Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Community di PeriodoFertile Fecondazione assistita (PMA) Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Questo argomento contiene 565 risposte, ha 32 partecipanti, ed è stato aggiornato da Flower1990 4 giorni, 9 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 501 a 525 (di 566 totali)
  • #1139490 Risposta
    Flower1990
    Partecipante

Liaw ti auguro di avere una sorpresa meravigliosa martedì prossimo, sii positiva :)

Mi dispiace per la depressione :( spero che tu ora ti senta meglio e che sia solo un lontano ricordo

Comunque si, stiamo partendo proprio da zero .. quindi effettivamente potrei fare una visita in entrambi gli ospedali e vedere quale dei due mi ispira di più :)

#1139575 Risposta
    Mya
    Partecipante

Ragazze beta salite a 1240!!! :yahoo: ma continuo a stare coi piedi per terra!

Liaw in bocca al lupo per le.beta!

Sassa non ti preoccupare se congelano meglio che rischiare con un endometrio sottile!!!

#1139577 Risposta
    Tizzy79
    Partecipante

Ciao Flower, noi abbiamo da poco inziato il nostro percorso nel mondo della PMA, e ci siamo affidati all’Evangelico. Ho prenotato la visita a inizio aprile e ce l’hanno data per il 5 giugno (quindi ci sono un paio di mesi di attesa.)

Se per te l’evangelico è lontano rispetto al San Martino allora cosa dovremmo dire noi che siamo di Sanremo e abbiamo 140km da farci?? :yahoo:

Purtroppo qui siamo un po’ arretrati su tante cose.

Noi ci siamo imbattuti nella diagnosi di positività al test della fibrosi cistica…nessuno ne sa nulla.

È brutto dirlo ma siamo proprio un po’ nel terzo mondo…

Speriamo di avere buone notizie tra un mese durante la prima visita.

Buona serata a tutte.

#1139610 Risposta
    Flower1990
    Partecipante

Ciao Tizzy!

Cavolo 140 km non sono pochi effettivamente ! In realtà l’Evangelico mi verrebbe anche più comodo, ma non so perché fino ad oggi non ci avevo neanche pensato all’eventualità di andare lì  :wacko:

Mi dispiace per la positività al test :( spero che a giugno ti daranno buone notizie ! Aggiornaci, ti mando tanti pensieri positivi :)

#1139626 Risposta
    Sassa
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Mya

Fantasticooooooo :yahoo:

#1139628 Risposta
    liaw
    Partecipante

Grazie ragazze !

Tizzy mi dispiace per il test positivo ….non ci voleva cavoli ! Non sò come funziona al riguardo e come affrontano questa cosa i centri di PMA.

#1139633 Risposta
    Tizzy79
    Partecipante

Ciao Liaw.

Beh, per ora ho fatto anche io il test di primo livello mentre mio marito ha fatto quello di secondo livello per cercare qual’è l’esatta mutazione che gli ha provocato l’azoospermia. Per il mio risultato ci vuole un mese, per il suo 3 mesi.

Nel frattempo presumo che dopo la visita all’Evangelico ci verrà richiesta una consulenza genetica per valutare il rischio, in base al risultato del mio test, di trasmettere ad un futuro bambino il gene del portatore oppure proprio la malattia (nel caso anche io risultassi portatrice sana della mutazione)… Speriamo di no..

Tra l’altro i portatori sani di fibrosi cistica sono abbastanza frequenti, 1 su 25, solo che c’è poca informazione e molti non lo sanno neppure che si potrebbero fare questi esami prima del concepimento..

Stiamo cercando di portarci più avanti possibile per velocizzare il tutto, perché noi siamo vecchietti e dobbiamo cercare di accelerare.

Buona notte a tutte, mamme, quasi mamme e future mamme. :rose:

#1139634 Risposta
    liaw
    Partecipante

TIZZY fai bene a portarti avanti con tutto quello che puoi fare, i tempi degli esami e degli ospedali sono quelli che sono.

Auguri a tutte le donne che hanno un cuore di mamma ! :heart:

#1140899 Risposta
    lory1981
    Partecipante

@Tizzy cavoli che batosta. Ora speriamo vi dicano presto cosa potete fare. E si fai bene a fare tutto ciò che puoi fare.

@Mya Dai!!!!! Che bello ! Sono troppo contenta per te!!! Certo capisco il restare con i piedi per terra…ma il fagiolino c’è. E deve crescere.

@Liaw… news… ??? Qui incrociamo tutte le dita per te. E ti siamo non vicine, di più!!!! Un mega abbraccione!

#1141081 Risposta
    Mya
    Partecipante

Ciao Lory!

Grazie per il tifo! Sono strafelice ma voi capite che l ansia comunque è presente…

Oggi ho hiamato il centro e mi hanno detto che tengono le mie blastine li congelate e posso andare a prenderle quando voglio!

Attendo che il gine mi faccia fare la prima eco…

Ragazze tifo per voi…Per la mia esperienza anche se fatta a metà sono semare stati molto professionali e gentili…quindi vi direi di fidarsi completamente. Non ho esperienze con s martino quindi non posso dire nulla. ..

Un abbraccio a tutte!

#1141098 Risposta
    Speranza
    Partecipante
    In risposta a quanto ha scritto Mya

Ragazze … ho paura che non sopravvivano i miei embrioncini :cry:

quanto tempo prima li scongelano?

#1141109 Risposta
    Mya
    Partecipante

Speranza pensa positivo!!

#1141153 Risposta
    liaw
    Partecipante

Grazie Lory,  grazie ragazze ! Ho  fatto le beta, il risultato lo vedo in mattinata penso dalle 10:30 In poi, anche su Internet direttamente, ma tengo più che piedi x terra, senza crederci tanto…forse per non avere il dispiacere di una delusione.

@Speranza penso che lo congelamento avviene un paio di ore prima del transfert.Quando ti hanno programmato di farlo ?

#1141349 Risposta
    liaw
    Partecipante

Le mie Beta sono bassissime, più basse non si può ….! E mi sta per arrivare il ciclo . Non sono rimasta delusa perché avevo già capito !  Proverò a Luglio con una Blastocisti.

#1141351 Risposta
    Flower1990
    Partecipante

Liaw mi dispiace tanto :( ti mando un abbraccio

#1141455 Risposta
    lory1981
    Partecipante

:( :( :( :(

Mi dispiace tanto :(

Un abbraccio.

#1141460 Risposta
    Anonimo

Ciao Tizzy79, se ti interessa sono anche io portatore sana di fibrosi cistica (ovviamente fino al test nessuno in famiglia lo sapeva). Il nostro centro (in Veneto)ci ha fatto parlare con una genetista. Mio marito ha fatto anche lui il test ed è risultato negativo, successivamente dato che il test “generico” copre circa un 70% dei tipi di fibrosi i più conosciuti, ha fatto il sequenziamento completo del DNA così da escludere al 99% che sia portatore sano di fibrosi cistica. Dato che è riattato è negativa la possibilità di avere un figlio affetto è 1 su 2000. Se dovesse essere portate sano anche lui c’è la possibilità di fare la Diagnosi Genetica Preimpianto. Spero di essere stata chiara, ma se hai bisogno sono qui.

#1141462 Risposta
    Anonimo

Ciao Tizzy79, se ti interessa sono anche io portatore sana di fibrosi cistica (ovviamente fino al test nessuno in famiglia lo sapeva). Il nostro centro (in Veneto)ci ha fatto parlare con una genetista. Mio marito ha fatto anche lui il test ed è risultato negativo, successivamente dato che il test “generico” copre circa un 70% dei tipi di fibrosi i più conosciuti, ha fatto il sequenziamento completo del DNA così da escludere al 99% che sia portatore sano di fibrosi cistica. Dato che è riattato è negativa la possibilità di avere un figlio affetto è 1 su 2000. Se dovesse essere portate sano anche lui c’è la possibilità di fare la Diagnosi Genetica Preimpianto. Spero di essere stata chiara, ma se hai bisogno sono qui.

#1141472 Risposta
    Tizzy79
    Partecipante

Ciao Kiki, grazie mille per il chiarimento.

Ora siamo in attesa dell’esame di primo livello per me e di secondo per lui, poi penso proprio che il prossimo passo sarà l’incontro con il genetista.

Una domanda che mi sono posta per quanto riguarda la Tese (o quella che sarà la tecnica necessaria per prelevare gli spermatozoi di mio marito) è questa: una volta prelevati con intervento presso struttura pubblica verranno crioconservati, questi possono essere richiesti per un impianto presso un centro privato? Oppure se decidessimo di fare la procedura in un centro privato mio marito dovrà rifare l’intervento?

Grazie a tutte e in bocca al lupo!!

#1141479 Risposta
    Anonimo

Ciao Tizzy,

non saprei risponderti a questa domanda, prova a chiedere al centro.

#1141623 Risposta
    Mya
    Partecipante

Liaw mi dispiace tanto….

Confidiamo nella tua blastina! So che hanno maggiori possibilità di attecchire!

#1141723 Risposta
    liaw
    Partecipante

Grazie a tutte Ragazze ! …me lo sentivo che non avevo più dentro di me quelle due piccolissime cellule, e non mi sono meravigliata per niente di leggere il risultato. Confido nella Blastocisti x Luglio, prima però devo fare scendere il mio  TSH a 2, perché ho rifatto gli esami, e nonostante prendo 1/2 pastiglia di Eutirox da un mese è rimasto a  4  il valore. Inizierò a prendere una pastiglia intera.

Voi continuate a scrivere perché io continuo a leggere e spero tanto di sapere notizie positive ! ;-)

#1141729 Risposta
    Momy83
    Partecipante

@Speranza Non so risponderti a questa domanda :unsure:

Ne hanno prelevati 6 e inseminati 4 con ICSI, trasferiti 2 “di tipo 1”

#1149332 Risposta
    Brilla84
    Partecipante

Ciao a tutte, aggiornamenti??

Mya come va?

Io oggi controllo in ospedale…tutto ok ma fagiolino ora non accenna a voler uscire! :scratch:

Sorridi che la vita ti sorride se la guardi sorridendo 😀
    Sono mamma di SARA (0 anni e 4 mesi circa)
    #1153440 Risposta
    Flower1990
    Partecipante

Buongiorno amiche di Genova!

Ieri ho fatto la prima visita presso il San Martino, ci hanno dato una serie di esami da fare e ci rivediamo a settembre per il secondo appuntamento, e nel mentre a luglio faremo la riunione informativa sulle varie tecniche PMA.

Una curiosità, per quanto riguarda gli esami genetici hanno preparato una ricetta solo a nome del mio compagno, me ne sono accorta solo a casa.. nella coppia è sufficiente che lo faccia solo uno dei due quindi?

Insomma, siamo ufficialmente in ballo..  sono emozionata, spaventata ma emozionata eheh

Stai vedendo 25 articoli - dal 501 a 525 (di 566 totali)
Rispondi a: Genova e dintorni se vi fa piacere vorrei confrontare il percorso verso..

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: