Futura PMA Firenze

Questo argomento contiene 1,016 risposte, ha 74 partecipanti, ed è stato aggiornato da Luna 3 minuti fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 951 a 975 (di 1,017 totali)
  • #1197266 Risposta
    Pearl
    Partecipante

È vero già non è facile poi ricette, appuntamenti, esami…da conciliare con il lavoro…come se già non bastasse… :scratch:   la convenzione per fortuna include anche i residenti altrimenti diventa troppo complicato…poi ci dicono di stare tranquille :wacko:

#1197269 Risposta
    irenefirenze
    Partecipante

Io vi consiglio di telefonare e/o scrivere per capire bene modi e tempi!! Anche se siamo in convenzione sono comunque tanti soldi e poi comunque ce lo devono!!

Con me sono sempre state tutte molto gentili e io faccio 8668890 domande…

comunque sono stata in farmacia… 330€ tra integratori e farmaci vari! Mi è quasi preso un infarto… con la iui i d’arma erano tutti gratis o quasi !!!

#1197283 Risposta
    Pearl
    Partecipante

magari fosse tutto con il SSN…io sono alla seconda ics e purtroppo non molto fiduciosa, tutti questi farmaci mi stanno provando fisicamente e psicologicamente in caso di insuccesso, date le mie personali problematiche, pensavo all’ovodonazione… meno invasiva e con qlc probabilità di successo in più …

#1197473 Risposta
    Felicity
    Partecipante

Ciao ragazze mi sono buttata nella lettura del fascicolo informativo..🙈volevo chiedervi a chi già ha fatto questo passo serve il pap test oltre ai tamponi?Praticamente le analisi da presentare sono analisi fsh lh amh che ho già portato la prima volta quindi non sono da rifare? Elettrocardiogramma ed eco seno analisi genetiche tamponi e analisi rosolia toxoplasmosi hiv etc e poi basta?Grazie a chi mi risponde

#1197550 Risposta
    Bri
    Partecipante

Ciao, a me hanno chiesto anche il pap test e credo che sia da fare :bye: :good:

#1197551 Risposta
    irenefirenze
    Partecipante

Dipende quando lo hai fatto l’ultima volta… ma non ti hanno dato un elenco esatto di esami da eseguire?

#1197567 Risposta
    Felicity
    Partecipante

La dottoressa mi ha prescritto solo le analiso genetiche..invece sul fascicolo c’è scritto di effettuare ecocardiogramma eco seno e  tutta una serie di analisi tra cui alcune già fatte e presentate al primo colloquio quindi non penso siano da rifare.

#1197569 Risposta
    irenefirenze
    Partecipante

io fossi in te manderei una mail di conferma alla dottoressa … se poi manca qualcosa ti tocca ricominciare !

#1197581 Risposta
    Felicity
    Partecipante

Ggrazie Irene..mi sa che provo a scriverle poi tanto la mia risponde anche subito

#1200052 Risposta
    Kimonina
    Partecipante

Ciao,

credo che la differenza sia tra esami che possono influire sulla terapia e quelli che per legge devi aver fatto per procedere con il percorso. Magari loro per ora hanno bisogno di esami lab, tamponi ecc (il pap test so che ha valenza un anno) poi l’ecg servirà per il pick up (dovrebbero fare una leggera sedazione) e l’eco seno come controllo oncologico per le donne sotto i 40 (se avessi 40 anni credo dovresti fare la mammografia)… secondo me questi li chiederanno dopo!

Per quanto riguarda il discorso delle poche spiegazioni… pretendetele sempre! anche se si va in convenzione loro i soldini li prendono dal sistema sanitario nazionale… non si ferma tutto alla nostra quota!

In bocca al lupo a tutte ragazze!

#1201621 Risposta
    Pluga
    Partecipante

Salve a tutte, sono nuova nel forum, in ottobre primo colloquio al Futura ma so già che dovrò fare  ICSI.  Vengo dall’Emilia Romagna e vorrei chiedere ad altre come me come hanno gestito i monitoraggi ecografici, cioè devo andare e venire da firenze ogni due giorni o c’è la possibilità di farsi seguire nella propria città? 

#1201634 Risposta
    Felicity
    Partecipante

Ciao Pluga anch’io sono fuori sede e mi hanno detto che per i monitoraggi ci indicheranno loro dove farli nella nostra città perché vanno inviati entro le 14. Dobbiamo stare a Firenze solo per il periodo del pick-up e transfer.Tranquilla ti dicono tutto loro sono molto gentili

#1201771 Risposta
    Ally
    Partecipante

Ciao!! A noi non ci hanno detto dove farli ma ci hanno solo detto di trasmetterli via mail entro le 14!

Io Rimini , tu?? 🤗

Tu invece Poi ha di dove sei? Davvero ti hanno detto che ti indirizzano loro x i monitoraggi??

#1201773 Risposta
    Ally
    Partecipante

Volevo scrivere “Felicity di dove sei??”

Scusa il t9..🙄

#1201781 Risposta
    Felicity
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Ally io sono di Roma e si la dottoressa mi ha detto che mi indicherà dove fare i monitoraggi..io adesso sono alle prese con il nullaosta..e gli altri esami da fare..tu sei al primo tentativo qui a Firenze?</p>

#1201926 Risposta
    Pluga
    Partecipante

Ma a Roma c’è un’altra sede del Futura o comunque ci sono ginecologi affiliati. Dall’emilia Romangna  non credo, io sono di Parma

#1202050 Risposta
    Ally
    Partecipante

No io attualmente sto facendo un tentativo in un centro in Austria. Al futura ho fatto 2 icsi (1 negativo,2 biochimiche, 1 aborto all’8a sett)…anche se ho cambiato centro non posso che parlarne bene!

#1204383 Risposta
    Rossa112
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ragazze buongiorno!! !!anche io romagnola! In questi giorni volevo chiamare il futura per prendere un appuntamento per il primo colloquio.. Dopo quando danno appuntamento di solito? Io ho quasi tutti gli esami, alcuni sono sicuramente scaduti ma eco mammaria ed ecg si fa presto a farle.. Ho già 2 icsi alle spalle :unsure:</p>

Carpe diem
    #1205180 Risposta
    Sillu26
    Partecipante

Ciao Rossa! Io ho iniziato da poco il mio percorso al Futura, sono in convenzione e Toscana, però al momento sono riuscita ad avere gli appuntamenti piuttosto velocemente.. il primo dopo 1 settimana dalla telefonata al cup, il secondo dopo 3 settimane dalla prenotazione. Da quello che so le fuori regione riescono a fare tutto ancora più velocemente.

Alla prima visita mi hanno prescritto tutti gli esami che integravano quelli che già avevo (sono andata lì con pap test, spermiogramma, riserva ovarica, eco transvaginale e poco altro). Poi ho fatto, su loro indicazione, ecg, tamponi, una lista infinita di voci per il prelievo, eco mammaria e istero + biopsia endometriale (l’unico esame che ho fatto direttamente con loro). In più hanno prescritto diversi esami anche a mio marito. Il 21 ottobre portiamo tutti i risultati e vedremo anche la genetista

#1205785 Risposta
    Elefede
    Partecipante

Buongiorno ragazze.e la prima volta che scrivo anch io sono la futura.fatta prima icsi a settembre ma non andata bene.ora a novembre farò secondo tentativo.io ho riserva ovarica bassa e fsh 9 .io mi sono inizialmente trovata abbastanza bene ma dopo il tentativo andato male mi sono sembrati un po’ freddi…ma forse è solo un impressione….però non mi hanno tramesso buone sensazioni e mi hanno già parlato dell eterologa come fosse un po’ inutile ritentare….mi dite le vostre esperienze in merito?!

#1205813 Risposta
    Alba
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>La stessa esperienza a me. Secondo me si sentono delusi se non va bene. :unsure:</p>

#1205908 Risposta
    Felicity
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Ele posso chiederti non sentirti obbligata a rispondere come mai non è andata bene?io devo fare il secondo colloquio portando tutti gli esami e anch’io ho una riserva ovarica bassa anzi drastica ho l’fsh a 18 ultimamente un anno fa 24. Come primo incontro con la dottoressa non mi posso lamentare vediamo il seguito.</p>

#1206007 Risposta
    Elena
    Partecipante

Sono elefede ma non riuscivo a collegarmi…prima stimolazione sospesa per mancata risposta sotto loro consiglio e mi hanno detto che poteva succedere di stare tranquilla seconda stimolazione 4 follicoli 3 ovociti prelevati 2 fecondati ma un ora prima del transfer tutto fermato per mancato clivaggio.

#1206013 Risposta
    Elena
    Partecipante

Ma te hai comunque ritentato?!

#1206027 Risposta
    Felicity
    Partecipante

Grazie mille Elena per avermi raccontato la tua esperienza..te l’ho chiesto perché io sono preoccupata perché avendo un fsh alto e l’amh non so se effettivamente la stimolazione può funzionare..

Stai vedendo 25 articoli - dal 951 a 975 (di 1,017 totali)
Rispondi a: Futura PMA Firenze

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: