia con infertilità inspiegata ci mette lo stesso tempo a ottenere una gravidanza sia con 4 tentativi di iui ,sia direttamente con una icsi dopo 12/13 mesi, quindi , per evitare ulteriori stress di coppia, specialmente se si abita in città lontane dal centro pma, non propongono più i cicli di iui…..ti mettono direttamente il lista per icsi o fivet ! Vado che tu effettivamente sei una dimostrazione di questa nuova teoria!! :-) ….sono sollevata!!! e mi hai dato un motivo in più per trascorrere questi 12 mesi di attesa in modo sereno!! grazie !!!

    #116751 Risposta
    vaba
    Membro

    ciaoo titatinetta sei seguita a genova in struttura pubblica? Effettivamente ha senso la nuova normativa eviti di prendere medicinali in piu’.
    Il tempo vola e ti troverai in ospedale a fare l intervento :)..

    #116828 Risposta
    tinatinetta
    Membro

    si sono in un centro pubblico! spero voli davvero il tempo…già fino ad oggi mi sembra passata un eternità da quando lo cerchiamo……in cuor mio però, spero tanto di non arrivare ad iniziare il trattamento, che la fortuna mi venga incontro prima….mi fa tanta paura il trattamento….:-(

    #116898 Risposta
    vaba
    Membro

    ciaooo ogni mese puo’ essere quello buono non pensare gia’ all’ intervento non stressarti inutilmente.
    non preoccuparti del trattamento e’ una cosa fattibile te lo dice una che aveva paura di un prelievo del sangue:)
    ora pensa a viverti questi mesi con tranquillita’ e serenita’ in modo da stare anche bene con tuo marito, ci sono vari modi per arrivare al traguardo noi abbiamo scelto questo e per fortuna esistono queste tecniche.
    buon week end

    #326515 Risposta
    sbirulina
    Membro

    ciao a tutte, c’è qualcuno che vuole condividere questa esperienza . vedo che da qualche anno nessuno scrive su questo forum. se siete della zona… battete un colpo!

    #326850 Risposta
    bimba83
    Membro

    Ciao,

    dopo 4 anni di tentativi mi decido a fare isterosanpilgografia (primo esame prescritto dal mio ginecologo in quanto il mio compagno ha già due figli) d il risultato è stato ENTRAMBE TUBE COMPLETAMENTE CHIUSE. Dopo gg di pianti ho finalmente accettato la situazione grazie soprattutto a prezioso supporto del mio compagno ed adesso attendiamo con ansia il primo colloquio presso il centro PMA  dell’Evangelico. L’unica soluzione è la FIVET.

    Speriamo solo l’attesa non sia lunga

    #333137 Risposta
    Momy83
    Partecipante

    Ciao!

    Anch’io mi sono rivolta al centro PMA dell’Evangelico, sono al secondo ciclo di induzione dell’ovulazione mediante utilizzo di Clomid, Gonasi e Progeffik.

    Presso di loro ho anche avuto supporto psicologico gratuito prima di iniziare la terapia, con una sessuologa con la quale mi sono trovata benissimo.

    In becco alla cicogna a tutte :bye:

    #340692 Risposta
    sbirulina
    Membro

    Ciao ragazze,  io ho fatto il secondo colloquio e tutte gli accertamenti . Classico caso di infertilità inspiegata! quindi adesso dobbiamo decidere cosa fare… Bimba83 l’attesa dicono di sia un po’ lunga, ma forse serve a prepararsi bene al dopo  no??

    Momy83 quindi tu ha già superato questa fase! hai provato o stai provando la IUI?

    #345407 Risposta
    Momy83
    Partecipante

    Ciao! Nel frattempo ho iniziato il terzo ciclo….uff…

    Non si tratta di IUI; prendo delle pastiglie che stimolano l’ovulazione e faccio delle eco di monitoraggio follicolare per vedere poi in quali giorni avere rapporti. Potrò fare al massimo 6 cicli, ma speriamo non servano tutti!

    #348416 Risposta
    sbirulina
    Membro

    Ciao ragazze come va? io un po’ giù! anche questo mese è andato e io odio questo momento…e l’idea che non vi è una soluzione prima della Fivet.. boh! pensavo di chiedere un altro parere. Momy 83 ti hanno consigliato loro  i cicli di  induzione dell’ovulazione o avete insistito voi?  no capisco perche non li hanno proposti anche a noi come passaggio intermedio. notte

    #366092 Risposta
    Paola
    Membro

    Ciao! Mi chiamo Paola e sono della provincia d’Imperia. Dopo un anno e mezzo di ricerca,stimolazioni ormonali con Clomid (2 cicli non di più per non rischiare un’iper stimolazione ovarica) la mia ginecologa mi ha fatto fare l’istero. Risultato entrambe le tube chiuse. Soluzione più immediata la Fivet. Mi é crollato il mondo addosso inizialmente. Tra tre settimane avrò il primo colloquio all’Evangelico di cui mi hanno parlato benissimo…dopo tante lacrime é tornato il mio ottimismo di sempre. Ce la voglio fare. Ce la vogliamo fare. :heart:

    la vertigine non é paura di cadere ma voglia di volare
    #367179 Risposta
    Gloria
    Membro

    :-) [quote quote=90245]Ciao a tutti, sono di Genova e mi piacerebbe confrontare la mia attuale situazione con altre persone della zona. Consigli esperienze dubbi..questi ultimi non mancano. Il problema principale per quel che ci riguarda è un oligospermia severa e sono circa due anni che proviamo ad averee un figlio senza successi.Siamo in lista al San Martino di Genova per la pma, abbiamo fatto il primo colloquio a novembre e dovremmo esser chiamati intorno all inizio estate. Nel mentre stiamo facendo tutti gli esami richiesti dal centro procreazione: Esami genetici, gruppo sanguigno ed eco al seno poi al resto credo ci penserà l ospedale al momento opportuno. La stiamo prendendo con filosofia, non siamo in crisi. Ma trovare dei supporti con i quale confrontarci ci farebbe molto piacere. Aspetto i vostri commenti . Ciao

    [/quote][quote quote=90245]Ciao a tutti, sono di Genova e mi piacerebbe confrontare la mia attuale situazione con altre persone della zona. Consigli esperienze dubbi..questi ultimi non mancano. Il problema principale per quel che ci riguarda è un oligospermia severa e sono circa due anni che proviamo ad averee un figlio senza successi.Siamo in lista al San Martino di Genova per la pma, abbiamo fatto il primo colloquio a novembre e dovremmo esser chiamati intorno all inizio estate. Nel mentre stiamo facendo tutti gli esami richiesti dal centro procreazione: Esami genetici, gruppo sanguigno ed eco al seno poi al resto credo ci penserà l ospedale al momento opportuno. La stiamo prendendo con filosofia, non siamo in crisi. Ma trovare dei supporti con i quale confrontarci ci farebbe molto piacere. Aspetto i vostri commenti . Ciao! uotte]

    #367351 Risposta
    Gloria
    Membro

    <p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, sono di Genova e vorrei avere dei pareri sull’Evangelico. Ho fatto la prima ICSI in un altro centro in Lombardia due mesi fa con trasferimento di 3 embrioni di terza categoria, ed ora sto decidendo se fare il secondo tentativo all’Evangelico. Sono già in lista e ho fatto la seconda visita, sono rimasta però un pò perplessa in merito al loro approccio… Chi di voi è riuscita ad avere un figlio grazie all’Evangelico, potete raccontarmi la vostra esperienza? ah dimenticavo, ho quasi 42 anni e vorrei essere seguita da bravi proffessionisti, purtroppo non posso permettermi di sprecare tempo… ;-)

    #367373 Risposta
    LULA85
    Partecipante

    Buongiorno ragazze, torno qui dopo tanto tempo. Ho riaperto il post per caso perché era tra i recenti e non ricordavo nemmeno più di essere intervenuta nel 2014…

    qlla fine io e mio marito ci siamo decisi, perché nel frattempo ad luglio 2014 ci era capitato il sognato positivo risoltosi poi alla settimana settimana con un aborto interno.

    intervento rcu a settembre 2014 e stop fino a gennaio 2015. Poi di nuovo niente, tanti mesi di attesa e dunque ci siamo decisi q prendere appuntamento all’Evangelico.

    Abbiamo consciuto una dottoressa bravissima che ci ha consigliato l’assunzione del Clomid per stimolare l’ovulazione + monitoraggio eco grafico.

    Al primo tentativo, cicogna beccata. La prossima settimana entrerò nel settimo mese, e ancora non mi pare possibile che dopo tre lunghi anni sia capitato anche a noi.

    Coraggio ragazze, il miracolo può essere davvero dietro l’angolo.

    Vi abbraccio tutte!

    Sono mamma di Mostrilla (3 anni) Paciuccone (1 anni e 1 mesi circa)
    #367705 Risposta
    Gloria
    Membro

    Grazie Lula per aver raccontato la tua esperienza!
    C’è qualcuna che ha fatto la fivet/icsi all’evangelico ed ha avuto un bebe’?

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 579 totali)
Rispondi a: Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)