Futura PMA Firenze

Questo argomento contiene 901 risposte, ha 59 partecipanti, ed è stato aggiornato da Hope18 1 giorno, 13 ore fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 902 totali)
  • #630219 Risposta
    SoDa
    Partecipante

    Qualcuna si è affidata a questo centro recentemente? Mi sapete dire la procedura per rivolgerci a loro?
    Scusate ma non ho alcuna esperienza…quindi va bene qualsiasi informazione :scratch:

    #536376 Risposta
    123stellina123
    Partecipante

    Ciao a tutte, dopo 2 anni di tentativi ed una grave oligospermia, ad ottobre faremo il 1^ colloquio per Fivet/Icsi c/o Futura a Firenze. Qualcuno mi racconta la sua esperienza? Ed i suoi risultati? Grazie ciaooo

    #537110 Risposta
    Blastina
    Membro
    This reply has been marked as private.
    #537177 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    Ciao @123stellina123 intanto ti faccio un mega in bocca a lupo :heart:  non ho avuto esperienze dirette al Futura, noi abbiamo fatto 3 tentativi al Careggi, purtroppo tutti e tre andati male…mi hanno parlato molto bene della ginecologa Fiamma Camilli…tu hai fatto qualche controllo, tube? Isteroscopia? Hai mai fatto analisi per la riserva ovarica, di solito I centri partono da quelli😉 mi farebbe piacere sapere come ti trovi al centro, se ti va aggiornaci😉 un abbraccio😘

    #537178 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    @Blastina il tuo messaggio è in.privato e non si legge :scratch:

    #537351 Risposta
    Fra84
    Membro

    Ciao Stellina! Io sto proprio aspettando le beta dopo la prima ICSI al Futura di Firenze. Ci sono arrivata tramite un’amica che si era trovata molto bene, anche se purtroppo non è stata fortunata. Facendo tutti gli esami preparatori ho conosciuto diversi medici che avevano in cura donne incinte grazie al Futura, quindi ci spero!! Per ora non posso dirti se è andata bene, ma in generale noi ci siamo trovati benissimo. Calcola che siamo fuori regione, quindi convenzionati, ma siamo stati seguiti da una dottoressa sola, davvero carina!

    Loro sono sempre disponibili, per telefono e per mail, qualunque cosa di cui tu abbia bisogno, ci sono.

    Se hai domandepiù specifiche chiedi pure! E in becco alla cicogna!  :good:   :good:

    <hr />

    #537433 Risposta
    123stellina123
    Partecipante

    Ciao a tutte, innanzitutto grazie per le risposte. È molto bello riuscire a confrontarsi con qualcuno riguardo a queste tematiche. Per rispondere a lisaginevra, ho fatto e sto facendo vari controlli ma ad es. l’esame delle tube non me lo faranno fare in quanto, sapendo già che si tratta di un problema maschile, si dovrà fare ICSI. Avrò il primo appuntamento a fine ottobre, poi ti farò sapere!
    Per Fra84 (non so fare a taggare🙈) innanzitutto in bocca al lupo, mi raccomando facci sapere e dacci buone notizie! Posso chiederti quanto tempo hai aspettato dalla prima visita al pick up? E quale problema avevate? Anche io sono in convenzione in quanto fuori regione! Grazie a tutte!!!! Baciii

    #537450 Risposta
    Fra84
    Membro

    Noi abbiamo fatto la prima visita circa a marzo, ci abbiamo riflettuto un po’ (siamo sine causa: esami perfetti, spermiogramma buono, tube aperte, esami ormonali da manuale, niente problemi alla tiroide, riserva ovarica eccellente) e ci siamo fatti dare l’elenco degli esami che tra una cosa e l’altra abbiamo fatto in un paio di mesi. A giugno abbiamo portato tutto e dietro loro consiglio abbiamo aspettato la mestruazione di fine agosto per partire, per prendere l’estate in tranquillità visto il caldo :wacko:   e che comunque il centro chiude. Provando da 3 anni un mese in più non cambiava molto ;)

    Calcola che la terapia non è uguale per tutte, comunque mestruazione partita il 18 agosto, dal giorno dopo ho preso la pillola anticoncezionale che mi hanno prescritto loro per circa una quindicina di giorni, fatta una eco di controllo il 4 e iniziate le punture il 7. Da lì 3 monitoraggi e prelievi (io li ho fatti presso di loro, sono compresi nella convenzione e mi fidavo di più), quindi pick-up il 18 e fortunatamente il transfer l’ho potuto fare il 21. Mi hanno trasferito due embrioni in terza giornata, poi mi hanno richiamata lunedì per farmi sapere quanti alla fine erano riusciti a congelarne e mi hanno mandato per mail (scegli tu come ricevere il tutto) una sorta di riepilogo della vita dei miei embrioni. Adesso sono nel limbo fino a lunedì.

    A me l’esame delle tube la ginecologa lo prescrisse prima ancora di parlarmi di PMA, perché magari c’è un blocco che si può vedere solo in quel modo. Io comunque ho fatto la sonosalpingografia, quindi senza liquido di contrasto e raggi X. La più blanda insomma.

    Considera che gli esami del sangue infettivi (tipo HIV per intenderci) hanno scadenza 90 giorni, quindi metti in conto che potresti doverli rifare. Ma nel calderone alla fine sono il meno :D

    #537566 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    @Fra84 posso chiederti come ti stai trovando con I medici? Dovrebbe esserci il Lotti (andrologo) noi lo troviamo a Careggi quando mio.marito fa I controlli, è molto disponibile…mi hanno parlato molto bene della ginec Fiamma Camilli…sai se il centro aderisce ai nuovi Lea e ha portato I tentativi in convenzione da tre a 6? Grazie a tanti incrocini per te :heart:

    #537575 Risposta
    Fra84
    Membro

    Ciao Lisa, non ho avuto modo di essere visitata da nessuno di quei medici, mi spiace! Gli altri che ho incontrato mi sono piaciuti molto comunque! Non vorrei che comunque li dividessero tra PMA e reparto “normale”. E mi sembra di ricordare che abbiano aderito, sì. Non ti so dire per certo se me lo abbiano detto loro o un’amica seguita lì.

    Tanti incrocini anche per te!!

    #537681 Risposta
    123stellina123
    Partecipante

    Ciao ragazze, ma infatti mi spiegate questa cosa dei tentativi massimi? Io ho letto che ce ne sono 3 ma in generale… mi spiego io sono anche in lista di attesa c/o Lugo. Quindi se uso 3 tentativi a Firenze poi a Lugo quando mi chiamano non posso più provare? In bocca al lupo a tutte!! :heart:

    #537739 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    @123stellina123 la Toscana ha tre tentativi in convenzione, cioè ogni tentativo lo paghi 500 euro dopodichè tocca pagare ogni tentativo a prezzo pieno….infatti per questo chiedevo, io vado percil 4’…ho fatto giá 3tentativi in convenzione….sapevo che entro settembre le regioni dovevano dare o meno l adesione ai nuovi Lea aumentando I tentativi in convenzione… non so come funziona se sei in.lista in un altro centro :scratch:

    #538029 Risposta
    Fra84
    Membro

    Sì, so che i tentativi sarebbero aumentati a 6 e fino a 46 anni, possibile? Ma non so proprio se il Futura aderisce.

    #545865 Risposta
    Federica
    Partecipante

    Ciao ragazze!!!! Anche noi primo colloquio il 7 novembre!!! C’è qualcuno qui che ha trovato il suo bimbo presso il centro futura? Al primo colloquio che esami avete portato? Il mio problema sono le tube chiuse da una vecchia infezione asintomatica! :wacko:

    2018 sarai l'anno GIUSTO!!! Anche per quest'anno le mie tube sono sempre chiuse , mio marito sempre in formissima, il mio umore altalenante ma sono carica come non mai!!! , .
    #547152 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    Ciao Federica, intanto un grande in bocca a lupo :heart:   anche noi primo colloquio proprio il 7 novembre ;-)   magari ci incontriamo :heart:   io porterò tutto il malloppo :scratch:   abbiamo già fatto 3 tentativi di icsi, purtoppo senza positivo…porta tutti gli esami che hai, se hai fatto ormonali😉 quanti anni avete? Se posso chiedere…di solito partono da quelli e magari l ultimo spermiogramma😉 ho prenotato con la F. Camilli, anche voi? Spero di trovare un ambiente accogliente e soprattutto umanità e professionalità ;-)   penso sarà il nostro ultimo tentativo, non so se questo lo dovrò fare da privato o in convenzione se hanno aumentato I tentativi :scratch:   ho tanta speranza nel cuore :heart:   ti mando un abbraccio :heart:

    #547553 Risposta
    123stellina123
    Partecipante

    Ciao a tutte, io andrò il 24/10… poi Vi farò sapere. Sarò con la dott.ssa Totaro. Noi ci siamo un po’ messi avanti e abbiamo già fatto tutte le analisi che sono elencate nel sito.. tranne le analisi genetiche. Inoltre martedì prima dell’incontro faremo anche crioconservazione del seme. facciamo icsi per grave oligospermia.

    Una ragazza qualche settimana fa(non so fare a taggare) era in attesa di beta… poi non so come sia andata… in bocca al lupo a tutte!!

    #547907 Risposta
    Fra84
    Membro

    Ciao ragazze! In bocca al lupo per i vostri colloqui!

    A noi la prima volta fecero portare: spermiogramma recente, ecografia transvaginale, esame delle tube (se fatto), AMH ed esami ormonali del 5 e 25 giorno.

    Fatta prima ICSI esattamente un mese fa, beta positive. Aspetto giovedì l’ecografia!

    Auguroni a tutte!!

    #547920 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    Che bella notizia :yahoo:   :yahoo:   @Fra84 davvero sono tanto felice x voi :heart:   io l esame delle tube non lho mai fatto! :scratch: e di esami al 25′ giorno non ne ho mai fatti, solo ormonali al 3 :scratch:   mi puoi dire a che servono questi esami al 25′ giorno? Eravate al vostro primo tentativo? Scusa non ricordo :scratch:   ci puoi descrivere il vostro percorso al centro? Tempistiche, terapie di supporto dopo il transfert ecc…scusa le tante domande ma io mi avvio verso il quarto tentativo e vorrei essere più “informata” rispetto I precedenti? Per caso avete fatto test frammentazione del dna spermatico?

    #547925 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    @fra scusa ho letto ora che era la prima icsi! Scusa ma sono tutto il giorno a leggere forum e cercare di capirci di più e la memoria non mi aiuta :wacko:   da quello che ho letto mi sembra di capire che è un ottimo centro e soprattutto scrupoloso…il 7 vi farò sapere :heart:   ho tanta speranza nel cuore :heart:

    #547926 Risposta
    Fra84
    Membro

    Gli esami del 25 erano per il progesterone.

    Comunque noi ci siamo trovati bene, mandavo mail e di solito in giornata mi richiamavano o rispondevano. Ora vediamo giovedì come va l’eco.

    #547928 Risposta
    Fra84
    Membro

    Comunque come tempistiche un mese e mezzo praticamente, perché alla mestruazione di agosto mi hanno fatto fare 10 giorni di pillola, dopodiché 4 settembre eco di controllo, il giovedì ho iniziato le punture ormonali e la settimana dopo (lunedì, mercoledì e venerdì) prelievi ormonali ed eco di monitoraggio. Il lunedì 18 pick-up e il giovedì 21 transfer. Beta il 2 ottobre ripetute il 4.

    Con tutta la terapia farmacologica in mezzo. Adesso sono ancora dietro tra progesterone e varie e spero di smettere tutto se l’eco è positiva.

    #547937 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    [quote quote=547928]Comunque come tempistiche un mese e mezzo praticamente, perché alla mestruazione di agosto mi hanno fatto fare 10 giorni di pillola, dopodiché 4 settembre eco di controllo, il giovedì ho iniziato le punture ormonali e la settimana dopo (lunedì, mercoledì e venerdì) prelievi ormonali ed eco di monitoraggio. Il lunedì 18 pick-up e il giovedì 21 transfer. Beta il 2 ottobre ripetute il 4. Con tutta la terapia farmacologica in mezzo. Adesso sono ancora dietro tra progesterone e varie e spero di smettere tutto se l’eco è positiva.

    [/quote]posso chiederti che protocollo hai seguito? E quanti ovociti hanno prelevato e embrioni formati? Io ho sempre prodotto poco e trasferito per questo solo un embrione :cry:   sai se tendono a portare a blastociste? Scusa ancora le tante domande :heart:

    #547939 Risposta
    Fra84
    Membro

    Cosa intendi per protocollo? Scusa, sono un po’ profana nell’ambiente :)

    Abbiamo prelevato 15 ovociti, fecondati 9. Alla fine della fiera ne hanno impiantati due (uno di livello A e l’altro A/B), mentre altri due rimasti li hanno portati a blastocisti e congelati.

    Figurati, chiedi quello che vuoi! Se posso aiutare…

    #547944 Risposta
    lisa@ginevra
    Partecipante

    [quote quote=547939]Cosa intendi per protocollo? Scusa, sono un po’ profana nell’ambiente :) Abbiamo prelevato 15 ovociti, fecondati 9. Alla fine della fiera ne hanno impiantati due (uno di livello A e l’altro A/B), mentre altri due rimasti li hanno portati a blastocisti e congelati. Figurati, chiedi quello che vuoi! Se posso aiutare…

    [/quote]che tipo di stimolazione hai fatto? Gonal? Cetrotide? Meropur o suprefact? Se hai iniziato le punturine con l arrivo delle rosse o dopo ;-) se non sbaglio hai iniziato con la pillola :scratch:

    #547949 Risposta
    Fra84
    Membro

    Aaaaah ok, ho capito!

    Allora, la pillola l’ho finita la domenica, mi hanno fatto fare una eco di controllo il lunedì e tre giorni dopo sono partita con le punture fino alla settimana successiva. Le punture erano di Fostimon, ma tre sere ho aggiunto un’altra puntura, sempre sottocutanea, che non ricordo però come si chiama. Poi interrotte il venerdì le punture, il sabato notte mi hanno fatto fare la puntura per lo scoppio dei follicolo (mi avevano fatto prendere Ovitrelle ma alla fine hanno cambiato idea in base ai valori e me hanno fatta comprare un’altra di cui ho rimosso il nome). Quindi pick-up e transfer settimana dopo.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 902 totali)
Rispondi a: Futura PMA Firenze

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra