- Questo topic ha 1,845 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Federica.
-
FedericaPartecipanteFra come ti capisco anch’io avevo preso clomid per tre mesi e nulla manco con quello 😩
Hope86PartecipanteFrancesca capisco benissimo il tuo stato d’animo. Dovrebbe essere così naturale concepire un figlio ma per noi purtroppo non e così. Ed è questo che ci rende forti e testarde. In una maniera o nell’altra ce la faremo! E’ vero che finché non arriva il ciclo bisogna sempre sperare, ma la tb non sbaglia mai purtroppo. Se non c’è gravidanza scende😔
Sono mamma di Francesca (9 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Mi intrufolo in questo gruppo anche se è da tantissimo che non scrivo (dai tempi della ricerca della prima gravidanza nel 2018). Ho letto un po’ di messaggi qua e là e mi ritrovo perfettamente in quello che dite. Anche io 3 anni fa mi trovavo su un’altalena di emozioni tra la speranza fino all’ultimo secondo e la delusione all’arrivo delle rosse. Ci ho messo più o meno due anni a restare incinta (abbiamo dovuto interrompere la ricerca per un periodo abbastanza lungo in seguito a un aborto spontaneo e alla mia decisione di fare il vaccino per la rosolia che non avevo fatto da piccola) e sono stati due anni lunghissimi. All’epoca avevo cicli irregolari e cercavo di capire prima con la tb e poi con gli stick quando era il momento dell’ovulazione. Poi finalmente la bella notizia :yahoo: Non demordete ragazze! Bisogna crederci e volerlo! :yes:
Ora sono alla ricerca della seconda gravidanza, abbiamo rapporti non protetti da settembre praticamente, ma in realtà ci stiamo provando sul serio da novembre. Gli scorsi due mesi sono stati un fiasco. Come al solito mille sintomi, soprattutto il mese scorso…stanchezza infinita e perdite che sembravano perdite da impianto mi avevano fatto sperare tantissimo, tanto che avevo un test in casa e ci ho provato. Naturalmente negativo e mestruazioni poche ore dopo…
Ora sono al 14 po, NON le aspetto per domani. Questo mese mi ero ripromessa di non sperarci tanto perché non abbiamo avuto molti rapporti…solo 2 nei giorni fertili e vorrei tanto evitare di entrare nel tunnel della volta scorsa fatto di millemila test e delusioni continue. Però credo che già abbiate capito che le mie speranze sono di nuovo al massimo! B-)
Questo mese ho la solita stanchezza, mal di schiena (nella zona reni che mi capita di avere prima del ciclo, ma non sempre) comparso sospettosamente presto, dolore al seno diverso dal solito, mi danno fastidio soprattutto i capezzoli, sono molto sensibili. E infine una cosa stranissima, quando mangio la pasta mi resta in bocca un sapore dolce, tanto che l’ultima volta mi era venuto il dubbio di aver messo lo zucchero al posto del sale… :whistle:
Sono tornata su questo forum perché è confortante condividere queste sensazioni con persone che capiscono il tuo stato d’animo 🙂
Ora smetto di scrivere perché ho decisamente esagerato…scusate il papiro!
Francesca 🇬🇧PartecipanteNon e’ tanto quello, poteva anche prima riallacciare un attimino prima per capire se era un buon momento. E’ il mio 3 ciclo di Clomid fallito!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
FedericaPartecipanteFrancesca non è possibile che queste persone siano così come dire prove di tatto 😩 visto che sapeva poteva aspettare a dirtelo meno male che non la vedi .
FedericaPartecipanteLily non lo so , non ho sintomi da ciclo ma anche altre volte me lo ha fatto. Non mi fido di questo ritardo
AnnaPartecipanteFrancesca tranquilla qui non sei sola.. io stamattina ho fatto un test di quelli canadesi 13 po negativo bianco latte.. ma non demordo.. 💪🏻
❤️🌟
Francesca 🇬🇧PartecipanteBuongiorno, io 12po ma doloretti da ciclo… dolore al seno poco e niente. Tra l’altro ieri sera, un “amica” che non sentivo da mesi, mi ha contattato per dirmi che e’ incinta. Una persona che per fortuna non vedo perche non vive qui. Neanche un come va?, conoscendo la mia situazione. Che dire, mi e’ dispiaciuto davvero tanto per me stessa, perche ora mi tocca aspettare Febbraio e forse anche altri mesi! O anni!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 3 mesi circa)
Hope86PartecipanteBuongiorno ragazze, per me mi sa proprio che i giochi sono finiti questo mese. Stamattina mi ero illusa perché ancora niente ciclo, seno molto più dolente e di nuovo gonfio, ma prima di rimanerci male nel vedere un test di gravidanza negativo ho ricontrollato la tb e niente……36.5. la tb non sbaglia mai😔. Anche questo mese si spera nel prossimo…..un in bocca al lupo a chi aspetta ancora…..forza ragazze💪
LilyPartecipanteBuongiorno ragazze!! Io dovrei essere al 12 po oggi.
Fede ma secondo te non hai proprio più speranze per questo mese?
FedericaPartecipanteA casa c’è ancora mia suocera quindi va benissimo che mi arrivi tutto in ritardo. Così per quando andrò dal ginecologo sarà tornata a casa sua .
FedericaPartecipanteIo oggi 11 po mi sembra stranissimo a sto giro mi arriveranno a 28gg minimo . Un bel po di tempo fa faceva così un mese 3 gg prima è il mese successivo 3 gg dopo .
LilyPartecipante
FedericaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sabrina fai benissimo fai tutti i controlli del caso e imbocca al lupo 🤞🏻
Anch’io sono ancora in ballo anche so come va a finire</p>
Hope86PartecipanteSabrina per esperienza personale ti dico che due anni di ricerca sono piu che sufficienti per rivolgersi ad un centro per fertilità. Io ho aspettato 4anni perché ho trovato medici che mi hanno fatto perdere tempo. Ti auguro buona fortuba♥️🤞🤞
Francesca 🇬🇧PartecipanteDetto cio se non te la senti ancora va benissimo, ma non e’ assurdo pensare di fare dei controlli.
Francesca 🇬🇧PartecipanteSabrina, di solito quando la gravidanza non arriva in un anno (sotto i 35 anni) e 6 mesi (sopra i 35 anni) e’ di norma fare delle analisi specifiche. Conta che io ho cominciato a Giugno dell’anno scorso in questa clinica e gia prima facevo accertamenti con l’asl.
Sono la prima a dire a persone che provano da poco di avere pazienza, pero nel nostro caso sicuramente bisogna fare analisi piu’ approfondite.
SabrinaPartecipanteÈ quello che vorrei fare da tempo, se non fosse che tutti mi dicono di non essere precipitosa.
<p style=”text-align: left;”> Pensa che ho scoperto di soffrire di tiroide perché sono andata in un laboratorio analisi e di mia volontà ho fatto i controlli. Adesso tramite l’endocrinologo sto cercando di tenere controllo la situazione, ma ho bisogno anche di verificare tutto il resto.</p>"Non importa quanto aspetti ma chi aspetti" F. Volo
Francesca 🇬🇧PartecipanteMi dispiace Sabrina :heart: Io consiglio sempre un centro per la fertilità perche li fanno tutti gli esami necessari, anche se a pagamento…..