Stiamo aggiornando il forum per renderlo ancora migliore. Portate pazienza se vedete qualcosa che non va: noi ci siamo!

Futura PMA Firenze

Vedi 25 messaggi-dal 1,251 al 1,275(di 1,470 totali)
  • Autore
    Kimonina
    Partecipante

Ciao,

ti capisco benissimo… io non sono andata avanti al futura… ho fatto solo due colloqui e ho deciso che non era il centro per me proprio perchè non sentivo la componente “umana” e poi perchè anche io ho avuto mail senza risposta per delle info che mi dovevano dare…

mi sono sentite poco capita o forse non era la paziente adatta perchè essendo già grandetta (39 anni adesso 40)  rischiavo di far abbassare i risultati statistici di successo… non lo so, quello che so è che sono andata due volte e tute e due le volte tornavo a casa profondamente angosciata…e da li ho deciso di non procedere.

Poi magari saranno bravissimi ma non era il centro per me

#1253118 Rispondi
    Felicity
    Partecipante

Allora ragazze vi aggiorno..sto tornando a casa senza la blastina con me perché oggi la dottoressa si è accorta che sono in iperstimolazione..ma dai quando ho sollevato io il dubbio visto che io avevo già gli ormoni alti di mio e quindi tutto rimandato e congelamento sia…in più mi ha detto di seguire un’alimentazione senza carboidrati io già di mio mangio pasta due volte a settimana e pane integrale per la glicemia e ora devo toglierlo?voi che alimentazione state seguendo mi potete dare qualche esempio di alimentazione altrimenti mi tocca andare da una nutrizionista pure..grazie ragazze

#1253133 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

Ciao felicity

mi dispiace molto … comunque io sono seguita da una nutrizionista esperta in fertilità che mi ha dato un piano alimentare in base ai miei esami… comunque in linea di massima ti dico cosa mi ha tolto:

pane/ pasta (anche integrali non vanno bene)

latte/ latticini

zuccheri

alcol

tutte le cose con molti conservanti (cibi pronti ecc)

si a verdure, carne(2/3 vl a sett)  pesce, uova (anche 3/4 volte), frutta (2 volte al giorno) riso, grano saraceno, amaranto, frutta secca… ovviamente tutto di stagione

non digiunare per più di 3 ore consecutive per evitare picchi glicemici… io trovo assurdo che nei centri non parlino dell’alimentazione che è fondamentale per gli ormoni!!!

#1253139 Rispondi
    Felicity
    Partecipante

Infatti mi dici togli i carboidrati e io ti rispondo che mangio..già con il colon irritabile non posso mangiare chissà quante verdure..avevo trovato un giusto equilibrio adesso con la glicemia perché mangiavo pasta integrale due volte a settimana e una fettina di pane integrale al giorno..così mi toccherà andare dalla nutrizionista che palle

#1253141 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

Lei mi ha detto pasta al farro o pasta con farina di ceci o lenticchie max due volte a settimana

invece pane di farro e di segale sempre …

quella che mi segue si chiama Anna Borraccino

#1253148 Rispondi
    Chloe
    Partecipante

Questo in quale centro?

#1253158 Rispondi
    Pluga
    Partecipante

Io pure ho eliminato tutto, pane pasta e dolci per un mese quasi, (avevo già iniziato durante la stimolazione  con meropur ), ho sostituito il pane con le gallette di riso, verdure a gogò, legumi, farro, orzo ecc.. io sono pure vegetariana.  Sembra difficile ma non lo è.  io ho avuto una stipsi seria  nonostante i litri d’acqua che bevevo.

#1253167 Rispondi
    Felicity
    Partecipante

Futura..Grazie a tutte ragazze speriamo mi si sgonfiano queste ovaie..quando una dice di avere due ovaie cosi..

#1258280 Rispondi
    Hope18
    Partecipante

Ciao ragazze come va??? Io Ho fatto eco al seno… e hanno trovato varie cisti e fibroadenoma ma per avere esito più certo il mio gine mi ha prescritto mammografia! Bhe’ me la sto facendo sotto… è possibile ci sia qualcosa di più grave che non ha visto con eco??? Aiutooo

#1258284 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao hope18</p>
    ti capisco anche io ho eco di controllo a breve (nonostante non fosse scaduta quella di aprile me la fanno rifare e io sono d’accordo perché sempre meglio un controllo al seno in più che in meno!)

con la stimolazione è normale che si formino cisti… ma è sempre meglio andare sul sicuro!!
    in bocca al lupo e facci sapere!
    quando te l’hanno fissata?

#1258308 Rispondi
    Hope18
    Partecipante

Ciao Irene, ho contattato io un centro nella mia città, il primo disponibile è giovedi! Sinceramente non li conosco molto ma era l’univo a darmi appuntamento a breve… secondo te faccio male? Dovrei andare da un senologo per la mammo?
    Io volevo iniziare la preparazione per il transfer con il ciclo dei primi di marzo… sperando sempre che nn ho nulla cosi comunque slitterà credo :(

ho tanta paura!!! Inoltre al centro futura si sono ridotti davvero all ultimo a dirmi che dovevo ripetere degli esami… io glielo avevo già chiesto a gennaio e mi avevano aasicurato che nn avrei dovuto far nulla.. che stress ragazze!

#1258520 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

No fai benissimo a farlo il prima possibile! Ricordati che ti hanno già detto che nn è nullla e la fai solo per precauzione!!

non ti agitare e vai per piccoli passi, intanto togliti la mammografia di torno e poi pensa al resto!
    facci sapere !

#1259049 Rispondi
    Pluga
    Partecipante

Ciao come state? Da stasera inizio la terapia per criotransfer, sono super carica :yahoo: B-)

#1259050 Rispondi
    Hope18
    Partecipante

Ciao Pluga!! Io in attesa della mammo di domani… ho pauraaaaa!!

che bellooooo!!! In che consiste la terapia??? :heart:

#1259069 Rispondi
    Pluga
    Partecipante

Progynova mattino pomeriggio e sera perora. Forza forza hope18  che andrà bene !!! :good:

#1259081 Rispondi
    Hope18
    Partecipante

❤️

#1259431 Rispondi
    Hope18
    Partecipante

Ciao ragazze! Fatta mammo, il dottore ha voluto rifarmi anche eco.. dunque ci sono cisti e due fibroadenomi da5 e 8 mm; al momento nulla di preoccupante ma devo monotorarli.. se crescono vanno tolti. Ho chiesto se le stimolazioni fatte hanno influenzato e mi ha detto di si! :( ora invio tutto al centro e vediamo che dicono.

voi come state??

#1259660 Rispondi
    Sillu26
    Partecipante

Ciao a tutte, ho fatto transfer questa settimana, trasferiti 2 embrioni di classe A, altri 2, classe B e C, non sono andati avanti e si sono fermati. Oltre a non avere nulla di congelato, mi chiedo se a questo punto non debba perdere le speranze anche per quelli che mi hanno trasferito… qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Grazie a chi vorrà rispondere, sono davvero abbattuta.

#1259662 Rispondi
    Pluga
    Partecipante

ma quindi scongelano tutti gli embrioni  e eventualmente li ricongelano se vanno avanti?

#1259669 Rispondi
    Sillu26
    Partecipante

si congelano solo gli embrioni che arrivano a blastocisti. se si fermano prima non congelano niente

#1259676 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

Due embrioni di classe A è un ottimo risultato!! Ora non è il momento di abbattersi ma concentrati sulla tua cova! L’umore e lo stress contano tanto quindi cerca per quanto possibile di rilassarti e di fare cose che ti piacciono! In becco alla cicogna!! ❤️❤️❤️

#1259678 Rispondi
    irenefirenze
    Partecipante

Io credo che sillu non partisse da embrioni congelati. Al pick-up ne hanno presi 4 e di questi 4 se erano tutti buoni 2 sarebbero stati trasferiti e 2 congelati

prima di congelarli nella maggior parte dei centri aspettano che arrivino a blastocisti perché hanno visto che c’è una maggiore probabilità in fase di scongelamento

non so se mi sono spiegata!!

#1259682 Rispondi
    Felicity
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Ragazze come state?anche a me hanno aspettato che arrivassero tutti a blastocisti per il transfer e il giorno del transfer siccome non ho potuto farlo hanno congelato una blasto che dovevano impiantarmi e nei giorni successivi mi hanno chiamato per aggiornarmi sulla crescita degli altri e hanno congelato non appena c’era una blasto cresciuta di tipo A e B..mentre altre di tipo C non le hanno congelate..Quindi Sillu stai tranquilla e cerca di essere più positiva possibile dai dai forza..in bocca alla cico..</p>

#1259722 Rispondi
    Sillu26
    Partecipante

Grazie per l’incoraggiamento Irene.. siamo davvero fragili in questa attesa, qualsiasi notizia negativa crea sconforto.. però hai ragione, bisogna continuare a essere positivi..

Comunque non partivo da congelato, questa è stata la mia prima Fivet quindi il transfer è stato da fresco. Speravo tanto di poter congelare qualcosa non tanto (o non solo) per tutte le iniezioni che ci toccano, ma soprattutto per la difficile gestione del lavoro.. io purtroppo sono spesso in trasferta e un periodo di stop posso anche ottenerlo, due è un po’ più difficile.. quindi deve andare bene per forza!! ;)

#1259727 Rispondi
    Sillu26
    Partecipante

Grazie Felicity!! Hai ragione.. lì per lì mi sono agitata tantissimo, ora sto cercando di rasserenarmi e fare altro (tipo lavorare) così mi concentro su altri problemi, più futili ma che ora sono un toccasana

Grazie di cuore e spero che anche tu stia bene ..

Vedi 25 messaggi-dal 1,251 al 1,275(di 1,470 totali)
Rispondi a: Futura PMA Firenze
Le tue informazioni:

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: