- Questo topic ha 1,815 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 2 settimane fa da Giuliii-7.
-
Hope18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Irene! Di quella lista me ne fecero fare solo una parte… dopo l’ultimo esito hi chiesto loro se potessi fare altro .. mi ha detto solo quello del mancato annidamento ma in realtà non avendo mai provato a trasferire blasto da prassi lei non me lo indicherebbe poi ovvio se uno lo vuol fare lo fa! Si si assolutamente mi ha detto quando sono pronta di provare con la blasto, ma io sono terrorizzata e soprattutto non so se fare quest esame o prima tentare il nuovo transfer. Io sono certa che il fallimento dipenda dalla mia scarsa qualità ovarica, stavolta il risultato sembrava essere migliore(Ho fatto due mesi di q10) e invece …
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hope18Ciao hope mi dispiace davvero tanto 🙁
Mi pare proprio che nella lista prevista dal centro ci sono esami coagulazione del sangue… immunologici forse no effettivamente. Io chiederei a loro
Io personalmente ho fatto tutti quelli della lista più isteroscopia, esame alle tube, esami genetici …Hai un embrione diventato blastocisti giusto? Non ti hanno detto di provare?
forza forza forza
ti abbraccio
Hope18PartecipanteCiao ragazze, anche questo secondo tentativo non è andato… 🙁 anche loro non se lo aspettavano . Avevo trasferito 2 embrioni classe A. Ho chiesto alla dr.ssa se è il caso di fare ulteriori esami… mi ha solo parlato di Era test che però fanno fare solitamente quando si sono trasferite più volte blastocisti che non si sono impiantate. Da altri forum ho scoperto che ci sono molti esami che nn ho mai fatto tipo immunologici e legati alla coagulazione… ora sono nel panico totale… a voi che esami hanno richiesto? Grazie mille!! :rose:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche noi abbiamo liquido seminale con dei problemi ma la prima IUI non è andata bene. Ora magari , dopo la SIS, riproverò. Magari si è aperta meglio quell’unica!
comunque che pizzaaaaa
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hope18Mamma mia come ti capisco!! L’attesa è la parte più dura!!!!
Io ho dovuto ritardare tutto di due settimane perché ho beccato la siringa si elonva difettosa (perdeva liquido dalla base dell’ago… una sfiga assurda) quindi prossima eco lunedì 4/11 e si ricomincia… quanta pazienza e quanta forza ci vuole …@luna anche io ho una tuba chiusa… più liquido seminale non ottimale spiega la nostra difficoltà a restare incinti… a me la IUI 3 anni fa ha funzionato alla prima! Spero che ti sia di buon auspicio! Un abbraccio a tutte!!!
Hope18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoImmagino! Purtroppo dobbiamo trovare dei medici di cui fidarci.. quindi.. incrociamo le dita :rose: :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hope18Mi hanno consigliato di rifare IUI e ,se non va, di passare ad ICSI.
NON SO PIÙ NULLA!!!
Hope18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Luna! Mi spiace cavolo.. ma cosa ti hanno detto? Che si fa in questi casi? Coraggioo 🤞🏻
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Hope18Ciao, io stamane ho eseguito la sonoisterosalpingografia e l’esito non è dei migliori: una tuba chiusa e l’altra aperta ma non troppo e in più sembra passare per dietro! :wacko:
aiutoooo
Hope18Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Come va? A che punto siete? Io sono al 5 pt ho trasferito 2 embrioni in terza giornata.. e da ieri sono entrata in paranoia. Ho tutti i sintomi pre ciclo..lo so che i sintomi non vanno considerati ma come fare a non pensarci?? Nel frattempo lunedi mi hanno chiamato dal centro per dirmi che un embrioncino è diventato una blastocisti e lo hanno crioconservato, altri due purtroppo non ce l’hanno fatta :/ non so se vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto …aaaaaaaaaaaa che tortura!! Un abbraccio a tutte :heart:</p>
Rossa112PartecipanteBuongiorno ragazze!!! Giovedì ho il primo colloquio con un dottore al centro.. Ma ci sono uomini che fanno il primo colloquio?! Sul web nella loro equipe trovo solo donne.. E un’altra. Domanda.. Com’è come centro?! È piccolo?? Su internet non trovo molte recensioni.. Grazie a chi risponde :rose:
Carpe diem
AnonimoInattivo
SamantaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze! Io sono una veterana del futura.e anche se mi è andata male . Se dovessi affrontare un ulteriore FIVET la farei lì. Io sono stata seguita dalla Panzeri i…e dalla Totaro. Tutte e due bravissime. Le 500 euro si pagano al futura la mattina che farai il pick up degli ovociti
Se avete altre domande chiedete pure
In bocca al lupo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sillu26Anche io me lo domandavo anche perché secondo me va pagato alla asl e non a loro (la iui è diversa perché, almeno io, non ero in convenzione ma ho pagato direttamente loro) …
la prossima volta che vado (il 4/11) lo chiedo in accettazione e vi faccio sapere!
Sillu26Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo mi sono trovata benissimo con la dottoressa fiamma Cammilli … però mi seguiva lei con la IUI quindi non so se puoi scegliere
Poi ho fatto l’istero con la dottoressa Panzarino, anche lei carinissima!
comunque sono tutte molto brave e preparate quindi stai tranquilla!!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Sillu26Ciao, credo vada pagato direttamente al centro il giorno x!
io per la IUI ho pagato tutto il giorno dell’inseminazione.
AnonimoInattivoCiao ragazze, forse mi sono convinta a fare l’esame delle tube al futura. Quale dottoressa vi ha eseguito quest’esame?
Come vi siete trovate? Come ben potete immaginare sono terrorizzata
Sillu26PartecipanteHo anche una domanda.. il super ticket (quello da 500€), dove si paga? Direttamente al centro? Ho l’impegnativa del medico ma non so bene come procedere per il prossimo step. Grazie a chi vorrà rispondere
Sillu26PartecipanteCiao a tutte! Io ho fatto il secondo colloquio lunedì e tra pochi giorni inizierò la preparazione. Devo solo inviare gli ultimi esami del sangue (quelli a scadenza 90 gg). Mi hanno detto che entro i primi di dicembre avrò fatto ‘tutto’ (parlo di ICSI). Volevo condividere con voi questa gioia e anche il terrore per tutto quello che ci aspetta. Un abbraccio a tutte, siamo forti!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PlugaAllora un paio di giorni a volte passano tu manda la mail sia a info@ che alla dottoressa e semmai chiama!! Io mi sono fatta molto coraggiosa e per quello che paghiamo e che stiamo passando… ma chi se ne frega! In bocca al lupo e facci sapere!!
PlugaPartecipanteBuonasera a tutte, volevo chiedere dei consigli a chi ne sa di più. All’inizio di ottobre ho fatto il primo colloquio e devo dire che mi sono trovata benissimo con la dottoressa che mi avevano assegnato per l’incontro, finalmente mi sono sentita capita, mi è piaciuto l’atteggiamento propositivo che ha avuto ( in altri posti non dico che bisogna implorare per sapere o avere risposte ma quasi). Il problema oltre alla mia tiroide è anche l’oligospermia importante di mio marito, ci ha consigliato di fare l’esame di frammentazione del dna e gli ormoni per un eventuale cura da fare prima dell’ICSI. Ora gli esami sono stati fatti e inviati via mail, il risultato sembra molto positivo anzi devo dire che la conta è improvvisamente migliorata, quanto tempo ci mettono a rispondere?? Mi conviene prendere appuntamento? non sto nella pelle, mi basta un cenno e faccio tuuttee le analisi rimaste da fare, io non vedo l’ora di iniziare!!
AnonimoInattivo
Hope18PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlotteCharlotte mi spiace tantissimo..ti capisco perfettamente. Noi stiamo facendo eterologa maschile, e non è facile soprattutto perché sono già al terzo tentativo quindi neanche io rispondo bene (pensa che la mia gine mi ha proposto ovodonazione… mi son sentita sprofondare). Ognuno di noi conosce i propri limiti come individuo e come coppia; bisogna sapersi fermare e cercare la propria felicità e serenità.
In bocca al lupo per tutto :heart:
CharlottePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Love83Allora in bocca al lupo a tutte. Io beta negative, mi fermo qui perché sono al limite con l’età e nei nostri pensieri non c’è l’eterologa. All’inizio di questo percorso ho incontrato una dottoressa che mi ha fatto sentire decisamente un numero, come alla fine del resto. Lungo il percorso ho trovato però molta umanità ed empatia, doti che non dovrebbero mai mancare ad un medico. Di nuovo in bocca al lupo a tutte. Forza.